Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 Riunione Straordinaria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mauro Galli Posted - 06 mag 2011 : 19:39:21
E' stata convocata una riunione straordinaria del L.C. Italia, in occasione del Raduno Nazionale di Caorle, per valutare, decidere e votare sulla proposta di radiazione del Lambretta Club Umbria dal Lambretta Club d'Italia.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gianca 950 S Posted - 02 giu 2011 : 20:17:26
Ciao PV33 la vita di club sia regionale che internazionale la conosco, ne ho una vaga esperienza, basta che ti informi un attimo chi è stato Valla nel campo motonautico nazionale e internazionale e presidenza e vice presidenza per un decennio nel Motoclub Club a livello dirigenziale e ultimi impieghi nel Camer (mostra scambio di Reggio Emilia) Quindi la vita di Club più o meno la conosco sia la politica che le sottilezze per sostenere certi ruoli.
Purtroppo per post non riesco ad esprimermi in modo adeguato, non ho una dialettica acculturata e arrivo fino qua. Ricordati che abbiamo una bevuta in sospeso

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
PV33 Posted - 02 giu 2011 : 14:16:28
Cerco di non perdere il senso del mio intervento. Non voglio entrare nella questione Umbria o non Umbria, cupola o non cupola. Il mio riferimento ai manichei è solo una pura constatazione. Io ho parlato col Presidente nazionale quando è venuto al nostro raduno regionale, dove è stato invitato come negli anni precedenti e come sarà in futuro, chiunque esso sia e come tutti i Club regionali dovrebbero sempre fare. Non ho, in questo caso per scelta mia ma poco importa, sentito voci di quella che potremmo chiamare la “controparte”, anche se non mi piace questa definizione, perché io penso che esistano solo “parti del tutto” che possono anche essere in contrasto, ma mai “contro”.
Ho quindi un’informazione incompleta e poco equilibrata, il che impedisce di partire “lancia in resta” (per rimanere in tema “crociate” da qualcuno citate).
Mi sono limitato a evidenziare come moltissimi altri, spero non i presidenti dei Lambretta Club, siano nella mia stessa situazione, ma a leggerli non si direbbe… tutto qui.
Nel mio ultimo intervento non ho voluto manipolare od estrapolare niente, ho solo cercato di sintetizzare (grosso problema) e risposto con argomenti che possono soddisfare o no, ma sono veramente d’accordo su questo:
Citazione:
Guardo di riassumere, poi ti prego ………… è meglio chiudere. Qua sul forum diventerebbe un discorso a due, capisco che ognuno di noi vuole dire le proprie verità, forse è meglio definirle convinzioni.

Ed anche:
Citazione:
contro il tuo Club non ho assolutamente nulla, ad Avigliana è capitato, come ha scritto mia moglie sul post di giomba, quello che eè capitato l’anno dopo in Calabria o come in tutti gli anni precedenti è capitato, ecco perché la nostra ditta da quest’anno non sponsorizza nulla di quello che è organizzato dal LCI

E tanto mi basta, in fondo è per quello che sono intervenuto, in parte perché mi sono sentito un po’ chiamato in causa (ma questo è irrilevante), ma soprattutto perché sono state secondo me leggermente offese persone che certo non possono essere qui a replicare, in quanto pur avendo dedicato tutte le loro energie alla causa, non rappresentano “il nuovo che avanza”, oppure hanno un mandato elettivo che giustamente lo impedisce.
Bisogna cacciarsi nella testa che un conto è gestire delle cose forse male (e questo dovrebbero deciderlo solo i Soci), magari sbagliando per superficialità, incompetenza, inerzia, tutto quello che si vuole, ed altro è dire che questo avviene per tornaconto ed interesse personale: NON c’è alcun automatismo in tutto questo.
Chiudo anch’io con una foto in tema:


Allegato: Automotoretro Torino 2011.jpg
255,81 KB

Ciao.
Gianca 950 S Posted - 02 giu 2011 : 11:30:20
QUANDO LA LAMBRETTA ERA INNOCENTI Questo è il titolo del libro che ho scritto (o almeno ho provato a farlo), lo fanno tutti… !!!!!!
Avremmo voluto presentarlo durante la cena di gala al raduno nazionale, purtroppo un inconveniente ce lo ha impedito, ….. abbiamo il nipote troppo piccolo, non è in grado di sollevare un libro e presentarlo …… per questo motivo metteremo l’opera nel congelatore e la pubblicheremo solo quando il nipotino sarà in grado di girare tra i tavoli suscitando una certa tenerezza e distribuire cultura, naturalmente GRATUITA perché da quello che so alla presentazione di opere librarie, si distribuisce gratuitamente il libro tra gli invitati oppure non viene distribuito ma viene solo presentato: questa si chiama CULTURA.
Personalmente ho partecipato due volte nella mia vita alla presentazione di un libro e in queste occasioni una volta il volume è stato solo presentato, la seconda è stato distribuito GRATUITAMENTE tra gli invitati. Naturalmente i guru nell’editoria potranno dare la loro opinione in merito.
Purtroppo, visto che il Lambretta Club Triveneto , come dovrebbero essere gli altri Lambretta Club, è senza scopo di lucro, non mi permetterà di vendere il libro durante la cena di gala del raduno nazionale, a meno chè non sia stato stipulato prima un contratto di sponsorizzazione per questo evento. Perfetto, questi soldi andranno a ridurre la quota d’iscrizione dei lambrettisti partecipanti al raduno .
Come faremo a verificare se è stata fatta una cospicua sponsorizzazione per una operazione di questo tipo?? ……..Per valorizzare lo sponsor, si dovrebbe rendere pubblica questa operazione ai lambrettisti, spiegare loro che tutto ciò è servito ad abbattere la quota d’iscrizione (sarebbe un’operazione magistrale).
Quello che lo sponsor darà sarà, come di prassi, reso pubblico tramite bilancio ai soci del Lambretta Club organizzatore; inoltre sarà messo a bilancio anche dal Lambretta Club Italia come sempre viene fatto tutti gli anni e pubblicato sul giornalino nazionale dei Lambrettisti (come sempre viene fatto) …….. in questo modo l’operazione sarà completamente trasparente.
A questo punto avrei un’ ammortizzatore da presentare al posto del libro, ma che non è cultura, e in più l’ ammortizzatore… lo dovrei far pagare, visto che il Lambretta Club Triveneto e Il Lambretta Club Italia, organizzatori dell’evento, sono senza scopo di Lucro, mi bocceranno sicuramente l’operazione di presentazione. Pertanto se mi venisse concessa la presentazione e la distribuzione dell’ammortizzatore tra i tavoli a pagamento, voi lambrettisti avreste tutto il diritto di pensare che qualche ammortizzatore è stato donato per aver il permesso di effettuare questa operazione; conoscendo i dirigenti sono certo che questa cosa non avverrà maiiiiiii
Pertanto chiedo scusa se a causa del nipotino troppo piccolo quest’anno non abbiamo potuto effettuare l’operazione tenerezza VUU GUMPRA ??
Tranquilli, tra 5 anni saremo pronti per l'operazione tenerezza

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
giomba Posted - 01 giu 2011 : 10:10:29
cominciamo ............ non male!! grazie

Giomba
Gianca 950 S Posted - 01 giu 2011 : 08:54:52
Orco boia PV33 mi hai fatto un letterone che mi hai demoralizzato, ….. non per quello che hai detto, ma per le risposte che devo darti …. Guardo di riassumere, poi ti prego ………… è meglio chiudere. Qua sul forum diventerebbe un discorso a due, capisco che ognuno di noi vuole dire le proprie verità, forse è meglio definirle convinzioni.
Sui punti 1,2,3,4 penso già di averti detto tutto nel mio post precedente, tu hai citato una riga o una riga e mezzo, e ….. a leggerle come tu le hai estrapolate e d esposte, mi sembra di aver detto delle vere e proprie stronzate …… forse per qualcuno lo sono,
Se leggi queste frasi ne contesto del discorso, sono le mie convinzioni; il metodo che hai usato di estrapolare queste righe mi sembra un po’ , anzi molto berlusconiano, prendo, leggo e riporto solo quello che mi fa comodo.
Questo è quello che ho capito io, tieni sempre presente che sono un po’ agricolo; contro il tuo Club non ho assolutamente nulla, ad Avigliana è capitato, come ha scritto mia moglie sul post di giomba, quello che eè capitato l’anno dopo in Calabria o come in tutti gli anni precedenti è capitato, ecco perché la nostra ditta da quest’anno non sponsorizza nulla di quello che è organizzato dal LCI pertanto mi spiego ancora meglio, ai soci lambrettisti che parteciperanno ai raduni del LCI non arriveranno sponsorizzazioni per l’abbattimento dei costi fino a quando questo direttivo se ne va a casa soprattutto gli intrallazzatori e dopo dovrebbero cominciare a mettere le mani nelle casse del LCI, per abbattere i costi sostenuti dai Lambrettisti (mi sembra che il gruzzolo sia cospiquo ….. parecchie migliaia di Euro).
Non lo dico io, lo dice lo statuto nell’articolo 1 …… se l’associazione non è a scopo di lucro, perché devono esserci migliaia di euro in cassa ….. dati dai Lambrettisti? A fine anno il bilancio dovrebbe essere a zero…..
Sbaglio? , ho letto male lo statuto? Oppure l’ho mal interpretato?
Forse questi fondi servono a qualcuno per potersi muovere meglio in treno o in aereo e altre cose? Visto che il bilancio del Club è sempre stato un segreto di stato si comincia a pensare di tutto e di più
Ora però ti devo rispondere sul quinto quesito, su questo sei stato un grande ……
…… l’ho chiamata cupola, ……………….. Primi anni 2000 …………….. totale dei presidenti più o meno di una decina … 5 o 6 rivenditori più 2 segretari rivenditori, il presidente LCI costruttore di ricambi e fornitore di questi ultimi ………… scusa PV33 questo è il LCI che tu sogni o è una cupola affaristica? Se vuoi, l’unico scritto che accetto di ritorno è la smentita su questo fatto…….. lo aspetto con ansia probabilmente adesso mi dirai che le cose sono cambiate, certamente sono cambiate …. Fra un po’ avremo 2 vicepresidenti rivenditori .certamente mi auguro di sbagliare ….……..(quando ci vedremo davanti a quel famoso bicchiere, ti dirò anche il resto …….. a scriverlo, ci sarebbe il penale !!! ….
Anzi quando saremo soli soli soli …. Ti spiegherò com’è la situazione in Svizzera …….. tu mi dirai “ma che caPPero centra la Svizzara con il LCI Per qualcuno c’entra, e c’entra parecchio. Il LCI, caro PV33, si può usare e prestare a qualsiasi servizio quando hai la maggioranza dei picciotti sotto le tue ali. Queste sono le mie convinzioni da Manichei (se volete conoscere il significato fate come me …. consultate San Wikipedia).
Mi hai detto di esserti messo in contatto telefonicamente con il presidente del LCI Leo Schiavo che più o meno ti ha messo al corrente della situazione ………….. mentre scrivevi questo, la tastiera ….. si è mossa, non perché l’hai urtata, ........ perchè si è messa a ridere............
Ora se vogliamo giocare sull’ipocrisia possiamo anche farlo, l’Avv. Leo Schiavo, è come l’Ex ministro Bondi, ha la stessa voce in capitolo …. La sua parola conta tanto come un cerotto in una gamba di legno,
Bondi quando si alza al mattino, prima di scorreggiare, chiama a Milano e chiede al cavaliere se può fare un venticello …… se il cavaliere disgraziatamente è in Svizzera ……… povero Bondi a mezzogiorno avrà la pupilla tutta color marrone in attesa della telefonata di conferma del Cavaliere.
Ora da quello che ho capito, queste sarebbero le iniziative del tuo consiglio direttivo o dei tuoi colleghi, il direttivo di quei presidenti che domenica mattina si asterranno dalle votazioni, per poter continuare a dire ziii badrone ....... e dare una leccata a destra e una a sinistra .....
Questo è quello che un cultore della Lambretta e dell’originalità in assoluto ha distribuito all’ultima riunione del tuo direttivo Nazionale, a tutti i presidenti di regione presenti compreso il tuo presidente (o a chi ne faceva le veci) e compreso il mio presidente, sono venuti a casa con tutta la pubblicità CD compreso . Questo frate benefattore tuo collega distribuiva questi santini “dicendo che lo stava facendo senza nessun scopo di Lucro …. Questo, caro PV33 è il tuo direttivo, quello a cui hai telefonato per avere certezze


Allegato: P1000264.JPG
146,43 KB

Queste foto rappresentano il tipo di pubblicità che il mio ideale di direttivo dovrebbe intraprendere, quello che macina kilometri convinto delle proprie iniziative per divulgare la sua passione e automaticamente il mondo Lambretta Innocenti. Partecipa ad alcune manifestazioni importanti pagando di propria tasca per poter divulgare la sua manifestazione (Innocenti DAY) e allo stesso tempo anche il raduno nazionale. Le casse del Lambretta Club Italia non hanno mai dato un centesimo a questi signori a rimborso ne degli striscioni pubblicitari, ne dell’area in cui vengono esposti.
Anche per il jamboree striscione pagato da loro, mai un centesimo di rimborso ne per lo striscione ne per le aree ….. lasciamo stare il resto……………
Questo è una delle tante cose che dovrebbe fare il mio direttivo ...... naturalmente dico il mio

Allegato: direttivo.jpg
103,14 KB

Allegato: mostra scambio bastia.jpg
100,27 KB

Allegato: ogni riferimento è puramente casuale.jpg
153,48 KB



Allegato: ogni rif e' puramente casuale.jpg
126,07 KB


World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
pcost Posted - 31 mag 2011 : 15:12:41
..... e ci siamo fermati con quello di Spezzano Terme 2010 per non ingenerare altre tensioni...

Esistono i verbali ufficiali (seppure non si veda chi prenda appunti alle riunioni - almeno a quella a cui ero presente) - sembrerebbero, come dire poco dettagliati...

Poi sono a uso e consumo dei Presidenti - I Soci no, loro se vogliono pare che debbano fare richiesta scritta e probabilmente motivata, per via gerarchica, ovvero iniziando dal Presidente del proprio Club...

Comunque oltre a sfogarvi sul forum, chiedete appunto ai Vostri Presidenti !!

Pcost
WebMaster
http://www.lcer.it
http://www.worldlambrettaclub.org
vdrdd Posted - 31 mag 2011 : 14:57:10
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Io mi auguro che i Presidenti, o i loro delegati, NON si astengano dal voto.

Astenersi dal voto è da cagasotto.

Io mi auguro che le votazioni avvengano a scrutinio segreto, come da preciso articolo dello Statuto (questo sconosciuto), di modo che qualche cagasotto trovi il coraggio di esprimere liberamente il proprio pensiero.

Ma forse chiedo troppo.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!



io quasi quasi invece spero che le votazioni si facciano alla luce del sole, così da vedere chi ha interessi nella vicenda e chi no...
ma questo è veramente chieder troppo perchè va fuori dallo statuto.

spero che però qualcuno verbalizzi il tutto, vista l'importanza della cosa e il polverone che si è creato, e che lo stesso verbale venga messo a disposizione di tutti i soci il prima possibile. esiste word, esiste internet, esiste un sito quindi la cosa dovrebbe procedere veloce

Non sono un insetto... sono una Lambretta!




Non ci illudiamo.

Lo scorso anno il LC Emilia Romagna è stato apramente cazziato per aver osato pubblicare sul proprio sito un verbale apocrifo della riunione di Roma del 5/6 dicembre 2009:

http://www.lcer.it/Notiziario%202009%20n4%20suppl.pdf

e di Avigliana del 21/6/2009

http://www.lcer.it/Notiziario%202009%20n3%20suppl.pdf

Interessanti, vero?

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
miguel Posted - 31 mag 2011 : 11:20:13
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Io mi auguro che i Presidenti, o i loro delegati, NON si astengano dal voto.

Astenersi dal voto è da cagasotto.

Io mi auguro che le votazioni avvengano a scrutinio segreto, come da preciso articolo dello Statuto (questo sconosciuto), di modo che qualche cagasotto trovi il coraggio di esprimere liberamente il proprio pensiero.

Ma forse chiedo troppo.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!



io quasi quasi invece spero che le votazioni si facciano alla luce del sole, così da vedere chi ha interessi nella vicenda e chi no...
ma questo è veramente chieder troppo perchè va fuori dallo statuto.

spero che però qualcuno verbalizzi il tutto, vista l'importanza della cosa e il polverone che si è creato, e che lo stesso verbale venga messo a disposizione di tutti i soci il prima possibile. esiste word, esiste internet, esiste un sito quindi la cosa dovrebbe procedere veloce

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
vdrdd Posted - 31 mag 2011 : 10:27:14
Io mi auguro che i Presidenti, o i loro delegati, NON si astengano dal voto.

Astenersi dal voto è da cagasotto.

Io mi auguro che le votazioni avvengano a scrutinio segreto, come da preciso articolo dello Statuto (questo sconosciuto), di modo che qualche cagasotto trovi il coraggio di esprimere liberamente il proprio pensiero.

Ma forse chiedo troppo.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
don vito Posted - 31 mag 2011 : 08:46:32
Caro PV33
ma come ti è venuto in mente di pensare che sei considerato uno di parte???
NOOOOOOOOOOOO!!! mi sembri tornato dalle crociate!
Ti si addicono quasi tutti i "detti" popolari e non che conosco
- chi sospetta è in difetto
- chi è senza peccato scagli la prima pietra
- arrampicarsi sugli specchi
- avvocato delle cause perse
- pur di restare a galla........
- etc.etc etc
Caro figliolo devi redimerti altrimenti vai
all'inferno.Mi raccomando questa domenica vai in chiesa
e confessati,mi raccomando parti presto.ciao don vito
PV33 Posted - 31 mag 2011 : 06:54:36
Il raduno nazionale incombe, ho ricevuto delle domande, provo a rispondere, sia chiaro a titolo personale. Sarà un intervento lunghissimo e palloso, ma sarà l’ultimo
Gianca 950 S scrive:
Citazione:
1) Se nei vostri dirigenti o parenti vari c'è gente che commercializza ricambi Lambretta o oggettistica che sfrutta tale marchio, non si può provare l' estraneità al fine di lucrare,

Non è un mondo perfetto. In Consiglio ci sono persone che hanno interessi professionali (non nella vendita dei ricambi che, chiedo scusa ai ricambisti, per un Club è assai meno rilevante di altre questioni, come ad esempio quella dei restauri), ma sono lì con l'assenso dei Soci per la loro provata competenza e correttezza. Tuttavia, il bicchiere non è solo mezzo pieno, ma è quasi all'orlo. Io credo che in un Lambretta Club sia INDISPENSABILE che chi gestisce veramente le attività debba essere totalmente estraneo a qualsiasi interesse economico. Mi riferisco ovviamente al Presidente (che non dimentichiamolo è l'UNICO responsabile di tutto) ed ai principali collaboratori, identificati normalmente nella figura del Segretario. Da questo punto di vista siamo sempre stati e siamo tuttora in una botte, non di Lambrusco, ma di ferro.

Citazione:
2) Se dopo l' iscrizione di un nuovo socio, vi viene fatta la richiesta di ricambi o ricambisti che dir si voglia, date un listino solo o date un elenco di rivenditori nazionali?

Due premesse:
1) Se un responsabile di Club da indicazioni ad un singolo Socio su acquisto ricambi e/o restauri, più che scorretto è pazzo furioso: è il modo migliore per ritrovarsi nei guai col Socio che sicuramente prima o poi lo accuserà di avergli fatto spendere più del necessario e/o acquistare ricambi di qualità peggiore.
2) Se in una città apre un'attività "fisica" di vendita ricambi, INDIPENDENTE dal Club locale, che normalmente sarà "targata" in un certo modo, è altamente probabile, direi naturale, che quest'attività possa sottrarre ampio mercato ad altri tipi di vendita. Questo può essere un problema per qualcuno, non certo per il Club locale. Quest'ultimo ha però il dovere di prendere una posizione chiara nei rapporti con l'attività stessa, e questo è stato fatto: Il Lambretta Club Piemonte ha riunito il direttivo, discusso e valutato come comportarsi, ed ovviamente verbalizzato, anche se ad onor del vero ogni tanto bisognerebbe "aggiornare" la situazione.

E veniamo alla domanda: la risposta è, secondo me, quasi banale.
Non è mai stato dato ai soci nessun elenco di ricambisti nazionali, perché non ce n'è alcun bisogno.
Tutti i Soci, di tutti i Lambretta Club italiani, hanno costantemente a disposizione non solo l'elenco dei ricambisti, ma anche la loro pubblicità da cui si può desumere tutto, dai dati di contatto al tipo d'impostazione commerciale (le differenze in questo caso sono enormi, ma questo è un altro discorso...). Questi elementi si trovano sul tanto vituperato, anche a ragione, NOTIZIARIO Lambretta, che infatti, almeno sotto la mia gestione, è sempre stato fornito a tutti i nuovi Soci all'atto dell'iscrizione, ed al quale sono sempre stati rimandati i vecchi Soci in cerca d'informazione: semplice e poco impegnativo.
Come?? Mi dicono che alcuni dei ricambisti nazionali hanno ritirato la loro pubblicità dal Notiziario Lambretta..... Questo è davvero un problema, per TUTTI......

Citazione:
3) Per il raduno nazionale di Avigliana, tutte le ditte hanno avuto lo stesso trattamento senza nessun favoritismo nella scelta degli spazi oppure ci sono state corsie preferenziali?

Non volevo rispondere a questa domanda: troppo complicato, a forte rischio d'inconprensione, inadatto ad un forum perché occorrerebbero diverse videate; provo ad essere sintetico, ma non è facile.
Normalmente il Raduno nazionale viene organizzato da un Lambretta Club regionale che si candida e presenta un programma; unica regola, non scritta, l'alternanza Nord-Sud. Per varie ragioni, nel 2009 nessun club si è candidato, ed il Raduno rischiava di saltare. Per motivi geografici e cronologici sono state fatte quindi "pressioni", amichevoli s'intende, sul Lambretta Club Piemonte che ha quindi, per la prima ed unica volta, "accettato" l'incarico anziché "proporsi"; per quello che vale, io ero assolutamente contrario.
Il problema era anche il Direttivo in scadenza, quindi con elezioni a fine Febbraio ed il raduno da organizzare per Giugno. Nessun problema in caso di riconferma, ma era previsto un certo ricambio, e così è stato: sono cambiati Presidente (tra l'altro neo-Lambrettista), segretario e metà dei consiglieri; davvero non poco.
Ovviamente tutti hanno dato una mano, prima e dopo le elezioni, ma il Consiglio uscente certi argomenti, come quello in oggetto, non li aveva volutamente affrontati.
Liberi di non crederci, ma per noi la questione era assolutamente marginale; addirittura il sottoscritto, unico in quel gruppo con un po' di memoria storica, sarebbe stato favorevole nell'occasione a cercare di organizzare un Raduno nazionale "sponsor free", dove per sponsor s'intende non il salumiere sotto casa, sempre utile, ma il ristretto novero di professionisti del settore a livello nazionale. Già sento piovere le ovvie critiche (aumento costi d'iscrizione, meno servizi, ecc.) ma, sul lungo termine, le conseguenze sono ora sotto gli occhi di tutti.
Prevalse ovviamente un approccio più realistico, e tutti furono contattati, allo stesso modo:
tardivo, sbrigativo, non ufficiale, senza insistenze e senza proporre chissà quali mirabolanti accordi ed idee: in pratica, ci siamo mossi come per atto dovuto, senza nessuna convinzione ed ovviamente, senza grossi risultati.
Non mi stupisce affatto, anzi mi sembra logico, che qualcuno abbia potuto pensare ad un atteggiamento volutamente superficiale per coprire accordi già presi o cose del genere; così non è, ma liberissimi di non crederci; non mi resta che invocare l'aiuto del Lambrusco...
Lo stesso vale per le fasce allo scudo, che sono arrivate praticamente "per inerzia", sull'onda di una tradizione tanto sbagliata quanto reale. Per stupire ancora, posso dire che le fasce allo scudo volevamo abolirle, visto l'uso che ne viene (e non viene) fatto durante e sopratutto dopo i raduni;le abbiamo quindi prese, direi senza neppur ringraziare, dopo una trattaviva di 30 secondi che era il tempo massimo da noi dedicabile all’argomento. Abbiamo sbagliato? forse, ma io penso di no.
Citazione:
4) Se le cose che ti ho elencato qui sopra non succedono nel tuo club, ma dovessero succedere in altri lidi, visto che fai parte dei Collaboratori del direttivo del LCI, questo si chiama conflitto di interesse.

Ho già risposto: secondo me nessun responsabile (non incaricato, che è cosa ben diversa) di Lambretta Club locale o nazionale, deve avere alcun interesse professionale, diretto o indiretto. È totalmente INOPPORTUNO, anche se può essere formalmente regolare, dipende dallo Statuto del singolo Club.

Citazione:
5)Con questo tuo post mi hai dato consigli, indicato quello che devo e non devo fare quello che dovrei e quello che non dovrei. Quando hai l’occasione cerca di spiegare anche a “loro”i tuoi colleghi del direttivo, quello che si dovrebbe fare e quello che non si dovrebbe fare, se la riunione straordinaria è da fare o no

Questo è impossibile. Leggendo e sentendo qua è là si direbbe che si fronteggino da una parte una "cupola" che ha dei piani ben definiti, e dall'altra un gruppo, che non so come definire, che ha comunque capito tutto e sa tutto. Io, pur avendone parlato col Predidente nazionale, non ho capito niente e non so niente, vi invidio davvero, gli uni e gli altri, per queste belle convinzioni da manichei. Se mi passate la metafora calcistica, mi sembra d’essere seduto in “curva Scirea”, tutto bianco o nero, e detto da un interista non è un complimento…
Per non deludere troppo, mi limito a formulare un auspicio, col pensiero rivolto ai presidenti di Club, che sono tanti (17 mi pare) e quindi formano un bel consesso con tante voci. Io mi auguro che all'Assemblea i Presidenti siano:
1) PRESENTI; spero davvero ci siano TUTTI, che nessuno si auto-escluda, e che nessuno deleghi. Se qualcuno non può essere materialmente presente, incarichi qualcuno del suo Club; se un Club non è in grado di mandare almeno un rappresentante, dovrebbe riflettere seriamente. Basta quindi con le odiose deleghe da un Club ad un'altro.
2) INFORMATI; spero che TUTTI siano riusciti ad avere almeno una base d'informazione, e non "caschino dalle nuvole" come il sottoscritto, perché è compito e dovere loro, non mio e di quelli come me; permettetemi di avere qualche dubbio in proposito.
3) CORRETTI, cioè si ricordino che sono lì non a titolo personale ma in rappresentanza di tutti i loro Soci, il che comporta ogni tanto mordersi la lingua e contare fino a 10. Spero davvero che nessun Presidente si presenti alla riunione senza aver consultato il proprio Direttivo; anche qui, qualche dubbio resta.

Citazione:
Delegato da mia moglie "nel pollaio tutte le mattine"
Segretario della Stessa "per la spesa mattutina"


Questo "fare il verso", perdonami, te lo potevi risparmiare. Mi sono firmato solo per educazione, visto che non mi conosci. Però il riquadretto qui sulla sinistra dice che avrei postato circa 760 volte in questo forum (mi sembrano un po’troppe). Se vai a vedere uno qualsiasi di questi post, potrai verificare che non mi firmo in quel modo, anzi non mi firmo proprio...Comunque prometto, non lo farò più.

Auguri di un buon Raduno nazionale a tutti, iscritti e non.
Ciao.
Gianca 950 S Posted - 30 mag 2011 : 22:18:59
Achtung achtung,
a tutti i lambrettisti,gli attacchini di Caorle hanno disseminato in tutte le bacheche su ordine dei vassalli, questi manifesti

Allegato: PETTIX wanted_dead_or_alive.jpg
110,54 KB

Chiunque lo conosca deve avvisarlo che se si presenta ....... verrà radiato ...... Questa è la minaccia affinchè non si presenti ....... perchè la cupola non ha materia cerebrale a sufficienza per affrontarlo direttamente

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S Posted - 30 mag 2011 : 21:36:29
Caro Don Vito, sarò più chiaro,
da radio Londra: ....... la sesta margherita del mazzo ........ vorrebbe dare solo l'appoggio esterno ........ vorrebbe galleggiare sulla propria barca ........
caro Don Vito, ti garantisco che, come tu sai, loro di barche se ne intendono

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S Posted - 30 mag 2011 : 21:30:14
Udite, udite da quando si è sparsa la voce della probabile radiazione del L C Umbria, molti sono convinti che dovranno andare in radio per una trasmissione …….. vi sbagliate, non è così … pregherei i dirigenti del L C Umbria di spiegare ai soci, compreso i nuovi entrati e quelli che dovranno entrare, la situazione, essere più chiari: non è possibile, quattro settimane fa più o meno 190 tra soci e simpatizzanti, ieri ho sentito dire che siete quasi 220, vi pregherei di essere più chiari non dovete andare ad una trasmissione radiofonica …….. grazie

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
don vito Posted - 30 mag 2011 : 17:11:14
GIANCARLO sii un po più ermetico,cosi si capisce troppo !!!!!!!
p.s.cambia spacciatore che è meglio.ciaooooo.
Gianca 950 S Posted - 30 mag 2011 : 10:33:27
Aggiornamento da Radio Londra:
i petali dell'Umbria, a mamma santissima non interessano, ....... proprio un chezz ...... l'unica cosa interessante per la cupola è il gambo .......... questo è l'ultimo ordine impartito a vassalli valvassori e vizzini da V.E.di L.

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S Posted - 30 mag 2011 : 09:45:59
Mauro, spero che domani o dopodomani massimo, mi arrivi la documentazione completa della pubblicità che i nostri dirigenti fanno per il raduno nazionale di Caorle e il Jamboree ....... ragazzi, roba da sballo ...... questi si che sono dirigenti di club. il Lambretta Club Umbria è una caccola confronto a quello che fanno per i lambrettisti i nostri dirigenti nazionali .....
Spero che la documentazione arrivi presto; per il momento devo salutarvi ...... sono in contatto con Radio Londra e mi stanno comunicando di cambiare nei mazzi il tipo di fiore, passare dalla rosa alla margherita ..... perchè i petali stanno aumentando di una decina al giorno .....
Radio Londra comunica in questo momento che le margherite sono arrivate a 6 e abbiamo oltrepassato i 1000 petali
News in arrivo ............ ciao a tutti
Aggiornamenti, spero ...... in serata

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Mauro Galli Posted - 29 mag 2011 : 21:53:07
Questo fine settimana c'è stata la mostra mercato a Bastia Umbra.
Il Lambretta Club Umbria era presente con il suo stand.

Allegato: IMG_0462.JPG
100,25 KB

Allegato: IMG_0460.JPG
92,35 KB

Ho visto personalmente, come molti altri lambrettisti, lo stesso tipo d'iniziativa propagandistica (Eurolambretta, Raduno Nazionale) nelle mostre mercato di Forlì e di Reggio Emilia. Il LC Umbria ha fatto e continua a fare promozione alle attività del Lambretta Club Italia.
Se nella convocazione "dell'Assemblea Nazionale Straordinaria e dell'Assemblea Nazionale Elettiva", del 5 giugno a Caorle, al punto 1 dell'ordine del giorno vi è:
"Radiazione del Lambretta Club Umbria, dall'iscrizione dei Soci del Lambretta Club d'Italia per comportamenti e per condotte, ostacolanti e danneggianti il funzionamento delle attività del Club Nazionale..."
Verrebbe spontaneo chiedersi:
"Ma se questo è un Club che si comporta male e ostacola il LCI... chissà tutti gli altri Club cosa hanno fatto e cosa staranno facendo e quale e quanta attività promozionale valorizzante del Club Nazionale hanno messo in campo, tale da far così sfigurare il LC Umbria?!?"

Mauro Galli
World Lambretta Club
Grisu Posted - 22 mag 2011 : 20:55:38
Questo post e' stato letto da quasi 5000 utenti, è bene che tutti sappiano, auguriamoci che cambi qualcosa. saluti






""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
pcost Posted - 22 mag 2011 : 19:50:34
Ho ritrovato un mio vecchio post....

guarda guarda.... sempre attuale !!

<---------------------------------------------------------->
08 feb 2010 : 22:54:22

[...]

Il "mio" Club è il Lambretta Club Emilia Romagna.
E' il Club al quale sono iscritto e verso annualmente la quota sociale (della quale una parte "passa" obbligatoriamente al Lambretta Club d'Italia al quale il "mio" Club è affiliato per statuto).
E' il Club del quale conosco la maggior parte dei soci attivi.
E' il Club che mi organizza i raduni a cui partecipo.
E' il Club che ha indetto una assemblea dei soci durante la quale ho votato direttamente i componenti del Consiglio Direttivo scegliendo persone che conosco e stimo.
E' il Club che con il Notiziario mi tiene informato sulle attività sociali e primo fra tutti, i verbali delle riunioni del Consiglio Direttivo.
E' il Club che con il sito web diffonde tutte le informazioni disponibili tempestivamente, comprese quelle relative alle riunioni del lambretta club d'Italia, delle quali non viene stilato un verbale, nè diffusi altrimenti i contenuti.
E' un Club dove se in necessità so a chi rivolgermi e so che mi daranno risposte (e non ricambi).

E' un Club trasparente....

Per questo è il "MIO" Club.
Perchè è molto differente dal "tuo" Club. (*)

[...]
(*) "tuo" era riferito al precedente webmaster del LCI che si lamentava.....

Pcost
WebMaster
http://www.lcer.it
http://www.worldlambrettaclub.org

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits