Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Si può reimmatricolare?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Play_87 Posted - 07 nov 2006 : 18:26:06
Un conoscente ha trovato una ET3 in buono stato in un recupero, naturalmente senza targa e documenti.
Cè qualche speranza per renderla circolante?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 10 nov 2006 : 14:10:21
Che bella notizia che mi hai dato!!! Pensa che gli anni precedenti ho mi sono lasciato scappare dei mezzi a prezzi assurdi solo pechè non avevano i documenti...
ironmana Posted - 09 nov 2006 : 23:46:58
La legge italiana prevede la rimessa in strada di un mezzo d'epoca, classificato di interesse storico (nel nostro caso mezzi a due ruote), a patto che tale non abbia usufruito dell'incentivo sulla rottamazione; se così fosse DEVE avere il numero del tealio limato, oltre al fatto che il demolitore non avrebbe potuto vendergli quel TELAIO.La reimmatricolazione si fa tramite asi o fmi richiedendo il certificato delle caratteristiche tecniche.Vi sono post a iosa qui sul forum in merito all'argomento che invito ad andare a leggere.Quindi BASTA con l'asserire che i mezzi senza doc non sono reimmatricolabili.

ironmana
vespamodelli Posted - 09 nov 2006 : 23:09:40
Io a pasqua ho reimmatricolato la mia VBB2 (BIBBI) da zero, ovvero non avevo niente a parte la vespa. Si può fare, dipende dalle motorizzazioni, in attesa ho due Vespa una VNB1 del 60, una VNB4 del 63 e tre lambretta una LI 3° serie del 63, una 125 special del 67 e appena arrivata una 175 TV del 1960, tutte senza documenti e targhe, 300 euro a mezzo circa, tra 4 o 5 anni finisco, a meno che non vinca un fratta e vinci decente e sempre che non cambino le regole nella mia provincia.
Qui le potete vedere http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/restauro125%20special/?sc=1&addtype=local?sc=1&addtype=local?sc=1&addtype=local

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
metz Posted - 09 nov 2006 : 22:59:30
Ho questo problema anchio, sono felice possessore di una li 125 seconda serie che l'ho rimessa in strada perchè avevo i documenti.
Ora mi hanno regalato una li prima serie, devo ancora prenderla e non so la cilindrata, senza documenti. La vorrei tanto rimettere in strada.
Qualcuno di voi lo ha già fatto? è un'impresa epica reimmatricolarla?
GiPiRat Posted - 07 nov 2006 : 20:06:38
Dai un'occhiata qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm

Ciao, Gino
vespamodelli Posted - 07 nov 2006 : 18:31:23
Dipende dalle motorizzazioni, in alcuni posti non fanno storie in altri si.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
collez Posted - 07 nov 2006 : 18:28:32
la vedo dura! soprattutto con le nuove leggi!
però tentar non nuoce!

COLLEZ

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits