V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele intravartolo |
Posted - 21 set 2006 : 14:20:00 Ditemi che non e' vero ma ho letto una circolare che dal 6 novembre vieta la circolazione di suddetti motori dalle h 8.00 sino alle h. 18.00 dei giorni feriali .libera circolazione nei festivi ,(se il motoveicolo e iscritto come "oggetto di alto livello storico ed iscrtt.ad una federaz. asi o fmi.allora puo' circolare regolarmente (se iscritto)non inquina sapete qualcosa in merito? qui' in prov. di Torino siamo allibiti,(le mie vespe ancor di piu').
intravartolo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
braciola |
Posted - 22 set 2006 : 14:55:49 la raccolta firme è sicuramente una buona idea. lo hanno già fatto con i famosi 5 euretti di costi fissi di ricarica sul telefonino ed ha funzionato... o almeno sulla carta sembra che la protesta sia stata accolta. guai a chi ci tocca le nostre belle. (beh la mia non è poi così bella avrebbe bisogno di un po' di aiutini...ma NO SMS MODE il senso è quello) |
manzo |
Posted - 22 set 2006 : 14:36:06 NON CI AVRANNO MAI COME VOGLIONO LORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Play_87 |
Posted - 22 set 2006 : 13:48:27 Per fortuna qua a Vicenza non cè nessun divieto Sapete perchè? Le poche centraline per l'inquinamento che sono sparse in città sono fuori uso e di conseguenza non ci sono provvedimenti anti-smog |
sbertani |
Posted - 22 set 2006 : 13:32:14 SEMPLICE !! Io sono di Reggio Emilia e qui il divieto esiste gà da 2 anni ed io ...... me ne infischio !! sia per le AUTO che per gli scooter che possiedo TUTTO rigorosamente EURO 0 (1 d'epoca iscritta ASI). Semplicemente SE mi fermeranno pagherò la TASSA in quanto di questo si tratta....... , ma continuerò a circolare come meglio credo. |
Massimiliano |
Posted - 22 set 2006 : 11:37:47 Raccolta di firme! Raccolta di firme! Speriamo che la corte europea ci salvi, perché altrimenti questi str**** demagoghi esaltati non molleranno mai.
Ciao Massimiliano |
GiPiRat |
Posted - 22 set 2006 : 10:54:53 Secondo me l'unico modo per stroncare sul nascere questi provvedimenti demagogici e inutili è fare ricorso alla corte europea, visto che sono anticostituzionali e che esistono solo in Italia. Negli altri stati i provvedimenti sono ben diversi e non terroristico-repressivi.
Se c'è qualche avvocato con esperienza nel campo, si faccia vivo. Credo che per avviare la cosa basti una petizione con una raccolta di firme.
Ciao, Gino |
daniele intravartolo |
Posted - 21 set 2006 : 19:45:53 ragazzi appena ho in mano la circolare ministeriale la rendo visibile.voi pensate alla Garelli e il nostro ministro? nonci azzecca nulla con la PIAGGIO che si e' messa in borsa il suo titolo va ++++,modelli nuovissimi che coincidenza pensate che voglia far circolare vecchi modelli o venderne nuovi? invece di parlare DOBBIAMO FARE DEI FATTI, ogniuno di noi contatta altri ,facciamo sapere cosa sta succedendo ,ci siamo riuniti in migliaia a TORINO, ANDIAMO A ROMA dove' il problema? se siamo tanti e compatti possiamo farcela.
intravartolo |
n/a |
Posted - 21 set 2006 : 18:24:04 SARANNO GIA 5 O 6 ANNI (o forse +) CHE iL marchio GARELLI è stato venduto all'estero!!!!!!!!!! vi ricordate quei plasticoni che davano in omaggio nelle televendite?? ecco erano x l'apunto dei "GARELLI", MA NON QUELLI italiani, MA BEN SI PRODOTTI IN CINA!!!!!!!!!!!!!!!!!
SX250 |
Piega73 |
Posted - 21 set 2006 : 17:54:52 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da ironmana
Se così fosse mi incaxxerei come una iena; questo perchè abitiamo in un mondo assolutamente ignorante, dove andiamo a combattere il superfluo, ma che fa scalpore, e non interveniamo effettivamente dove c'è il problema.Quando intendo che si combatte il superfluo, mi alludo al fatto che nel caso in cui d'inverno nelle grandi città si superi il livello di guardia delle polveri sottili interveniamo con blocchi del traffico, che risaputo risolvono poco, ma non andiamo ad analizzare i fumi di una caldaia di un mega condominio che si alimenta sempre a carbone.Nelle grandi metropoli, sopratutto negli edifici più vecchi esiste ancora tale sistema di riscaldamento, e vi posso assicurare che non sono poi così rari da trovare.Sono delle vere bombe ecologiche, ma se vai a fare un sondaggio fra la gente ti sentirai rispondere che le auto producono un maggior inquinamento solo perchè sono più numerose e perchè magari l'ha detto la televisione.Altro mito da sfatare è quello citato nel precedente post da Piol; ebbene una vespa od una lambretta ha un inquinamento maggiore rispetto ad una Cayenne.Vengono citati questi paragoni solo perchè come ho già accennato la maggior parte dei media ha inculcato questo tipo di mentalità.Detto questo il provvedimento se verrà attuato sarà una pura e bella cappellata all'italiana, dove vengono sempre denigrati coloro che non hanno colpa, ma fanno colpo sull'opinione pubblica. Questo a cascata provocherà per noi appassionati una miriade di problemi, fra l'altro anche quello dell'aumento del costo assicurativo,in quanto saranno sempre di più le persone che si affideranno alle pratiche e vantaggi del veicolo storico. Staremo comunque a vedere sperando che l'ASI e FMI si facciano sentire nei luoghi e sedi opportune.
ironmana [/quote]
Sfatare un Mito? Ma dai quei furgoni alla moda, che potrebbero arrancare per le parti alpine confinati a saltar sui marciapiedi, inquinano e come! Hai presente quanto consuma una di quelle robe??? Una Lambra o una Vespa fà su per giù 100 km con 2,5 litri di carburante! Quelle cose saranno pur catalizzate, per far lo stesso percorso consumano moltissimi più litri (Benzinai ben felici, in particolar se a benzina, come alcuni pluri frazionati dai dna identici a quelli di motori da super car ultra performanti), quindi perdendo il bonus dato dal catalizzatore sulle emissioni!!!! |
brunopisa |
Posted - 21 set 2006 : 17:51:44 Ciao, se entrera' in vigore questa legge tutti saremo costretti ad usare l'auto per andare al lavoro ed il problema oltre che aumentare il livello delle polveri creera' intasamenti per un non nulla! Chi la vincera'? BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
Piol |
Posted - 21 set 2006 : 17:49:44 Paolo Berlusconi rilancia la Garelli. A dare la notizia è oggi il quotidiano 'MF' secondo il quale lo storico marchio motociclistico è stato rilevato dalla Solari.com, controllata dalla PBf srl. La società, scrive MF, è quindi pronta a lanciare sul mercato uno scooter da 50 cc che sarà commercializzato in 30 mila esemplari e che costerà meno di 2.000 euro. Il nuovo scooter arriverà sul mercato a partire da aprile. "Valeva la pena investire e credere in questo storico marchio", ha detto Paolo Berlusconi al quotidiano, "così abbiamo deciso di farlo resuscitare con un'operazione che riporterà in Italia un prodotto di qualità".
Ovviamente lo RIPORTERA' IN ITALIA dopo AVERLO PRODOTTO IN CINA :-)
http://www.piol.org/vespa |
n/a |
Posted - 21 set 2006 : 17:40:19 può essere anche questo se poi, la marca usa il vecchio nome della GARELLI!!!!!!!!!!! può essere anche questo ... HI HI
SX250 |
Piol |
Posted - 21 set 2006 : 17:32:10 Sapevo che le moto Euro 0 inquinassero, non c'è dubbio su questo ma...quante sono, effettivamente? Quanto influirebbe sull'ambiente l'eliminazione dal traffico delle Vespe e delle Lambrette, in percentuale?
Io uso la mia Vespa per andare in ufficio, ogni giorno, e ogni giorno mi impesto i polmoni di tubi di scarico delle varie volvo diesel Euro qualcosa. Non ne so molto, ma credo che un 50ino neanche a miscela al 10% riuscirebbe a produrre certe nuvole di fumo.
Magari sbaglio, perchè chiaramente, essendo motori di concezione vecchia in percentuale inquinano di più ma...quanti siamo, in realtà? A Bassano ci saranno 30 Vespe e 500 V70! Non so, la cosa mi puzza come trovata per far vedere che stanno facendo qualcosa ma...i problemi veri stanno (come al solito) da un'altra parte.
O forse è per RIUSCIRE A VENDERE i nuovi scooter di plastica Euro 8 (o meglio CHINA 8)omologati per 2 persone prodotti in Cina da una ditta di cui è socio il fratello del Berlusca?
http://www.piol.org/vespa |
n/a |
Posted - 21 set 2006 : 17:08:15 HI HI altro che vespe e lambre ... incomincino a dare un'occhio alle motrici che fanno manovra nelle stazioni ferroviarie o negli scali merci. o alle fabbriche con ciminiere da urlo (avete presente la carbochimica di Mestre??????????????)
SX250 |
Janez |
Posted - 21 set 2006 : 15:50:29 quello del blocco alla circolazione per gli euro 0 e' semplicemente un provvedimento anticostituzionale. se veramente questi provvedimenti venissero emanati dobbiamo organizzare una protesta a livello nazionale, in ogni citta' coinvolgendo tutti i possessori di moto, auto ,tratori,camper euro 0! A reggio emilia hanno fatto uno studio sulle polveri sottili: nonostante il blocco totale in citta' i livelli erano uguali a prima: e perche? semplice, perche' li vicino passa l'autostrada!!!!
Macchia nera Forever! |
Alessandro Pisacane |
Posted - 21 set 2006 : 15:39:32 Ciao Daniele, anche qui a Ge rischiamo questa decisione tremenda; pensa che l'assessore al traffico, che può emanare l'ordinanza di fermo alle moto a due tempi e/o Euro 0, E' UN VESPISTA ISCRITTO AL VESPA CLUB!!! Sto ridendo istericamente. Ciao a tutti ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
andre |
Posted - 21 set 2006 : 15:32:05 A me girano molto, primo perche' sono di Torino e secondo perche' per risparmiare tempo e soldi che e' un periodo che non mi escono dal c**o, giro estate e inverno con uno scooter 2T del 2000 che pagai profumatamente e non mi dissero che potevo usarlo per 6 anni e poi potevo buttarlo.. Un frullatore per intenderci. Speriamo in bene, ma visto l'andazzo... |
ironmana |
Posted - 21 set 2006 : 15:24:29 Se così fosse mi incaxxerei come una iena; questo perchè abitiamo in un mondo assolutamente ignorante, dove andiamo a combattere il superfluo, ma che fa scalpore, e non interveniamo effettivamente dove c'è il problema.Quando intendo che si combatte il superfluo, mi alludo al fatto che nel caso in cui d'inverno nelle grandi città si superi il livello di guardia delle polveri sottili interveniamo con blocchi del traffico, che risaputo risolvono poco, ma non andiamo ad analizzare i fumi di una caldaia di un mega condominio che si alimenta sempre a carbone.Nelle grandi metropoli, sopratutto negli edifici più vecchi esiste ancora tale sistema di riscaldamento, e vi posso assicurare che non sono poi così rari da trovare.Sono delle vere bombe ecologiche, ma se vai a fare un sondaggio fra la gente ti sentirai rispondere che le auto producono un maggior inquinamento solo perchè sono più numerose e perchè magari l'ha detto la televisione.Altro mito da sfatare è quello citato nel precedente post da Piol; ebbene una vespa od una lambretta ha un inquinamento maggiore rispetto ad una Cayenne.Vengono citati questi paragoni solo perchè come ho già accennato la maggior parte dei media ha inculcato questo tipo di mentalità.Detto questo il provvedimento se verrà attuato sarà una pura e bella cappellata all'italiana, dove vengono sempre denigrati coloro che non hanno colpa, ma fanno colpo sull'opinione pubblica. Questo a cascata provocherà per noi appassionati una miriade di problemi, fra l'altro anche quello dell'aumento del costo assicurativo,in quanto saranno sempre di più le persone che si affideranno alle pratiche e vantaggi del veicolo storico. Staremo comunque a vedere sperando che l'ASI e FMI si facciano sentire nei luoghi e sedi opportune.
ironmana |
brunopisa |
Posted - 21 set 2006 : 15:24:07 Ciao, sull'ultimo numero di MototItalia parlano del provvedimento che colpira' tutta la Lombardia dal luglio 2007 e cioe' la circolazione vietata per tutte le moto immatricolate prima del 2000 e non in regola con le nuove norme europee. Anche entro il raccordo anulare di Roma stesso tipo di trattamento. Io mi incateno alle porte del comune e così bisognerebbe fare in tutte le citta' e paesi nello stesso giorno e stesso istante. BrunoPisa. Penso che ne venga fuori una protesta che riesca a colpire l'opinione pubblica e chi fa' ste ***** di leggi. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
Piol |
Posted - 21 set 2006 : 14:50:29 Daniele spero non sia vero, perchè se no prendo il ministro dei trasporti e gli ficco in gola la marmitta di un INQUINANTISSIMO Cayenne!
http://www.piol.org/vespa |