Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 motorizzazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
grifo68 Posted - 27 ago 2006 : 20:09:31
Domani vado alla motorizzazione di terni per avere informazioni sulla mia lambretta E con solo targa senza documenti e mai iscritta al PRA .Siccome voglio andarci preparato e non fare brutta figura ,cosa devo dire all'impiegato che voglio fare una visura tramite targa oppure cosa ,se qualcuno di voi c'e' gia' passato e sa il termine esatto ,mi farebbe un gran favore se me lo dicesse,quello dell'agenzia pratiche auto mi ha detto di richiedere il figurino o scheda tecnica. Volevo sapere se i termini sono esatti ,sai alla motorizzazione gia' anno poca voglia in piu' se non spieghi bene quello che vuoi ti liquidano in 2 secondi .

Grazie a tutti.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 01 set 2006 : 11:30:33
citazione:
Messaggio inserito da grifo68

Gipirat adesso provero' a far fare una ricerca presso la prefettura ma se non dovesse risultare nulla ,come devo procedere ,sicuramente faro' un atto di vendita con mio suocero poi faccio la denuncia di smarrimento dei documenti (la denuncia la faccio a nome mio ,o a nome di mio suocero!!!?)ma poi il passo successivo qual'e' ! devo andare prima al PRA per fare l'iscrizione tardiva ,oppure devo andare alla motorizzazione per chiedere come fare per avere un nuovo libretto!?. Grazie a GiPiRat e a quanti vorranno risponde.

Ciao Carlo.



Se non dovesse risultare nulla dalla ricerca, allora prova a risentire quelli della motorizzazione e vedi se, con un dirigente, si può risolvere la situazione sempre come "prima iscrizione tardiva" a cui si aggiunge la mancanza del libretto (è già stato fatto, vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-8405.htm , ma ora hanno stretto i cordoni).

Se non ottieni la collaborazione di nessuno in motorizzazione, hai due possibilità: o cambi motorizzazione, o provi a reimmatricolarla con nuova targa e documenti, e solo allora, come diceva zambe, dovrai fare l'iscrizione al R.S. FMI e la richiesta del CCT, sempre all'FMI.

Ciao, Gino
zambe Posted - 01 set 2006 : 10:16:59
devi comunque provvedere all'iscrizione fmi, con richiesta certificato caratteristiche tecniche!

il resto viene dopo

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
grifo68 Posted - 31 ago 2006 : 18:13:21
Gipirat adesso provero' a far fare una ricerca presso la prefettura ma se non dovesse risultare nulla ,come devo procedere ,sicuramente faro' un atto di vendita con mio suocero poi faccio la denuncia di smarrimento dei documenti (la denuncia la faccio a nome mio ,o a nome di mio suocero!!!?)ma poi il passo successivo qual'e' ! devo andare prima al PRA per fare l'iscrizione tardiva ,oppure devo andare alla motorizzazione per chiedere come fare per avere un nuovo libretto!?. Grazie a GiPiRat e a quanti vorranno risponde.

Ciao Carlo.
grifo68 Posted - 31 ago 2006 : 16:30:18
x vespamodelli sono in possesso della targa ma non ho i documenti al PRA risulta non essere mai stata iscritta da un'amica polizziotta ho fatto fare una ricerca alla motorizzazione di terni ma non risulta nulla,poi non convinto mi sono recato persolmente in motorizzazione e mi hanno detto che e' roba vecchia e non esiste piu' niente .quindi anche io ho pensato di fare quello che anche tu ai scritto.
GiPiRat Posted - 31 ago 2006 : 11:34:25
Un'altra possibilità è fare la ricerca dell'immatricolazione del veicolo presso la Prefettura (dove i motocicli dai 50 ai 125cc. venivano immatricolati prima del 1959) oppure, se lì non dovessero avere più i registri, presso l'archivio di stato provinciale (dove vengono traslati dopo un certo numero di anni). Insomma, c'è da fare un po' di ricerca.

Ciao, Gino
vespamodelli Posted - 29 ago 2006 : 18:00:31
Scusa Grifo . . . hai materialmente la targa ma non i documenti oppure conosci il numero di targa?
Se hai la targa e dalla visura non risulta niente vuol dire che è una 125 precedente al 1958 e che non è mai stata iscritta al PRA.
In pratica dovresti poter fare una ISCRIZIONE TARDIVA. Il problema è la mancanza di documenti e questo (dipende dalle motorizzazioni) potrebbe essere risolto con una denuncia di smarrimento. Intanto fai un atto di vendita con firme autentiche con tuo suocero o altri per dimostrare il possesso e poi ccon denuncia di smarrimento dei doc e l'atto di vendita prova a richiedere l'iscrizione tardiva al PRA.
Sappi che c'è dfa oltre un anno una circolare che invita le sedi provinciali a restringere il campo di fattibilità di questi casi. Bisogna vedere se a Terni l'hanno recepita o meno.

Prova, vai al PRA e chiedi se con denuncia di smarrimento e titolo di possesso puoi richiedere la'iscrizione a tuo nome, se non si può chiedi il perchè o cosa lo impedisce e si vede come risolvere.

Casi simili sono già stati risolti positivamente però prima di questa dannata circolare!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
zambe Posted - 28 ago 2006 : 11:45:12
non è facile, ma non demordere. Parti subito facendo l'iscrizione, poi in qualche modo si fa. Tieni presente che è possibile (ma non facile) immatricolare anche senza documenti. tieni anche presente che solitamente le targhe senza visura vengono pagate un mucchio disoldi da gente senza scrupoli che non attende altro per mettere in giro un tarocco. Quindi tienila stretta e non disperare, vedrai che una via si trova. ma certamente hai bisogno dell'iscrizione all'rs e del certificato caratteristiche tecniche! che solo fmi o asi ti possono rilasciare

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
grifo68 Posted - 28 ago 2006 : 10:00:05
Aime forse i miei sogni di speranza finiscono qui,questa mattina sono andato alla motorizzazione di Terni l'impiegato e'andato a scartabellare nell'archivio e non risulta nulla e' roba vecchia mi ha detto ,non c'e' piu' nulla altrimenti mi avrebbe dato la scheda tecnica senza problemi,ho chiesto allora come dovevo fare per avere un nuovo libretto ,e lui mi a detto di chiamare il responsabile che si occupa di queste cose ,che al momento e' assente perche' e' in ferie,mi ha lasciato il numero di telefono.La settimana prossima provo a chiamarlo tentar non nuoce .Ora mi chiedo puo' la motorizzazione non avere piu' nulla solo perche' e' roba vecchia?,la targa c'e' quindi la lambretta sarebbe acora in vita!!ora io ho pensato visto che non risulta nulla ,posso dire che la lambretta e' di mio suocero che ha smarrito i documenti (faccio un atto di vendita dal notaio e ne divento il proprietario)faccio la denuncia di smarrimento dei documenti dai carabinieri,poi posso richiedere la scheda tecnica presso ASI o FMI ,poi mi reco in motorizzazione per chiedere un nuovo libretto . voi che dite si puo' fare oppure come credo sto' dicendo un mucchio di stronzate.La motorizzazione non puo' dire che la lambretta non e' di mio suocero visto che loro non hanno piu' per loro negligenza i documenti cartacei.Allora se io smarrisco i documenti della mia vecchia moto non posso fare piu' nulla solo perche' e' roba vecchia e loro non hanno piu' nulla?!! Vi prego se qualcuno a gia' passato o sta passando questa odissea burocratica mi risponda .

GRAZIE A TUTTI SIETE MITICI
grifo68 Posted - 27 ago 2006 : 22:44:16
Ti ringrazio Zambe.
zambe Posted - 27 ago 2006 : 21:52:52
mh? tu per sapere che non è mai stata iscritta al pra hai già in mano una visura. Diciamo che a questo punto dovresti provare a fare una visura in motorizzazione. cosa assai ardua, ma non impossibile... tu spieghi la tua situazione con gentilezza, e gli dici che al pra non hanno dati e che devono cercarli loro nei loro archivi. se vedi proprio che sono pigri digli che per una targata roma hai fatto la stessa richiesta e ti hanno accontentato...


Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits