V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simo_83 |
Posted - 10 gen 2012 : 12:07:06 Ho appena caricato sul nostro sito una scheda tecnica sullo smontaggio del motore del mio TV3, successivamente quando sarà pulito metteremo il corretto montaggio..... se volete guardarla il sito è sempre lo stesso... Grazie
www.lambrettaclubcalabria.it
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
simo_83 |
Posted - 16 set 2012 : 22:09:45 Grazie Paolo per il tuo consiglio, però ho notato che Battista ha fatto veramente poca fatica nel mettere il silet, o meglio gli ha dato il grasso e poi ha stretto il tutto nella morsa, ovviamente rispettando il suo senso di montaggio. Maurizio ti ringrazio ci sono ancora tante altre cose da mettere, una delle tantissime richieste è proprio quella di fare una scheda su un motore di una D, il problema è la mancanza di tempo ed il restauro del motore che purtroppo non c'è! però pian pianino metterò un po di roba...
|
Bicius |
Posted - 16 set 2012 : 22:05:59 A parte i piccoli accorgimenti per cui non potrei mai dare consigli devo dire Simo che il vostro sito è, fra tutti i siti dei LC regionali, quello che dà più informazioni ed aiuti tecnici di tutti, veramente bravi!
Bicius |
Wildcat |
Posted - 16 set 2012 : 21:48:50 Io Simone ti consiglierei un accorgimento migliore per montare i silentbloc. Scalda il carter fino a quando ti accorgerai che li puoi inserire liberamente. Attento però perchè non hai molto tempo a disposizione e basterà solo qualche secondo perchè non si riesca più ad estrarli. |
simo_83 |
Posted - 16 set 2012 : 21:28:25 Riprendendo questo post, volevo informarvi che finalmente dopo un bel po sono riuscito a pubblicare la scheda tecnico pratica del montaggio motore del mio TV3... grazie all'aiuto del socio Battista e Gianni, abbiamo fatto quest'altra chicca.... presto aggiungerò altre schede importanti e tante foto nell'aerea dedicata...se volete visitarci il sito è sempre lo stesso ciao e grazie
|
gigio333 |
Posted - 16 gen 2012 : 00:28:30 Bravissimi! Sono molto belli e di facile intuizione i vostri interventi. Forse uno (se non il migliore) dei siti di LCI che abbiamo. Grazie ragazzi!
Saluti Antonio |
trema |
Posted - 15 gen 2012 : 17:38:21 carmelo hai perfettamente ragione : una passione un pò tanto onerosa, saluti vincenzo |
trema |
Posted - 15 gen 2012 : 17:36:06 ciao simo, di battista ce nè uno solo, beato te |
carmelo |
Posted - 14 gen 2012 : 20:00:52 bella sequenza del lavoro, e principalmente bravo Battista, ciao ragazzi e buon lavoro attendo le prossime operazioniby carmelo
lambretta che passione meravigliosa |
Mego |
Posted - 14 gen 2012 : 19:32:59 E perche' no?!?! Giusto! Dai aspettiamo ansiosi ;-)
-SX 200-
|
simo_83 |
Posted - 14 gen 2012 : 17:59:21 Mego....il lavoro sulla D! non ci avevo pensato....Lunedì se tutto va bene iniziamo con le foto.... qualche giorno ed è subito pronta
|
Py |
Posted - 14 gen 2012 : 17:11:40 sempre a cercare il pelo nell'uovo!! se non altro è stato fatto!
bravi! ben fatto!
Py |
Mego |
Posted - 14 gen 2012 : 16:03:59 O cribbio SIMO...che cosa ti ho ispirato???PARLA!!!!! ;-)
-SX 200-
|
samaghi |
Posted - 14 gen 2012 : 14:42:21 ...e il lavoro sulla D? procede? |
simo_83 |
Posted - 11 gen 2012 : 22:22:04 Ragazzi quella morsa ha le palle! perchè ogni tanto per renderla dura ci strizziamo le palle di peppe aversa! Per quanto riguarda il video sulla d-ld ecc ecc in settimana dovremmo fare un lavoro proprio su una D,il tutto viene fatto da un vecchio meccanico e pilota innocenti Guido Domma, uscito anche sul giornale scootering!quindi siamo in barca..... Iso per la morsa che segna non c'è nessun problema perchè all'interno (tra carter e ganasce morsa) ci sono due pezzi di alluminio che in foto non si vedono proprio per non rovinare il carter e o le filettature! sono contento che vi piace!
|
Iso |
Posted - 11 gen 2012 : 21:44:38 Ho visto la sequenza fotografica, molto utile e vale più che scrivere un libro. Però sono dubbioso sulla opportunità di usare la morsa per fermare il motore. Ho il sospetto che il serraggio richiesto lasci sul carter l'impronta della dentatura. L'avete riscontrato?
Ciao da Gigi. |
fango |
Posted - 11 gen 2012 : 20:51:36 bicius allora quando hai preparato l'officina chiamami che d'inverno ci divertiamo!!!! ti chiamo nei prossimi giorni per quel lavoro della piastra!!! saluti |
Bicius |
Posted - 11 gen 2012 : 20:43:36 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
....ahimè, avevamo due bravi attori (Sbruscoli e Bicius n.d.r.) ma ormai tra fiction e soap non hanno più tempo!.
Siamo combattuti se accettare un contratto con la Medusa Film oppure passare direttamente a Sky , ma alla fine resteremo ancora con voi: al cuore non si comanda!!! Dateci tempo di organizzarci... e di trovare il mezzo adatto alle riprese!
Bicius |
Grisu |
Posted - 11 gen 2012 : 20:06:49 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Non conosco il sig. Battista, però posso dire con certezza che altri meccanici navigati attaccano il motore LI in quel modo sulla morsa...l'unica precauzione è che sia una morsa con le palle. La scheda è ben fatta, come tutto il sito del resto. Se volete fare una cosa col botto, preparate un video su cd relativo al montaggio e smontaggio motore D-Ld, con trucchetti e consigli....ahimè, avevamo due bravi attori (Sbruscoli e Bicius n.d.r.) ma ormai tra fiction e soap non hanno più tempo!.
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE CI VUOLE UNA MORSA VERAMENTE CON LE PALLE.CIAO
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
samaghi |
Posted - 11 gen 2012 : 18:55:02 Non conosco il sig. Battista, però posso dire con certezza che altri meccanici navigati attaccano il motore LI in quel modo sulla morsa...l'unica precauzione è che sia una morsa con le palle. La scheda è ben fatta, come tutto il sito del resto. Se volete fare una cosa col botto, preparate un video su cd relativo al montaggio e smontaggio motore D-Ld, con trucchetti e consigli....ahimè, avevamo due bravi attori (Sbruscoli e Bicius n.d.r.) ma ormai tra fiction e soap non hanno più tempo!. |
Grisu |
Posted - 11 gen 2012 : 18:48:14 Gianca almeno per una volta cambia musica sempre la stessa stona....ciao baffo
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |