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 Se radiata è da fare il passaggio?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fabio Fabbri Posted - 13 dic 2006 : 22:25:43
Se radiata e ci sono targa e libretto è da fare il passaggio?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 05 gen 2007 : 20:52:19
Ergo . . . alla guerre comme alla guerre.
Loro fanno le puttanate e ci "costringono" a trovare i sotterfugi!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
eleboronero Posted - 02 gen 2007 : 22:05:51
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da vespamodelli

Certo, che in alcuni casi è meglio radiata che mai iscritta, ma quando sono mai iscritte e radiate . . . ti complicano la vita pur essendo evidente l'incongruenza.

Ele vedi il nome sulla documentazione e poi . . . che causa gli intenti? Distrazione? Incompetenza? Strafottenza? Falso in atto pubblico? Se pubblichi il nome ti fa causa lui . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
[/quote]

a parte che il nome del funzionario e' una sigla risalente al 1989 in piu' vi e' la conferma del radiato da roma sul cartaceo depositato al mio pra.
Ma tengo a precisare che non e' una sfiga,anzi! ...e mo' prova ad indovinare perche'............hihihihihi
vespamodelli Posted - 02 gen 2007 : 15:38:40
Certo, che in alcuni casi è meglio radiata che mai iscritta, ma quando sono mai iscritte e radiate . . . ti complicano la vita pur essendo evidente l'incongruenza.

Ele vedi il nome sulla documentazione e poi . . . che causa gli intenti? Distrazione? Incompetenza? Strafottenza? Falso in atto pubblico? Se pubblichi il nome ti fa causa lui . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
PV33 Posted - 01 gen 2007 : 23:31:04
Guardate che in molti casi è meglio radiata d'ufficio piuttosto che mai iscritta al PRA. Dipende dalla provincia di residenza e dall'esistenza o meno del libretto.
Ciao.
GiPiRat Posted - 01 gen 2007 : 21:51:12
Non dovrebbe essere così difficile, tutti gli atti devono essere firmati dall'impiegato addetto. ;-)

Ciao, Gino
Grisu Posted - 01 gen 2007 : 19:41:09
gianni ti diamo ufficialmente un grande compito trovalo tu!!!!!forse facciamo prima.ciao

giuseppe
vespamodelli Posted - 01 gen 2007 : 18:49:40
Il nome dell'imbecille che le ha radiate senza essere iscritte lo trovano carabinieri, finanza e polizia?
Se lo trovate ci parleremmo volentieri!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Grisu Posted - 01 gen 2007 : 16:13:06
dovresti parlarne con chi te li ha radiate senza essere iscritte!!!!!!

ciao giuseppe
eleboronero Posted - 01 gen 2007 : 14:11:45
..........e delle mie tre moto radiate d'ufficio e mai iscritte al pra........ne vogliamo parlare?........
Grisu Posted - 01 gen 2007 : 09:07:56
grazie per gli auguri paolo ricambio,purtroppo io dopo 22 anni di servizio ho dovuto abbandonare da pochissimo l'arma per motivi di salute,adesso mi occupo d'altro,le lambrette sicuramente mi hanno aiutato a non sentire il distacco,ma comunque non tutti i mali vengono per nuocere se male vuole essere,comunque se capitera'd'incontrarci ti spieghero tutto di persona.ciao a presto mi auguro adesso indipendente da questa discussione che il 2007 porti un po' di pace in questi paesi che sono perennemente in guerra tra loro.

ciao giuseppe
emilio1979 Posted - 01 gen 2007 : 02:12:08
...ragazzi, non voglio buttare benzina sul fuoco ma per qualche anno anche io ho circolato con una 500, quella comprata nuova da mio nonno e quindi sempre di nostra proprietà, be era rottamata per errore e tra l'altro x un ecoincentivo....la mia targa era come numero molto vicina alla 127 di un tizio che all'epoca comprò un'auto nuova e un "operaio" di sportello molto furbamente nel trascrivere i dati sbagliò targa....la mia risultava demolita x ecoincentivo e la sua circolante....non chiedetemi come sia successo ma la spiegazione che mi è stata data è questa....
pcalo Posted - 30 dic 2006 : 16:37:39
Caro Giuseppe per un anno anch'io sono stato nell'Arma e oltre ad esserci affezionato(sono socio dell'A.N.C da quando mi sono congedato cioe' nel 1990),capisco perfettamente quanto e' difficile esercitare la tua professione,soprattutto in questo caso dove si combatte con l'"ottusita'" per molti appassionati, tra cui io, della legge e la passione e il buon senso che la legge stessa dovrebbe prevedere e che invece non fa.
Con l'occasione auguri di buona fine e buon principio.

paolo calo'
Grisu Posted - 29 dic 2006 : 00:20:23
CIAO GINO,ECCOTI L'ARTICOLO DEL CDS CHE TRATTA LA CIRCOLAZIONE PER I VEICOLI CANCELLATI DUFFICIO,EFFETTIVAMENTE AVEVI RAGIONE NON PREVEDE ALCUNA SANZIONE ACCESSORIA MA B TITOLO III - DEI VEICOLI

Capo I - DEI VEICOLI IN GENERALE

Art. 60. Motoveicoli e autoveicoli d'epoca e di interesse storico e collezionistico.


1. Sono considerati appartenenti alla categoria di veicoli con caratteristiche atipiche i motoveicoli e gli autoveicoli d'epoca, nonché i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico.
2. Rientrano nella categoria dei veicoli d'epoca i motoveicoli e gli autoveicoli cancellati dal P.R.A. perché destinati alla loro conservazione in musei o locali pubblici e privati, ai fini della salvaguardia delle originarie caratteristiche tecniche specifiche della casa costruttrice, e che non siano adeguati nei requisiti, nei dispositivi e negli equipaggiamenti alle vigenti prescrizioni stabilite per l'ammissione alla circolazione. Tali veicoli sono iscritti in apposito elenco presso il Centro storico del D.T.T.
3. I veicoli d'epoca sono soggetti alle seguenti disposizioni:

a) la loro circolazione può essere consentita soltanto in occasione di apposite manifestazioni o raduni autorizzati, limitatamente all'ambito della località e degli itinerari di svolgimento delle manifestazioni o raduni. All'uopo i veicoli, per poter circolare, devono essere provvisti di una particolare autorizzazione rilasciata dal competente ufficio del D.T.T. nella cui circoscrizione è compresa la località sede della manifestazione o del raduno ed al quale sia stato preventivamente presentato, da parte dell'ente organizzatore, l'elenco particolareggiato dei veicoli partecipanti. Nella autorizzazione sono indicati la validità della stessa, i percorsi stabiliti e la velocità massima consentita in relazione alla garanzia di sicurezza offerta dal tipo di veicolo;

b) il trasferimento di proprietà degli stessi deve essere comunicato al D.T.T., per l'aggiornamento dell'elenco di cui al comma 2.


4. Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l’iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI
5. I veicoli di interesse storico o collezionistico possono circolare sulle strade purché posseggano i requisiti previsti per questo tipo di veicoli, determinati dal regolamento.
6. Chiunque circola con veicoli d'epoca senza l'autorizzazione prevista dal comma 3, ovvero con veicoli di cui al comma 5 sprovvisti dei requisiti previsti per questo tipo di veicoli dal regolamento, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €68,25 a €275,10 se si tratta di autoveicoli, o da €33,60 a € 137,55 se si tratta di motoveicoli .



Grisu Posted - 22 dic 2006 : 23:58:38
gianni l'unica incongruenza sei tu,dai scherzo auguri ciao

giuseppe
vespamodelli Posted - 22 dic 2006 : 23:19:36
Ma ammette le incogruenze . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
giu Posted - 22 dic 2006 : 14:57:49
una cosa fondamentale per chi studia legge...la legge non ammette ignoranza..
Grisu Posted - 20 dic 2006 : 22:48:24
grazie paolo

giuseppe
pcalo Posted - 16 dic 2006 : 08:45:17
Ciao a tutti, volevo solo dire la mia sul post in questione.
Sia Gianni che Giuseppe dai loro punti di vista, hanno delle motivazioni da una parte dettate dalla passione (Gianni), dall'altra dalla legge(Giuseppe).
Quando le argomentazioni dettate dalla passione sono generate dalla buona fede,come l'Ignoranza della legge (nel senso di non conoscere la legge),credo che si possa almeno mettere sul piatto della bilancia la buona fede.
Penso comunque che il messaggio che deve passare attraverso questo forum di esperti e appassionati di vespe e lambrette, sia quello di godersi questi splendidi mezzi nel rispetto della legge, per astrusa o odiosa o difficile da capire e da accettare che sia.
Un mio amico avvocato diceva che si puo' non avere paura di niente e di nessuno e vivere in tranquiliita' solo rispettando e non infrangendo la legge.
Detto questo aggiungo che le persone come Gianni, Giuseppe,e tutti gli altri esperti del forum arricchiscono tutti noi con i loro contributi preziosissimi, mutuati dalle loro professioni.
Continuate cosi'.



paolo calo'
vespamodelli Posted - 16 dic 2006 : 08:09:59
Mi sembra di parlare con mio padre . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Grisu Posted - 15 dic 2006 : 23:47:34
ciao gianni
Chiunque di noi che compra un mezzo depoca la prima cosa che intende fare e anche subito forse per il solo fatto di sentirselo suo è il passaggio di proprietà di conseguenza sai benissimo che al momento che si presentano i documenti agli enti preposti non ti fanno nulla perchè il mezzo è radiato,quindi chi circola con un mezzo radiato secondo me sa come stanno le cose e magari fà finta di niente ma è sempre rischioso .Adesso ti racconto cosa è accaduto nella mia città dove sono esistenti un vespa club ed un lambretta club,durante la stagione estiva tra 120 vespisti e 78 lambrettisti si vedevano circolare molti scooter depoca pertanto a qualcuno gli è venuta la geniale idea di controllare dapprima le assicurazioni dove hanno fatto storie che le moto potevano circolare solo nei raduni pero' è stata spuntata da noi scooteristi perchè sul contratto assicurativo la dicitura diceva questo "IL VEICOLO DEVE ESSERE USATO CON PREVALENZA PER RADUNI E MANIFESTAZIONI" MA NON PARLAVA DI ESCLUSIVITA' pertanto non hanno potuto fare nulla,poi non so' come sono arrivati alle radiazioni dei veicoli storici e lì ti posso garantire hanno fatto una strage tra cui sono stati verbalizzati anche dei lambrettisti del nostro club.Con tutto questo racconto vorrei farti capire che tutto si puo' verificare e non puoi sperare che le forze dell'ordine con tutto quello che hanno da fare non si possano prendere questa briga.Non puoi dare per scontato che nessuno ti ferma per un controllo o che per forza deve succedere un qualcosa di grave o altro o no!!Comunque io ho voluto precisare tutto questo per dare una mano a tutti i lambrettisti.Mi fa piacere che sei figlio di un collega ma logicamente non sei un carabiniere per poter sapere come funzionano certe cose " capisci a me !!!"un caro saluto

giuseppe

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