V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pistone |
Posted - 24 dic 2006 : 17:26:11 Ciao a tutti! Come avevo detto in un altro post ho preso una Lambretta ancora in vita Burocraticamente, con la targa ma senza documenti (smarriti). Seguendo le preziose informazioni datemi da GiPiRat e dagli altri amici del forum pochi giorni fa io e l'intestatario siamo andati a fare la denuncia di smarrimento dei documenti dai Carabinieri e tra pochi giorni quindi faremo l'atto di vendita in agenzia.Tanto che sarà gennaio io andrò a pagare il bollo , che più o meno non viene pagato dal 1976!!ma non è che i volponi del PRA si accorgono dei 30 anni non pagati e me la radiano al volo adesso??Leggendo un vecchio post pare che qualcosa la possano chiedere, non a me ma al vecchio proprietario...ma da accordi preventivi, io in caso di pagamenti e rogne varie avrei dovuto provvedere al tutto, se volevo le firme necessarie. Perciò se arrivano multe...devo pagarle io!!!Verosimilmente, quanto posso pagare in termini di bolli(quante annualità?con quali maggiorazioni?)?Non è il mio caso..ma se all'intestatario precedente arrivano le multe, lui non mi avvisa e non paga...mi radiano il veicolo??Scusate se faccio tante domande...ma lo spettro della radiazione pensavo fosse solo un ricordo, mentre conosco due Lambrettisti ai quali quest'anno purtroppo hanno radiato il mezzo(amara scoperta fatta in occasione di una visura al PRA prima di fare una vendita). Grazie, Pistone |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pistone |
Posted - 25 dic 2006 : 22:01:44 Grazie a tutti e due!! E faccio a tutti quanti di nuovo tanti e tanti Auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo....sperando che il 2007 sia propizio per noi e per le nostre beneamate! x Vespamodelli: per il 2007 il bollo lo pago!!A primaverà sarò in pista anche io(si spera!)!!! Ciao, Pistone. |
vespamodelli |
Posted - 25 dic 2006 : 18:56:49 E non pagarlo neanche per quest'anno!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
GiPiRat |
Posted - 25 dic 2006 : 17:26:07 La radiazione, se fatta senza che l'intestatario ne sia informato a mezzo raccomandata, non ha valore legale, come da art. 96 del CdS.
Per quel che riguarda i bolli, stiamo parlando di lambrette, cioé di veicoli sicuramente con più di 30 anni che, quindi rientrano nell'art. 63 della legge 342/2000 (entrata in vigore il 01/01/2001), per cui il bollo è una tassa di circolazione, quindi da pagare solo se circolano. Se, in ogni caso, dovessero richiedere al precedente proprietario il pagamento di bolli precedenti al 2001, questi non andrebbero pagati (facendo, naturalmente, opposizione) perché non sono dovuti i bolli degli anni precedenti a quelli degli ultimi 3 anni prima di quello attuale.
Insomma, possono richiedere solo i bolli degli ultimi 3 anni (oltre il presente) e, quindi, per l'art. 63 della legge 342/2000, non possono richiedere proprio nulla (2006 - 3 = 2003, ben oltre il 2001!).
Ciao, Gino |
|
|