Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 grazie a tutti!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giomba Posted - 31 mag 2011 : 18:02:07
Scusate.......sono nuovo ed è la prima volta che riesco a leggere le opinioni di tanta gente.Sono veramente commosso.
Vi ringrazio per la solidarietà espressa nei Nostri confronti,Ci rallegra e Ci fa sentire ancora più forti.
Parlo al plurale perchè il Lambretta Club Umbria è di tutti i suoi soci dove le decisioni importanti e non ,vengono prese insieme ,dove le situazioni contabili sono aperte a tutti, dove le decisioni e le riunioni del LCI non sono nascoste,dove l'amicizia e lo stare insieme è sacro.
Vi dico questo per farvi capire che improvvisamente il mondo ( puro divertimento o altro? )c'è caduto addosso , ma non ci ha rotto neanche un dito, anzi........Ci si accusa di che!!di come saper fare le cose?
di come far stare insieme i Lambrettisti Innocenti ? scusate...
Aspetto con trepidazione questa ( rimarrà nella storia )riunione in maniera che tutti Voi Innocenti Lambrettisti possiate giudicare con tranquillità l'operato del LCI.
Non posso andare oltre, ma volevo soltanto ringraziarvi
PS se volete possiamo già darvi la data del prossimo Innocenti Day!!
il presidente


Giomba
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
brunopisa Posted - 09 giu 2011 : 19:36:34
se la gente comincia a non iscriversi piu' al Club Italia forse le cose cambieranno ma nessuno lo fa ....il problema piu' grosso e' che se non si svecchia l'ambiente non si arriva da nessuna parte! ma come sono contento di star fuori da queste beghe!!!

Pisaniello Bruno.
Gianca 950 S Posted - 08 giu 2011 : 07:45:54
Ciao Paolo scusa se ti rispondo in ritardo, ma siamo stati impegnati parecchio per il radunetto SIR dei Besa Boga a Reggio Emilia
Parlo di radunetto, abbiamo avuto solo 206 scooter iscritti, sai..... noi dobbiamo accontentarci delle briciole ...... con invidia esagerata.... tutti sono andati al raduno Nazionale.....
Intanto il lavoro più importante sono: tajadeli e sanzves .......... raduno a me mooooolto caro, si potrebbe fare per il raduno dei Road runner a Casola...... oppure decidi tu ...... potremmo fare come antipasto "un piat ed turtlein" ...... ad ogni modo per il menù potremo accordarci. Dopo aver esaurito l'argomento più importante, passiamo ad altra questione; sono d'accordo con te, anch'io non punto il dito su una persona ma punto il dito su quelle persone che hanno fatto del LCI un "merchandising" proprio e solo per il proprio portafoglio........ mai alzato un dito per fare risparmiare un centesimo al Lambrettista ........ questi sono quelli che volevano la Radiazione.
Sono tre anni che chiedo queste due cose che in qualsiasi club lambrettistico europeo è fisiologico ottenere e tu potrai confermarlo o no:
1) è possibile tenere le aziende del settore e i suoi responsabili FUORI dalla dirigenza di qualsiasi Lambretta Club (ma averli solo come semplici soci)? Per evitare manipolazionidi tipo mafioso e clientelare ? Esempio:


Allegato: P1000264.JPG
146,42 KB

Distribuita durante penultima riunione del direttivo Lambretta Club Italia da un dirigente (senza nessun scopo di lucro .... così diceva durante la distribuzione ...) Quindi non solo più decenni di sfruttamento della posizione per la vendita ricambi attraverso i canali del Lambretta Club Italia........ ora aggiungiamo un'altro ramo nell'azienda Lambretta Club Italia, solo per assicurare un domani alla propria prole ....
2) E' possibile che le il presidente del Lambretta Club sia un lambrettista ?????.... Non un personaggio che viaggia in treno o in aereo..... Da ultime prove scritte che abbiamo in mano, persona che deve sottostare alle richieste di tizio, caio o sempronio .....?
Un Lambretta Club dovrebbe presentare e pubblicare i propri bilanci annuali, invece il segretario ......, persona su cui non posso scrivere giudizi, ma provvederò a dirglieli direttamente alla prima occasione, ..... (qua per come vorrei esprimermi .....sarei punibile penalmente ..... )offende solo quei dirigenti e segretari che non sono sotto il controllo della "cupola" Quindi il Lambretta Club Italia, può viaggiare alla Luce del solee bussare alla porta delle ditte solo quando ne ha bisogno? .... sembra proprio che in Italia non sia possibile farlo,
Non ce l'ho con una persona sola...... non è colpa mia se dietro a tutto questo c'è solo una persona o poco più???
Ci spiegheremo meglio davanti ad una bottiglia ed sanzves



World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
brunide Posted - 03 giu 2011 : 19:05:22
Ciao Paolo, è sempre bello leggerti e ti saluto con affetto.
A proposito della benedizione della Pato avvenuta almeno tre anni fa con la dedica del paginone centrale del notiziario mi permisi su questo forum di criticare in qualità di socio la scelta del LCI a mio avviso dovuta a soli scopi di lucro; visto il vigore della replica di qualcuno vicino alla presidenza ( "chi sei, che cosa hai fatto per il mondo della lambretta etc etc) è del tutto evidente che pestai qualche callo.....
Ehi se hai voglia di compagnia sulle colline della nostra Romagna dam una telefuneda



bruno
Wildcat Posted - 03 giu 2011 : 10:51:44
Io però Giancarlo non punto il dito contro una persona, ma contro un sistema sbagliato. Fin dall'inizio ed è per questo che in questo Lambretta club non vedo possibilità di miglioramento. Nessuno dei Club stranieri funziona come il nostro, ma questo ha a che fare con il nostro modo di essere. Se però mi posso permettere di dirti una cosa da vecchio amico, lascia noi vecchi lamentoni l'onere di combattere il sistema, perchè altrimenti si potrebbe obiettare che la guerra è solo per la conquista del potere, ma conoscendoti so che non è così. Il LCER ha dato tanto filo da torcere al sistema, tanto che ad un certo punto il sistema ha dovuto dialogare con lui. Diciamo che oggi forse si è persa un pochettino la vena polemica, ma ci si può unire nuovamente e vedere di cambiare le cose alla radice.

Non sarebbe male un bel giretto quà sulle colline, ti tratto a tajadeli e sanzves, così poi le Lambrette le facciamo andare da sole!
Gianca 950 S Posted - 03 giu 2011 : 10:10:37
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Tutte queste sorprese riguardanti il LCI mi stupiscono molto.
....... avevano sentito l'odore di muffa nel LCI.
Parimenti oggi queste critiche mi fanno sorridere. Perchè non è sempre stato così? Perchè ve ne siete accorti solo oggi? O forse in molti hanno chiuso gli occhi e non hanno voluto guardare? ....



Ciao Paolo ribenvenuto sul forum, ti leggo sempre volentieri, quoto quanto hai detto ed aggiungerei una cosa.... anzi farei questo paragone: circa 20/25 anni fa politicamente non potevi dire che Andreotti era circondato da personaggi in odor di mafia o peggio, lo si poteva solo pensare perchè se lo dicevi eri preso per pazzo e non eri creduto, adesso che ormai lo sanno anche i sassi, lo puoi dire tranquillamente. Nel LCI è successa la stessa cosa, da quando è stato pubblicato il primo listino della concorrenza o meglio l'uscita del catalogo del calmieratore prezzi, con astuzia e intelligenza, con minor spese per divulgare questo listino ha usato i presidenti regionali rivenditori o quelli che consigliavano sempre i suoi prodotti (naturalmente senza scopo di lucro solo per la fede al prodotto.............. e alla lambretta...... e poi .... ) Mi fermo qua.
In questo modo, che ritengo molto intelligente e poco dispendioso, abbiamo incancrenito quel pò che rimane del LCI; non solo, abbiamo preso per il culo i soci LCI usando disegni, e quant'altro donato dalla famiglia Innocenti al LCI per costruzione ricambi....... poi mi fermo qua altrimenti diventa un romanzo come al solito. Come vedi, queste cose adesso si possono dire perchè nessuno può smentirmi. Dieci anni fa sarei stato preso per pazzo, invidioso; dell'invidiono qualcuno me l'ha detto .....un ex presidente ....... il Craxi della situazione ... che ha detto che noi siamo invidiosi di di tutto questo ....... secondo te, noi saremmo invidiosi di questo sistema a dir poco clientelare?? ....... e non aggiungo altro. Questo è servito e servirà ad allontanare soci dal LCI se non riusciamo a mettere le aziente FUORI dal LCI a fare il loro lavoro, e i lambrettisti a gestire il LC; tra qualche anno dovremo cancellare anche il nome. Io mi chiedo: e' proprio così difficile la cosa? Separare le aziende dal LCI non dovrebbe essere così difficile .......... e molto probabilmente anche i soci potranno trarne maggiori vantaggi.Se per caso ti serve un vecchio compagno di viaggio su e giù per le tue colline ad insegnarci come si va in Lambretta, ........ sono sempre disponibile
Ciao, a presto

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Wildcat Posted - 03 giu 2011 : 09:17:51
Chiedo scusa, avevo frainteso l'invito visto che nel mio profilo avevo inserito il nome di mio figlio, Riccardo appunto.

Ti ringrazio per la solidarietà, non sono uno che molla facilmente, un pochettino di tempo 'al minimo' mi farà bene, ne sono sicuro.
lambrettista81 Posted - 03 giu 2011 : 07:50:14
Citazione:
Messaggio inserito da giomba

ciao Riccardo , fai il pieno perchè il 3 luglio c'è il Raduno Regionale!! ti aspetto, ci conto!!

Giomba



..Grazie Gianni, naturalmente non mancherò!
Buon raduno e a presto..e buona riunione!!!

Riccardo.


Per Paolo Catani (WildCat):
Paolo, senza entrare in merito alle ragioni che ti hanno portato a prendere un anno sabbatico, ti dico non mollare mai! Credo fermamente che il sano lambrettismo ha bisogno di persone appassionate e competenti come te, io stesso, nelle prime "navigate" in internet ormai parecchi anni fa in cerca di qualsiasi tipo di info sulle lambre, ho potuto accrescere la mia "cultura" scooteristica leggendo il mitico racinglambrettas.com e ammirando la spettacolarità dei tuoi restauri! Per non contare l'aiuto dato a me e a tutti i forumisti costantemente da tanti anni!
A presto e grazie sempre!
Wildcat Posted - 02 giu 2011 : 22:41:14
Ti ringrazio molto dell'invito. In realtà sono Paolo Catani, posso aggiornare il mio profilo ora che non ho più conflitti di interessi fra l'attività che svolgo quotidianamente e questo sito. Ci sono due impedimenti alla mia partecipazione; il mondo della Lambretta mi ha abbastanza stancato forse anche perchè nemmeno in quattro gatti con la stessa 'passione' in Italia si riesce a tirare tutti dalla stessa parte e quindi mi sono preso un periodo sabbatico dalla partecipazione a raduni ed avvenimenti vari. Infatti mi sto godendo molto di più le mie Lambretta in giretti autonomi sulle colline quando c'è un bel sole.
Poi il 3 Luglio è il mio compleanno e quindi è una giornata da passare con la mia famiglia. Ma sono certo che farete un bellissimo lavoro.
giomba Posted - 02 giu 2011 : 22:29:52
ciao Riccardo , fai il pieno perchè il 3 luglio c'è il Raduno Regionale!! ti aspetto, ci conto!!

Giomba
Wildcat Posted - 02 giu 2011 : 22:27:50
Tutte queste sorprese riguardanti il LCI mi stupiscono molto. Detto che sono nel mondo della Lambretta da circa 30 anni, ho visto rinascere il LCI e non mi ha mai sfiorato il dubbio che questa rinascita fosse figlia della passione, anzi che no. Infatti non mi ci sono mai iscritto, l'ho fatto solo quando l'integerrimo Cesare Battaglini per fortuna mia nella stessa mia regione, ebbe il coraggio di andare controcorrente e fondò il LCER che in pochissimo tempo attirò al suo interno tutte quelle persone che, come me, avevano sentito l'odore di muffa nel LCI.
Parimenti oggi queste critiche mi fanno sorridere. Perchè non è sempre stato così? Perchè ve ne siete accorti solo oggi? O forse in molti hanno chiuso gli occhi e non hanno voluto guardare?
Se ho capito bene leggendo quà e là (come tanti sapranno io non faccio più parte del mondo commerciale legato alla Lambretta, quindi non sono informatissimo) fra poco dovremo mettere le Pato nelle collezioni più complete visto che hanno avuto la benedizione di personaggi illustri. Non mi sorprende, assolutamente.
lambrettista81 Posted - 02 giu 2011 : 22:00:13
Dell'LCU, con l'LCU..

..FORZA RAGAZZI!

P.S.: una radiazione non toglierà mai la miscela dai serbatoi delle nostre lambre......
giomba Posted - 02 giu 2011 : 21:44:20
ciao Piega!
Mancano poche ore per il " verdetto ", non vedo l'ora!
Se non mi sbaglio, a Roma alla riunione c'eri anche tu.Ricordi l'esordio del nostro presidente? " Oggi ......2011 alle ore.... dichiaro aperta l'assemblea del ..........
" Vorrei RINGRAZIARE il LCUmbria ed in particolare Giovanni e Luca per avermi fatto rivivere dei momenti esaltanti alla manifestazione Trofeo Borgobello Città di Perugia "ecc..ecc... poi è stato li a parlare della nostra organizzazione , della bravura, di come si organizzano eventi, insomma c'ha fatto una sviolinata quasi a farti venire il mal di stomaco
E poi ancora ha tirato fuori discorsi sul futuro del LCI, che vorrebbe vedere attivo su tanti fronti..Mi guardavo con Luca, che stava dall'altra parte del tavolo, come a dire " ha bevuto una grappa, o s'è fumato l'inverosimile?"
Non credevo alle mie orecchie!!!
E poi: Tess..... che dopo una discussione avuta in precedenza , finalmente si era deciso a fornire tutto il materiale tecnico Lambretta per pubblicare sul TOPOLINO no scusa Notiziario, e poi la decisione di mettere mano al portafogli per tutti quelli che si iscriveranno al Eurolambretta, la fornitura di un giacchetto ( tra l'altro scelto da Luca Pettinari ),il cambio dei responsabili internet,insomma,cose da l'altro mondo!!!
Insomma per farla breve è stata la riunione più esilerante del secolo, come vedere Berlusconi e Vendola insieme a braccetto a vedere Lecce-Milan!!
Ti dico questo perchè Ricordi, Vero?!
Allora a poche ore da un verdetto scontato, secondo te che ti fai un mazzo tanto per migliorare il sito, che magari dopo aver lavorato tutto il giorno vorresti riposare o fare cose più importanti invece la passione è più forte ,secondo te tutto questo VALE LA PENA?
ps rispondi a modo , pena la Radiazione !!!
ciao è sempre un piacere


Giomba
Piega73 Posted - 02 giu 2011 : 12:10:53
Benvenuto carissimo Presidente del Lambretta Club Umbria!!!!
Mi rende estremamente felice sentirti bello carico!!!! Tutta questa storia di radiazioni, ostilità verso l'Innocenti Day e per quella o quell'altra persona perché non la pensa in tale e talaltro modo mi ha stancato e non poco e mi sento molto vicino a voi!!!
L'Innocenti Day per me è qualcosa di magico e fin dalla prima edizione a cui ho partecipato (2009) è entrato nel cuore, sarà anche perché fu una partecipazione quasi all'ultimo momento, al pomeriggio del venerdì ritiravo dalla concessionaria il furgoncino e l'indomani ero con voi a festeggiare raggiante di felicità!!! Un raduno senza tanti fronzoli, estremamente puro in cui ti senti accolto e coccolato, senza inutili formalità e riti. Dove tutti si è uguali e uniti dalla semplice voglia di divertirsi. Grazie per i luoghi fantastici che mi avete fatto conoscere, e grazie per gli amici sinceri che mi avette permesso di conoscere. L'amicizia e la lealtà che mi avete trasmesso è la cosa più grande che custodisco!!! Il discorso che l'Innocenti Day a detta di qualcuno che doveva esser dopo il Nazionale, come date mi appare una semplice scusante, tanto anche se fosse a Natale si troverebbe sempre da dire, e questo mi rattrista e ancor più l'astio ostinato e mirato che si è profuso verso la vostra manifestazione, verso il vostro club e verso il Dottor Pettinari. Luca è stato un vice Presidente proficuo che ha lavorato nell'interesse di tutti e del club nazionale, sempre presente e pronto a risolvere ogni problema. Quando ci siamo trovati nei problemi col sito, lui pur essendo in vacanza e per giunta all'estero non ha badato a spese e quant'altro e mi contattò telefonicamente per ascoltarmi e supportarmi nel nuovo progetto. Questo è solo uno dei tanti episodi positivi, e di negativi non ne ricordo affatto!!! Lui il vice sempre presente che lavora con tanta passione togliendo tempo libero a se e alla sua famiglia per il club e per noi, e per ripagarlo che facciamo? Una pacca sulla spalla? No neppure questo, lo si porta alla situazione di doversi dimettere!!!
Io non ci sto!!! Non ho diritti di voto all'interno del direttivo, ma la voglia d'impegnarsi nel lavoro del sito o di addetto stampa è volata via, e il sito è la lampante cartina tornasole della situazione!!!
Auspicavo un club in cui fossimo tutti uniti dalla passione e dalla voglia di divertirci in sella alle nostre amate Lambretta, di ogni anno e versione, ma non è forse così!!!
Sono sicuramente un immaturo sognatore e fantasioso che aspira alla pace e all'amicizia fra tutti, ma arrivare a non divertirmi mai lo vorrò!!!


_______________________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
Gianca 950 S Posted - 02 giu 2011 : 09:25:30
Citazione:
Messaggio inserito da giomba

Caro Gino mi ricordo perfettamente quella stupenda giornata, mi ricordo anche la grinta di tuo figlio, sono passati 8 anni e di strada insieme ne abbiamo fatta! dico del Nazionale per rispetto perchè sono pacato, schietto,sincero. Ma tutto questo mi sta veramente stressando.
Hai ragione nel dire che tutto non sarà come prima.
Anche se , come penso, si faranno rimpasti( all'italiana )sai come siamo fatti.Ci hanno massacrato, offeso,ci danno colpe che non stanno ne in ne in terra, tu lo sai.
Gino spero vivamente in un cambiamento radicale per poter portare avanti un hobby , senza interessi alcuno. Credo anche che questa posizione rigida nei nostri confronti da parte soprattutto di un elemento, dove prima , per anni è venuto alle nostre manifestazioni facendoci i complimenti sinceri, da persona d'onore, poi improvvisamente nell'arco di pochi mesi ha cambiato completamente la sua opinione dicendo che il tuo LClub gli crea problemi!
Secondo te è normale?
ciao Gino a presto in Lambra

Giomba



..... chiedi se è normale? ......no che non è normale ...... anche perchè dalle ultime notizie so che qualcuno sta cercando un donatore di materia cerebrale o qualcosa che ne faccia le veci ...... ma ..... così!!!! tanto per averla ......... nella collezione ....

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
giomba Posted - 01 giu 2011 : 23:15:46
Caro Gino mi ricordo perfettamente quella stupenda giornata, mi ricordo anche la grinta di tuo figlio, sono passati 8 anni e di strada insieme ne abbiamo fatta! dico del Nazionale per rispetto perchè sono pacato, schietto,sincero. Ma tutto questo mi sta veramente stressando.
Hai ragione nel dire che tutto non sarà come prima.
Anche se , come penso, si faranno rimpasti( all'italiana )sai come siamo fatti.Ci hanno massacrato, offeso,ci danno colpe che non stanno ne in ne in terra, tu lo sai.
Gino spero vivamente in un cambiamento radicale per poter portare avanti un hobby , senza interessi alcuno. Credo anche che questa posizione rigida nei nostri confronti da parte soprattutto di un elemento, dove prima , per anni è venuto alle nostre manifestazioni facendoci i complimenti sinceri, da persona d'onore, poi improvvisamente nell'arco di pochi mesi ha cambiato completamente la sua opinione dicendo che il tuo LClub gli crea problemi!
Secondo te è normale?
ciao Gino a presto in Lambra

Giomba
nicomonni Posted - 01 giu 2011 : 16:18:46
Caro Giovanni, dici che il Nazionale è il raduno di eccellenza!!!
Bhe ti dico che ti sbagli, sono Lambrettista da quando mi avete accolto con mio figlio in quel di Città di Castello 8 anni fa e ti dico che il Nazionale lo potrà diventare il raduno di eccellenza! ma non lo è assolutissimamente ora. Ti dico questo perchè L'Innocenti day al quale non ho mancato mai una volta è l'espressione massima dello stare assieme, del divertimento puro e del condividere nella maniera più bella la passione per la LAMBRETTA. Vi va dato atto che in questo,tutti voi (noi, perchè anche io sono dei vostri)siete maestri, e quidi non sarà sicuramente una colpa se le cose fatte, son fatte bene.Dico inoltre che i capi del LCI anzichè puntare il dito sulle manifestazioni ben organizzate,le prendessero come esempio per poi esportarle anche in altri club regionali. Con questo non voglio assolutamente che le cose si sistemino con una pacca sulla spalla, perchè le parole che ho scritto in apertura del post aperto da Galli le ribadisco a voce alta. NIENTE SARA'PIU'COME PRIMA.
A presto.
Gino
simo_83 Posted - 01 giu 2011 : 14:56:35

Benvenuto carissimo Presidente finalmente sei dei nostri!
sono del mio parere che l'innocenti day rimane e rimarrà un raduno di giovani, proprio per quel pizzico di brio che date alla manifestazione, è un vero e proprio ritrovo di amici lambrettisti e di persone che si vogliono divertire come i pazzi! speriamo che nel Lambretta Club Italia questo lo capisco e spero vivamente che nei prossimi raduni nazionali l'età media si abbassi un po visto che questo è un dato che preoccupa molto!

Continuate così, il prossimo innocenti day non me lo perdo!

riz Posted - 01 giu 2011 : 14:26:52
Buongiorno Presidente.
è un piacere averla qui.
grazie per il lavoro che fate per il VERO lambrettismo!

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
almo Posted - 01 giu 2011 : 13:38:46
Benvenuto al Presidente, nel forum trovera' grande solidarieta'.
Noi oltre alla lambretta amiamo la LEGGE.
Buon lavoro Presidente...certo non le manchera'.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Gianca 950 S Posted - 31 mag 2011 : 23:56:57
Ciao Giomba, un benvenuto sul forum ......
senti cosa mi è capitato oggi pomeriggio ....

un saluto a tutti, vorrei mettervi al corrente dell’ incontro che ho avuto con un amico di vecchia data, oggi pomeriggio a Fiorano di Modena in una azienda che fa i nostri ammortizzatori Lambretta, dico vecchio amico perché ci frequentavamo quando ero ancora nel mondo della motonautica, dopo i classici saluti, vengo a sapere che fino a qualche anno fa ha lavorato in Maserati, coordinatore di grandi eventi e marketing, ora è in Ducati e svolge lo stesso tipo di lavoro coordinando i vari club Nazionali ed Europei, naturalmente Ducati.
Con questo signore che si chiama Piccinini non ricordo il nome, ma se qualcuno frequenta il mondo Ducati sicuramente lo conosce, ho parlato di vita di Club e di raduni Ducati …. durante la nostra conversazione mi dice che la “Casa Madre” deve sempre prestare attenzione ai Club che sono una cosa importantissima dal punto di vista commerciale per far conoscere il prodotto, e sono una cosa vitale per creare e mantenere il MITO intorno al marchio stesso. Tutti gli anni vi è un raduno ducati in campo Europeo più o meno sponsorizzato dalla casa madre (parole sue);e la casa madre deve stare attenta se vi è qualche club Nazionale ed Europeo con nuove iniziative ed in particolare capaci aggregare più gente possibile. Quando vedono che un Club ha queste capacità, la casa madre interviene sponsorizzando di persona questi eventi .
Mi ha chiesto se questa cosa più o meno su falsariga, avviene anche nell’organizzazione del LCI e voleva parlarne per attingere esperienza dalle nostre iniziative; ……
Anche il nostro Club Nazionale si comporta circa nello stesso modo, ………. Tutte le iniziative di un certo successo, le finanzia e le sostiene, ………………... ho cambiato discorso, l’ho salutato ……………. e me ne sono andato ………………………. Potevo dirgli per “ il nostro direttivo”, se fai un raduno di un certo successo , corri il rischio anzi hai la certezza di essere radiato dal direttivo stesso? ……………………….. non potevo dirglielo……………… anche perché la cosa non è credibile


World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits