Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 28° LAMBRETTA DAY (quello vero)!!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
biccari Posted - 29 apr 2012 : 11:16:52
10 giugno, Savigno (BO) - 28° LAMBRETTA DAY
Organizzazione MC Bartolini.
Raduno con mostra mercato di Lambrette. Edizione 2012 del più vecchio raduno Lambrettistico italiano dedicato al suo scomparso ideatore Cesarino Bartolini, pilota, rivenditore Lambretta e fondatore del Moto Club. Ritrovo ore 8.30 in piazza XV Agosto, a Savigno, con inizio mostra. Ore 11.00 Lambrette a "passeggio" girovagando sulle colline. Ore 13.00 aperitivo e pranzo. Nel pomeriggio prosegue l'esposizione. Info motoclub.cbartolini@gmail.com

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTR Posted - 05 mag 2012 : 12:36:43
...grazie a tutti per le delucidazioni .....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
prottigol Posted - 03 mag 2012 : 19:37:50
Citazione:
Messaggio inserito da balbonif

Maaaaaaaaaaaaa non state esegerando,con ste cazzate?lambretta day. lambretta-day.La differenza è il trttino?.Ma fate raduni e divertitevi.

WLC-LCER-Io vado in Lambretta per divertimento.

Sono dei tuoi!

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
4wd Posted - 03 mag 2012 : 15:51:47
Queste dovrebbero essere le news più recenti:

Motom è stata ritenuta dal Tribunale di Milano legittima licenziataria del marchio Lambretta, in presenza di un contratto di sub-licenza con la società inglese Lambretta Scooter Ltd

Il Tribunale di Milano – Sezione specializzata per la proprietà industriale, con ordinanza collegiale depositata il 17 ottobre 2011 ha respinto il ricorso di Lambretta Srl e Lambretta Scooters Ltd (collegate a Lambretta Consortium) contro il provvedimento della Dr.ssa Gandolfi dello stesso Tribunale che dichiarava infondata la richiesta di inibitoria avanzata nei confronti di Motom per l’uso del marchio Lambretta.

Pertanto Motom è stata ancora una volta ritenuta legittima licenziataria del marchio Lambretta in presenza di un contratto di sub-licenza con la società inglese Lambretta Scooter Ltd.
I tentativi di Lambretta Consortium e del Sig. Walter Scheffrahn in particolare di delegittimare l’opera di Motom si sono rivelati ancora una volta privi di pregio.

Ora Motom agirà legalmente per ottenere il risarcimento degli ingenti danni subiti per l'azione intrapresa nei propri confronti.
Nel contempo Motom continuerà la propria attività volta a diffondere in Italia e nel mondo i propri modelli con il prestigioso marchio Lambretta.

Moto.it
31/10/2011

Presidente
Lambretta Club Foggia
biccari Posted - 03 mag 2012 : 09:51:37
....http://www.casalambretta.it/notizie/11

http://www.lambretta.com/LoadePage/tabid/367/Default.aspx?loadtab=370

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
4wd Posted - 02 mag 2012 : 21:28:07
Ecco un comunicato stampa rilasciato all'ANSA questa estate:
Le società Motom Electronics Group S.p.A. (MEG) e Clag International Ltd (CLAG), in relazione al comunicato di Lambretta SA (società in liquidazione) inviato alle agenzie di stampa il 2 agosto 2011, precisano quanto segue:
1) Il marchio Lambretta fu ceduto nel 1972 dalla famiglia Innocenti, antica titolare dello stesso, alla società indiana "Scooters India Ltd" (SIL).
2) La società SIL nell'anno 2006 ha concesso licenza d'uso del marchio Lambretta alla società inglese Fine White Line Ltd. (FWL).
3) Nell'anno 2010 FWL, tramite la società consociata Lambretta Scooters Ltd, ha concesso sub licenza d'uso del marchio Lambretta a MEG e CLAG per il settore motociclistico.
MEG e CLAG pertanto usano il marchio Lambretta in forza di regolari contratti di licenza d'uso che consentono loro di vendere legittimamente nella maggior parte dei Paesi del mondo scooters con il marchio Lambretta.
Nonostante la chiara legittimità dell'uso del marchio Lambretta da parte di MEG e CLAG, le società facenti parte del cosiddetto "Lambretta Consortium", che non è un'entità giuridica riconosciuta, da anni stanno cercando di far decadere per non uso il marchio Lambretta originale, di cui è titolare la società SIL, al fine di far acquisire piena validità ad altri marchi Lambretta da queste società abusivamente registrati a partire dall'anno 2006.
Il Tribunale di Milano ha già stabilito, con tre provvedimenti (sentenza n. 8912/2010; ordinanza cautelare 26.11.2008; ordinanza cautelare 30.5.2011) che il marchio Lambretta della società SIL è valido e non decaduto e ha deciso che non ci sono motivi per ritenere risolto il contratto di sub licenza d'uso del marchio Lambretta stipulato tra MEG e Lambretta Scooters Ltd.
Sconfitto nelle aule giudiziarie, il Signor Walter Scheffrahn, azionista di controllo di Brandconcern BV (società olandese) e, riteniamo, socio determinante di Lambretta Consortium, sta cercando, disattendendo le decisioni dei Giudici di Milano, di bloccare l'attività industriale e commerciale di MEG e CLAG, intervenendo in vari paesi del mondo presso i fornitori nonché presso i distributori delle stesse al fine di dissuaderli dal continuare la legittima collaborazione industriale e commerciale con MEG E CLAG.
Nel far ciò il Signor Scheffrahn, che non ha mai prodotto neppure uno scooter e che ha solo registrato illegittimamente e in mala fede il marchio Lambretta senza utilizzarlo commercialmente, non ha esitato a compiere atti rilevanti anche penalmente (quali la diffamazione dell'Amministratore di MEG) e per questo motivo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Monza.
Ora il Signor Scheffrahn, tramite la fitta rete di società a lui riconducibili, sta inviando comunicati stampa a tutto il mondo in cui sforna notizie non corrispondenti al vero, diffama ulteriormente le società MEG e CLAG, minaccia clienti e fornitori di queste e invia addirittura propri emissari presso le sedi di possibili futuri clienti allo scopo di intimidirli e di dissuaderli dall'acquistare gli scooter col marchio Lambretta prodotti da MEG e CLAG.
Non solo, ma il Signor Scheffrahn in modo fraudolento ha addirittura registrato come modello industriale uno scooter ideato e precedentemente registrato da CLAG, tentando di appropriarsi illegittimamente dei diritti di proprietà industriale di terzi.
Per tutti questi motivi il Signor Scheffrahn sarà nuovamente denunciato all'Autorità Giudiziaria, con la speranza che la Magistratura possa emettere efficaci provvedimenti che blocchino l'azione di quello che è un "avvoltoio" di marchi famosi.
Certamente MEG e CLAG, forti delle proprie ragioni, già avvalorate da pronunce giudiziarie, non si lasceranno intimidire dalle azioni temerarie e spregiudicate di questa persona e continueranno, con tutta la rete industriale e commerciale formata in questi anni, a rilanciare il mitico marchio Lambretta nel mondo, di cui ribadiscono di essere le uniche legittime licenziatarie.
Milano, 3 Agosto 2011
Motom Electronics Group S.p.A.
Clag International Ltd

Presidente
Lambretta Club Foggia
Mauro Galli Posted - 02 mag 2012 : 19:16:12
Ciao Fabrizio,
leggo adesso il forum. Paolo ti ha risposto sintetizzando ottimamente la faccenda, la cosa è davvero lunga! Il Lambretta Consortium attualmente risulta proprietario del marchio. Se non ricordo male le vicende legate al marchio sono cominciate già dagli anni '90!
A presto.

Mauro Galli
World Lambretta Club
4wd Posted - 02 mag 2012 : 15:02:28
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Buonasera sig. Pirro,
torno un attimo sull’argomento per segnalare alcune cose nell’intento di fare un po’ di chiarezza.
- Mi permetto un’ipotesi. Se la sua manifestazione, per esempio, la chiamasse Lambretta Day Foggia o Lambretta Day S. Giovanni Rotondo o Lambretta Day Vieste o Lambretta Day... nome di altro paese o città, non avrebbe già risolto il problema? A mio modesto parere potrebbe dare l’avvio ad una “moda” che eventualmente anche altri seguirebbero e la faccenda sarebbe brillantemente risolta.
- Domenica mattina, facendo alcune chiacchiere con Andrea Bartolini (figlio di Cesarino Bartolini e attuale Presidente del MC Bartolini) mi ha detto che purtroppo c’è stato un errore nella comunicazione del Lambretta Day 2012; l’edizione di quest’anno è solamente la 25esima e non la 28esima. Si è scusato per l’errore, ma inavvertitamente sono stati scambiati i numeri delle edizioni con quello di un’altra manifestazione che loro organizzano da più anni.
- Se qualcun’altro è stato maleducato con Lei o l’ha minacciata non lo so. Personalmente, quando le ho inviato la mia mail, sono stato tutt’altro che scortese e le ho offerto anche il mio aiuto. La mail è ancora lì, in archivio da un anno (21 marzo 2011), se mi invia privatamente il suo indirizzo gliela rispedisco pari, pari. Oppure faccia una verifica anche Lei, magari non le è finita nel cestino, cortesemente la rilegga.
- GTR ha espresso un dubbio legittimo. Il marchio Lambretta dovrebbe essere di proprietà Belga... molto, molto, molto attenti a queste cose anche da 1700 km di distanza.
Cordiali saluti.

Mauro Galli
World Lambretta Club

Per me non c'è nessun problema a chiamare il raduno Lambretta-day Vieste, l'avevo anche suggerito in precedente post di usare la parola lambretta-day seguita dalla città dove si svolge il raduno per tutte le manifestazioni aperte alle sole Lambrette ( e non altri scooters d'epoca), non l'ho mica cominciata io la discussione, figuriamoci.
Saluti a tutti.

Presidente
Lambretta Club Foggia
Wildcat Posted - 02 mag 2012 : 14:13:09
GTR la storia è lunga lunga lunga. Per farla molto ma molto breve il marchio Lambretta (attento non Innocenti) fu ceduto assieme alle catene di montaggio al governo indiano. Non ricordo poi come, lo sfruttamento del nome è finito in mano al 'Lambretta Consortium' che ti bastona sulle dita pure se vuoi registrare il tuo Lambretta Club.
GTR Posted - 02 mag 2012 : 09:50:18
...scusate se insisto , ma da tempo volevo vederci chiaro...
....Mauro, tu dici che il marchio è depositato da una sociètà belga ..... ma com'è possibile mi chiedo , visto che il nome Lambretta è legato al marchio Innocenti ??? sono entrambi marchi del Gruppo Fiat. la Fiat ha dato in concessione il marchio Lambretta?? o questa società Belga è entrata in possesso del marchio in modo "artificioso"????

Py Posted - 02 mag 2012 : 09:26:38
allora è vero che ci sono buoni e cattivi! http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39179

sarebbe bello vedere come dividere le due categorie!

Py

ps.: io mi metto tra i cattivi.
sambo Posted - 02 mag 2012 : 08:43:03
Hai perfettamente ragione!
polemiche anche per i nomi dei raduni...siamo alla follia!

Citazione:
Messaggio inserito da balbonif

Maaaaaaaaaaaaa non state esegerando,con ste cazzate?lambretta day. lambretta-day.La differenza è il trttino?.Ma fate raduni e divertitevi.

idiaridellalambretta.blogspot/
Mauro Galli Posted - 01 mag 2012 : 23:49:46
Buonasera sig. Pirro,
torno un attimo sull’argomento per segnalare alcune cose nell’intento di fare un po’ di chiarezza.
- Mi permetto un’ipotesi. Se la sua manifestazione, per esempio, la chiamasse Lambretta Day Foggia o Lambretta Day S. Giovanni Rotondo o Lambretta Day Vieste o Lambretta Day... nome di altro paese o città, non avrebbe già risolto il problema? A mio modesto parere potrebbe dare l’avvio ad una “moda” che eventualmente anche altri seguirebbero e la faccenda sarebbe brillantemente risolta.
- Domenica mattina, facendo alcune chiacchiere con Andrea Bartolini (figlio di Cesarino Bartolini e attuale Presidente del MC Bartolini) mi ha detto che purtroppo c’è stato un errore nella comunicazione del Lambretta Day 2012; l’edizione di quest’anno è solamente la 25esima e non la 28esima. Si è scusato per l’errore, ma inavvertitamente sono stati scambiati i numeri delle edizioni con quello di un’altra manifestazione che loro organizzano da più anni.
- Se qualcun’altro è stato maleducato con Lei o l’ha minacciata non lo so. Personalmente, quando le ho inviato la mia mail, sono stato tutt’altro che scortese e le ho offerto anche il mio aiuto. La mail è ancora lì, in archivio da un anno (21 marzo 2011), se mi invia privatamente il suo indirizzo gliela rispedisco pari, pari. Oppure faccia una verifica anche Lei, magari non le è finita nel cestino, cortesemente la rilegga.
- GTR ha espresso un dubbio legittimo. Il marchio Lambretta dovrebbe essere di proprietà Belga... molto, molto, molto attenti a queste cose anche da 1700 km di distanza.
Cordiali saluti.

Mauro Galli
World Lambretta Club
balbonif Posted - 01 mag 2012 : 23:22:58

4wd Posted - 01 mag 2012 : 22:50:23
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

....scusate se mi intrometto ma , come si fa a registrare la dicitura " Lambretta day" ...visto che il nome Lambretta è già un marchio registrato e di proprietà della Innocenti, (gruppo Fiat)????

Infatti, dal momento che non è registrato il nostro legale stà provvedendo a farlo ma non è detto che si possa fare. Per il marchio Coca Cola si è potuto registrare solo la prima parte cioè Coca e non la parola Cola infatti esiste la Pespsi Cola, Ben cola e tante altre.

Presidente
Lambretta Club Foggia
GTR Posted - 01 mag 2012 : 22:37:43
....scusate se mi intrometto ma , come si fa a registrare la dicitura " Lambretta day" ...visto che il nome Lambretta è già un marchio registrato e di proprietà della Innocenti, (gruppo Fiat)????

4wd Posted - 01 mag 2012 : 21:40:30
[Caro Biccari…. Quando passiamo dalla Puglia in Lambretta abbiamo la fortuna di avere amici e conoscere gente che se è dopo di noi, chiede scusa e il permesso per passare ….. questo è il modo di porsi con chi viene prima di te; questi sono i modi educati per ottenere qualcosa senza prevaricare e offendere nessuno./quote]

Da noi l'educazione vuole che prima di minacciare " non lo puoi usare questo nome perchè è registrato" si scrive con altri toni tipo guardi presidente che il lambretta-day esite già, potrebbe cambiare nome per favore? L'avrei fatto ma se uno minaccia...allora no. Non ho mai sopportato i soprusi e le pretese.

Presidente
Lambretta Club Foggia
4wd Posted - 01 mag 2012 : 21:29:57
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

.... ci tenevo a puntualizzare che nel mio intervento precedente su questo post, ho parlato del nostro amato Cesare Battaglini in modo sarcastico... semplicemente perchè è sempre stato un personaggio in primo piano nel mondo Lambrettistico mondiale ..... ma essendo a 800 km di distanza.... il nostro raccoglitore di pomodori... sicuramente non lo conoscerà....

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx

Sicuramente avrai visto e raccolto più pomodori di me, io li vedo solo dal fruttivendolo.
Forse non sono stato chiaro, conosco bene la storia della Innocenti meno quella della parola Lambretta-day ( mi sono sempre occupato di auto d'epoca) ma il problema non è questo. Volevo dire che se c'è un raduno a 800 km e che porta lo stesso nome, come inventore ne sarei orgoglioso, ripeto per noi durante la prima organizzazione è stato un nome venuto fuori per evitare di vedere iscritte tante vespe ( molte più numerose da noi) ma ciò che mi fà girare le palle è la pretesa e l'intimazione a non usare la parola lambretta-day, mi spiace aver cestinato subito le mail di questi tre anni altrimenti le avrei pubblicate con i nomi degli autori, sono passato sopra il primo anno, il secondo e adesso che il nostro legale ha accertato che non è un nome registrato gli ho detto di procedere alla registrazione proprio per evitare in futuro che altri tirino fuori questa storia. Al grosso dei partecipanti, giovani soprattutto non interessa tutta questa prosopopea ma interessa solo partecipare e divertirsi. Per me il problema non esiste anzi si potrebbe fare una gemellaggio tra nord e sud per il lambretta-day, in fin dei conti è la passione per la Lambretta che conta e non l'uso o meno del nome del raduno.

Presidente
Lambretta Club Foggia
Gianca 950 S Posted - 01 mag 2012 : 18:01:26
.... ci tenevo a puntualizzare che nel mio intervento precedente su questo post, ho parlato del nostro amato Cesare Battaglini in modo sarcastico... semplicemente perchè è sempre stato un personaggio in primo piano nel mondo Lambrettistico mondiale ..... ma essendo a 800 km di distanza.... il nostro raccoglitore di pomodori... sicuramente non lo conoscerà....

Gianca 950 S Posted - 01 mag 2012 : 16:51:42
Carissimo Biccari, ho aperto questo post…. In cui ti vedo parecchio agguerrito … leggermente alterato… parecchio impegnato … devi parlare con più calma … altrimenti mi arrivano gli schizzi di saliva sul video accidenti !!!!
Qualcuno ha chiesto chi è questo sconosciuto moto club Bartolini a 800 KM di distanza giustamente questo qualcuno in modo garbato …. ha detto che della storia non gliene frega niente …. Voglio ribadire quanto detto da Biccari… scusate se qualche data la posso sbagliare …. I numeri non sono la mia passione. Nel 70/71 scomparirono tutti i Lambretta Club e per circa quindici anni non si è più sentito parlare di Club Lambretta
Un bel dì, Cesarino (per gli amici) Bartolini ufficialmente, essendo stato pilota Lambretta, avendo partecipato al tourist Trophy decise di rimettere assieme qualche Lambretta e creò il Lambretta day.
Essendo che la gente non era abituata a questo tipo di manifestazione Cesarino portò all’interno della concentrazione personaggi più che noti nell’ambito Lambretta e non solo, personaggi come Masserini uno dei detentori dei Record di Montlhery nel 49 (assieme con Masetti Brunori e Rizzi) personaggi che diedero il via alla grande attività agonistica della Lambretta; giustamente a chi non interessa la storia della Lambretta …. non interessa nemmeno il nome di Bartolini.
Qua, vado per sentito dire, che ad una delle prime manifestazioni partecipò anche il Sig. Vittorio Tessera con la Bicilindrica e il Sig. Sacchi con la B automatica. Della squadra di Bartolini, faceva parte anche il Sig. Guidi (il nostro attuale presidente) e un certo Dr. Battaglini di cui forse qualcuno avrà sentito parlare in quanto in sella ad un 150D fece il giro del Mondo in Lambretta, sicuramente a chi non interessa la storia di Bartolini e del Lambretta Day, questi nomi non diranno assolutamente nulla. Da questa manifestazione denominata Lambretta Day partì l’iniziativa per riorganizzare il Lambretta Club Italia e così dopo qualche anno rifiorirono i club…. In conclusione se non ci fosse stato il Lambretta Day, ci sarebbe qualche arrogante in meno in Lambretta, forse questi sconosciuti sarebbero buoni raccoglitori di pomodori (certamente non in Lambretta) …
Questo è stato Bartolini con il suo Lambretta Day …. Si potrebbe scrivere un libro su chi è stato Cesarino Bartolini, …… ci sarebbero cose anche più importanti da dire ma ci fermiamo qua …….. naturalmente queste informazioni sono solo per coloro che vogliono conoscere la storia…. e la rinascita del Lambretta Club Italia.
Caro Biccari…. Quando passiamo dalla Puglia in Lambretta abbiamo la fortuna di avere amici e conoscere gente che se è dopo di noi, chiede scusa e il permesso per passare ….. questo è il modo di porsi con chi viene prima di te; questi sono i modi educati per ottenere qualcosa senza prevaricare e offendere nessuno.
Questo tipo di comportamento, in Emilia Romagna, cerchiamo di trasmetterlo anche ai nostri figli, sicuramente di questo tipo di comportamento a qualcuno glie ne frega niente ….. ma ….. Biccari.. non ti arrabbiare…. Altrimenti devo stare perennemente con lo straccetto in mano per pulire il video dai tuoi schizzi di saliva ……
Ultimamente caro Biccari scrivo pochino, anche perché a me queste cose fanno scendere la catena e quando scende la catena, mi devo sporcare le mani ….. e sono senza pasta lavamani ….. appena la compro …. Vedrai che casino ti faccio …..
A proposito …. Ho sentito dire che hai ricevuto ordini dall’alto di non partecipare all’Innocenti Day ….. non è che te l’ha ordinato il patonzo? … tranquillo, vecchio, stammi in forma …. Ci siamo e ci saremo sempre….

4wd Posted - 30 apr 2012 : 21:32:23
Già tre anni fà mi sono giunte diverse mail non dal forum che conosco da poco, mail cestinate immediatamente perchè se mi si viene a dire " non potete usare il nome lambretta-day perchè registrato" penso e che sarà mai? Chi è Mc Bartolini? Chi lo ha mai sentito a 800 km di distanza? Ho proseguito col raduno senza curarmi di altro. L'anno scorso, nuovo raduno lambretta-day e nuove mail con le suddette pretese. Quest'anno la storia si è ripetuta e siccome mi sono stancato ho dato mandato ad un legale di provvedere alla registrazione. Se un raduno si tiene a 800 km dalla sede di un altro raduno, a chi volete che importi? A parti invertite, mi avrebbe fatto solo piacere sapere che esiste un altro posto dove si svolge il lambretta-day creato come dite voi ben 28 anni prima.
Con questo chiudo la storia.

Presidente
Lambretta Club Foggia

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000