Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 La motorizzazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brumbrum Posted - 29 set 2006 : 12:30:48
Ciao a tutti, sono stato oggi in motorizzazione e mi sono trovato di fronte ad una st****a che, dopo avermi trattato malissimo mi dice che non vuole andare nei vecchi archivi della motorizzazione a cercare il numero di targa della mi Lambretta li125 II di cui ho il numero di telaio. Al telefono mi avevano detto che si poteva, ma dovevo perdere io il tempo di fare la ricerca...e la cosa mi andava bene.
Adesso cercherò di domandare a quello che me la ha venduta almeno il numero di targa...
Comunque mi ha detto che prima di tutto bisogna iscriversi al FMI o ASI...poi procedere ala reimmatricolazione: ma si può iscrivere un mezzo all'ASI o FMI senza sapere il numeo di targa???
Concludendo poi mi dice..."comunque tutti quelli che vendono quelle cose lì sono tutti strani e anche quelli che comprano, siete strani!"
Sono tutti così gli impiegati delle motorizzazioni???
adesso non so se mai riuscirò a mettere su strada la mia lambretta...
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 02 ott 2006 : 08:38:48
Tutte le compagnie assicurative ormai hanno una formula per veicoli storici e molte si accontentano della tessera di un club federato FMI o ASI e la copertura è totale, non solo per i raduni.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
brumbrum Posted - 01 ott 2006 : 10:55:50
Grazie dei consigli, proverò ad insistere pe poter visionare e cercare il numero di targa negli archivi caracei.
Comunque, ad ogni modo, mi confermate che la primissima cosa da fare è l'iscrizione al fmi?
Una volta fatto tutto, sia che debba mettere la targa nuova o richiedere il duplicato di quella vecchia, per l'assicurazione di fminsurance vale solo per andare nei raduni e il tragitto casa-ufficio? Non si può fare una assicurazione che mi permetta di usarla quando voglio?
Ciao
Grazie
Iso Posted - 30 set 2006 : 22:37:21
Io l'archivio cartaceo di una motorizzazione l'ho visto.
Si tratta di raccolte di volumi scritti a mano, in ogni riga è contenuta prima il n. di targa (in ordine progressivo)poi la data, il tipo di veicolo, i numeri di telaio e motore, e il primo intestatario.
La ricerca è semplice se si conosce il n. di targa, ma è ardua se invece si conosce uno degli altri dati, perchè sono in ordine casuale.
Volendo sapendo la provincia l'anno di immatricolazione, qualche ora chiusi in archivio e paszienza si potrebbe trovare.

Come ho specificato prima, nel 1985 è nato l'archivio elettronico, da allora le immatricolazioni vennero gestite con sistema informatico.
Sicuramente vi sono stati registrati anche i pasaggi di proprietà o i cambi di residenza di veicoli più vecchi che nel frattempo a hanno gestito. Non escludo che abbiano registrato il pregresso, cioè i veicole che nel frattempo circolavano regolarmente.
Ma quelli che alla date erano già stati demoliti o radiati è improbabile che li abbainao registrati.

Le forze dell'ordine consulatno anche loro l'archivio elettronico e trovano solo quello che c'è, che non è tutto.

Quante volte invece è capitato che andando al PRA col numero di targa consultano il terminale e dicono che non hanno niente, sono costretti ad inviarti al PRA della provincia sulla targa per la consulatzione cartacea?

Ciao, Gigi.
GiPiRat Posted - 30 set 2006 : 19:16:51
Per potere, si può fare la ricerca della targa dal numero di telaio anche partendo dall'archivio cartaceo (altrimenti le forze dell'ordine come farebbero?), solo che devi avere qualcuno che ti "aiuti" all'interno, oppure fai fare la richiesta ad un poliziotto o carabiniere.

Ciao, Gino
brumbrum Posted - 30 set 2006 : 09:19:21
grazie, mi stavo perdendo d'animo temendo di non poter mettere su strada la mia lambretta
Iso Posted - 30 set 2006 : 00:27:40
Che io sappia non è possibile risalire dal numero di telaio al numero di targa, per i veicoli che non hanno fatto registrazioni fino al 1985.
Fino a quel periodo gli archivi sono cartacei e la consultazione è solo possibile partendo dal numero di targa.

Se per telefono ti hanno detto che di può pensavano che si trattasse di un veicolo recente.

Ciao, Gigi.
GiPiRat Posted - 29 set 2006 : 20:16:14
Se riesci a risalire al numero di targa, tanto di guadagnato, ma puoi reimmatricolarla anche senza conoscerlo, certo, non in tutte le motorizzazioni, molte non lo permettono, ma tu puoi presentare la richiesta in qualunque sede d'Italia.

L'omologazione ASI o l'iscrizione al R.S. FMI di un veicolo si può fare pure in assenza di una targa (un esempio per tutti: i veicoli di provenienza militare), basta specificare che serve per un'immatricolazione.

vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm

Ciao, Gino
matteo 3745 Posted - 29 set 2006 : 12:39:53
dovevi dagli ragione...perche loro fanno otto ore giornqaliene tiratissime,e minimo minimo altre quattro ore di straordinari al giorno!!!!!!!dici poco???non si fermano un'istante...nonuno...mi spiace per te ma sei proprio capitato nel momento piu tirato della giornata!

spezia

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits