Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Non è possibile....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nessuno00 Posted - 04 ago 2006 : 09:03:11
...l'altro giorno un mio collega mi dice che in un paese vicino al mio ha visto una lambretta abbandonata dietro una casa, vicino ad un torrente.
Di sera parto in moto e vado a fare una ricognizione. La lambra si vede solo dalla parte opposta del torrente e capisco subito che si tratta o di una LC o di una LD delle prime. Sembra mancante di molti pezzi, ma non si capisce bene.
Mi armo di coraggio ripetendomi che questa è la volta buona, faccio il giro della strada e arrivo davanti al cancello della casa.
Chiedo ad un signora gentilissima e mi spiega che ormai la lambretta sarà già tutta marcia e non vale la pena comprarla. Faccio capire che sarei comunque interessato all'acquisto e mi dice di tornare un altro giorno perchè in quel momento non c'è il marito.

Ieri sera ritorno (non c'è la facevo più ad aspettare), trovo sia il figlio che il marito ed iniziamo a parlare del + e del -, fino ad arrivare al dunque. Il signore gentilmente mi spiega che non la vende perchè è un ricordo, io rispetto la sua scelta (che ricordo può essere se la si lascia marcire dietro casa?) e faccio per andare, ma la conversazione continua. Sembra che voglia proprio farmi male il tipo e mi racconta che la dietro assieme alla lambra sono marcite anche due balilla.

Per continuare prima di andare via mi fa vedere nel fienile una LI 3a serie celeste iseo, ben conservata con targa e doc.

Me ne sono andato moltoooo sconsolato.

Come al solito non me ne va mai bene una....

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 06 ago 2006 : 20:48:35
mamma mia, il mare era veramente osceno! ma io sono abituato a Jesolo. Per fortuna sabato pomeriggio arrivo a Elmas (Che piega73 conosce bene) heheheheheheh!!!!!!!!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
vespamodelli Posted - 06 ago 2006 : 19:46:57
E tu perchè sei andato in ferie a Trani?
Città bellissima ma con un mare fetente . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
zambe Posted - 06 ago 2006 : 18:55:26
beh, allora io vi spiego come ho perso la mia prima lambretta. che poi in verità è stata la molla che mi ha fatto scattare la lambrettite.

Sono in ferie a trani, mi telefona mia mamma che una sua collega di lavoro ha scovato una lambretta 125 nella sua casa di montagna. E' di suo zio. ha reperito libretto e tutto. E' ruggine, ed ha le ruote bucate (la descrizione della tipa che vende). Mia mamma mi chiama conoscendo la mia passione mai sopita per le moto d'epoca. Io la chiamo ( a questa collega di mia mamma ho fatto un enormità di favori, ci conosciamo da quando avevo meno di un anno, ed ha tenuto a battesimo mia sorella) mi dice che i tipi sono arrivati li, e sarebbero tornati al pomeriggio. gli avevano offerto massimo, massimo, massimo 250 eurozzi. Chiamo l'amico di fontanelle appasionato di lambrette, che conoscevo da prima, e mi dice che fino a 350 euro in qualsiasi condizione è buona... Gli dico alla tipa che gli do trecento euro, e la prendo io. Morale della favola: rincaso dalle ferie, prenoto un furgoncino, e chiamo l'amica di famiglia. "Domani vengo a prenderla." E lei: "L'ho venduta." Praticamente ho scoperto che pur di avere la moneta sonante, si era accontentata di prendere cinquanta euro in meno, e di averli il giorno stesso. Da quel giorno mi sono estraniato dal mondo, ero irrascibile e riuscivo a pensare solo alle lambrette, fino a quando nel mio garage è arrivata la C

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
vespamodelli Posted - 06 ago 2006 : 18:14:47
Per quanto mi riguarda l'unica volta che mi è rimasta sul groppone non si trattava ne di vespe ne di lambrette, ma di una Alfa Romeo GT 1750.
Metà anni 80, rispondo ad un annuncio su giornale dove vendevano appunto una GT 1750 perfetta, documenti in regola ad un milione di lire. Fisso l'appuntamento per andarla a vedere e mi porto dietro "nu milione"! in contanti da 50,000 e 10,000 lire (che fanno volume) nella speranza di tirargli uno sconto.
Percorro i 90 km in un fulmine e sono a Taranto dopo 40 minuti, altri 15 per cercare l'officina dentro la città. Arrivo e mi batte il cuore, l'auto e fuori, bellissima da concorso, praticamente perfetta e per di più targata LE!!!
Un ragazzo di bottega la sta asciugando . . . mi presento dicendo che avevo appuntamento, ero quello che aveva chiamato un ora prima e chiedo del titolare.
Il ragazzo mi dice . . . "Mesc'Antoni jè sciut allu barre cu cudde cha s'ha cattate a machina" (Maestro Antonio è al bar con chi si è comperata l'auto).

io- Prego?
il ragazzo - Mo, mo sa la cattat pe 900,000 lire. (Or ora si è comperata l'auto che stai rimirando con la bava alla bocca per 100,000 lire in meno)
io- Ma come, avevamo appuntamento . . . ero quello di Lecce . . . ma che razza di modi . . .
il ragazzo - Puru isse jè di Lecce.

All'arrivo di maestro Antonio scopro tutto . . .
In pratica alle 12,00 ora dell'appuntamento era passato di la per caso un altro stronzo di Gastone targato Lecce, si era fermato perchè aveva visto sta meraviglia mentre la stavano lavando per me con ancora il vendesi sul lunotto!!! E gli dice a freddo "per 900,000 me la prendo io"!

Quel rimbambito del vecchio meccanico ha fatto il resto, ha pensato che i leccesi fossero tutti puntualissimi e che 100,000 lire le aveva messe in conto di lasciar . . . mele e credendo che "quello" ero io . . . gli ha dato l'auto, preso i soldi, firmata una scrittura privata e presa una Raffo per sigillare il tutto.


Non aggiungo altro . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
zodiaco Posted - 06 ago 2006 : 18:12:07
Ciao ragazzi,questa è la mia;benchè sia malato di lambrettite non mi dispiace neanche la vespa e più precisamente dei telai stretti tipo 50 special,et3,primavera...qualche giorno fa leggendo un giornale di annunci di un'altra città trovo un et3 ad un prezzo veramente buono confronto a quello che si trova in giro x questo mezzo.Chiamo in un nanosecondo e la persona mi dice :1^non è un commerciante(si capiva comunque dal prezzo)2^aveva i doc in regola(era sempre stata sua)3^era stata venduta(roba di 2/3 settimane)4^po..a tr..ia nel momento che ha venduto la sua il suo amico ne aveva una anche lui con doc in regola..venduta anche quella...sigh!!!
Massimiliano Posted - 06 ago 2006 : 17:43:33
Vi racconto queste: tre anni fa cercavo un'ET3, e già non si trovava niente in giro. Il mio folle meccanico si ricorda di un paio di tizi che ce l'avevano e sicuramente avevano smesso di usarla, e telefona.
Uno l'aveva "tagliata col flessibile" e portata in discarica, l'altro l'aveva smembrata per toglierci il motore, chissà per farne che.
Salta fuori un altro tizio che dovrebbe averla. Voleva metterla a posto il figlio, ma l'ha smontata e poi l'ha abbandonata in garage. Telefono io e questo mi dice "300 euro e la porti via"... benissimo! Vado a dirlo al meccanico che mi aveva dato i contatto, e questo va su tutte le furie: "Cosa? a me aveva detto 300 mila lire! E' un delinquente! Adesso lo sistemo io!". Morale: litigio telefonico e Vespa persa.

Poi ho perso una TS (una delle Vespe che mi piacciono di più) dopo che un altro meccanico, un conoscente, mi aveva detto di andare subito, perché un signore ottantenne la vendeva a 200 euro, perfetta.
Mi fiondo in macchina e faccio i cinquanta chilometri per arrivare in officina e lì... maledizione! Arriva il fratello del vecchiardo, e si mette a litigare: la TS era sua, ed anche se lui non poteva più girarci a causa dell'età non voleva venderla e via ad urlare. Ho assistito pietrificato alla scena, e addio TS.

Metto dal lato positivo del bilancio la Lambretta, una 150 SX che il solito pazzoide di meccanico mi ha trovato, praticamente costringendo il vecchio proprietario a darmela per 200 euro. Sarà anche tutta da rifare, però ha i documenti, la targa e tutto quel che serve per rimetterla in strada - speriamo nel 2007.
guido angelo Posted - 06 ago 2006 : 17:06:33
cinque anni fa un estate al mare in toscana vado a prendere un aperitivo a casa di un amico con la mia lambretta b . conosco un ragazzo ,amico di mia moglie,che dice di averne una uguale vicino a firenze dove abita.per farla breve dopo pochi giorni mi dice che il padre me la regala se una volta messa a posto gli faccio fare un giro.
dopo pochi mesi ho portato a casa una b completissima e con targa libretto e non iscritta al pra.
usate i vostri scooter che il miele attira le vespe e le lambrette.

guido angelo delli ponti
n/a Posted - 05 ago 2006 : 01:35:58
è si avere culo NO SMS MODE guasta mai, ma come dice anche paolo, bisogna perseverare e prima o poi, qualche cosa torna a galla!
... comunque, claudio, anche il tuo, non scherza mica!!!

sx 225
galliclaudio Posted - 04 ago 2006 : 21:44:37
Vi racconto la mia: "Lavoro per la messa a norme delle parti elettriche comuni in un condominio".
Nel reparto cantine apro porta per porta, quando alla quinta vi trovo in un'angolo qualcosa coperto da un lenzuolo bianco.
Incuriosito dalla evidente "forma" dell'oggetto sollevo il velo e cosa vi trovo?,vi trovo una 200 SX in perfetto stato.
In preda a un'attacco di "SPERIAMO CHE, TORNO INDIETRO A CONTROLLARE, MI SONO SBAGLIATO e....... altri 1000 pensieri, suono al propietario della cantina e chiedo "cosa ne vuole fare","me ne voglio liberare" e' la sua risposta, aggiungendo inoltre che l'aveva sempre bollata e andava in moto al primo colpo.
Dopo lunga contrattazione ci accordiamo per la bellezza di 400 (quattrocento)euro.
Morale? nella vita ci vuole anche del c...
PC Posted - 04 ago 2006 : 21:25:57
Eeee ragazzi questo fa parte del gioco! Bisogna sempre tentare, ogni tanto si vince e molto spesso si perde. Come al lotto. Di sconfitte ne ricordo una su una Tv 175 che dopo anni di corteggiamento è finito in un altro garage ed parcheggia ora in quello di un tale Sig. Ross Brawn. Poi c'è un simpatico concittadino al quale 15 anni fa feci comprare una DL125 con 5000 (!!!) km. e dopo averla massacrata portandola nei boschi a funghi l'ha abbandonata dietro casa e sono dieci anni (!!!) che mi risponde che la rimetterà a posto. Ultima volta poche settimane fa. Oggi mi è sfuggito un sidecar Watsonian Bambini che l'amico inglese prima ha detto ok, poi ha dato ad un amico (...) ed infine di recente è sfuggita una DL200 con 7000 km originali. Che volete farci?
Però ho vinto con una delle primissime A conservata, con una D da corsa e con altre numerose Lambrette. Perseverare ragazzi, perseverare...

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
PaoloDF Posted - 04 ago 2006 : 18:48:04
Quando ho acquistato il mio dl125 sono diventato pazzo. Il tipo lo tenenva in fondo al garage senza cofani e tutto sbattuto (il figlio la usava per fare cross per la campagna). Per un anno mi ha rifiutato dicendo che era un ricordo di gioventù...ma cacchio terrai bene un ricordo oppure lo prendi a calci?
Bhe, sfruttando la voglia del figlio per una moto da cross ho trovato il contatto per trovargli un'occasione in cambio del dl a 150 Euro con documenti. A dire il vero ho speso tutta la parte del guadagno per metterla a posto!

Discorso analogo con un personaggio che mi aveva detto di aver trovato un motore SX235 preparato negli anni d'oro che veniva usato su una sx150...per un mese mi ha promesso di vendermelo ecc, poi ha deciso di tenerselo per se e poi...il padrone che lo aveva in garage o l'ha buttato via o non lo ha voluto dare più via. Conseguenza: un grande giramento di palle e tanta delusione
pozze Posted - 04 ago 2006 : 17:57:07
Beh se si puo parlare di fortuna.. la mia LI secodan serie 3 anni fa' l'ho pagata 50 euro..
era presa con le bombe.. botore bloccato pero' completa...bloccato e' fargli un complimento... dentro c'era di tutto.... adesso per 50 euro non compri nemmeno la benza per andarne a vedere una...

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Roccia Posted - 04 ago 2006 : 17:09:52
Successa 5 o 6 anni fa:
Vedevo sempre un vecchietto che si recava nel suo podere con un bella DL150 conservata (ad onor del vero la trattava anche bene), e gli chiesi se era interessato alla vendita. Lui mi dice che gli dispiaceva perchè la aveva da tanti anni, che la usava parecchio, che alla fine c'era affezionato, insomma che non la vendeva...

Per un po' non lo vidi più, ma quando lo ribecco, era in sella a un PX150 catalitico col freno a disco, nuovo fiammante...
Lo agguanto e gli faccio tutto speranzoso: "Zio, ora che hai preso la Vespa nuova, me la vendi la Macchiona, vero...?"
"Non posso, l'ho data al concessionario Piaggio per la rottamazione, dato che ho comprato un mezzo nuovo..."
Col sangue ghiacciato mi fiondo al concessionario Piaggio dove conosco tutti benissimo, con la speranza di salvarla da una fine atroce...
Il capo-officina mi fa: "Ormai è andata al macero... Pensa Roccia, che io ti avrei voluto telefonare, ma i ragazzi mi hanno detto di lasciar perdere, chè tanto avevi già la 200, e la 150 non ti interessava di certo..."

Al vecchietto ho tolto il saluto (una DL150 conservatissima, con i documenti, gli ha fruttato 400 euro di sconto sul prezzo del PX...), e i ragazzi dell'officina Piaggio quando mi vedono, tengono gli occhi bassi bassi... questi delinquenti...

Poi c'è un altro mezzo matto che ha un'altra DL esposta alle intemperie. Non la vende, non la vuole restaurare, e mi ha quasi trattato male quando gliel'ho chiesta... Ma magari una volta o l'altra ci faccio a *****tti, così mi sfogo anche di quell'altra...!


Roccia



I'm The One On The TS1...!!!
soiapic Posted - 04 ago 2006 : 17:05:29
Luca ... ormai i colpi di culo sono rari come le mosche bianche..
bisogna aver proprio una buona stella...

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
n/a Posted - 04 ago 2006 : 15:33:01
Daniele, NO SMS MODE prendertela, vedrai che il colp di ... prima o poi arriva, per queste cose NO SMS MODE bisogna mai avere fretta e soprattutto metterla!!!
... in realtà, NO SMS MODE bisognerebbe neanche parlarne agli amici... erano anni che stavo dietro ad una d race e cos'è successo, parlandone con amici, che a loro volta sono andati a vedere, questo qui ora NO SMS MODE vende + nulla!!!


sx 225
brunopisa Posted - 04 ago 2006 : 15:02:05
Ciao, sara' anche ma da quando sono commerciante mi sfuggono tutte ed i prezzi misteriosamente aumentano!
BrunoPisa.


Pisaniello Bruno.
fralor1966 Posted - 04 ago 2006 : 15:01:37
Ma no, non ti preoccupare quando le cose sembrano no andare poi vanno troppo.
Vai con calma, riprova su quello che ti sembra più disposto a cedere.
ciao miki in c... alla balena!!
nessuno00 Posted - 04 ago 2006 : 13:51:30
E invece i commercianti ne tirano fuori una al giorno....
...dove c...o le trovano?
Cos'è la gente ha paura che gliele rubo?

Mi presento vestito normale, senza occhiali da sole, dicendo da che paese arrivo, parlando in dialetto....

Più di così...si vede che la sfiga mi gravita attorno!!

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
nessuno00 Posted - 04 ago 2006 : 13:48:41
E questo è solo l'ultimo episodio.

L'altro giorno sono passato da un signore ho chiesto e ne aveva una. ho visto solo un pezzettino di parafango dietro e la targa. Sicuramente un cardanica, se la targa era veramente la sua come periodo siamo nei primi mesi del 55, quindi probabilmente una F o una 150 D. Comunque non vendeva, probabilmente l'avrebbe poi di nuovo usata.... a vedere la quantità di roba e polvere ammucchiata sopra erano almeno 20 anni che non si muoveva di li.

Il vicino di casa due ne aveva... vista solo una di sfuggita nel pollaio e pareva una B ma non posso essere sicuro. L'altra era al sicuro in un altro stanzone della casa ma non me l'ha fatta vedere. Anche lui non vende perchè c'è di mezzo anche il fratello, altrimenti lui venderebbe...

No comment....

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
pozze Posted - 04 ago 2006 : 11:55:07
Tempo' fa' in un cantiere avevo conosciuto un raccogli ferro che giorni prima era andato a raccogliere materiale in una casa abbandonata.. e li c'era una lambra..
beh.. l'ha raccolta.. con il ragno.. mi ha detto che ormai non c'era pu niente da fare.....

*****.. almeno ce ne fossero una marea......

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/


Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits