Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 sx arancio,udite udite!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 08 nov 2006 : 15:24:24
SALUTI A TUTTI DA MALICCI, CHE STA CERCANDO CON TUTTE LE FORZE DI PORTARE IN GIRO PER ROMA,UNA SX 150ARANCIO.HO SCRITTO E MANDATO FOTO IN QUANTITA GIUSTA ALL'ESAMINATORE FMI DELL'LAZIO,QUESTA LA RISPOSTA:NON CONOSCO IL MODELLO 150SX-PER ME ESISTE LA 150D-LD-LD57 LI-LI2aSERIE LI3aSERIE LI SPECIAL I COLORI DI QUESTA SONO GRIGIO-MET-8060 ORO CHIARO-MET-8063 SALUTI G.S. PENSO CHE PER ME SARà LA PRIMA E ULTIMA LAMBRETTA SE CONTINUA COSì.CARISSMO L. DUCATI HO TELEFONATO ALLA PERSONA DELLA QUALE TU MOLTO GENTILMENTE MI HAI DATO IL CELL.,COSA CHE AVREI FATTO ANCH'IO ,PER AIUTARE QUALCUNO NEI LIMITI,LASCIAMO PERDERE.......QUANDO SONO RIUSCITO A SENTIRLO!!C'è DELL'ALTRO,HO MANDATO DELLE FOTO,SEMPRE CHE SIANO ARRIVATE,A PV33,QUALè IL TUO PARERE,VISTO CHE DOVEVI PARLARNE CON L'AMICO DI DUCATI!!!!IN OGNI CASO UN CORDILE SALUTO A TUTTI VOI,GRAZIE PER GLI EVENTUALI CONSIGLI E INTERESSAMENTI,IL NOVIZIATO SI DEVE PAGARE.

Stefano Licci
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
m455!m0 Posted - 19 nov 2006 : 20:09:53
Stafano non vorrei ulteriormente infierire ma visto che stai raccogliendo foto di sx150 arancio eccoti altre 3 foto di un esemplare finito credo in america
http://scoot.net/gallery/bbs/sx1501.jpg
http://scoot.net/gallery/bbs/sx15022.JPG
http://scoot.net/gallery/bbs/sx1503.JPG
malicci Posted - 18 nov 2006 : 15:17:13
RICOMINCIAMO DALL'INIZIO.STEFANO LICCI DI ANNI 51 APPASSIONATO CICLISTA,MENTRE FATICAVA IN SALITA,S'IMBATTEVA IN UN ANZIANO FALEGNAME,CHE TIRAVA FUORI DA UNA RIMESSA LA SX OCRA E BLU IN QUESTIONE,PARLIAMO DELL'INIZIO DELL'ESTATE.A META' SETTEMBRE IN CERCA DI MORE PER FARE MARMELLATE,SEMPRE PERCORRENDO LA STESSA STRADA DINUOVO L'INCONTRO CON EZIO,IL FALEGNAME,ANNI 84!!!E LA SX.MI STAVO INNAMORANDO!DELLA LAMBRETTA E' CHIARO NO?M'HA RACCONTATO VITA MORTE E MIRACOLI SUOI E DELLA SX CHE A LUI DI QUEL COLORE ARANCIONE PROPRIO NON PIACEVA,DI QUI' LA SVENTURATA IDEA DEL FALEGNAME,DIVENTATO CARROZZIERE.A OTTOBRE HO DECISO DI ACQUISTARLA E RESTAURARLA.NON SONO QUINDI NEANCHE DUE MESI, CHE MI OCCUPO DI LAMBRETTE,RISPETTO A VOI TUTTI SONO ZERO,ALLORA VORREI CONOSCERE QUALCUNO CHE GARANTISCA LA STORICITA'DELLA MIA SX,E NON LA MODIFICA DELL'ALTRO IERI!!!!!PER FAVORE NOMI E COGNOMI DI TALI ESPERTI! VISTO CHE DOVREBBERO ESSERE DELLE PERSONE!!!CIAO STEFANO

Stefano Licci
zambe Posted - 18 nov 2006 : 14:52:23
Pv, il tuo intervento precedente mi aveva creato qualche dubbio. Ma quello attuale non lascia spazio a perplessità. Vedi, nei libri degli esperti, se fosse accertato che in piccola serie (10 esemplari dal telaio tot al telaio tot erano di colore viola) sarebbe utile che l'indicazione ci fosse. Poi sta al buon senso di ognuno provvedere alla verniciatura del colore che ritiene più oportuno.

Quello che tu dici: "dire che non esiste il colore arancione per evitare che vengano fatti restauri di massa di quel colore", è limitatamente condivisibile.

Anche per quanto riguarda il modello C esiste la colorazione azzurra, e rossa, ma limitatamente alle primissime. Mi pare che nessuno "serio" nel corso del restauro si metta a farla azzurra solo perchè presente tra la gamma di colori. poi i libertini ci sono sempre e sono convinto che in mancanza dell'indicazione l'avrebbero comunque fatta del colore che ritenevano più chic!!

spero tu abbia capito la mia posizione:

non è utile non dare la conoscenza, è utile darla e circostanziarla il più possibile, come è stato fatto per il modello C.

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
n/a Posted - 18 nov 2006 : 08:43:48
non capisco , ma vedo che stai confermando + o - ttt quello detto lungo questo post.

peccato che tante volte l'idea di molti, non riesce a far breccia nelle convinzioni di pochi e il brutto è quando "i pochi" hanno il "potere" di dire si o no!!!!!!!!!!!!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
PV33 Posted - 18 nov 2006 : 00:02:47
Gli esperti del Lambretta Club dovrebbero darsi una svegliata!
Sono lì da 20-25 anni a cercare ricambi, a ricostruirli, aprire musei, scrivere libri, fondare Club, organizzare raduni, ecc.
Adesso basta! È ora che finalmente facciano qualcosa! E che la smettano di inquinare le prove!
Sarcasmo a parte, avevo temuto che il mio intervento precedente non fosse comprensibile; però, visto che almeno qualcuno ha capito, forse solo perchè usa la sua testa, sono contento così.
Se poi in qualche post parlando degli “esperti” Lambretta qualcuno si riferiva a quelli della FMI, che però probabilmente non esistono, allora chiedo scusa, non li conosco.
Comunque, qui si legge di analizzare la verniciatura, ma a quale scopo? Cosa si potrebbe mai dimostrare?
Che è uscita così dalla fabbrica? Ed allora?
Per il Club quella è comunque una Lambretta “storicamente” arancione, qualsiasi sia la sua provenienza, e così può tranquillamente rimanere. Ciò perché i Club sono fatti dalle persone, non dai mezzi, e se qualcuno garantisce che le caratteristiche di un veicolo sono “storicizzate” e non modificate l’altro ieri, fino a prova contraria non c’è motivo di dubitarne. Se poi si scopre l’origine, tanto meglio, fa parte del patrimonio di conoscenza, a maggior ragione in questo caso dove i ritrovamenti sono più d’uno.
Se invece qualcuno vuole che in quelle chiamate sprezzantemente “bibbie” venga inserita l’annotazione che chi restaura una qualsiasi altra 150 SX può tranquillamente verniciarla di arancione, mi sembra un insulto al buon senso in primo luogo di chi dovesse chiederlo.
Invito solo a fare un esame di coscienza e a valutare serenamente da quale parte stiano i preconcetti; a volte senza rendercene conto ci comportiamo esattamente come chi critichiamo, sempre ammesso che poi le critiche siano fondate.
Ciao.
fumaglio Posted - 17 nov 2006 : 21:52:07
Sotto il Link alla mia eretica, in realtà una 125 Special.. mi sarebbe tanto piaciuto poterla tenere così..
http://album.foto.alice.it/marco.miatello1
vespamodelli Posted - 17 nov 2006 : 21:19:22

Andate a vedere la lista colori della SX qui
http://www.britishlambrettaarchive.co.uk/productslink0.html

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
vespamodelli Posted - 17 nov 2006 : 21:15:26
E forse le arancioni saranno state ordinate dal Tibet o da Osho Rayneesh ...

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
almo Posted - 17 nov 2006 : 19:40:13
Qualche tempo fa lessi su un numero del Notiziario del LCI il ritrovamento di una 200DL bianca, l'articolo parlava di una piccola serie di 7 ordinate dallo Stato Pontificio. Ora dico puo´ darsi che abbiano fatto una piccola serie arancio ordinata da non so chi? perche´non cercare di capire..... Che i profeti escano dal tempio.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
vespamodelli Posted - 17 nov 2006 : 17:05:06
Per quanto riguarda noi poveri mortali, non ci son più dubbi che esistano e siano state prodotte in un qualsiasi quantitativo di esemplari.
Resta il problema degli scienziati in materia, che dovrebbero sentirsi stimolati ad acquisire nuove prove invece di essere troppo impegnati a difendere i loro ruoli già acquisiti e le loro pubblicazioni in materia.
Non tutti sono "pubblicazioni e distintivo" ci sono quelli con cui ragionare, ci sono . . . ma ripeto, le loro opere vengono rese bibbie da altri omuncoli deputati presso i registri a dire "è o vero o nun è o vero".
Questi impiegati nell'animo, burocrati delle nostre passioni, si sono visti istituzionalizzare il loro ruolo di sapienti addirittura da leggi dello stato, che ci obbligano a far esaminare, timorosi e sudditi, gli oggetti a cui diamo un nome, su cui passiamo il nostro tempo libero e non solo quello, che non ci fanno dormire come figli con la febbre,
Noi sottoponiamo a questi censori le foto delle nostre bambine nude è loro le guardano come dei pervertiti . . . questo è il problema!!!

Stefano . . . senti a me, fai calare la polvere, lascia che i superesperti tornino ad occuparsi dei loro titoli, restaura in arancione la tua lambretta, fai le 6 foto e le spedisci presso un altro Comitato Regionale FMI e te la fai iscrivere. Non domandare se sono esistite SX arancio, dai per scontato che lo siano.
Molti di questi "primi" esaminatori non sono esperti di nulla ma masticano di un poco di tutto, se non ritrovi un altro più deficente di quello che ti ha risposto a minchia, dovresti passarla. Una volta accettata al Co.Re. a Roma te la passano. Così reiscrivi e ci vai in giro in santa pace.

Se non ci riesci nemmeno cosi . . . allora ti invito a barare!!! Perchè contro i muri di gomma non si va a spallate, basta il taglierino.

Nel frattempo potremo discutere del sesso degli angeli con tutti i supponenti sapienti del mondo, tanto in giro ci andremo lo stesso e godremo delle vibrazioni , degli ammortizzatori duri, dell'aria e degli sguardi di chi incontreremo per strada.
I sapientoni non sanno più che vuol dire visto che son troppo presi a difendere i loro interessi acquisiti.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
m455!m0 Posted - 17 nov 2006 : 16:38:15
Vedendo le foto di quella trovata in veneto e quella del nostro stefano direi che i colori sono identici.
Massimiliano Posted - 17 nov 2006 : 09:39:17
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Se avessero un minimo di approccio scientifico . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!



Gianni, che grande idea mi ha ispirato la tua frase!
Perché non sottoponiamo la SX e la sua verniciatura all'esame del carbonio 14? Il responso dovrebbe essere certo: al limite Malicci può andare da Piero Angela a chiedere aiuto...
vespamodelli Posted - 17 nov 2006 : 08:52:08
Stefano ha raccolto altre immagini di SX ERETICHE ARANCIONI, e mi ha chiesto di metterle in rete http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/restauro125%20special/?sc=1&addtype=local
Se ne spuntano fuori altre son benvenute, chissà che prima o poi "gli esperti" non accettino che la terra è tonda e arancione.
Ci accontentiamo anche solo che siano pervasi da un flebile dubbio, un umano dubbio.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
n/a Posted - 17 nov 2006 : 08:46:04
HI HI ... ;(

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
vespamodelli Posted - 16 nov 2006 : 20:54:11
Se avessero un minimo di approccio scientifico . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
almo Posted - 16 nov 2006 : 19:59:41
Secondo me gli esperti non sapendo spiegarsi il perche di questa piccola serie di SX arancione preferiscono ignorare il problema. La cosa sensata da fare per loro, sarebbe quella di impegnarsi a cercare documenti che ne provino l"esistensa.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
m455!m0 Posted - 16 nov 2006 : 12:14:56
Stefano quella che aveva dean era questa
http://onailimissam.interfree.it/orangesx150.jpg
non so comunque se l'abbia venduta o meno.

X Paolo sarremmo un pò curiosi di vedere la pubblicità con la modella sulla sx arancio, riusciresti a postare una foto?
n/a Posted - 16 nov 2006 : 09:01:37
l'importante è che tu possa rimettere in strada la lambra, col suo colore originale!

poi se manterrai le promesse date, io ci sono sempre e in caso contrario, io ci sarò sempre lostesso, perche un lambrettista senza lambretta, rischia di diventare un vespista!!! HI HI

ciao e ........... asta la vista siempre

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
PV33 Posted - 16 nov 2006 : 00:44:39
Non confondiamo per l'ennesima volta l'iscrizione con l'omologazione; sono operazioni con finalità, procedure, difficoltà e costi totalmente differenti.
Ciao.
malicci Posted - 15 nov 2006 : 23:56:55
QUESTA ULTIMA TORNATA DI RISPOSTE,E' PRIVA DEL PARERE DI PAOLO CATANI,CHE VOLEVA ACQUISTARNE UNA,SCOPERTA DA GIORGIO MARI.LA PROVA FOTOGRAFICA O PUBBLICITARIA,IO NON L'HO VISTA,MA PAOLO A DETTO DI AVERLA!!ORA IO HO CONTATTATO MARI,, CHE M'HA SPEDITO FOTO A COLORI DI QUELL'ESEMPLARE,DA LUI RITROVATO,BE' VI POSSO ASSICURARE CHE I DUE COLORI SONO IDENTICI,RIPETO IO VOGLIO RIUNIRLE TUTTE E QUATTRO,PER ORA FOTOGRAFICAMENTE,MANCHEREBBE QUELLA DI NORTON E LA 761757,PIU'AVANTI IN QUALCHE RADUNO.PER CHI AVANZA IPOTESI, CHE IO PENSASSI DI AVERE ORO PER LE MANI,RIBADISCO!!!CHE DOPO AVERLA REINMATRICOLATA ARANCIOINE SAR0' FELICE DI DARLA A UN VERO COLLEZIONISTA,MAGARI IN CAMBIO DI UNA VERDE.PAROLA DI GENTILUOMO.LE RICCHEZZE NELLA VITA SONO TROVARE PERSONE COME DUCATI,VESPAMODELLI,MASSIMO,PIEGA74,PAOLO CATANI,CESARE BATTAGLINI,GIORGIO MARI,JANEZ,FORSE NE DIMENTICO QUALCUNO,PERSONE MAI VISTE E CONOSCIUTE CHE PER AMORE DI UNA LAMBRETTA,SI DANNANO A FAVORE DI UN'ALTRA PERSONA,A LORO VOLTA MA VISTA O CONOSCIUTA,NON PER INTERESSE MA PER AMORE.STEFANO

Stefano Licci

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits