Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 Santissima Inquisizione !!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pcost Posted - 07 gen 2012 : 00:02:00
papapapow))))) papapapow))))) papapapow))))

Qui Radio Londra !!

E' lo speaker ufficiale che vi parla
imparziale (?) ed equilibrato (?)

Segue comunicato speciale

Auguri del LCI ai Lambrettisti e al LCER:
"Auguri a Voi e tutte le Vostre Famiglie;
buon Natale, buona fortuna, buon lavoro e sereno anno 2012! ..."

buona lettura

http://www.lambrettaclubitalia.it/public/upload/Lettera_di_Fine_anno_e_comunicazione_ai_vari_presidenti.pdf

Ai Lambrettisti, quelli veri e di buona volomtà
gli Auguri sinceri e un affettuoso abbraccio

papapapow))))) papapapow))))) papapapow))))

pcost
WebMaster
http://www.lcer.it
http://www.worldlambrettaclub.org
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Salvino Posted - 23 feb 2012 : 23:11:27
Vedo solo ora il forum.Non volevo innescare una nuova scintilla.Non condivido la tua posizione,ma la rispetto.
Non voglio difendere ne una posizione ne l'altra,anche perchè non conosco tutta la storia.Forse sono stato frainteso:volevo semplicemente intendere di fare tutti un passo indietro e pensare solo e semplicemente alle nostre amate lambrette,ai raduni,a mangiare e bere.
Gianca 950 S Posted - 05 feb 2012 : 22:14:39
Volevo rispondere a Salvino, ho letto il suo intervento, personalmente non mi sono più iscritto al LCI in quanto non vedo più le condizioni di orgoglio, di appartenenza, di passione comune ma in particolare non sono orgoglioso di quella presidenza che non ci guida.
Non essendo socio di questo Club, personalmente non mi preoccupo se il club va bene, o va male .... se la democrazia è applicata oppure no, ma quando un patonzo si permette di offendere ingiustamente, senza diritto di replica (addirittura mettendolo alla berlina sul web)un amico o il mio club di appartenenza, allora comincia a girarmi l'elica, se permetti viene naturale schierarsi a difesa, non tanto per l'amico che ha voce per difendersi da solo, ma il mio club di appartenenza,nel quale mi ci trovo benissimo e in questo club la parola democrazia non è una cosa astratta ; quindi per aver difeso a spada tratta un amico e compagno di viaggio, per aver difeso l'immagine del mio club di appartenenza che sia il WLC o il LCER... questa per te... è una discussione che fa schifo, .... tue parole l'hai definita una schifezza .....
Forse non mi sono spiegato ancora,
Un patonzo qualunque che si fa chiamare presidente..... che si affaccia al balcone e dice pubblicamente Mauro Galli è una vergogna per il LCER ..... e ne danneggia l'immagine ....dopo questi insulti .... manca solo che dica "Armiamoci e partite" ....chiude la porta .... e se ne torna dentro .....
Dimenticavo Salvino, per quanto riguarda il diritto di replica..... dove andiamo? ....... ti fai portavoce? oppure c'è un'altro tipo di democrazia che forse .... tu conosci....?
Per difendere le mie origini di appartenenza, uso la dialettica che conosco, posso sbagliare verbi, virgole e puntini mettendo l'anima in ciò che credo, ... e sentirmi dire che tutto questo è una schifezza.... da buon Italiano, e ne sono orgoglioso di esserlo, mi ha letteralmente allibito, ... e non dico altro... anche perchè rimane ben poco da dire. Per crescere occorre rispettare gli altri mettere le idee a confronto non offendere ingiustamente chi non la pensa come te per poi nascondersi perché non si hanno le palle per affrontare un confronto diretto .... Che il patonzo non abbia le palle lo dico veramente convinto, perchè con tutto ciò che è stato scritto, se legge tutto o chi per lui legge, dovrebbe essere lui in prima persona a replicare.
Chiedo scusa, sicuramente anche questo mio ultimo scritto .... sarà per te e forse per qualcun'altro una schifezza.... poco importa..... oramai non mi meraviglio più di niente.......Io le palle e la faccia le ho messe.... sicuramente non vedrai quelle del patonzo...
Buona serata

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Salvino Posted - 24 gen 2012 : 14:36:05
Si hai ragione Bicius,ma se non l'ho fatto il motivo c'è, ma non voglio dirlo ( per i maligni LCI non c'entra!);
Devo precisare che l'idea non era mia.
Gianca 950 S Posted - 24 gen 2012 : 12:26:46
Solo ora rispondo a grisu ..... ho atteso per evitare di accendere ulteriormente il "clima" ma in particolare perché non riesco a capire il suo scritto .... certamente non è obbligato a darmi spiegazioni, rimane sempre il fatto che non lo capisco e penso di non essere il solo …

Grisu, nel tuo primo post mi dici questo ....

Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Ciao,volevo dire una cosa a proposito di questo post personalmente non sono interessato a sapere o tantomeno andare a fondo per scoprire se hanno ragione gli amici del LCER oppure il LCI

Intanto grazie per averci definito amici e per il tuo disinteressamento nei nostri confronti
Nella terra D'Emilia .... e penso anche in Romagna !! .... quando uno non è interessato ad uno scritto, semplicemente evita di leggerlo e queste tue parole mi fanno sorridere in quanto nessuno ha imposto di leggere questo post....
Attenzione grisu, posso dare un'interpretazione sbagliata .... anche perché ti ripeto, siamo in Emilia, zona un pò depressa, bassa cultura, quindi perdonami se generalizzo
Definisci tuoi amici i lambrettisti dell'Emilia Romagna , strano modo di interpretare l'amicizia; un signore da dell'infame ad un tuo amico e definisce vergognoso il comportamento dei tuoi amici del LCER e tu cosa fai? sentenzi che non si dovrebbe parlarne, invitando addirittura Pierfranco Viviano a cancellare il post.

Probabilmente farai questo invito perché il post non ti piace, non è di tuo gradimento e non lo vuoi leggere; (se ci leggi ci farai sempre piacere anche se non è obbligatorio) ti ricordo che questa sezione è specifica per i Lambretta Club; e rimane per tutti il non obbligo di leggerci, naturalmente se farai il contrario ci farà sempre piacere. Appunto perché siamo sulla sezione dei Lambretta Club direi che gli argomenti da trattare debbano riguardare i LC quindi ritengo inopportuno l’invito a parlare di Vespe e Lambrette ….. cosa che puoi benissimo fare nelle apposite sezioni del forum (vedi “scooter tecnica” e “fatti gli scooter tuoi”)

Ho notato un tono un po’ sentenzioso nei tuoi brevi scritti oserei dire, per come ti leggo, altezzoso ….. (spero non ti offenderai visto che ti firmi: rispetto per tutti ….. paura di nessuno ), …. beato te

Definisci i tuoi amici del LCER come persone che dicono solo ciò che a loro conviene …… se questo è veramente ciò che pensi, di un’amicizia del genere, cosa te ne fai?
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu
simone mi sa' che viene detto solo quello che conviene.................

Anche Galli ti ha chiesto di riflettere e abbassare i toni delle risposte, a quanto pare niente da fare ….. certamente uno che firma “Paura di nessuno..” (beato te…) mi ricorda qualche decennio fa …. qualcuno che diceva “boia chi molla …. E vigliacco chi suda” oppure andando ancora un pò più indietro ….. si diceva: “ armiamoci e partite “ mi vorrai perdonare, ma gli anni che ho cominciano ad essere tanti, quindi lasciamelo dire …. anche i ricordi sono tanti e i paragoni che faccio potrebbero essere anche sbagliati.

Secondo me non è questo il modo “migliore” per giudicare un amico, è proprio uno strano modo però!! Attenzione , o ci sono cose che non capisco … o noi abbiamo ben altra considerazione di coloro che definiamo amici; tenendo ben presente che noi facciamo sempre parte della povera Emilia, sorella della Romagna

Citazione:
Messaggio inserito da GrisuScrivo su questo forum da 2003,ne ho visto di discussioni ma questa li supera tutte alla grande,in questo forum si dovrebbe parlare di vespe-lambrette ma vedo che si va' oltre,addirittura sul personale( si pubblicano gli MP................),questo post e' stato letto da 3500 utenti,hanno risposto in 75 (tra cui una 20ina di risposte io e simo83),(circa un 30ina chi ha messo in piedi il post),alla fine solo in 20 si sono espressi..............direi che forse interessa di piu' quello che ho scritto prima PARLIAMO DI LAMBRETTE E VESPE.SALUTI

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

(beato te…)

Citazione:
Messaggio inserito da Grisu Appunto chiunque abbia uno scooter,allora parliamo di scooter che e' meglio.saluti""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

(beato te…)

Vedo che continui a perseverare nel dire di parlare di Vespe e Lambrette ...... a questo punto voglio essere ripetitivo anche io e continuo a dire che questa sezione è stata messa a disposizione da Scooter d’epoca per i Lambretta Club pertanto ribadisco per la 2° o la 3° volta che se vuoi parlare di Vespe e Lambrette ci sono apposite sezioni create apposta per farlo. Qua si discute dei problemi e degli argomenti dei LC perché mi sa che un problema esiste e occorre approfondirlo, mi spiace se ti infastidisce leggere tutto questo .

Vorrei da te alcune opinioni se ti va …. In caso contrario …. sopravviveremo benissimo ugualmente.

Il tuo presidente ci impone di cancellare il logo del WLC (fondato da Cesare Battaglini) dalla nostra tessera; per la cronaca ti rammento che le nostre origini e quelle di tanti altri LC regionali sono quelle del WLC e non ci è mai stato chiesto di toglierlo; ultimamente da fastidio, disturba parecchio il sonno del tuo presidente , mah …… ????

Permetti che “la sorte del WLC” sia un argomento di cui parlare pacatamente tra di noi?

Il tuo presidente dichiara in una lettera pubblicata sul sito LCI … senza diritto di replica che “ il LCER è caduto nella vergogna, nel disonore, e nel disprezzo generale “ ( questa da noi si chiama democrazia del menga).
…. e secondo quanto scrivi, non ne dovremmo parlare ….. hai appena scritto che sono tuoi amici, quelli del LCER … (sempre strano metodo per intendere un’amicizia )….

Il tuo presidente ha scritto che l’artefice di questa infamante situazione è il tuo amico Mauro Galli e anche di questa cosa non dovremmo parlarne …. perché ti da fastidio …. Vuoi parlare di Vespe e Lambrette ….. Per informarti meglio, il tuo presidente dichiara che il LCER è caduto nell’ “ignominia” per colpa di Mauro Galli. Queste persone, nel post precedente li hai definiti tuoi amici …..
….. sempre per informarti meglio i tuoi amici sono stati tacciati dal tuo presidente di disonore, infamia disprezzo generale e vergogna , e Mauro Galli (tuo amico) quale persona perversa…. li ha trascinati nell’infamia …

Se vuoi … maggiori informazioni riguardo al termine “ignominia” cerca su Google e vedrai che non ho aggiunto niente di più ….. anzi ho tralasciato qualche definizione.

Per tutti i numeri che hai scritto nell’ultimo post …. Mi devi sempre perdonare, pensavo stessi dando i numeretti per una giocatina al lotto poi, rileggendo …. scusa della mia sconfinata ignoranza … (già ti vedo che mi stai dando ragione) mi sono accorto che vuoi sminuire gli interessati a questa discussione; se tu eviti di leggerci vedrai che il contatore segnalerà una visita in meno cosi la tua teoria ti darà ragione ….
C’è un vecchio detto che probabilmente è conosciuto anche in Calabria “pochi ma buoni “
Noi continueremo su questa sezione dedicata ai LC a parlare dei problemi e degli eventi che ci riguardano.

Spiacente che i nostri argomenti non siano di tuo gradimento … avremo un lettore in meno sul conta visite. Ti saluto ......

Boia chi molla …. Vigliacco chi suda ….

Bicius Posted - 24 gen 2012 : 11:43:08
Citazione:
Messaggio inserito da Salvino

Essere iscritto al L.C.I. dovrebbe renderci orgogliosi di appartenere ad una Associazione con una passione comune,qualunque sia la presidenza che ci guida,perchè eletta democraticamente,così come dobbiamo essere orgogliosi di essere italiani qualunque sia la maggioranza che ci guida,perchè eletta democraticamente.Mi spiego?
Sono uno dei 3480 utenti che segue questo post ed altri del forum,ma non sono mai intervenuto.Perchè?
Perchè tutta quanta questa discussione mi fa schifo e non porta a nulla di concreto.
Avevo provato circa un anno fa a proporre qualcosa di concreto in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia ma nessuno mi ha ca......to.
CERCHIAMO (tutti) di stare con i piedi per terra e di discutere di problematiche che ci aiutino a crescere.

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31593

Ciao Salvino, sono andato a rileggermi la discussione, peccato perchè sarebbe stata una bella iniziativa.
Visti gli interventi (ufficiali) che ci sono da parte del LCI o dei loro presidenti regionali su questo sito, forse era meglio se ti rivolgevi direttamente al LCI e non al forum di Scooterdepoca.com, lì forse ricevevi delle risposte più immediate e ti avrebbero detto subito se potevano allertare i club regionali.

Bicius
balbonif Posted - 23 gen 2012 : 23:15:49
Pechè non si torna,alla lettera iniziale inviata dal vostro Presidente(LCI) per gli auguri di Natale? mi sembrava che fosse questo il maggior problema?

W.L.C.E.R.Io vado in Lambretta per divertimento.
Salvino Posted - 23 gen 2012 : 17:56:21
Essere iscritto al L.C.I. dovrebbe renderci orgogliosi di appartenere ad una Associazione con una passione comune,qualunque sia la presidenza che ci guida,perchè eletta democraticamente,così come dobbiamo essere orgogliosi di essere italiani qualunque sia la maggioranza che ci guida,perchè eletta democraticamente.Mi spiego?
Sono uno dei 3480 utenti che segue questo post ed altri del forum,ma non sono mai intervenuto.Perchè?
Perchè tutta quanta questa discussione mi fa schifo e non porta a nulla di concreto.
Avevo provato circa un anno fa a proporre qualcosa di concreto in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia ma nessuno mi ha ca......to.
CERCHIAMO (tutti) di stare con i piedi per terra e di discutere di problematiche che ci aiutino a crescere.
biccari Posted - 23 gen 2012 : 17:04:44
up

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
Grisu Posted - 20 gen 2012 : 20:38:05
Scrivo su questo forum da 2003,ne ho visto di discussioni ma questa li supera tutte alla grande,in questo forum si dovrebbe parlare di vespe-lambrette ma vedo che si va' oltre,addirittura sul personale( si pubblicano gli MP................),questo post e' stato letto da 3500 utenti,hanno risposto in 75 (tra cui una 20ina di risposte io e simo83),(circa un 30ina chi ha messo in piedi il post),alla fine solo in 20 si sono espressi..............direi che forse interessa di piu' quello che ho scritto prima PARLIAMO DI LAMBRETTE E VESPE.SALUTI

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
biccari Posted - 20 gen 2012 : 18:57:01
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Simone, se scrivevi prima a Paolo vi chiarivate per mail e non dovevamo vedere online la mail indirizzata a te.
Mi dispiace che i toni si stiano riscaldando troppo, però il post di Paolo meritava forse una riflessione qui sul forum, o in privato piuttosto che questa specie di risposta sbeffeggiante.
Non è una risposta matura, cercate di spiegarvi anche in privato, non ci interessa tanto la "guerra" fra webmaster, servirebbe solo un po' più di chiarezza sull'argomento che ha provocato la discussione.
Ciao

Bicius

hai perfettamente ragione Maurizio.
perche arrabbiarsi fra di noi per i problemi creati dalla lettera della presidenza?!!!!!!!non è sempre che urlando (scrivere in grassetto e in maiuscolo)che si crede di aver ragione........
spero che questo post non venga ancora inquinato!!!!!!!!!

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
HornyMan Posted - 20 gen 2012 : 15:54:40
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Simone, se scrivevi prima a Paolo vi chiarivate per mail e non dovevamo vedere online la mail indirizzata a te.
Mi dispiace che i toni si stiano riscaldando troppo, però il post di Paolo meritava forse una riflessione qui sul forum, o in privato piuttosto che questa specie di risposta sbeffeggiante.
Non è una risposta matura, cercate di spiegarvi anche in privato, non ci interessa tanto la "guerra" fra webmaster, servirebbe solo un po' più di chiarezza sull'argomento che ha provocato la discussione.
Ciao

Bicius

Non cè bisogno di aggiungere altro....

HornyMan
dueruoteanni60 Posted - 20 gen 2012 : 14:45:23
Amici, intervengo ancora una volta....ripeto che il clima che si e' creato non mi piace per niente. Qui da noi, in caserma, quando si crea un'atmosfera del genere organizziamo una cena informale. Abbiamo risolto piu' problemi intorno ad una tavolata che non con riunioni o rapporti ufficiali. Magari non abbiamo mangiato niente, ma il solo fatto di ritrovarsi fuori dal solito ambiente ha sempre disteso gli animi, rendendoli disponibili al sereno confronto..... Ora io non dico do organizzare una cena, ma il fatto che la discussione stia scivolando sul "personale" e' indice di estrema tensione....... Facciamo tutti un passo indietro, per favore, e riconsideriamo il tutto........
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Bicius Posted - 20 gen 2012 : 14:07:20
Simo, scusa, poi se non vuoi rispondere non c'è problema.
Per me sei stato chiarissimo e penso che se la discussione fosse rimasta in privato tra te e Paolo sarebbe stato meglio.
Tu hai dato le tue risposte, Daniele le sue e tutti in modo autonomo, senza parlare per bocca del LCI; l'ultima diatriba (e continuo ad essere dispiaciuto per te e Peppe, visto che sembra una battaglia fra voi e Mauro e Paolo... e io sono certo che non è così) porta soltanto fuori dal seminato.

Non avremo mai una risposta dal LCI, probabilmente anche se lo chiedessimo direttamente tramite il sito del LCI, perchè non siamo tenuti ad avere risposte ufficiali dal LCI, siamo semplici soci e le risposte si danno soltanto ai rappresentanti ufficiali dei vari Lambretta Club Regionali, quindi io aspetterò che una risposta (magari con un piccolo "scusa") arrivi al LCER dal LCI e che il presidente del mio club me lo faccia sapere tramite il sito regionale.

Per tutto il resto per me siete sempre quelli che battagliavano, una bella lotta senza esclusione di colpi sì, ma a bordo delle vostre lambrette come vi ho visto fare all'Innocenti day di Misano un anno e mezzo fa!
Un salutone a tutti

Bicius
Gianca 950 S Posted - 20 gen 2012 : 12:48:07
L’argomento era “il così detto Presidente L. C.I offende un socio LCER e il Lambretta Club stesso, ci chiedevamo il perché avete un presidente che anziché aggregare, sfascia.
Questo era il vergognoso argomento primario. Ora siamo andati su una discussione che non interessa nessuno probabilmente ancora meno di niente. Vi lascio alle vostre beghe inutili che non portano a nulla ………. Buon divertimento

Py Posted - 20 gen 2012 : 11:58:57
permettetemi alcune parole(solo queste e non altre): come molti sapranno, dalla riunione di dicembre 2008 sono uscito dal direttivo dei club nazionale e regionale, sono iscritto solo per assicurare i mezzi storici che ho in garage.
le cose da dire pro e contro il LCI e tutti i club regionali , sarebbero molte ma preferisco evitare inutili discussioni.
scrivo inutili, forse solo perchè ormai non mi interessano più, o perchè quelli che sembrano santi o vorrebbero apparire tali, in fondo in fondo non lo sono, come non sono diavoli quelli che molte volte qualcuno vorrebbero far credere che siano.
concedetemi un unica cosa: da quando non mi sento più membro attivo di questo gruppo (LCI) ho evitato di intervenire in questo spazio qui sul forum.
mi domando : se uno non fa più parte di uno club , perchè continua a martellare in quella direzione?
ognuno di noi fa delle scelte e prende strade differenti? bene! buon viaggio!

.... è un mio pensiero ad alta voce, perciò... spero che nessuno se la prenda a male!

Py
simo_83 Posted - 20 gen 2012 : 11:38:22

Maurizio, credimi tutto questo che mi sta facendo mi sembra ridicolo e senza senso...io non ho nessuna colpa ed è il bello che la scarica tutto su di me! credimi sono veramente seccato ed amareggiato, inizia a seccarmi questa storia, sono veramente dispiaciuto!credo di non rispondere qui sopra...perchè invece di ragionare qui mi sembra che qualsiasi cosa che si dice si debba fare un processo! attendiamo cosa ne pensano i vari presidenti regionali e poi valutiamo.... così forse una volta per tutta la chiudiamo questa storia! ma con uno che provoca provoca e non fa altro che provocare e stuzzicare! e parecchie persone qui dentro lo dicono e lo pensano.... che cosa ci vuoi discutere???pure giocando a carte o fare una qualsiasi cosa non ha proprio senso. quindi chiedo al DOTTOR PAOLO COSTIGLIOLA DI NON ROMPERMI PIU' LE SCATOLE..... sono stato diretto e preciso! DA QUESTO MOMENTO SU QUESTO POST NON RISPONDO PIU' PERCHE' SONO VERAMENTE SECCATO E DELUSO DA QUESTO COMPORTAMENTO!
Bicius Posted - 20 gen 2012 : 11:23:25
Ciao

Bicius
simo_83 Posted - 20 gen 2012 : 11:08:27

MA PCOST QUANTO FAI RIDERE???? MA NON VEDI CHE NON HAI NOTIZIE DA DISCUTERE E METTI SOLO COSE INUTILI....
MA CERCA DI FARE QUALCOSA DI COSTRUTTIVO VISTO CHE TUTTO QUESTO MI SEMBRA RIDICOLO!!!!!!

FAI IL WEBMASTER CHE E' MEGLIO.......

HO VERAMENTE CHIUSO! E INIZI PROPRIO A SECCARMI ORA.....MA SMETTILA....

P.S. SE HAI PROBLEMI CON IL LAMBRETTA CLUB ITALIA PRENDITELA CON I DIRETTI INTERESSATI NON CON ME!CHE SONO UN PINCO PALLINO...... ALZA LA CORNETTA L'AVVOCATO TI ASPETTA AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
pcost Posted - 20 gen 2012 : 00:05:01
Il giorno 8 gennaio 2012 alle 20:20 Simo83 ha postato un intervento in questa discussione nel quale mi veniva portato pubblicamente un attacco personale dai toni sgarbati e insolenti.

Superato il primo impulso di rispondere altrettanto pubblicamente, dopo 4 ore ho inviato le mie considerazioni via e-mail a Simo83, confidando che lontano dai clamori del forum ci si potesse confrontare pacatamente e trovare una concorde soluzione “pubblica”.

Sono passati più di dieci giorni e non mi è pervenuta alcuna risposta.

Anzi Simo83 ha affermato in un post non sollecitato

Pcost....la migliore risposta alla tua mail è il silenzio. Non ho altro da aggiungere.... ti saluto ciao!

Dichiarando l’intenzione di non voler rispondere.
Anche in questo caso il tono mi è sembrato ancora sgarbato – tanto da mettere delle eloquenti faccine che vomitano.

Mi dispiace per Simo83 – ritengo abbia sprecato una buona occasione che gli era stata offerta.

Bene.

Ora preso atto che Simo83 non vuole entrare nell’argomento, sento il dovere nei miei confronti di effettuare alcune precisazioni rispetto ai fatti e alle considerazioni su di essi riportate da Simo83 nel suo sgarbato intervento.

Devo a questo punto, se non altro, delle spiegazioni pubbliche ai Lambrettisti frequentatori del forum che sono risultati coinvolti come testimoni delle esternazioni di Simo83.

Pertanto rendo pubblica la mia missiva a Simo83 destinandola ai lettori del forum.

Chi leggerà potrà farsi una opinione personale sulle possibili motivazioni che fanno preferire a Simo83 il silenzio.

Almeno spero in un riscatto dalle faccine che vomitano....

Ti rispondo in privato. Penso che sia meglio, lontano dai clamori del forum.
Mi dispiace la tua sensazione, che ho ricavato dal tuo intervento, di un attacco da parte mia nei tuoi confronti.

Caro Simone, io personalmente non ho veramente nulla contro di te e nessun motivo per attaccarti personalmente.

Di te serbo una piacevolissimo ricordo, come di Aversa e De Santis, della meravigliosa ospitalità nella vostra bellissima terra di Calabria.
Anzi, per te ho provato, e provo tuttora, ammirazione: per la giovane età, ed è raro trovare lambrettisti giovani, per l’entusiasmo, tanto difficile da trovare nei giovani oggi.
Tanto da perdonarti qualche imperfezione legata all’età e alla breve esperienza.

Non vorrei che, in modo tipico di noi italiani, quando non si hanno più argomenti, la si butti “sul personale” e la si giochi sull’attacco personale per passare per vittime e quindi garantirsi quella solidarietà e quegli appoggi che la carenza di argomenti non avrebbero permesso.

Quindi: nulla di personale da parte mia, e niente vittimismo da parte tua.

Ma andiamo per punti.

Caro Pcost
mi hai attaccato in parecchi post,
il primo è stato il fatto del sito che era il sito di bingo bongo....

Simone, non puoi travisare le cose in questo modo ...

Ti rinvio al post del forum in modo che tu possa rileggere il mio (primo fra i lambrettisti) annuncio della “messa in chiaro” del nuovo sito del LCI.

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36423

come vedi ho scritto cose ben diverse.

(cosa che non hai rispetto un cretinetto di 28 anni che si è presa la responsabilità di portare avanti e di creare un qualcosa che fino a poco tempo fa non ha fatto nessuno! un qualcosa che ci fa conoscere fuori dall'italia e ti dico che ci lavoro giorno per giorno),

Rapidamente, a 28 anni si è un uomo maturo. Il rispetto che io concedo sempre in credito a tutti quelli che appena conosco, va poi guadagnato e incrementato. Ma qui andremo lontano.

Piuttosto ritorniamo al “bongo”.

La mia battuta riferita al rumore fatto passando con il mouse sulle lambrettine del sito era certamente ironica.

Il motivo è presto detto.

A mio avviso il sito è brutto.

Brutto sopratutto esteticamente. Poi è male organizzato e di difficile consultazione. Quanto ai contenuti poi, ... in certo senso hai la mia più sincera comprensione. Dopotutto i contenuti te li devono dare altrimenti la scatola resta vuota.

Vuoi vedere un sito fatto bene e bello ??

http://www.ilambretta.com/

Personalmente penso che il sito LCI sia ancora molto lontano.

L’attuale sito del LCI è, per i contenuti carenti, estremamente emblematico di quello che è attualmente il LCI.
Invece dal punto di vista estetico e dell’organizzazione, il fatto è tecnico e quindi del WebMaster.
Non mi sorprende che i vertici del LCI considerino positivamente il sito LCI.
Mi dispiace invece che persone vicine a te e nella giusta confidenza non te lo abbiano detto aiutandoti a migliorarlo.
Il mio giudizio è abbastanza diffuso fra i lambrettisti. Ma come tutte le cose estetiche può non essere condiviso.
Anche se ci lavori giorno dopo giorno, credimi non è una bella vetrina sia a livello nazionale che internazionale (non c’è alcuna versione in inglese....)

Rammento che un sito efficace è fatto di contenuti e di non di effetti speciali (spesso servono solo a coprire il poco che c’è sotto...).

Il vostro sito del LC Calabria è ad esempio esteticamente molto valido ed accattivante. Ci sono a mio parere anche i contenuti. Qualche collegamento il più e qualche lacuna da colmare e poi sarebbe perfetto .... ma non è di questo che stiamo parlando.

ma la cosa più grave è stata quando il 3 ottobre mio nonno e cesare sono passati all'altro mondo ti sei permesso di scrivere delle cose sul forum e poi subito dopo le hai cancellate forse perchè ti sei vergognato tu stesso delle minchiate che scrivi! dicendomi che il lambretta club italia si era accorto dopo 5 giorni che era morto Cesare, scrivendo che io sono andato a copiare quello che era scritto sul vostro sito, cosa che il tuo presidente Guglielmo Guidi e poi il tuo vice Andrea Mezzini, autorizzandomi con tanto di mail di pubblicare e prendermi tutto quello che mi serviva sul vostro sito!

Ho saputo per altre vie del lutto che ti aveva colpito e me ne dispiace.
Ciò non toglie che il club nazionale di cui Cesare era il Presidente Onorario ne ha dato l’annuncio in ritardo.

Male.

Male, se si vuole essere la vetrina nazionale e internazionale del Lambrettismo.

Pur comprendendo la tua difficoltà del momento dovevano esserci dei meccanismi che permettessero un aggiornamento tempestivo.
Quanto poi ai contenuti comparsi sul sito LCI, caro WebMaster, è inutile che mettiamo tanto di Copyright in fondo alle pagine se poi immagini e sopratutto testi vengono trasferiti di sana pianta facendoli propri su altri siti....
Il mio post scritto con tutta la rabbia possibile del momento, dettata per come da ormai dieci anni la dirigenza del LCI ha trattato Battaglini (non ultima la riunione proprio in Calabria) è rimasto in linea 8 minuti. Tanto è bastato perchè ne fossi a conoscenza. In quegli 8 minuti ho telefonato a Guidi che mi ha comunicato quanto tu correttamente dici.

Ho quindi tolto il post – non perché me ne sono vergognato né, per le minchiate – perché la “proprietà intellettuale” – traduco diritti d’Autore – è roba da carta bollata, altro che minchiate....

Poi con la Dirigenza del LCER è stato acceso un lungo e tormentato dibattito che ha portato a una univoca dottrina di comportamento per il rispetto del diritto d’Autore dei contenuti del sito LCER e del Notiziario (che fa parte anche esso del sito).
Ora in calce alla pagina principale è chiaramente enunciato.

Penso – non sarebbe stato meglio, elegante e corretto fare una semplice copia della parte iniziale della homepage del sito LCER con una frase tipo:” il LCER annuncia .... etc etc Al lutto partecipa ...etc etc“ ??

poi visto che sei un dottore e dovresti avere un po più di umiltà proprio per il lavoro che fai,(ma secondo me non lo sei perchè stai solo a criticare a punzecchiare e a non creare nulla di costruttivo),

E’ divertente che parli di me e della mia umiltà....
Non mi conosci a fondo neanche come lambrettista, figuriamoci come medico.
Fai una ricerca con Google. Vedrai se sono costruttivo.
Io contribuisco a formare dei nuovi medici e l’umiltà e la prima via per migliorarsi.

tempo fa ti mandai una mail chiedendoti un po di materiale su cesare, manco mi hai cagato di striscio!

Ricordo già questa tua lamentela.
Io non ho ricevuto mai questa e-mail. I miei indirizzi e-mail sono i seguenti:

pcost@teletu.it
paolo.costigliola@unibo.it
paolo.costigliola@aosp.bo.it
p.costigliola@ausl.bo.it
webmaster@worldlambrettaclub.it
costigliola.paolo@fastwebnet.it
paolo.costigliola@poste.it

Cerca di vedere a quale lo hai mandato. Io in genere rispondo sempre alle e-mail ricevute (vedi in seguito).

dopo un paio di giorni hai mandato una mail con la coda in mezzo alle gambe a peppe aversa chiedendogli se ti dava la foto che avevano fatto al nazionale di metaponto e se ti dava un po di info.

Chi mi conosce bene sa che non ho coda, ma se l’avessi non la terrei in mezzo alle gambe.

Ho scritto ad Aversa, come a molti altri, invitandolo a farci pervenire un pensiero, anche collettivo, per Cesare. Mi aveva emozionato la foto che, se non ricordo male, aveva messo sul forum. Era una immagine bellissima. Ma che avrei utilizzato solo se Peppe mi autorizzava.
Il mio tono usuale, che è garbato con tutti, lo è in particolare con quelli che mi sono simpatici e che stimo.
E’ stato scambiato per “coda fra le gambe” ??
Peccato che Aversa non abbia risposto, così come hanno fatto tanti altri.
Ritengo che abbiate perso l’occasione di una bella iniziativa.

Nel numero speciale per Cesare Battaglini e adesso nel sito dove i contributi continuano, si notano di più quelli che non ci sono ....

ma la cosa più brutta è che state alzando un polverone assurdo,e purtroppo quelli che fanno pessime figure sono due persone che stimo tanto, Guglielmo ed Andrea, non sapete nemmeno che faccia mortificata avevano alla riunione di Roma, per le cavolate che state facendo...

Strano, Guidi e Mezzini ci hanno relazionato cose diverse.
Comunque sta a loro risponderti se vogliono farlo.

Visto che sei un webmaster e che dici di esser un lambrettista vero come mai sul tuo sito (visto che lo curi tu) non ci sono notizie del nazionale???? mi sembra che sul nazionale ci sono anche raduni di minore importanza......

Il sito LCER, è vero, lo curo io, ma ogni decisione al riguardo passa attraverso la Presidenza e il Consiglio Direttivo – prima di ogni modifica ci sono almeno 4-5 bozze preliminari...
Stiamo predisponendo l’elenco degli eventi organizzati e/o segnalati da LCER. In esso ci sarà posto per il raduno nazionale.

Piuttosto, anche a me mi sembra che sul nazionale ci sono raduni di minore importanza.

Non ho visto quelli organizzati dal LCER nel 2011 – o forse mi sbaglio e invece sono in qualche pagina sperduta che faccio fatica a trovare....
Eppure entro marzo di ogni anno sul sito compare l’elenco.

ah poi voglio dire una minchiata che qui nessuno la dice MA E' VERO CHE IL LAMBRETTA CLUB EMILIA ROMAGNA TEMPO FA NON PAGAVA LE QUOTE ED IL POVERO CESARE CI RIMETTEVA DI TASCA SUA???? credo che la cosa qui stia degenerando di brutto...tanto meno io non mi metterò a difendere il lambretta club Italia perchè io non sono nessuno..... Mi sembra tanto che voi state uccidendo un po di lambrettismo, ma invece di lamentarvi sempre perchè non proponete cose interessanti utili per tutti noi lambrettisti?

Sulla questione delle quote LCER mentre scrivo questa vedo che ti è stato già risposto.
Qui ti do ragione: hai detto una minchiata.

Mi scuso con il povero Cesare, per le mie citazioni....

Fai bene a scusarti. Cesare Battaglini non merita il contenuto e sopratutto il tono delle tue affermazioni su di Lui.

Piuttosto, sul forum ti sei sfogato per il presunto attacco personale da parte mia, ma nessuna parola di commento sul mio post che ha tanto suscitato la tua ira.

Caro Simone, ribadisco che sia tu che io se curiamo siti web per passione e senza lucro credo che non dovremmo far “passare” documenti sul sito che non condividiamo perchè vanno contro la passione che alimenta la nostra opera volontaria.
Io combatto periodicamente per i contenuti del sito LCER: contro, a favore contro chi è contro, modificando in continuazione – accese discussioni.
Ma poi quello che passa lo condivido.

Ora quello che volevo esprimere nel mio post era la amarezza, avendovi conosciuto, che tu e De Santis condividiate quanto la presidenza LCI sta facendo. Altrimenti mi sarei aspettato un atteggiamento diverso.

Era la amarezza e la delusione, altro che attacco personale !!

Attento Simone ad identificarti completamente con qualcosa e a rinunciare alla tua indipendenza di pensiero: rischi che il giudizio sulla cosa si trasferisca su di te e porti a personali ingiustizie.

Il Lambrettismo, quello vero, non è nell’attuale LCI – di sicuro non nella sua dirigenza.

Perdona per la lungaggine.

Resisti dall’impulso di coinvolgere immediatamente chi ti circonda e piuttosto rileggi più volte questa mia.
Ragiona con la tua intelligenza sui contenuti e pensaci.

Quando ci incontreremo ancora, non esiterò a stringerti la mano e a discutere di questi ed altri argomenti, magari di lambrette delle quali ci stiamo dimenticando.

Un caro saluto

Paolo Costigliola
Pcost

Un piccolo aggiornamento.
Il Notiziario n.30
Le pagine dedicate a Cesare Battaglini sono certo buona cosa.
Autorizzate dal Presidente LCER, Guidi, è materiale iconografico e testo proveniente dal LCER.

Sarebbe stato molto elegante un minimo segno di ringraziamento ....

Ma non è questo.
Possibile che il Lambretta Club nazionale non avesse risorse utili ad una commemorazione del suo Presidente Onorario ?? Che nessuno della Dirigenza o dei Presidenti Regionali avesse da esprimere un pensiero, un ricordo ??

Mi sembra piuttosto che di Battaglini il Club Nazionale si sia ricordato solo nella Sua scomparsa.

Altrimenti l'atteggiamento quando era in vita era di isolamento quando non di palese contrasto.

Le odierne lacrime di coccodrillo non mi fanno dimenticare il dileggio fatto dalla dirigenza alla riunione a Spezzano Terme nei confronti di Cesare.

Io c'ero. Molti altri c'erano; non ricordo se c'era Simo83.

Ricordo però le pesanti e irate parole pronunciate dalla dirigenza in assenza di Cesare e nei suoi confronti, che ho rapidamente stenografato meravigliato dall'assenza di reazioni da parte dell'assemblea...

Anche io ho taciuto, e questa è stata la mia colpa - ma ero nuovo in una situazione nuova.

Anche questo è fra i motivi per cui non mi riconosco nel Club nazionale

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__ ....un Socio in meno nel LCI !!!
pcost Posted - 18 gen 2012 : 16:03:00
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Citazione:
Messaggio inserito da pcost
Mauro, Simo83 ha poi risposto al tuo garbato intervento ??
Non so, magari in privato ...

Nessun riscontro al mio intervento. E' già sufficientemente chiara come risposta!
A quanto leggo, stessa cosa per Te. Ma forse è la conseguenza dei contenuti del mp che hai inviato!

Mauro Galli
World Lambretta Club

Difatti nessuna risposta neanche alla mia e-mail, come lo stesso Simo conferma

Pcost....la migliore risposta alla tua mail è il silenzio. Non ho altro da aggiungere.... ti saluto ciao!

con tanto di faccine disgustate ....

Peccato. Una buona occasione sprecata.

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__ ....un Socio in meno nel LCI !!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000