V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanino |
Posted - 20 ott 2006 : 03:16:02 Salve a tutti.Allora la situazione è questa: andando a trovare un amico qualche mese fa, vidi che nel suo fienile aveva una lambreta 150 d.chiesi subito se era possibile vendermela ma lui mi disse che non era sua, ed era li da quasi 20 anni.era di uno zio di un suo amico che per qualche motivo era la, mezza distrutta e priva di molti pezzi. Dopo qualche giorno mi chiama per darmi la bella notizia che me la regalava, dicendomi che è tanto che era li dava fastidio e voleva pulire quel fienile. Stamani sono andato all aci e mi hanno detto che sarebbe stato possibile reimatricolarla sotto asi ma ci vuole un documento di proprietà . Come potrei risolvere questo problema visto che non ho ne libretto ne targa, e ne possiamo rintracciare l'intestatario perchè non sappiamo neanche chi è, e dove si trova, e se è ancora vivo. Pensavo di fare una denuncia alla polizia del ritrovamanto del mezzo in qualche discarica e aspettare un anno e un mese per prendere il diritto della proprietà . tanto non l hanno cercata per 20 anni non credo che lo faccino per un anno e un mese... Datemi qualche consiglio!!!! Grazie
stefano |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanino |
Posted - 21 ott 2006 : 23:01:34 Grazie Gino dei consigli!!!! Mi farò sentire appena ho fatto il passaggio per avere altre dritte. Ciao grande e alla prossima puntata...
stefano |
GiPiRat |
Posted - 21 ott 2006 : 19:19:08 Esatto, diventi proprietario NON intestatario e come tale puoi reimmatrcicolarla e/o venderla ad altri così com'è.
Naturalmente devi restaurare la lambretta perché, per reimmatricolarla dev'essere iscritta al registro storico FMI o omologata ASI e deve pure passare il collaudo in motorizzazione.
ciao, Gino |
stefanino |
Posted - 21 ott 2006 : 14:19:48 Salve, ho letto il tuo documento Gino,e ti faccio i miei complimenti. Tuttavia dato la mia ignoranza, non capisco chiaramente delle cose: Nel mio caso farò una scrittura privata, con il proprietario intestatario se è sempre vivo, o con il suo nipote. Dopodiche io saro il proprietario, ma non l'intestatario, vero? Se è così, cosa comporta?? Poi la seconda cosa da fare, è sistemare la lambretta?Perche è priva anche di oggetti:faro carburatore filtro.ecc, altrimenti la motorizzazione non rilascia il libretto vero? Grazie e alla prossima puntata!!!
stefano |
stefanino |
Posted - 20 ott 2006 : 17:33:16 ok,grazie!!!!!
stefano |
zambe |
Posted - 20 ott 2006 : 15:38:33 rottamata, decisamente no... rottamata... lo dice la parola, dovrebbe essere un rottame, cartoccio, ammasso di lamiere, o robe simili. Forse tu volevi dire demolita volontariamente dal proprietario? in questo caso puoi rimetterla in strada, così come in tutti gli altri casi, esclusa la demolizione per ecoincentivi (rottamazione come dicevi) ma in questo caso difficilmente sarebbe riuscita ad uscire legalmente da un demolitore!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
stefanino |
Posted - 20 ott 2006 : 14:57:02 Bella notizia raga.. Ho trovato il proprietario o parenti e probabilmente riesco a fare il passaggio. Una cosa non capisco Gino:se la lambretta fosse rottamata non posso fare niente? Ciao e grazie
stefano |
GiPiRat |
Posted - 20 ott 2006 : 12:00:16 stefanino, guarda che ti ho già risposto nell'altro post!
Ciao, Gino |
vespamodelli |
Posted - 20 ott 2006 : 11:06:35 E poi spulciati a dovere il forum che ci sono centinaia di casi dove c'è scritta tutta la trafila, gli intoppi, le scappatoie, i costi, le motorizzazioni dove è possibile, dove è a rischio e dove è impossibile . . . basta cercare.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
ironmana |
Posted - 20 ott 2006 : 09:50:28 Puoi fare un atto di vendita dal notaio con un tuo parente o amico, specificando che tu sei il compratore e l'altro il venditore come proprietario non intestatario. Fai prima però una ricerca tramite il numero di telaio presso carabinieri e polizia, accertandoti che il mezzo non risulti fra quelli rubati.(se fosse saresti il primo!!!!!) Procedi poi con la richiesta del certificato delle caratteristiche tecniche all'asi o fmi, che ti servirà per la reimmatricolazione con targa nuova europea.
ironmana |
grifo68 |
Posted - 20 ott 2006 : 09:38:01 devi riusciri a risalire almeno al numero di targa,o al nome del vecchio proprietario per poter fare una visura al pra,altrimenti la vedo dura. comunque aspetta la risposta di qulche esperto.
ciao grifo68 |