V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
skywalker |
Posted - 21 set 2006 : 15:51:42 Ciao a tutti nell'agenzia di Verona, a cui mi sono rivolto già x rimettere in strada una lambretta c con documenti radiata d'ufficio, mi hanno detto che le regole sono cambiate rispetto a qualche anno fa, e che ora, almeno a Verona, non si possono più reimmatricolare mezzi che risultano DEMOLITI (i radiati d'ufficio ancora sì, e ci mancherebbe pure..) . Non ci sono Asi o Fmi che tengano, e nemmeno eventuali visure da bolli vecchi. A qualcuno risulta questa cosa? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 09 mar 2010 : 11:31:13 Ottime notizie per demoliti e veicoli di origine sconosciuta: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/itemid/8698.aspx?IsDetail=Y
Ciao, Gino |
nicomonni |
Posted - 01 apr 2009 : 20:09:03 RAGAZZI SBRIGATEVI, ANCORA NON SO PER QUANTO TEMPO è POSSIBILE!!!!! Gino |
baronerosso53 |
Posted - 24 ago 2008 : 16:17:51 Bravo Mago, un brindisi per la nuova arrivata.Appendi il fiocco rosa sul portone del garage anzi.. arancio. Saluti Marino |
Mago65 |
Posted - 07 ago 2008 : 09:43:00 Per Claude . si sono sicuro , adesso non passa a parità di condizioni.
Per Furla ,sono "anche" daccordo con Te ,ma sai, quando cerchi un modello che t'attizza e lo trovi e poi ti parte l'embolo............
Per me è stata una scommessa poter far rivivere un mezzo senza doverlo espatriare e poi reimportare.
Allegato: ARANCIA.jpg 59,84 KB |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 05 ago 2008 : 18:13:16 che condizioni....... so che quà c'è molta gente che rimette in strada moto con 'problemi burocratici',personalmente non sarei capace di restaurare uno scooter e doverlo tenere fermo mesi aspettando carte e per giunta sentendomi preso in giro a quei quattro monghi........ preferisco partire da un telaio ma con doc in regola,attualmente sto facendo una lambretta che del telaio aveva un 75%........... però almeno quando finisco accendo e vado... so che non è sempre possibile però.....................
comunque complimenti per la pazienza!(quelli per la moto te li faccio quando togli le frecce...)
ciao ciao
www orsidellealpi it |
Claude03 |
Posted - 05 ago 2008 : 18:09:31 E comunque sei sicuro che senza frecce non passasse? Da altre esperienze so che a Padova non ci son mai stati di questi problemi...
The Things You Own... Own You. Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP! |
Mago65 |
Posted - 05 ago 2008 : 18:04:04 Citazione: Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
io sono totalmente ignorante in materia,ma non è assurdo che la motorizzazione ti chieda di montare le frecce modificando un impianto elettrico che è stato omologato senza? cos'è tra un po dovremo montare tubeless e freni a disco per forza?
www orsidellealpi it
HE HE Ti do completamente ragione Furla infatti l'impianto elettrico stasera lo smonto (così accontento anche TE Luigi) ed è autonomo ,alimentato da batteria esterna 12v sistemata nella ruota di scorta ssstt però non lo dire a quelli |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 05 ago 2008 : 17:53:50 io sono totalmente ignorante in materia,ma non è assurdo che la motorizzazione ti chieda di montare le frecce modificando un impianto elettrico che è stato omologato senza? cos'è tra un po dovremo montare tubeless e freni a disco per forza?
www orsidellealpi it |
Iso |
Posted - 05 ago 2008 : 17:36:51 E togli quelle frecce ...
Ciao, Gigi. |
Claude03 |
Posted - 05 ago 2008 : 16:14:54 ECCHECC*ZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande PADOVA!!!
The Things You Own... Own You. Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP! |
Mago65 |
Posted - 05 ago 2008 : 15:52:39 5 AGOSTO 2008 è data di RINASCITA di ARANCIA !
appuntamento collaudo per le 10,00 , sono arrivato con leggero anticipo (un'ora)
fuori c'era già un pò di gente e un funzionario della motorizzazione che ritirava i documenti
io arrivo con ARANCIA tra le mani, a spinta,e LUI la vede .
Mi chiede i documenti e , inaspettatamente, mi chiede di leggere il n° di telaio, di metterla in moto, prova fanali e frecce, faccia un prima seconda e poi freni............APPOSTO
alle 9,15 ero già in strada diretto alla sede dove mi hanno consegnato la nuova targa (ecchissenefrega se è nuova).
ore 10,00 AVEVVO GIà STIPULATO L'ASSICURAZIONE E STASERA MI CI FACCIO UN GIRO!
il calvario è finito , sonostato fortunato?, bhe direi di si viste le premesse
ah, dimenticavo, ieri mi è arrivata anche la targhetta fmi DESSO GHEA TACO
Allegato: il-giorno-della-rinascita.jpg 80,68 KB |
GiPiRat |
Posted - 28 lug 2008 : 12:01:26 Citazione: Messaggio inserito da lambrettista _doc
sono disposto a tutto pur di rimetterla in strada come potrei iniziare?
battiato michele
Allora prima devi restaurarla a regola d'arte, e poi la iscrivi al registro storico FMI o all'ASI, dopodiché tenti di reimmatricolarla da solo in una delle poche sedi di motorizzazione che ancora accettano di farlo o ti rivolgi ad un'agenzia. Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-60216.htm
Ciao, Gino |
lambrettista _doc |
Posted - 26 lug 2008 : 20:02:42 ma deve essere restaurato a regola d arte?
battiato michele |
125 D |
Posted - 26 lug 2008 : 14:37:01 anche io ho un p125x demolito e voglio rimettorlo a tutti i costi in strada, so che per farlo occorre iscrivelo FMI, per non essere considerato come rifiuto e di conseguenza essere iscritto anche nel registro storico
Andrea |
lambrettista _doc |
Posted - 25 lug 2008 : 22:09:56 sono disposto a tutto pur di rimetterla in strada come potrei iniziare?
battiato michele |
GiPiRat |
Posted - 25 lug 2008 : 20:18:20 Citazione: Messaggio inserito da lambrettista _doc
scusate ragazzi forse vado un po fuori tema ,io o una lambretta ld del 57 demolita nell 83 conosco la targa ed o estratto cronologico si potrebbe rimettere in strada?
battiato michele
Se sei disposto a "sbatterti" un po', come puoi arguire da questo topic, certamente ce la puoi fare.
Ciao, Gino |
lambrettista _doc |
Posted - 25 lug 2008 : 15:05:05 scusate ragazzi forse vado un po fuori tema ,io o una lambretta ld del 57 demolita nell 83 conosco la targa ed o estratto cronologico si potrebbe rimettere in strada?
battiato michele |
polambro |
Posted - 03 lug 2008 : 13:16:05 schifezze italiane! |
GiPiRat |
Posted - 03 lug 2008 : 11:48:25 Citazione: Messaggio inserito da polambro
ma a che serve mettere le frecce e compagnia bella?Se uno ha il certificato della Piaggi in cui il mezzo usciva con certe caratteristiche perchè ora bisogna cambiarle? E' assurdo!
Vedi, questo è il risultato di dare il libero arbitrio ai burocrati senza dargli anche l'intelligenza per utilizzarlo!
Ciao, Gino |
polambro |
Posted - 02 lug 2008 : 16:13:42 ma a che serve mettere le frecce e compagnia bella?Se uno ha il certificato della Piaggi in cui il mezzo usciva con certe caratteristiche perchè ora bisogna cambiarle? E' assurdo! |