Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 TECNICHE DI PERSUASIONE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
manzo Posted - 30 mag 2006 : 12:37:07
IERI,COME TUTTI I GIORNI,MI STAVO RECANDO A LAVORARE,SGUARDO PERSO NEL VUOTO E POCA VOGLIA DI FAR BENE(COME AL SOLITO),QUANDO SCORGO,ATTRAVERSO UN CANCELLO,UN MEZZO A ME FAMILIARE,SOMMERSO DA POLVERI ANTICHE MA RICONOSCIBILE AL PRIMO SGUARDO.DEGLI OPERAI STANNO RISTRUTTURANDO UNA CASA E BUTTATA Là COME UN SACCO DI PATATE GIACE UNA 150 GOLDEN.IL MIO SGUARDO DIVENTA ALTERO ED INQUIETO,ENTRO SUBITO DENTRO E CHIEDO DEL PROPRIETARIO.QUESTI è UN ANZIANO SIGNORE,FELICE POSSESSORE DEL MEZZO CHE DICE PORTERà CON Sè IL MEZZO NELLA TOMBA E CHE NON LA VENDERà MAI....AHIMè.LA LAMBRETTA è IN MEZZO A MATTONI,TUBI,USATA COME UNA PEZZA DA PIEDI E QUANDO VEDO QUESTE COSE IL CUOR MI DUOLE.ORA QUALCUNO DI VOI MI SA SUGGERIRE QUALCHE TECNICA DI PERSUASIONE EFFICACE PER CONVINCERE IL NONNETTO A LIBERARSENE?
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 31 mag 2006 : 17:17:40
ovviamente due da cinque, non uno da dieci...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Bicius Posted - 31 mag 2006 : 17:04:10
citazione:
Messaggio inserito da Fabio

sai cosa fare? vai la con il furgone, gli offri quello che ti sembra possa valere e gli fai vedere i soldi magari taglio piccolo che fanno tanto, forse forse alla vista dei soldi... sai com'è... i soldi son soldi... purtroppo

Fabio LRC
Lambretta Racing Club


Anche questa appena narrata da Fabio è un'altra variante della tecnica di Moreno, aggiungo che dopo averglieli messi in mano se fa ancora storie apri il portafogli dove trovi solo due pezzi da 5 euro, gli metti anche quelli nel mucchio e scappi via.

Bicius
Fabio Posted - 31 mag 2006 : 15:14:32
sai cosa fare? vai la con il furgone, gli offri quello che ti sembra possa valere e gli fai vedere i soldi magari taglio piccolo che fanno tanto, forse forse alla vista dei soldi... sai com'è... i soldi son soldi... purtroppo

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
zambe Posted - 31 mag 2006 : 09:58:57
ho raccontato più volte di quando andai a vedere una triste li 3 125, offrii 400 euro, ed il padrone mi disse è un ricordo, per quei soldi non la do via, pensavo ne valesse molti ma molti di più... (ho scoperto circa 2mila)

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
HornyMan Posted - 30 mag 2006 : 20:07:05
Cosa mi avete fatto ricordare! Tempo fa avvistai un vecchietto su una 200 ridotta ad un ammasso di ruggine ma con il motore che girava come un orologio, lo seguito fino ad arrivare in aperta campagna, dove arrivato a destinazione, si ferma, si toglie il casco, scende dalla lambretta raccoglie gli arnesi da lavoro (contadino) e molla la lambretta per terra poichè priva di cavalletto! Al che scendo dalla macchinina, e mi avvio verso di lui e gli dico... Compa! se la devi buttare me la compro io. E lui mi fa, giovane lo sai quanti ne sono venuti prima di te! Che ti credi che sono rimbambito, questa lambretta l'ho comprata 30anni fa,e da allora non ci ha messo mai le mani nessuno! e fino ad ora non si è mai fermata! Al che gli dico, ma se ti do un milione e mezzo (c'erano ancora le Lire) tu che fai? e lui serafico mi risponde: Giovane, i soldi alla fine si consumano ma la lambretta rimane! Per cui nulla da fare, in seguito ho fatto delle indagini il vecchietto alla veneranda età di 78 anni va tutt'oggi in campagna con la sua Lambretta!!! E tutte le volte che lo incontro mi fà un cenno con la testa all'indietro...
Cocciuto come un mulo!

HornyMan
marco83 Posted - 30 mag 2006 : 19:47:29
bhè..quanti anni ha il signore??...magari non devi aspettare tanto!! ...si scherza eh....

oltre a tutte le tecniche sopra citate potresti offrirti per fargli qualche lavoretto visto che sta ristrutturando!
cmq fagli vedere i tuoi mezzi e fagli capire che con te sarà in buone mani...
pozze Posted - 30 mag 2006 : 17:18:31
Prova a farl leva sui ricordi.. magari portati il libro di tessera.. fagli vedere il tuo interesse.. che la tratteresti megli di lui... magari la prox volta va in lambretta.... al solito i vecchietti quando si fa' leva sui ricordi.. gli si da' attimo di gioventu'...
quanti di noi non pensano ancora al primo ciao ??? ( zambe ancora lo possiede )..

ancke io ho la mia rogna con una lI 3 Serie di Mio Zio....e' li a fare la polvere.. pero'.. e' un ricordo... ma questa e' una battaglia persa.. ho dovuto prendernun altra per avere un terza serie...




Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

pieremo Posted - 30 mag 2006 : 17:12:48
Mattoni e lambretta. Sarebbe il terreno giusto per Moreno,
forse anche troppo facile per un "navigato" come lui.
A proposito, al momento e' in navigazione per la Croazia.
Si e' preso un po' di ferie dopo la fatica di mettere
insieme la locandina della Straccamoreno 2006.
Remo
zambe Posted - 30 mag 2006 : 17:04:19
vogliamo le esperienze dalla vivavoce di moreno... magari il racconto di qualche "caso difficile" è vero però la storia del regalata e non venduta... la storia dell'essere lambrettista o possedere una lambretta... c'è differenza...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
vespamodelli Posted - 30 mag 2006 : 17:00:20
Vallo a trovare a bordo di una delle tue bella e restaurata, ci attacchi bottone e vedi come prende.

In ultima analisi proponigli di farti garante di portarla personalmente nella sua tomba se no chi lo farebbe?

A Lecce c'è una 180 SS da quando avevo 16 anni parcheggiata in un villino in uno dei viali della circonvallazione. Ferma li da sempre. Più di un socio si è fermato a chiedere se la vende, se la vuole aggiustare, se la regala e altre possibilità.
La risposta è sempre la stessa, Rimane li dov'è.

E li sta ancora, bianca con la sella secca, due feritoie mancanti al cofano destro, sotto una finestra dentro un cortile.
Chissà quali drammi, odi o amori, promesse mancate o affetti scomparsi ci sono dietro, pure quello è un modo di rapportarsi con un oggetto che credo meriti rispetto.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Janez Posted - 30 mag 2006 : 16:10:15
giusto bicius, una buona tecnica e' lo sfinimento....funziona anche con le donne, dicono...
Io spero che alla straccamoreno il guru delle lambre regalate mi faccia un corso accellerato perche' ho sottomano alcune lambre/vespe per sperimentare le tecniche di acquisto occulto...
tra cui una rally 200, una ss180, un dl 150 e una vespa farobasso...

Macchia nera Forever!
fralor1966 Posted - 30 mag 2006 : 15:49:49
Scusate ma il Moreno lavora anche conto terzi?
Perchè avrei 2 cosucce..........
Ciao miki
Bicius Posted - 30 mag 2006 : 15:33:27
Moreno ci ha spiegato dettagliatamente la sua tecnica, la si trova anche in giro su Internet (cerca Esperienze di un Lambrettista sui vari motori di ricerca).
Conoscere il tipo, parentela, usi e consuetudini, dopodichè si parte all'approccio diretto, cerchi di fartelo amico, ti prostri e ti umili ai suoi piedi finchè non capirà che la Lambretta è più importante per te che per lui.
E' inutile che stia a guardare se muore prima lui o la Lambra, può essere piena zeppa di ricordi ed è anche per questo che non deve trattarla così: l'unica cosa che deve fare è regalarla (non venderla, regalarla) ad un appassionato come te che gli promette di tenerla sempre a sua disposizione per tutti i giri che vorrà fare.
Portalo una volta ad un raduno, ad un giro con gli amici, alla StraccaMoreno, vedrai che capirà che essere un Lambrettista è differente dal possedere una Lambretta e valuterà molto attentamente la tua proposta!

Bicius
Mego Posted - 30 mag 2006 : 14:37:19
E' l'ottusità di molta gente...che si ricorda di avere una lambro o una vespa solo in certi momenti poi some torna in casa già si è scordata di averla."E'un ricordo" dicono...ma un ricordo lo si conserva con amore...o per lo meno non lo si lascia marcire sotto una grondaia (come ho visto fare per una faro basso!!!!...o con la mia 200 che per fortuna son riuscito a strappare ad un misero destino).

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
zambe Posted - 30 mag 2006 : 14:26:39
o una bottiglia di rum... ostia, quante di queste storie si sentono, ed è dura da farsene una ragione...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Janez Posted - 30 mag 2006 : 13:34:46
devi chiedere a Moreno, lui e' specializzato!!!!!
altra tecnica: informati sulle sue passioni e portagli che ne so, un tv color o un apparecchio acustico o una bambola gonfiabile.....

Macchia nera Forever!
manzo Posted - 30 mag 2006 : 13:30:09
IN EFFETTI, PENSANDOCI ,ANCH'IO FAREI LO STESSO AL POSTO SUO,MA VEDENDO LE PEDANE COLLASSARE SOTTO IL PESO DI MATTONI BUTTATI Là A CASO DAI MURARTORI MI FA PENSARE CHE NON CI TENGA POI COSì TANTO....E PENSARE CHE è COMPLETA DI TUTTO E C'è PURE LA TARGA ORIGINALE E ANCHE I FREGI E ANCHE IL PORTAROTA DI SCORTA IN PELLE DELL'EPOCA!ME NE FARò UNA RAGIONE,SE CI RIESCO!
PER MADO:ALLA FINE TUTTO SISTEMATO,IL CARROZZIERE VICINO A CASA TUA HA FATTO UN OTTIMO LAVORO,CI DOBBIAMO ANCORA SENTIRE PER UNA BIRRETTA!
fralor1966 Posted - 30 mag 2006 : 13:20:35
Ciao Carlo, pensa che dalle mie parti giace una x special 200 del 66 con doc radiati, completa, buttata la, arrugginita, all'acqua e non vi è verso che la molli per nessun motivo. Il proprietario è un signore sposato senza figli di 60 anni circa che non ha intenzione ne di sistemarla ne di girarci ancora. Ma!!!!!!!!!
Valle a spiegare ste robe.


Ciao miki
Mado Posted - 30 mag 2006 : 13:05:49
.....ciao vicentin.....
allora....la tecnica del fazzoletto(nel tuo viso) e della rivoltella(nelle sue tempie) è sicuramente la migliore....hihihihihi
.....scherzi a parte....visto che ne è così tanto affezionato,potresti richiederglielo un'altra volta(solo una!!),ma se ti dice ancora che la Lambra andrà in tomba con lui.....beh,allora....vorrà dire che il suo destino è quello ed è giusto che sia così......
Perchè invece non gli chiedi se puoi dargli una mano a sistemarla????
Faresti,magari piacere al "nonnino" e qualche giretto sulla "vecchia Golden" sarebbe assicurato......
Ad ogni modo io,e parlo solo per me,non insisterei per l'acquisto....chissà,il signore quante ne ha fatte con la sua "vecchia Golden"!!!!!
Ciao Matteo

(ho avuto problemi con la mia mail.....scusa se non ho più risposto al tuo messaggio.....risolto il problema del "dopo vandalismo"??? spero di si!!)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits