V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
emilio1979 |
Posted - 06 ott 2006 : 11:48:37 Ciao Ragazzi, ho recuperato una Faro basso da un amico, il problema è che non è iscritta al PRA e non ha neanche il libretto, cosa si può fare?E' un peccato perderla perchè è perfettamente marciante! |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
emilio1979 |
Posted - 07 ott 2006 : 12:55:13 Si, ho fatto la visura ed è risultata bianca, quindi ormai in primavera la mia faro basso riprenderà a scorazzare per le strade della mia città.... non vedo l'ora! Grazie a tutti! |
vespamodelli |
Posted - 06 ott 2006 : 15:36:00 E . . . non dimenticate i valori delle transaminasi, non si sa mai che ve le chiedano e non le avete!!! ;-)
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
collez |
Posted - 06 ott 2006 : 15:05:43 scusate.
ma mi pare che in questo caso la trafila sia leggermente + complicata.
no?
COLLEZ |
eleboronero |
Posted - 06 ott 2006 : 15:03:20 citazione: Messaggio inserito da ciccio
Anche per un mio amico hanno fatto così, io di quella vespa possedevo solo la targa UD, ed ho fatto tutto nella mia provincia cioè Messina, in Sicilia si ragiona proprio diversamente...almeno per queste cose...
io ancora un po' devo far vedere il colore delle mutande e il certificato che non ho il colesterolo solo x avere udienza!!!!! |
ciccio |
Posted - 06 ott 2006 : 13:29:41 Anche per un mio amico hanno fatto così, io di quella vespa possedevo solo la targa UD, ed ho fatto tutto nella mia provincia cioè Messina, in Sicilia si ragiona proprio diversamente...almeno per queste cose... |
GiPiRat |
Posted - 06 ott 2006 : 13:22:34 citazione: Messaggio inserito da ciccio
dipende dalla motorizzazione, infatti io il collaudo non l'ho dovuto fare, nel nuovo libretto è stato prescritto solo l'obbligo di revisione,
Probabilmente si è trattato di una fortunata (per te) svista. Il dispositivo per le reiscrizioni al PRA e per le prime iscrizioni tardive parla chiaro: in assenza di libretto di circolazione è SEMPRE necessaria la visita di collaudo.
Ciao, Gino |
ciccio |
Posted - 06 ott 2006 : 13:18:08 dipende dalla motorizzazione, infatti io il collaudo non l'ho dovuto fare, nel nuovo libretto è stato prescritto solo l'obbligo di revisione, |
GiPiRat |
Posted - 06 ott 2006 : 13:04:32 Sì, in assenza del libretto dovrai sottoporla a visita di collaudo, quindi, molto probabilmente, ti servirà una specifica delle caratteristiche tecniche che difficilmente avranno in motorizzazione. Puoi sempre richiederle alla Piaggio insieme al certificato d'origine. Informati prima di tutto in motorizzazione per sapere cosa richiedono in caso di prima iscrizione tardiva (se non ho capito male, è questa la situazione, vero? Hai fatto la visura al PRA ed è uscito un foglio bianco con solo il numero di targa).
Fammi sapere.
Ciao, Gino |
emilio1979 |
Posted - 06 ott 2006 : 12:23:34 Scusa se ti disturbo ancora,ma dovrò portarla a visita e prova? Hai i recapiti per inoltrare la richiesta? |
ciccio |
Posted - 06 ott 2006 : 12:15:23 Il certificato delle caratteristiche tecniche lo puoi richiedere alla Piaggio, serve solo il numero del telaio, per il costo ci vorrà sempre circa 30 euro,e lo puoi richiedere tramite fax. |
emilio1979 |
Posted - 06 ott 2006 : 12:15:06 Grazie mille, gentilissimi |
Piol |
Posted - 06 ott 2006 : 12:14:13 Emilio qui http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 ci sono molte informazioni utili!
http://www.piol.org/vespa |
emilio1979 |
Posted - 06 ott 2006 : 12:07:18 Quindi ho speranze, il certificato che costo ha? |
ciccio |
Posted - 06 ott 2006 : 12:01:59 Puoi benissimo regolarizzarla, almeno io l'ho fatto,richiedi alla motorizzazione copia del libretto, i documenti che servono sono: certificato delle caratteristiche tecniche del mezzo, denuncia di smarrimento del libretto, una volta che hai questo vai al PRA per iscriverla, con il modello di prima iscrizione al PRA con un amico che si firmi venditore, così avrai il CDP e sei a posto. |