Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Restaurare targa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
goblin Posted - 02 ott 2006 : 21:19:32
ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi si è gia cimentato nel restauro di una targa in metallo del 1955.
La mia è in discrete condizioni, ma volevo comunque rinvigorire sia il fondo che i numeri.

Qualcuno saprebbe indicarmi i riferimenti colore e la finitura??

ciao e grazie
goblin
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 05 ott 2006 : 10:05:10
Che io sappia non esistono codici dei colori delle targhe, dovresti andare a campione su una originale. Inoltre ho notato che il blu di quelle in metallo è piu scuro di quello usato su quelle in plastica.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
goblin Posted - 03 ott 2006 : 23:15:21
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.

Ho letto le note di "boosterman" e la discussione proposta da "cherubino" ma in tutta onestà non ho capito se il colore blu e il bianco sono esattamente definiti o se sono "interpretabili".

scusate se chiedo ulteriori chiarimenti
ciao goblin
cherubino Posted - 03 ott 2006 : 12:17:54
...penso che questa discussione possa esseri utile, anzi...utilisima!

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9912&SearchTerms=restauro,targa

...ciao....
boosterman Posted - 03 ott 2006 : 12:06:37
Riporto il testo di una vecchia discussione trovata nel forum, non ricordo quale

[...]
"allora come dicevo, per gli spray ho utilizzato la marca SARATOGA colore bianco panna l'effetto è incredibilmente verosimile perchè imita alla perfezione il bianco un po' ingiallito dal tempo, facendo risultare la targa meno "leccata", per i numeri un po' di pazienza e mano ferma con il pennarello a vernice la marca è la FILA (mi pare sia della GIOTTO se non erro) colore blu (è un blu ne troppo scuro ne troppo chiaro per capirci è come il blu della casella "autore" "messaggio" di questo forum), credo comunque ci sia solo un'unica tonalità, potete usare anchè L'UNI-POSCA by OSAMA, l'importante comunque è utilizzare pennarelli CON BASE AD ACQUA, che non passano la carta (quelli con base ad olio hanno il diluente: sciolgono il fondo e sbafano con il trasparente opaco),per lo stemma della repubblica: marker indelebile punta fina blu (qualsiasi marca), ho copiato lo stemma della repubblica da un'altra targa facendo il cerchio con il cappuccio del marker che aveva fortunatamente lo stesso diametro dello stemma l'ho preventivamente "bagnato" di vernice blu del pennarello e ho "timbrato" il cerchio sulla targa, per l'alloro e la stella ho fatto a mano..
poi tocco finale altamente consigliato:
spray trasparente OPACO marca sempre SARATOGA, uniforma che è una meraviglia eliminando tutte imperfezioni e formando un'ottima patina protettiva.
I pennarelli li ho presi in una comune cartoleria-tabaccheria, gli spray dal ferramenta.
se volete metto la foto della targa nella mia galleria personale..
giacchè mi avete autorizzato a parlare di marche anche se non centra molto (è ottimo per le targhe in ferro arruginito pero') volevo consigliarvi vivamente un'ottimo fosfatizzante convertitore di ruggine, è eccezionale: RIMOX marca CFG è difficile da trovare (pochi ferramenta e negozi specializzati in nautica) pero' costa poco (circa 6 euro 200ml) e non lascia residui: non contiene tannino e patine cerose come i comuni convertitori (Ferox ecc..) è veramente un ottimo prodotto!"


VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!
baccy Posted - 02 ott 2006 : 22:21:59
non so come mai ma è venuta fuori una bella tristezza di frase...sorry
baccy Posted - 02 ott 2006 : 22:19:29
ma forse questi siti ti può essere utile........
www.ennepitarghe.it
www.targheetarghe.com


prova........

TV175

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits