Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 L.C.I.-L.C.E.R.-L.C.P.-C.C.T.- F.B.I. e simili

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tagliaerbe Posted - 13 giu 2008 : 12:42:48
Preciso che la mia non è una discussione ma solo un commento relativo ad un post, leggasi "guerra", aperta settimane fa, chiaramente per provocazione, e alla fine giustamente bloccata dal nostro amico Stefano.
Devo ammettere che ci sono arrivato vicino solo alla fine. in quanto ho sempre sorvolato sul post in oggetto pensando che si trattasse dei soliti commenti goliardici e nulla di più.
Francamente ho trovato disgustante buona parte di quanto ho letto.
Tengo a precisare che non sono iscritto a nessun Club (L.C.T.!? mi vien da ridere, vedi il titolo del post, su questi acronimi, poi sulle faccine, non riesco a tenermi!!!), non sono mai andato a nessun raduno, a nessuna cena, niente. Nessun motivo particolare, solo mancanza di tempo e circostanze. Di lambrette comunque ne ho qualcuna, e in giro ce ne sono altre che sono passate dal mio garage, ma vi garantisco che economicamente parlando ho fatto dei "buchi" più che aver guadagnato. Ma questo è poco importante.
Ultimamente poi ho cominciato a portare, prestare le mie lambrette per varie mostre, vetrine, mercatini (Vicenza) , gratis!
A dire il vero mi sono anche sorpreso quando l'oragnizzazione, in questa ultima circostanza, mi ha chiesto qualcosa in cambio; ora, grazie a voi ho capito perché.
Stò anche provando ad allestire un museo, dove chi vuole possa collaborare ma anche usufruire, condividere,trovare quello che gli serve. Anche questo, gratis!
Tempo fa ho anche provato con un progetto web,naufragato miseramente per motivi che non voglio specificare ma che alcuni di voi conoscono molto bene, anche in questo caso sarebbe stato , gratis.
Vorrei continuare ma non credo serva. Non sono ricco, non sono un filantropo, solo uno che crede che la vita vera sia un'altra e che le lambrette servano per piacere, comunicare, condividere, socializzare, divertirsi.
E' vero, qualcuno ci campa (io direi ci lucra, ma non lo voglio dire), ma allora lasci perdere tutti quei discorsi circa il "lambrettismo" inteso come passione. Ci campi e basta! Non è un reato avere una bottega, di qualunque genere, e tutti noi siamo felicissimi e "gratissimi" ai vari Tessera, Valla, Sacchi ecc.ma è ridicolo volersi giustificare come vedo e sento spesso fare, come se i soldi fossero l'ultima cosa!
Per finire mi domando:
Ma cosa centra la politica con la Lambretta?? Che senso ha associare giochi di potere, VDG (Altro acronimo!!),interessi economici occulti e simili, con il mondo Lambretta?? O io sono stupido, o mi sfugge qualcosa, o dobbiamo chiamere l'FBI! Ma fatemi un piacere! E si che in generale stò parlando a persone che anagraficamente dovrebbero avere quello che si chiama buon senso.
Facciamo così:
Visto che il Lambretta Club Italia è in così grande difficolta,
visto che nessuna sovvenzione è prevista per lo stesso dalla prossima finanziaria,
visto che siamo di fronte all'ennesima vicenda che ha come protagonisti qualcuno, ciascuno, ogniuno e nessuno,
visto che comunque credo che la Lambretta possa essere uno strumento notevole di divertimento e
visto che credo che gli apassionati veri siano diversi,

PROPONGO:

di mettere a disposizione GRATUITAMENTE lo spazio web necessario ad ospitare il sito incriminato,
di obbligare un informatico di mia conoscenza a ricostruire e gestire GRATUITAMENTE il medesimo,
di organizzare GRAUITAMENTE occasioni per condividere questa sana passione,
di gestire GRATUITAMENTE il museo di cui sopra e tutto ciò che ne può conseguire.

Faccio quindi appello a tutti coloro che volessero partecipare seriamente all'iniziativa, e che nulla centrano con le vergognose diatribe sentite in precedenza.

Poteri forti dei Lambretta club, se ci siete battete un colpo!! (mi è venuta così, ma è una battuta)
Saluti a tutti e spero che tanti leggano, ma che nessuno risponda.

Marcello





8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gianca 950 S Posted - 15 giu 2008 : 20:06:35
Ti ringrazio per l'apprezzamento, certi gesti vengono spontanei quando la persona a tuo avviso se lo merita....... se dovesse capitare ancora... lo rifarei
Talvolta ti vengono delle "paranoie" e questo tipo di paranoia è già da qualche anno che ce la portiamo dietro..... niente di inguaribile.
Possibilmente la buttiamo dietro le spalle e via in Lambretta
Come già detto in questa discussione, la passione è una cosa, il mercato un'altra. Trovarsi a dovere gestire entrambe significa trovarsi in una posizione scomoda e difficile. Ma credo che con un po' di buon senso, sia possibile; sono delle belle parolone però in qualche occasione ci rispecchiamo.
Ciao

Gianca 950 S
brunide Posted - 15 giu 2008 : 18:31:00
Mi inserisco per così dire "in punta di piedi" nonostante il mio carattere da romagnolo sanguigno mi abbia qualche volta portato ad entrare in qualche discussione "a piedi pari" (Py lo sa bene e il fatto di averlo visto di persona ad Assisi, abbracciarlo e chiarirmi mi ha fatto un immenso piacere), e vengo al punto: Gianca, mi ricordo dal post sull'Innocenti day che per un amico che doveva venire al raduno (ma che poi penso non sia venuto) hai caricato una lambretta in più. Penso sia un gesto che la dice lunga......e non mi pare certo invadenza.


bruno
Gianca 950 S Posted - 15 giu 2008 : 17:27:47
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Giancarlo, non vorrei uscire dal seminato.
Ma che dici....? Ci fa piacere vedervi con le Lambretta tra noi ai raduni.
Cioè a me fa picere vedere la ORI, te un pò meno.
Poi se ti porti dietro anche Turismo.... è la fine.
Fortunatamente c'è la piccola Olimpia che ogni tanto lo riporta sulla retta via.
Ah..Ah..Ah..
Py



Ciao, ognuno ha le proprie fisse però per questo non smetterò di fare raduni.
In ogni caso quando quel dì preferirai me ad Ori........ o smetto io di fare raduni o smetti tu...... capito mi hai

Gianca 950 S
Py Posted - 15 giu 2008 : 00:09:49
Giancarlo, non vorrei uscire dal seminato.
Ma che dici....? Ci fa piacere vedervi con le Lambretta tra noi ai raduni.
Cioè a me fa picere vedere la ORI, te un pò meno.
Poi se ti porti dietro anche Turismo.... è la fine.
Fortunatamente c'è la piccola Olimpia che ogni tanto lo riporta sulla retta via.
Ah..Ah..Ah..



Py
Gianca 950 S Posted - 14 giu 2008 : 19:27:01
Toc.... toc...toc.... sono sempre io ...
replico solo per dirti grazie, in quanto nelle poche righe che hai scritto, hai centrato in pieno la nostra posizione; in particolare per queste righe
Citazione:
[i]La passione è una cosa, il mercato un'altra. Trovarsi a dovere gestire entrambe significa trovarsi in una posizione scomoda e difficile. Ma credo che con un po' di buon senso, sia possibile.

Questa frase non l'ho mai sentita (forse sarà stata pensata). Spesso, quando abbiamo la possibilità di andare in giro con le nostre Lambrette, preferiamo fare un viaggetto in solitaria anzichè partecipare a qualche piccolo raduno in quanto hai sempre il timore di essere in qualche modo(non so se è il termine giusto)invadente, che scambino il piacere di stare in compagnia in Lambretta, con una sorta di "imposizione pubblicitaria".
Sicuramente saranno solo mie fisse ma talvolta ho questa impressione.... ecco perchè nella tua frase ci rispecchiamo in pieno.
Per quanto riguarda il buon senso ci proviamo....... ma non sta a noi giudicare saranno conoscenti e amici a farlo.
Per la tua iniziativa ti faccio tanti auguri e ..... chissà.....
Grazie ancora..... a presto.....
Richiudo la porta........ mi sembra che cigoli...... dacci olio........

Gianca 950 S
tagliaerbe Posted - 14 giu 2008 : 00:40:21
"Avanti".
E senza voler massacrare nessuno, anche perchè qui, ci conosciamo tutti, se non altro per esserci trovati almeno una volta davanti al tuo banchino a discutere di questo o quel ricambio, marmitta, paraolio o guarnizione che sia.
E nessuno ha mai messo in dubbio la vostra passione per un oggetto che senza di voi, come di altri (Vittorio, Tino ecc.) oggi non brillerebbe nei nostri garage e non animerebbe il 99% delle nostre chiacchere con gli amici.
E nessuno pretende di fare gratis la "spesa". Anzi, ritengo che, nonstante le chiacchere, i ricambi che aziende come la vostra producono, siano generalmente di buona qualità ed a un prezzo accettabile, visti i numeri in gioco.
Tutto questo, non c'entra nulla ed è proprio questo il problema:
Non c'entra nulla.
La passione è una cosa, il mercato un'altra. Trovarsi a dovere gestire entrambe significa trovarsi in una posizione scomoda e difficile. Ma credo che con un po' di buon senso, sia possibile.
Una cosa è certa:
In posti come questo, nei vari club, ai raduni alle cene, si va per passione, per cui mi raccomando: Quando andrete a Napoli, lasciate a casa i cannoni.
Rinnovo le mie proposte che già alcuni hanno accolto e cordialmente saluto. (senza faccine!!)
Marcello
Gianca 950 S Posted - 13 giu 2008 : 21:54:23
Toc…… toc….. toc….. busso anch’io, visto che ho letto il mio cognome……
Tagliaerbe, replico ad alcune cose che ho capito dalle tue righe con la premessa di non fare nessun tipo di polemica e se ho capito male chiedo scusa prima di cominciare…..
Il mio primo giro in lambretta l’ho fatto all’età di 14 anni prendendola di nascosto da mio padre nel 1963 …….. a te sicuramente non te ne può fregar di meno….. ma ci tengo solo a precisarlo; quindi sono 45 anni che macino km in lambretta e in questi ultimi 20 anni assieme a mia moglie che mi affianca con la sua lambretta.
Non voglio elencarti i grandi viaggi non interessano a nessuno ….ma solo per dirti … questi 2 personaggi come fanno a tirarsi fuori dal “Lambrettismo Italiano” e non sentirsi tali ???? ….. secondo te ….. come dovremmo definirci???? Trova tu il temine più appropriato
Quello che mi preoccupa, e che tu ci abbia definito “ridicoli”…… attenzione potrei anche aver capito male…… Non è da tutti fare un lavoro che ti piace se questo è associato ad una passione, …..non ti pesa e il tempo passa senza accorgertene e a mio avviso è una fortuna ……
Calcola anche che mia moglie le sue Lambrette se le sistema da sola, la meccanica la fa lei, con qualche mio aiutino, (altrimenti non conterei un ca..o) ed è un piacere per me vederla con le mani sporche d’olio ….. e il naso….(perché il naso ????? perché con il dorso della mano si sistema gli occhiali) …. Questo, a mio giudizio, non è ridicolo…… è passione. Può essere che mi sbagli…. In questo caso correggimi tu. Concordo con te che i soldi non sono l’ultima cosa della vita….. sono a mio avviso un componente essenziale (almeno per quanto mi riguarda) perché da noi funziona così:
-Officina con Partita Iva
-Magazzino all’ingrosso per import-export con Partita Iva
-Punto vendita al dettaglio con partita iva (e sono 3)
-Vendita ambulante con Partita Iva (e sono 4 )
E sono 4 anche gli stipendi che dobbiamo erogare a fine mese + i nostri 2
Come vedi per noi i soldi non sono fondamentali nella vita ma lo sono a fine mese; se tu credi che tutto questo venga fatto gratis…. Dammi istruzioni per convincere i dipendenti a fine mese ……….
Preciso che questa non vuole essere una discussione che richiede replica….. ma solo un commento tra me e me ……… al tuo post ……..
Dimenticavo….. essendo io socio del Lambretta Club Emilia Romagna ed automaticamente del Lambretta Club Italia (ti ho scritto per intero il tutto senza usare “Acronimi”) per tua informazione, VDG è Vincenzo Del Giudice Presidente del Lambretta Club Puglia e Responsabile del Sito del Lambretta Club Italia Persona che stimo per quel pò che lo conosco.
Hai scritto che il Lambretta Club Italia se la passa male…. Qua proprio non ho capito……. Non mi risulta ……. anzi tutt’altro……. Se vuoi ci sono discussioni animate….. ma in qualsiasi famiglia ci sono discussioni animate se vuoi qualcuno esagera (come il sottoscritto) ma se il sottoscritto ti ha chiesto scusa……. A mio avviso non c’è nulla da meravigliarsi….. a me capita spesso di sbagliare e ti chiedo scusa ancora…….. Chiedere scusa non è proprio un’indecenza…….
Scusa se ho sintetizzato molto il discorso (si fa per dire) ….. ti mando alcune di quelle faccine che ti fanno tanto ridere da non riuscire a tenerti……
Se ho interpretato male qualcosa…….. non massacrarmi …….
Ciao


Gianca 950 S
Py Posted - 13 giu 2008 : 13:02:03
TOC....TOC....!

Inutile a dirlo che "busso" per me stesso e per nessunoa di quelle sigle con tanti puntini che hai elencato!!!
La mia mail c'è l'hai, quando vuoi...!

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits