Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Stellette

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cooper1k3 Posted - 01 ago 2006 : 22:46:12

Chiedo scusa se posto questa discussione che non ha nulla a che vedere con il contesto del forum ma finalmente ho preso la prima stelletta
A breve vedrò di prendere la seconda!!!!!!!
KIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cooper1k3 Posted - 07 ago 2006 : 14:08:38
Sono daccordo anche secondo me sta bene. Speriamo che mi arrivi presto intanto gli mando una mail per vedere quanto mi costa la spedizione in italia e se la fa!!
Grazie per il consiglio
Ciao
vespamodelli Posted - 06 ago 2006 : 10:51:40
In tinta, ma cromato . . . visto che ha un colore fuoriserie . . . non ci sta male.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
cooper1k3 Posted - 05 ago 2006 : 12:34:44
Grazie per la segnalazione ma originariamente era cromato o in tinta?
Io aspetto gli ultimi minuti per fare un'offera e portarmelo a casa
Ciao
vespamodelli Posted - 04 ago 2006 : 20:39:05
http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-SERIES-2-REAR-LAMP-BRAND-NEW_W0QQitemZ290015272705QQihZ019QQcategoryZ122298QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Qui c'è il suo originale in caso.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
vespamodelli Posted - 04 ago 2006 : 02:36:21
Si delle nuove pseudovespe, l'unica cosa piacevole è proprio quel fanalino posteriore. Sui buchi non ti saprei dire, mai messo mani su un frullatore.
Se vuoi mettere un fuoriserie quello fa la sua porca figura, secondo me.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
cooper1k3 Posted - 04 ago 2006 : 00:07:47
Miseriaccia guardavo i prezzi degli interruttori stop e vogliono 8 euri e magari non ha il perno in ottone, quì magari qualcuno mi può dire se è vero io ipotizzo, fortuna che ho ripreso il mio con un filo di stagnola!!!!
Ciao

X Vespamodelli: il faro che dicevi è di et24 recenti? Se è quello è indubbiamente più bello di quello che ho e forse so anche chi me lo regala L'aggancio è uguale o devo fare altri fori?
Grazie
cooper1k3 Posted - 03 ago 2006 : 10:39:35
Si il cruscotto è quello a 6 strumentazioni, è un buon conservato solo andava rifatto il colore che era un pò sbiadito, ho visto le foto del vecchio prorpietario.

X Sbruscoli: Complimenti per il colpo d'occhio ho controllato il cavalleto e ci sono 4 viti (meno male sul catalogo il faro dell'altro tipo è su richiesta)però nessun parafango è normale?

Grazie a tutti
Ciao, Antonio
luka92 Posted - 03 ago 2006 : 10:16:43
brrr brutto quel colore..cmq NO SMS MODE mi smebra messa malaccio
pinasco180 Posted - 02 ago 2006 : 17:44:14
citazione:
Messaggio inserito da cooper1k3

La signorina è una Cooper 1300 del '74 rossa tetto nero i sedili in sky nero con il centro in stoffa grigia e nera a nido d'ape,


cruscotto a 6 strumentazioni? che bella!!! uguale alla mia io però avevo gli interni marroncini con volante e pomello cambio in radica... nostalgia!!! a torino c'è un ottimo fornitore di ricambi che importa diretto dall'inghilterra è un pò caro ma sono tutti ricambi originali, se hai bisogno ti fornisco numero e indirizzo
ciao in bocca al lupo per i restauri e goditi i tuoi mezzi

PS per i lambrettisti: lo stesso ricambista può fornire i fari lucas original by UK se interessa...

QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO!!!
cooper1k3 Posted - 02 ago 2006 : 16:48:38
Grazie a tutti per i complimenti ma mi rendo conto che ne ho di strada da fare (e di soldi da spendere) per rendere la Lambra degna di questo nome!
Chi avesse qualche consiglio da darmi io ne sarò riconoscente poichè la mia ignoranza in questo campo non è seconda a nessuna, inizialmente mi sono buttato sulle 4 ruote ma dopo aver portato il California di papà mi è venuto il desiderio del mezzo a 2 ruote però doveva essere uno scooter, e così dopo aver cercato e visto una decina di "rottami" di Vespa (tutte rigorosamente super fuse e post '80) mi sono imbattuto nella Lambra che il prorpietario, come è evidente a tutti, ha "preso" per una vespa!!!! Se riesco gli prendo anche la 150 sempre 2^ serie che aveva messa accanto a questa

X Janez: Sicuramente il faro lo compro originale e lo monto ma ancora devo vedere quello che mi proponeva Vespamodelli che se è bellino e ci sta bene magari la follia di fare mascherina claxon, presa dietro la sella e fanalino + naturalmente scatola coprivolano e altre piccole cosucce cromate lo faccio, naturalmente su altri pezzi conservandomi gli originali.

X Sbruscoli: controllo appena posso, mi sembra che quando ho staccato il pulsante dello stop ho visto 4 viti e nessun parafango al cavalletto ma NO SMS MODE per sicurezza ricontrollo grazie per la dritta

X Pinasco180: La Cooper ovviamente Innocenti è stato il mio primo amore, quella che mi ha portato ad iniziare a conservare, come direbbe mio padre, le "cose vecchie" La signorina è una Cooper 1300 del '74 rossa tetto nero i sedili in sky nero con il centro in stoffa grigia e nera a nido d'ape, avrebbe anche lei bisogno del lattoniere l'ultimo che l'ha toccata, sempre a dire di mio padre, ha usato una scopa vecchia e senza setole per verniciarla, praticamente con i mezzi non ho fortuna sono passati tutti per mano di incapaci!!!
eleboronero Posted - 02 ago 2006 : 16:01:01
buon lavoro e divertimento
pinasco180 Posted - 02 ago 2006 : 15:12:19
secondo me invece è messa talmente bene che un restauro per ora non lo farei, almeno fintanto che non si rovina un pò dall'usura... il colore in sè per sè non mi piace molto ma devo dire che si intona perfettamente con la lambretta
naturalmente il faro è da sostituire (è inguardabile!!!) ma non ho dubbi che lo farai...

PS: hai un mini cooper? che modello? io avevo un cooper innocenti del '73 del colore della tua lambretta con tetto e strisce bianche sul cofano l'ho tenuto 6 mesi poi lo dato via dalla disperazione... oggi però mi dispiace :-(

QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO!!!
n/a Posted - 02 ago 2006 : 13:55:16
MMM ... ma gianni, quella che ti ho "praticamente regalato", NO SMS MODE era una semplice LI125II^s con pezzetti vespa & riverniciata, ma bensì una LI150III^s conservata & funzionante!


sx 225
Janez Posted - 02 ago 2006 : 12:33:08
HAI fatto un ottimo affare, a meno era regalata!!!(io ho speso il doppio per un mezzo radiato)...
mi raccomando togli subito quel fanalaccio da vespaccia e barattalo con un litro di vino o di miscela!!!!! e non ascoltare il carissimo vespamodelli, sulle lambre solo pezzi originali!!!!se possibbbbbbile!

Macchia nera Forever!
pozze Posted - 02 ago 2006 : 12:08:44
complimenti per l'acquisto... molto bella

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

sbruscoli Posted - 02 ago 2006 : 12:02:12
Ciao
complimenti per l'acquisto, la II serie è una gran bella lambretta.
Si dovrebbe trattare del primo tipo, quello con mascherina copriclaxon tonda. Dovresti controllare come è fissato il cavalletto:
nel primo tipo era fissato con due piastrine con 4 viti da 5 mm ciascuna
nel secondao tipo, con 2 viti da 8 mm che sono fissate sul telaio e reggono anche il parafango posto sopra il cavalletto.
cooper1k3 Posted - 02 ago 2006 : 10:46:15
Si il faro posteriore mi spara in testa da quando l'ho vista la prima volta, come del resto quello anteriore che ormai è giallo opaco, visto che volevo fare un restauro serio e dal catalogo di C.L. per la mia portano fino a metà '60 e dopo metà '60, la differenza sta anche nella mascherina claxon, penso che la mia sia ovale, poichè non ho mai visto quella tonda o quella ovale non posso fare la differenza io se devo chiedere qualcosa come mi devo regolare?
n/a Posted - 02 ago 2006 : 09:41:20
ho dato un occhio ad 1 foto è mi è bastato per dirti ... CHE HAI AVUTO UN GROSSO CULO!!!!!!!!!!!!!
qualche cosina da cambiare certo (vedi faro post), ma sembra messa in ordine, anche verniciata (nn del suo colore e in tinta unita), ma con una lavatina, fa la sua "sporca" figura!!!

sx 225
vespamodelli Posted - 02 ago 2006 : 09:16:31
Come si dice qui "hai avuto più culo che coscienza"!!!
Bello pure il colore e se ha i doc in regola non sei costretto a cambiarlo per iscrizioni a RS vari.

Se proprio vuoi un fanalino vespa fuori serie invece del suo originale prova a montare quello dei frullatori ET2/4. quello ovale con cornice cromata, dovrebbe starci molto bene.

COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIII

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Fabio Posted - 02 ago 2006 : 08:17:51
quel fanalino posteriore... cambialo subito!!!
ciao , bel affare

Fabio LRC
Lambretta Racing Club

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits