Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Ma sono tutti impazziti, con i prezzi?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Posted - 30 mag 2006 : 17:24:32
Voi che ne dite? Sto aiutando un amico a trovare una Vespa 125 o 150 di qualunque tipo, non ha esigenze particolari, vorrebbe solo qualcosa di decente per andarci in giro.
Ebbene, qui sparano tutti dei prezzi allucinanti: c'è gente che vuole 1.500 euro per un PX messo non esattamente bene, se poi ti imbatti in una ET3... apriti cielo! Duemila, ma anche duemila e cinquecento.

Mi tocca dar ragione al mio meccanico: se è una "roba da collezione" allora posso anche capire, visti i costi della verniciatura ecc., ma per una mezza carriola che ha preso la sua dose di botte, con l'impianto elettrico da paura, il motore sfiatato... allora sarebbe giusto pagare qualche centinaio di euro e stop. Cioè il suo vero valore.

Altrimenti, quanto per una TV175 I serie? 50.000 euro?

Siete d'accordo?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Massimiliano Posted - 31 mag 2006 : 15:16:53
Ce l'avevo anch'io il PK, ci sono andato in Grecia: pagato 300 euro da uno che l'aveva dimenticato in garage.
Goffo, bianco, nelle salite gemeva come una povera bestia, però andava avanti senza paura.

Ah, il PK!!!
collez Posted - 31 mag 2006 : 15:03:34
mi piace solo il PK

COLLEZ
zambe Posted - 31 mag 2006 : 14:21:53
collez ti piace il pk allora eh?!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
manzo Posted - 31 mag 2006 : 14:10:24
1500 non trattabili collet!
collez Posted - 31 mag 2006 : 14:03:06
offro 1450

COLLEZ
manzo Posted - 31 mag 2006 : 13:54:10
se vuoi io ho un pk 125 da vendere,motore perfetto,carrozzeria da sistemare,di sicuro te la cavi con meno
Massimiliano Posted - 31 mag 2006 : 13:26:54
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da moxxie

Ciao a tutti, personalmente credo che quelle cifre per un'et3 siano giustificate (2.000-2500 euri). Ovviamente parlo di mezzo restaurato perfettamente e con documenti in regola da passaggio di proprietà. Per il discorso moda... devo dirvi che sabato pomeriggio ero a Conegliano e sono rimasto stupito del considerevole numero di vespa che c'erano in giro, soprattutto et3. Una era addirittura spettacolare nel suo elegante colore blue marine. Questo inverno restauro anche la mia...
[/quote]

Oh, ma guarda che anch'io sono d'accordo su questi prezzi per un mezzo ben restaurato. Quando hai pagato 900 euro per dipingere una Lambretta, te ne rendi conto...
Quello che contesto è la parificazione di qualunque rottame (o mezzo rottame o scooter tutt'altro che raro in condizioni discutibili) ad una rarità.
Se un tipo cerca un PX125 del tipo vecchio, che è sempre stato in strada, non deve sentirsi chiedere 1.500 euro, secondo me.
moxxie Posted - 30 mag 2006 : 20:07:20
Ciao a tutti, personalmente credo che quelle cifre per un'et3 siano giustificate (2.000-2500 euri). Ovviamente parlo di mezzo restaurato perfettamente e con documenti in regola da passaggio di proprietà. Per il discorso moda... devo dirvi che sabato pomeriggio ero a Conegliano e sono rimasto stupito del considerevole numero di vespa che c'erano in giro, soprattutto et3. Una era addirittura spettacolare nel suo elegante colore blue marine. Questo inverno restauro anche la mia...
Massimiliano Posted - 30 mag 2006 : 19:07:42
Eh, i furbi... però, se spulciate le solite riviste di seconda mano, sia di carta che in rete, certe cose tornano a riproporle per mesi e mesi, sempre allo stesso assurdo prezzo. Non le vendono, ma tengono duro con le pretese esose.
I risultati quali sono?
1) Riescono a gabbare qualche sprovveduto, che si compra una Primavera mezza marcia a 1.800 euro!
2) Mettono in testa a tutti che qualunque pezzo di lamiera con due ruote da 10" vale uno sproposito, in qualunque condizione esso si trovi.
3) Frustrano tante persone, perlopiù giovani e sinceramente interessate a vivere il bello dello scooter d'epoca.

Non so bene perché, ma mi torna in mente un amico che tanti anni fa si era fissato di vendere la sua Panda 30 vecchia di sei o sette anni ad una cifra iperbolica. Tutti gli interessati sgranavano gli occhi e se ne andavano allibiti, una volta sentito il prezzo.
Il poverino si è ravveduto solo quando una ragazza lo ha apostrofato in questo modo: "Sinque milioni par 'sto ferrovecio? Ma te si proprio MONA!".
pozze Posted - 30 mag 2006 : 18:21:33
Concordo che le cifre salgono... a volte in maniera sconsiderata....... diciamo che e' un mix tra moda...e l'estate ... che avanza....
non tutti sono appassionati, alcuni lo diverranno alcuni a ottobre venderanno quello che hanno preso.. inalzando il valore dei mezzi... miiii sto facendo l'econimsta !!!!


Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

vespamodelli Posted - 30 mag 2006 : 17:46:33
Se cerchi bene un PX che vada lo si può ancora trovare a prezzi normali se non regalato proprio. Guarda proprio ieri mi chiama il segretario Giancarlo è mi dice "Che dici per 100 euro lo prendo un PX com motore 200? Lo deve rottamare ma gira e non sta male . . ."

Il motore era marchiato VSE!!! Cerca che trovi.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
collez Posted - 30 mag 2006 : 17:39:16
se è risaputo che per un px c'è chi spende dai 7/800 ai 1500 € significa che chi vende ha tutto il diritto di chiedere quella cifra. Quindi, se uno ritiene esosa la richiesta di 1500€ per una et3 discretamente conservata, o la va a cercare dal privato o si prende uno scooter usato qualsiasi.

che sia un mercato assurdo e pieno di contraddizioni, concordo!

COLLEZ
eleboronero Posted - 30 mag 2006 : 17:35:09
ogni mezzo vale esattamente quanto sei disposto spendere per averlo!!!!!!!
poi si sa' il mondo e' dei furbi e dei ricchi e non sei sognatori!
ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits