Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 CHIARIMENTO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bles Posted - 22 ott 2006 : 13:45:48
salve a tutti...come qualcuno gia saprà,sto restaurando la mia bella lambretta 150 sx dello zio.
restauro apparte uno dei problemi che sto cercando di risolvere in parallelo e' rappresentato dall'iter burocratico...mi spiego:
della lambra possiedo la targa ed un bollo degli anni passati,il fatto è che il mezzo risulta radiato d'ufficio (nel 2005 mi hanno detto..ma culo) e mi manca il libretto;
quindi sto cercando di sbattermi per rimettere tutto in regola ma non e facile;il punto è questo,se con la denuncia di smarrimento fatta dallo zio mando mio cugino che facendo il meccanico e' spesso in motorizzazione e conosce il tipo che gli da la copia del libretto,dopo di che pago i tre bollettini con la maggiorazione al 50%,non potrebbe essere che una volta fatto il collaudo da una persona autorizzata (mio cugino..eheheh) mi basta fare il passaggio di proprieta e sono apposto?o devo iscrivermi per forza al registro storico per avere la targa vecchia?grazie...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bles Posted - 23 ott 2006 : 18:40:31
MA SAI CHE CI STAVO PENSANDO OGGI..?PERO'...PORC PUT..LA LAMBRETTA E' GIA SMONTATA ED ORA CHE FOTO GLI MANDO ALL'ASI...ME MISERO...
fralor1966 Posted - 23 ott 2006 : 13:11:00
Pensi bene Bles, cerca che sicuramente troverai. Eventualmente ti iscriverai nel nostro motoclub e verrai esentato ad onorem alle riunioni. hi hi!!!

ciao miki
bles Posted - 23 ott 2006 : 12:31:51
GRAZIE DELL'INTERESSAMENTO GINO MA SE POSSO PROVO A TENERE LA TARGA VECCHIA POICHE DOPO NON PENSO AVREBBE LO STESSO VALORE...
MIKI,ANCHE A ME INTERESSA CHE SIA AFFILIATO PERCHE COSI POSSO MANTENERE LA TARGA VECCHIA..ORA MAGARI PROVO A VEDER SE NE TROVO UN ALTRO QUA IN ZONA...GRAZIE CIAO BLES
GiPiRat Posted - 23 ott 2006 : 10:05:08
Comunque, c'è la possibilità di reimmatricolare i veicoli radiati d'ufficio dal PRA con nuova targa e documenti senza l'iscrizione al registro storico FMI o l'omologazione ASI, e senza pagare i 3 bolli maggiorati.

Se non ti interessa di conservare la vecchia targa puoi fare così: vai in motorizzazione e fai richiesta di visita di collaudo per reimmatricolazione della Lambretta per radiazione d'ufficio, presenti la denuncia di smarrimento dei documenti, la vecchia targa, un estratto cronologico del PRA, la scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio e chiedi se c'è bisogno d'altro (potrebbero chiederti una dichiarazione da parte di un meccanico abilitato per i lavori eseguiti).

Naturalmente la Lambretta dev'essere in perfetta efficienza e senza ruggine.

Ciao, Gino
fralor1966 Posted - 23 ott 2006 : 04:36:11
Ho sempre pensato, che tanto, le carte, te le devi sbrigar tu e dunque del motoclub non mi interessava nulla solo che fosse affiliato fmi. Oramai puoi abitare a Palermo ed essere iscritto al motoclub di Vercelli, la stessa cosa vale per l'assicurazione.
Ciao miki
bles Posted - 23 ott 2006 : 00:01:37
BEATO TE MIKI...IO MI SONO RECATO IN QUESTO MOTO CLUB PER AVERE INFORMAZIONI PRECISE CHE MI PERMETTESSERO DI RIMETTERE LA MIA LAMBRETTA IN STRADA E LORO MI HANNO CHIESTO SUBITO 180 SESTERZI...E POI NE AVREMMO RIPARLATO...PER QUESTO MOTIVO CHE HO APERTO UNA DISCUSSIONE SUL FORUM ...PERCHE VOLEVO SAPERNE DI PIU'...CIAO
fralor1966 Posted - 22 ott 2006 : 23:54:58
E' un pò tanto ma c'è libero mercato. Ogni motoclub mette il proprio importo, in base a tante cose, anche a tutto quello che offre.
Il mio motoclub affiliato vuole 20 euro l'anno + le spese per la tessera fmi.
Il cibo non manca mai per il resto (carte -cartine) devi arrangiarti, ma hanno trovato una assicuraz che come prezzo è da sballo, ancor oggi non ci credo, speriamo solo che continui.
Ciao miki
bles Posted - 22 ott 2006 : 23:28:19
GRAZIE GIANNI...SCUSA SE TI FACCIO ARRABBIARE...EH EH EH
SAI COM'E'...QUANDO UNO NON SE NE INTENDE...OK ALLORA PROVVEDERO'...PERO PORC PUT MI HANNO CHIESTO 180 YURI PER ISCRIVERMI AD UN CLUB AFFILIATO ASI...NON E' UN PO TANTO?
vespamodelli Posted - 22 ott 2006 : 23:22:54
L'iscrizione al RS è obbligatoria se il veicolo è radiato, non c'è santi. Alcuni PRA fino a poco tempo fà in presenza di tutti i documenti accettavano la pratica anche senza iscrizione, poi una circolare ha chiarito il tutto.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
bles Posted - 22 ott 2006 : 23:11:57
CALMA...MI SPIEGO MEGLIO...NON VOGLIO SEMBRARE UN CONTABALLE...E NON VOGLIO METTERE CASINO.
SE HO SMARRITO IL LIBRETTO DEVO ANDARE IN MOTORIZZAZIONE A FARE IL COLLAUDO (E NON REVISIONE)PER AVERE LA COPIA DEL MEDESIMO GIUSTO?A QUESTO PUNTO,MIO CUGINO CHE VA MOLTO SPESSO IN MOTORIZZAZIONE A FARE DELLE REVISIONI E DEI COLLAUDI CON DELLE VETTURE CHE GLI ENTRANO IN OFFICINA,CONOSCE IL TIPO CHE SI OCCUPA DI QUESTE COSE E MI DAREBBE LA COPIA DEL LIBRETTO DELLA MIA LAMBRETTA SE GLI PRESENTO LA DENUNCIA DI SMARRIMENTO...E QUESTO SINCERAMENTE PENSO CHE SIA FATTIBILE...IL CHIARIMENTO CHE APPUNTO VOLEVO IO ERA QUESTO: SE RIESCO IN QUESTA IMPRESA MI BASTA POI PAGARE I TRE BOLLETTINI CON LA MAGGIORAZIONE O DEVO PER FORZA ESSRE ISCRITTO AL REGISTRO STORICO PER MANTENERE LA TARGA VECCHIA?FORSE LA STO FACENDO TROPPO FACILE...DA QUEL CHE LEGGO.
RIPETO RAGA...NON VOGLIO FARE IL FENOMENO,SONO APPENA ENTRATO IN QUESTA DIMENSIONE E NON SONO UN ESPERTO QUINDI MI FIDO DI QUEL CHE LEGGO IN QUESTO FORUM PERCHE PENSO CHE CI SIA GENTE CHE SE INTENDE MOOOOOLTO PIU DI ME...GRAZIE
vespamodelli Posted - 22 ott 2006 : 18:25:29
Bles . . . se riesci come hai descritto tu . . . veniamo tutti da tuo cugino!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
GiPiRat Posted - 22 ott 2006 : 18:15:59
Se leggi bene qui avrai tutte le risposte: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
ironmana Posted - 22 ott 2006 : 17:44:31
"quello non e' un problema perche tramite mio cugino basta la denuncia...e me lo danno senza collaudo...spero"

Non ho capito cosa ti danno tramite tuo cugino......spiegati meglio!

ironmana
bles Posted - 22 ott 2006 : 17:24:51
quello non e' un problema perche tramite mio cugino basta la denuncia...e me lo danno senza collaudo...spero
ironmana Posted - 22 ott 2006 : 13:56:56
Ti invito a leggerti nella home-page del sito la procedura di reimmatricolazione tramite articolo 18.
Tu purtroppo non avendo il libretto, devi obbligatoriamente andare a fare il collaudo (quindi non revisione) presso la motorizzazione della tua provincia o quella a te più vicina per mantenere la vecchia targa!!!!!
Saluti e buon lavoro

ironmana

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits