Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 iscrizione tardiva al PRA?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
esgufer Posted - 15 ott 2006 : 20:02:21
help!
ho comprato una lambretta con targa e visura, nella quale risulta mai iscritta...qual'è l'iter da seguire?
grazie

ciao
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
esgufer Posted - 20 ott 2006 : 20:46:52
citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Devi solo chiedere che qualcuno ti posti una foto di libretto di una LC come la tua. I dati li prendi da lì, o dal libro di Tessera, come ho fatto io.

Ciao, Gino



grazie ancora!
GiPiRat Posted - 19 ott 2006 : 14:37:38
Devi solo chiedere che qualcuno ti posti una foto di libretto di una LC come la tua. I dati li prendi da lì, o dal libro di Tessera, come ho fatto io.

Ciao, Gino
esgufer Posted - 18 ott 2006 : 21:34:19
citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Che se ti impegni la puoi immatricolare. Sei andato a vedere al link che ti ho segnalato?

Ciao, Gino




si ho visto...e mi preoccupa il reperimento delle caretteristiche del mezzo, poichè a differenza della piaggio l'innocenti non esiste più!!

comunque una lc il restauro lo merita a prescindere dai cavilli burocratici!
grazie
vespamodelli Posted - 18 ott 2006 : 21:32:59
Se questi sono i pacchi . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
eleboronero Posted - 18 ott 2006 : 21:13:27
citazione:
Messaggio inserito da esgufer

..insomma a quanto pare ho preso un pacco!!
una Lc 125 con targa e visura in bianco!
che ne dite?



ce ne vorrebbero di pacchi cos'ì!!!!!!!!!!!!
GiPiRat Posted - 18 ott 2006 : 20:30:35
Che se ti impegni la puoi immatricolare. Sei andato a vedere al link che ti ho segnalato?

Ciao, Gino
esgufer Posted - 18 ott 2006 : 19:56:16
..insomma a quanto pare ho preso un pacco!!
una Lc 125 con targa e visura in bianco!
che ne dite?
vespamodelli Posted - 17 ott 2006 : 22:40:34
In prefettura o in motorizzazione, ma fanno accedere solo chi è accreditato, ovvero le agenzie, gli avvocati e le forze dell'ordine, se non appartieni ad una di queste categorie sono molto fantasiosi nell'inventarsi palle per negarti l'accesso.



Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
GiPiRat Posted - 17 ott 2006 : 18:59:35
fralor1966, con la visura in bianco da sola non ci fai nulla e, se non è neanche nei registri della motorizzazione o della prefettura, ti fanno molte difficoltà.

Ciao, Gino
fralor1966 Posted - 17 ott 2006 : 14:59:09
Vai alla motorizzazione della relativa targa della tua moto e chiedi una visura o con quella poi fai tutto, ti verrà lasciata la targa e anche il libretto se c'è, l'iter è molto tortuoso già da subito in motorizzazione.
Consiglio (per mia esperienza) una agenzia con due "BUCHI SOTTO IL NASO" paghi un pochino ma hai.
Ciao miki

eleboronero Posted - 17 ott 2006 : 14:46:38
di molto recente non so nulla.
l'ultima riguarda una moto acquistata dal fallimento borra con targa e libretto
per regolizzarla mi hanno chiesto (al pra) il certificato di aggiudicazione (che fa le veci del notaio) il libretto e (secondo me non serve a nulla) l'iscrizione ad un registro storico.
cosa che faccio sempre d'ufficio. comunque sono in attesa di questo e poi si va!
grifo68 Posted - 16 ott 2006 : 21:23:01
grazie Gipirat
GiPiRat Posted - 16 ott 2006 : 20:31:53
citazione:
dove posso reperire la circolare in materia?

grazie



Non esiste nessuna circolare specifica, solo una prassi derivante da varie consuetudini. E, naturalmente, se chiedi ad un impiegato allo sportello che non ne ha mai fatta una, è facile che ti dica che non si può fare. Ma, naturalmente, si può fare!

Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-8405.htm

Ciao, Gino
GiPiRat Posted - 16 ott 2006 : 20:25:43
citazione:
Messaggio inserito da grifo68

Gipirat volevo chiederti "forse ci sei gia' passato"se uno si reca personalmente in prefettura a richiedere la documentazione ,ti fanno storie,oppure e' meglio rivolgersi a qualche conoscente delle forze dell'ordine!?,forse a loro fanno meno storie!.

ciao
grifo68



Non ci sono passato, ma mi sono documentato, avendo un veicolo mai iscritto al PRA (eleboro, ne sai nulla? ).

Certo che, se conosci qualcuno che la prefettura la frequenta, meglio se fai intervenire lui.

Il problema potrebbe essere che anche in prefettura non ne sappiano nulla (voja de lavorà, sartame addosso!), in questo caso si può fare una ricerca all'archivio di stato provinciale, dove vengono portati i registri vecchi.

Ciao, Gino
esgufer Posted - 16 ott 2006 : 19:25:52
citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Si tratta di prima iscrizione tardiva al PRA. In caso di mancanza del libretto di circolazione sono abbastanza restii a farla (c'è anche una circolare in materia).

Tecnicamente dovresti: fare denuncia di smarrimento del libretto, fare una richiesta di collaudo in motorizzazione, ti rilasciano il nuovo libretto e fai l'iscrizione tardiva al PRA.
Ma, se in motorizzazione non hanno i dati di quel veicolo e/o di quell'omologazione, potrebbero costringerti ad immatricolarla con nuova targa e documenti o impedirti proprio di immatricolarla.

Quindi, fai prima una ricerca: una visura di quel numero di targa presso la motorizzazione e una richiesta dell'immatricolazione della targa presso la prefettura (che era l'altro posto dove si potevano immatricolare i veicoli prima del 1959).

Ciao, Gino





dove posso reperire la circolare in materia?

grazie
grifo68 Posted - 16 ott 2006 : 15:05:49
Gipirat volevo chiederti "forse ci sei gia' passato"se uno si reca personalmente in prefettura a richiedere la documentazione ,ti fanno storie,oppure e' meglio rivolgersi a qualche conoscente delle forze dell'ordine!?,forse a loro fanno meno storie!.


ciao
grifo68
GiPiRat Posted - 16 ott 2006 : 12:50:03
Si tratta di prima iscrizione tardiva al PRA. In caso di mancanza del libretto di circolazione sono abbastanza restii a farla (c'è anche una circolare in materia).

Tecnicamente dovresti: fare denuncia di smarrimento del libretto, fare una richiesta di collaudo in motorizzazione, ti rilasciano il nuovo libretto e fai l'iscrizione tardiva al PRA.
Ma, se in motorizzazione non hanno i dati di quel veicolo e/o di quell'omologazione, potrebbero costringerti ad immatricolarla con nuova targa e documenti o impedirti proprio di immatricolarla.

Quindi, fai prima una ricerca: una visura di quel numero di targa presso la motorizzazione e una richiesta dell'immatricolazione della targa presso la prefettura (che era l'altro posto dove si potevano immatricolare i veicoli prima del 1959).

Ciao, Gino
esgufer Posted - 15 ott 2006 : 23:59:06
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da zambe

spero che sia una 125 ante 1959!

in tal caso non è semplice se non hai il libretto... devi riuscire tramite una visura in motorizzazione a dimostrare che quella targa appartiene a quella moto...

ed è questo il primo step!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
[/quote]


è una 125 del 51!
e la visura risulta un foglio bianco con solo il numero di targa!
quindi in questo caso qual'è iter da seguire?
grazie
zambe Posted - 15 ott 2006 : 21:47:54
spero che sia una 125 ante 1959!

in tal caso non è semplice se non hai il libretto... devi riuscire tramite una visura in motorizzazione a dimostrare che quella targa appartiene a quella moto...

ed è questo il primo step!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits