Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Queste assic....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Super_Rally Posted - 26 set 2006 : 08:23:00
Ciao a tutti...

Sentite questa: sono possessore di una vespa rally 200 e di una lambretta e tesserato del lambretta club italia. Mi sono informato e ho trovato un'assicurazione convenzionata con premi ridotti...il problema è che però tale assicurazione è convenzionata con nessun club, salvo che con l'ASI. Avendo essa ricevuto una visita interna...è logicamente venuto fuori che i requisiti richiesti non erano soddisfatti, visto che i miei mezzi non sono "ASI". Forse l'assicurazione s'è fatta ingannare dal fatto che sulla tessera del club sia riportato anche il simbolo dell'ASI, cosa ben diversa, però, dall'esservi iscritti. Problema dell'assicurazione, ritengo: sta a loro verificare che le condizioni siano soddisfatte....veroche anch'io potevo fare qualche verifica in più, però così è stato. Morale della favola: l'assicurazione ora vuole che io paghi la differenza tra i premi dell'assicurazione d'epoca e quelli di due mezzi diciamo "normali".
Cosa ne pensate? Io riterrei di non pagare, poichè stava a chi eroga il servizio stabilire che, prima di avviare una polizza, i requisiti fossero tutti soddisfatti...o no? E meno male che non è successo niente, perchè stando così le cose mi rendo conto che non sarei stato coperto nel modo più assoluto.
QUali sono le leggi cui ci può riferire x capirci qualcosa, che regolano le assicurazioni d'epoca?

Fatemi sapere le vostre opinioni. Ciao a tutti!

Gianluca
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alessandro Pisacane Posted - 26 set 2006 : 16:50:16
Ciao Super Rally,
il conguaglio per la polizza in corso credo sia prorpio da pagare, non i premi precedenti. Sai, è possibile che ci sia nel contratto di polizza la solita postilla in caratteri minuscoli che prevede tale eventualità.
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Super_Rally Posted - 26 set 2006 : 14:04:02
Ossia...amici...è giusto che io paghi questa differenza?? Io non sarei di quest'avviso.
Alessandro Pisacane Posted - 26 set 2006 : 11:56:41
Ciao Super Rally,
Credo che Piol abbia ragione, è successo anche a me; il "conguaglio" non è rettroattivo.
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Piol Posted - 26 set 2006 : 08:50:09
Ciao Gianluca, da quanto ne so io non tutte le assicurazioni sono informate a dovere sulle leggi. Ho letto alcuni post vecchi in cui qualche utente ha assicurato molti mezzi "vecchi" semplicemente esibendo la tessera della ferermoto, mentre invece l'assicurazione avrebbe dovuto richiedergli esplicitamente l'iscrizione di ogni singolo mezzo.

La mia, ad esempio, l'ha fatto: sono molto informati, e conoscono bene le leggi, quindi non è bastato dire che la mia moto è vecchia e mostrare la tessera FMI, o ASI che sia...qui vogliono la certificazione del mezzo, di OGNI mezzo.

Se adesso ti chiedono di pagare un premio per i mezzi "nuovi" e uno diverso per i mezzi iscritti all'asi...ma immagino NON RETROATTIVAMENTE!!!) credo sia giusto, ovvero...è nel rispetto delle leggi (ma non so quali siano, onestamente!!!)

Ciao



http://www.piol.org/vespa

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits