Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 e-bay from England

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Barbagielle Posted - 03 giu 2006 : 23:51:30
Voglio raccontarvi la mia esperienza di acquisto su e-bay da un venditore (ricambista) inglese. Era un po' che volevo fare una prova. Ho colto l'occasione con un kit di componenti in gomma per il mio DL visto che me ne mancavano diversi e ho poco tempo. Ho seguito l'asta fino all'ultimo e ho fatto l'offerta anche se il prezzo era salito un po'. Prima sorpresa: quando ho chiesto al venditore il costo comprensivo delle spese di spedizione a momenti svengo! Mi sono dato del pirla mezza giornata perchè non avevo chiesto in anticipo, ho chiesto se non ci fosse modo di risparmiare aspettando qualche giorno in più e lui molto gentilmente si è detto spiacente. Pago e attendo una settimana, arriva il pacchetto. Seconda sorpresa: mi insospettisco vedendo la confezione con scritte indiane... apro con la curiosità al culmine e trovo una serie di oggetti veramente brutti alcuni proprio inutilizzabli. Mi sento ancora più ingenuo e imbecille. Viste le spese di spedizione immagino che non ci sia più niente da fare. Lascio almeno un Feedback negativo specificando che le spese di spedizione alte furono un mio errore. Il venditore mi contatta molto arrabbiato del fatto che non ho protestato con lui prima di lasciare il feedback e mi "invita" a ritirarlo pena un feedabck MOLTO negativo. Mi sembra poco corretto e rispondo ancora peggio. Le mail degenerano ma alla fine mi stanco, chiedo scusa dei toni, mi spiego ancora e saluto. Ritiro il feedback. Appagato dalle scuse il venditore mi comunica che mi rimborserà TUTTO compreso le spese e così fa davvero. Morale: chiedete sempre le spese di spedizione non indicate, chiedete dettagli sull'oggetto quando la descrizione è generica e le foto lasciano dubbi. Diffidate dei ricambi indiani che non conoscete. Alla fine penso che questo venditore sia serio e professionale e per contraccambiarlo del rimborso sarò lieto di comunicare il suo nick a chi me lo chiederà privatamente.
Scusate la lunghezza del post ma non sono riuscito a sintetizzare di più. Gianluca
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marco83 Posted - 04 giu 2006 : 11:10:16
capita molto spesso su ebay di trovare utenti registrati sul ebay.co.uk che poi risiedono in india, cina, hong kong, taiwan, ecc... come capita di trovare inglesi residenti in uk che vendono merce spedendo appunto dall'india,ecc...
quanto meno dovrebbero dirlo chiaramente in asta, anche perchè qui da noi oltre a tempi di attesa lunghi c'è il rischio dogana,ecc..

cmq averne trovato uno abbastanza comprensivo che ti ha rimborsato è stata una botta di....fortuna!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits