V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Play_87 |
Posted - 06 dic 2006 : 19:19:53 Oggi abbiamo chiamato il Pra per le reimmatricolazioni delle Lambrette e hanno detto che per motivi di inquinamento, Scanio ha bloccato tutte le reimmatricolazioni. Maledetto!!!!!! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bles |
Posted - 13 dic 2006 : 23:46:38 se fosse poi facile allora.
non saremmo nemmeno in italia. |
wanvaiden |
Posted - 13 dic 2006 : 23:43:30 ma noi non siamo in un paese normale,e i nostri dipendenti fanno a gara a complicarci la vita,invece di pensare a cose + serie. morale il primo giorno male - poi dopo sempre peggio |
vespamodelli |
Posted - 13 dic 2006 : 23:19:08 Facessero testo per le altre . . . saremmo in un paese normale.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
GiPiRat |
Posted - 13 dic 2006 : 19:58:22 Ecco alcune sedi di motorizzazione dove si può immatricolare senza conoscere la targa precedente (se mai esistita, potrebbero anche essere importati) venute fuori dai vari post e comunicazioni:
- LECCE (conoscenza diretta) - BRINDISI (conoscenza diretta) - PIACENZA - PISA - PADOVA - NOVARA - RAVENNA - FERRARA - VARESE
Ciao, Gino |
ironmana |
Posted - 13 dic 2006 : 19:30:34 Alla motorizzazione di Lucca ci sono già rimbalzato diverse volte.Con legge alla mano a colloquo con l'ingegner Fran...... di turno, non sono riuscito a fargli capire una bella s..a!!!! Fanno fede e riferimento a quella famosa circolare. A Firenze invece si reimmatricola ancora mezzi demoliti conoscendo il numero di targa. Sto cercando motorizzazioni che reimmatricolino con solo certificato cct. Se qualcuno sa sono disposto a spostarmi!!!!!!
ironmana |
zambe |
Posted - 13 dic 2006 : 18:14:46 briai?
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
straka |
Posted - 13 dic 2006 : 16:57:28 ANCHE A ME MI HANNO DETTO CHE NON SI PUO' PIU' RIMMATRICOLARE UN MEZZO ROTTAMATO NON SO PERO' SE VALE ANCHE PER LE RADIATE DI UFFICIO SAREBBE ROBA DA BRIAI.
sargenti luca |
zambe |
Posted - 12 dic 2006 : 14:45:14 play, Walla non è il ministro dei trasporti.
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
Play_87 |
Posted - 11 dic 2006 : 16:41:45 Ho parlato col signor Valla ha detto che completata la Legge si farà avanti l'Asi e sistemerà tutto. Il "guaio" è che bisognerà aspettare molto tempo, circa un anno per colpa della solita trafila burocratica |
vespamodelli |
Posted - 11 dic 2006 : 15:51:06 A chi gli avanza un po di polonio 115?
GiPiRat |
Posted - 11 dic 2006 : 11:44:57 Ho l'impressione che la dottoressa sia del tipo che, anche se glielo spieghi a martellate, nun capisce! "I mezzi vecchi sono dei rifiuti! Che inquinano anche solo a stare fermi! Peggio se sono stati anche demoliti volontariamente! La cloaca immonda è l'unico posto buono per questi relitti!!!"
Io me l'immagino così, da zitella acida!Bleah!
Ciao, Gino |
vespamodelli |
Posted - 11 dic 2006 : 09:03:29 Rettifico, dove è domiciliata la disattenta che gli spieghiamo i dettagli in modo che non se ne dimentichi più sta str . . . disattenta.
eleboronero |
Posted - 11 dic 2006 : 08:25:10 citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Dove abita sta stronza???
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Gianni, si dice disattenta!..... |
eleboronero |
Posted - 11 dic 2006 : 08:24:07 io AMO il bel topone..........sempre preciso e immediato............anche da quando e' diventato papa' di una bella topolina! |
vespamodelli |
Posted - 11 dic 2006 : 00:10:21 Dove abita sta stronza???
GiPiRat |
Posted - 10 dic 2006 : 21:27:06 citazione: Messaggio inserito da cicciuzzo
ma giusto per sapere, a qualcuno di voi e stata negata l'immatricolazione di un mezzo demolito? io ho chiesto in giro per quelle che sono che mie possibilità, ma non mi risulta. ma chi ha alzato sto polverone è sicuro di quello che ha detto!!!!!!! SCUSATE MA SONO TROPPO PREOCCUPATO PER IL MIO MEZZO DEMOLITO, A BREVE DOVRO' ANDARE IN MOTORIZZAZIONE CON IL CERTIFICATO STORICO PER LA REIMMATRICOLAZIONE, E MI RODE IL PENSIERO DI NON POTER FARE NIENTE. Ripeto, a me tutto questo non risulta!!!!!!!!!1
Il polverone è stato alzato da una gentil donzella, tale Dott.ssa Liliana Scarpato della Direzione generale per la motorizzazione, la quale, nella circolare Prot. N. 388/M361 del 23 febbraio 2006, sollecitata in merito alla questione delle reimmatricolazioni dei veicoli d'epoca demoliti volontariamente dai proprietari, ha dato la sua personale interpretazione SENZA ANDARSI A LEGGERE IL DECRETO LEGGE DI RIFERIMENTO, il decreto legislativo 24 giugno 2003, n. 209 o, almeno, saltando a pie' pari l'unica cosa importante: il comma 3 dell'art. 3, che dice: 3. Non rientrano nella definizione di rifiuto ai sensi del comma 1, lettera b), e non sono soggetti alla relativa disciplina, i veicoli d’epoca, ossia i veicoli storici o di valore per i collezionisti o destinati ai musei, conservati in modo adeguato, pronti all’uso ovvero in pezzi smontati.
Ciao, Gino
|
eleboronero |
Posted - 10 dic 2006 : 13:47:13 per dovere di cronaca ed esattezza dato che vi era presente solo la targhetta di alluminio fissata al telaio abbiamo dovuto punzonare sul telaio i nr. con i punzoni forniti dalla motorizzazione preceduti dalla sigla della stessa, sotto il controllo dell'ingeniere della motorizzazione. un paio di orette e siamo usciti con la nostra nuova targa. |
eleboronero |
Posted - 10 dic 2006 : 13:41:37 citazione: Messaggio inserito da PV33
La tua Nimbus non era demolita... Ciao.
la nimbus non aveva nulla, solo la targhetta recante il nr. di motore e telaio. |
ironmana |
Posted - 10 dic 2006 : 13:06:04 In alcune motorizzazioni i mezzi DEMOLITI ma che si conosce il numero di targa e quindi relativo estratto cronologico (per fare l'esempio calzante, il proprietario che ha consegnato le targhe in modo volontario per non pagare piu' il bollo) possono essere reimmatricolati; basta trovare la motorizzazione giusta.La colpa è come ha citato pv33 di questa stupida circolare che qualche motorizzazione adotta e qualche altra no.Per legge non è possibile reimmatricolare solo quei mezzi che hanno usufruito dell'incentivo sulla rottamazione.Gli altri è possibile, ma andare a ragionare con un impiegato statale della motorizzazione o del pra che crede di avere sempre ragione, è molto, molto difficile!!!!!!!Lo togli dal suo nullafacentismo generale!!!!!!!!
ironmana |
cicciuzzo |
Posted - 10 dic 2006 : 12:07:10 ma giusto per sapere, a qualcuno di voi e stata negata l'immatricolazione di un mezzo demolito? io ho chiesto in giro per quelle che sono che mie possibilità, ma non mi risulta. ma chi ha alzato sto polverone è sicuro di quello che ha detto!!!!!!! SCUSATE MA SONO TROPPO PREOCCUPATO PER IL MIO MEZZO DEMOLITO, A BREVE DOVRO' ANDARE IN MOTORIZZAZIONE CON IL CERTIFICATO STORICO PER LA REIMMATRICOLAZIONE, E MI RODE IL PENSIERO DI NON POTER FARE NIENTE. Ripeto, a me tutto questo non risulta!!!!!!!!!1
|