Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Visura strana

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
galliclaudio Posted - 25 ott 2006 : 18:05:13
Richiedo visura targa Modena.
Dalla visura risulta:venduta negli anni60 a persona di Parma e che la competenza e' passata al PRA di Parma,senza specificare il numero di targa nuovo;visto che,quando il mezzo cambiava provincia,veniva sostituita anche la targa,la domanda che mi sorge e' questa: sulla visura non doveva risultare targa Modena demolita? e se non risulta demolita come si fa' a sapere se per lo stato non esiste piu'?
GRAZIE
CLAUDIO
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 26 ott 2006 : 17:10:30
citazione:
Messaggio inserito da galliclaudio

Ciao Gino,ricapitolando:Ho numero targa di Modena,visura che il mezzo e' a Parma e che e' di loro competenza.
Ora,se io vado al PRA di Parma con una targa di Modena,secondo il tuo punto di vista,mi prendono in considerazione?
E' propio rispondendo a questa domanda che non so come muovermi.
CIAO
CLAUDIO

Devono prenderti in considerazione, perché è dal 1993 che non esiste più il cambio di targa passando da provincia a provincia, anche solo per dirti che a loro non risulta il trasferimento. Ti fai fare una dichiarazione in tal senso (insisti, te la devono fare per forza!) e, con la dichiarazione, vai a parlare con quelli del PRA di Modena chiedendo spiegazioni! Da qualche parte la documentazione dev'essere, altrimenti che ammettano di averla smarrita e ti risolvano la situazione!

Un consiglio: non fermarti allo sportello se le risposte non ti soddisfano, ma pretendi di parlare con un dirigente.

Ciao, Gino
galliclaudio Posted - 26 ott 2006 : 14:38:32

Ciao Gino,ricapitolando:Ho numero targa di Modena,visura che il mezzo e' a Parma e che e' di loro competenza.
Ora,se io vado al PRA di Parma con una targa di Modena,secondo il tuo punto di vista,mi prendono in considerazione?
E' propio rispondendo a questa domanda che non so come muovermi.
CIAO
CLAUDIO
GiPiRat Posted - 26 ott 2006 : 12:28:34
Se si aggrappano all'alluvione anche per i passaggi di proprietà del 1985, allora stanno messi male davvero! L'alluvione c'è stata nel 1966, e può interessare tutto quello che la precede, non le cose successe dopo.

Comunque, c'è da dire che, stranamente, gli archivi di PRA e motorizzazione sono tra i più colpiti da disastri "naturali": alluvioni, incendi, terremoti, tutti lì si accaniscono! Màh!?

Ciao, Gino
ironmana Posted - 26 ott 2006 : 08:54:05
Mego, per Firenze hai perfettamente centrato il problema; le vespa lambretta di quegli anni ATTENZIONE PER LA MAGGIOR PARTE NON SONO RADIATI anche se trovati senza doc.
Ho esperienza in questo caso con: vespa vbb1 150 del 1960; vespa vnb3 125 del 1961; lambretta D150 del 1956.
Per fortuna per le due vespe sono riuscito a trovare i loro eredi, e sopratutto per la 125 ho addirittura trovato eredi, libretto e complementare originale.Per la lambretta invece i doc ci sono tutti.
Quindi se comprate un mezzo con solo targa, targato firenze, anni sessanta c'è la reale possibilità che tale non sia radiato.Attenzione perchè il pra e la motorizzazione fanno fatica a trovare informazioni in quanto l'archivio è completamente andato distrutto con l'alluvione, quindi non hanno archivio!!!!!!
Per Alessandria credo che il caso sia diverso, perchè l'alluvione è recente.

ironmana
Mego Posted - 25 ott 2006 : 22:29:17
Ho sentito dire più volte,da gente diversa,che a Firenze può essere successo per via dell'alluvione che aveva distrutto tutti gli archivi della prefettura etc. etc. Per questo è facile trovare lambrette/vespa vecchie ancora in regola targate FI (penso che la cosa valga anche in zone come Alessandria)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
GiPiRat Posted - 25 ott 2006 : 20:16:11
Può essere anche che abbiano sbagliato al PRA di Parma. Comunque, devi fare una visura anche lì e verificare cosa risulta a loro, poi bisogna indagare chi ha sbagliato e come.

Anche a me è successa una cosa del genere negli anni '80 e, per un errore del PRA di Firenze, non fecero mai la trasmissione dei dati a Lecce. In conclusione, la mia Topolino C è ancora targata Firenze ed il CdP me lo hanno fatto gratis nel 1996!

A mio avviso, è più probabile che l'errore l'abbia fatto il PRA di Modena.

Ciao, Gino
Mego Posted - 25 ott 2006 : 18:16:41
A mio parere il "nuovo" propietario di Parma ha comprato la moto e non ha fatto il cambio di targa.Non avveniva in automatico,ma era il nuovo propietario a doversi recare negli uffici appositi per avviare le partiche.(ho lo stesso problema io con una moto del 54,presa qui dalle mie parti ma ancora con targa BO.Al pra di casa mia dicono che è in carico a BO e a Bo dicono che è in carico ad uno di FE....al che mi son detto..."ok la accantono e poi ci penserò con calma,altrimento divento scemo e finisco per litigare con qualche impiegato cazzeggiatore!!")

No,sulla visura non appare ad ogni modo la dicitura targa MO 122345 demolita,altrimenti sarebbe stata APPUNTO demolita!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000