Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 lambretta targata dalla prefettura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
grifo68 Posted - 10 dic 2006 : 22:53:41
Ciao ragazzi sono riuscito a sapere chi aveva rilasciato sta benedetta targa alla mia lambretta E : vi riassumo il mio piccolo calvario. Ho una lambretta anno 1954 di cui posseggo materialmente la targa ,ma non i documenti , sono andato al PRA e la visura e' risultata in bianco,poi sono andato in motorizzazione e con molta fatica del dipendente sono riuscito a sapere che anche li non risultava nulla, poi grazie alle vostre dritte ho mandato un Carabiniere a controllare in Prefettura ,finalmente e' saltata fuori la targa con il nome e cognome del proprietario ( che io ovviamente non vorrei scomodare !! si ricordasse della lambretta e la rivolesse indietro ?! , non si sa mai meglio non rischiare )
PS ( faccio un inciso alcuni giorni fa' sono andato io in Prefettura a richiedere la visura e mi anno detto che non avevano mai avuto richieste del genere , e comunque ormai di quella roba vecchia non esisteva piu' nulla , mi hanno detto che i loro archivi arrivano fino al 59 pensa che falsi il tutto solo per non alzarsi dalla sedia).
Scusate la divagazione ,voi cosa mi consigliate di fare? Lambretta con targa senza documenti , mai iscritta al PRA non esistono denuncie a carico del mezzo.( se non e' mai stata iscritta non dovrebbe esistere nemmeno il CDP giusto?!)
Ciao e grazie Carlo.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
grifo68 Posted - 13 dic 2006 : 09:29:53
Grazie Zambe
zambe Posted - 13 dic 2006 : 09:00:52
venerdì lo trovo e gli dico di controllare...

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
grifo68 Posted - 12 dic 2006 : 21:44:44
Ho mandato anche un messaggio a Lambrettista ma non mi ha ancora risposto , spero lo faccia cosi' puo' dirmi come si e' mosso lui.
zambe Posted - 12 dic 2006 : 18:35:49
non sbagli!!! corri

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
grifo68 Posted - 12 dic 2006 : 15:29:27
Ho capito forse CCT sta per certificato caratteristiche tecniche ,ditemi se sbaglio.
grifo68 Posted - 11 dic 2006 : 20:58:27
Vespa scusa l'ignoranza spiegami cos'e'il CCt
vespamodelli Posted - 11 dic 2006 : 20:51:49
Bhè l'iscrizione al RS non sarebbe necessaria visto che in pratica è in vita, più che altro servirebbe un CCT per fargli compilare il nuovo libretto senza che facciano porcherie. Anche se pare che sia accertato che il documento di origine del libretto in prefettura ci sia!!!

Muoviti con una agenzia, che sono autorizzati a visionare il loro materiale come i carabinieri.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
grifo68 Posted - 11 dic 2006 : 20:45:34
Grazie ragazzi.
zambe Posted - 11 dic 2006 : 14:33:02
lambrettista ha concluso una pratica analoga alla tua qualche settimana fa!

Ha proceduto con richiesta di iscrizione all'rs, e richiesta cct, poi collaudo e scrittura privata al pra...

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
GiPiRat Posted - 11 dic 2006 : 11:38:43
E comunque, in questi casi, il collaudo in motorizzazione è d'obbligo per il rilascio del libretto.

Ciao, Gino
vespamodelli Posted - 11 dic 2006 : 00:07:33
Esatto, dovresti fare una iscrizione tardiva, ma in mancanza di documenti gli ostacoli si moltiplicano.
In teoria potresti intestarti il veicolo con una scrittura privata, fare denuncia di smarrimento del libretto e chiedere l'iscrizione tardiva, ma molto dipende dal PRA e dalla motorizzazione dove ti rivolgi.
Ci sono diversi post in merito.

Prova . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits