V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
eleboronero |
Posted - 17 mag 2006 : 15:37:16 ...ecco cosa scrivono sui libri scolastici....... http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-28314.htm |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
zambe |
Posted - 23 mag 2006 : 18:11:43 eppure mi viene da osservare che ogni lambretta usciva con i suoi cofani... questo si che è un mistero da codice da vinci!
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
Mego |
Posted - 23 mag 2006 : 18:03:04 A ecco...prima non l'avevo notato!Adesso infatti è prassi...spesso il prezzo non include i cofani (cha magari son già andati venduti a parte) oppure se allunghi un pò sul prezzo (anzichè tirare....ASSURDO!!!) saltano fuori per incanto!E fino a che si parla di quelli da DL o da LI 3° serie ancora ancora si ragiona...ma in caso di cofani da Special con VOLATILI PER DIABETICI!!!!!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
vespamodelli |
Posted - 23 mag 2006 : 16:39:46 I cofani già all'epoca delle lire non si trovavano insieme alle lambrette, poi . . . la cosa è peggiorata.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Mego |
Posted - 23 mag 2006 : 13:48:21 Può essere...ma io ho notato una strana ed inspiegabile coincidenza sempre più forte con il passare del tempo con "ENTRATA IN VIGORE DELL'EURO" e "LAMBRETTE IN VENDITA SENZA COFANI"...mah!Misteri dell'economia?
zambe |
Posted - 19 mag 2006 : 11:36:57 beh, speriamo solo che i "polli" che a questo punto bisogna capire chi sono, non si siano sbeccottati i lambrettalamierati!
Eppure mego potrebbe essere questa la chiave di lettura per cui tutte le lambrette al giorno d'oggi vengono vendute prive dei cofani laterali ed esiste un mercato molto florido di queste parti?!!! li hanno usati tutti come mangiatoie...
Mi sono trasferito!
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
Mego |
Posted - 18 mag 2006 : 20:23:19 Ho visto bauletti da D usati come vaso pieno di terra e firellato sotto per far passare l'acqua!!E cofani da LI usati come mangiatoia per i polli!!!ASSASSINIIIIIII!!!
zambe |
Posted - 18 mag 2006 : 18:48:54 beh, che ridere, ma la lambetta fioriera com'è?
Mi sono trasferito!
atevres |
Posted - 18 mag 2006 : 15:08:32 Sergio mitico! Anch'io lo faccio! Da solo come un cane... NO SMS MODE lo faccio!
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
sergiolamb |
Posted - 18 mag 2006 : 15:05:01 Caspita ragazzi, ma i rincoglioniti li conoscete tutti voi, volevo solo osservare che questi rispettabili signori erano rincoglioniti anche da giovani. Da bambini scommettevamo, sentendo in lontananza il rombo del motore,che modello stesse arrivando,modello no Vespa o Lambretta. Ciao Sergio
http://s40.photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/ |
Mego |
Posted - 18 mag 2006 : 14:45:47 ...trasformarle in GO-KART,in motozappe...in pompe per il pescaggio dell'acqua...IN ORRENDE FIORIERE!!!!!
vespamodelli |
Posted - 18 mag 2006 : 13:40:14 Heeeee, sono altre le bestemmie tipo ROTTAMARE, CONSEGNARE LE TARGHE, FARE A PEZZI DA VENDERE e via di seguito.
nicola125li |
Posted - 18 mag 2006 : 13:14:54 bestemmiaaaaaaaaaa
nicola |
vespamodelli |
Posted - 18 mag 2006 : 12:19:34 Capita, capita, vuol solo dire che sia la Vespa che la Lambretta fanno ormai parte del partiminio culturale di tutti ancghe se frammischiate tra loro. Una settimana fà, dei vicini mi fermano mentre ero in Vespa (la VBB2) e per chiaccherare mi raccontano che la mattina ne avevano vista una uguale alla mia però verdina, un po più lunga e stretta, con due selle e il parafango che non girava . . . Gli rispondo "una lambretta 125, allora" e decisi mi rispondono, "No era una Vespa!!! L'hanno caricata su un camio di pezzi vecchi, volevo dirtelo caso mai ti interessava".
La corsa al rottamatore è stata inutile perchè già venduta ad uno che andava ad un mercatino a Macerata, ma per loro, i vicini "ERA UNA VESPA!!! Anche se più stretta e con il parafango fisso".
Mego |
Posted - 18 mag 2006 : 11:17:28 anche gli over 60!
l'altro giorno parlavo con un vecchio che mi raccontava della vespa 175!! convintissimo!! super convinto!
è che non potevo correggerlo, era + bello sentirlo parlare!!
Gli anziani....cara gente...
Bèh ok...ma in questo caso erano gli anni di età che si facevano sentire e che avevano intaccato la memoria dai....pensa che non molto tempo fa un signore,parlando con me di Lambrette,mi disse che la sua LAMBRETTA 160 era un missile e che qui e che la e che su.....bèh per farla breve io l'ho lasciato finire e quando se ne è andato ho guardato il mio amico dicendo:"..AZZO MA TI RENDI CONTO CHE ABBIAMO PARLATO CON IL PROPIETARIO_COLLAUDATORE DEL FAMOSISSIMO PROTOTIPO LAMBRETTA 160!!...roba da far invidia a Tessera!!!"....
-LAMBRETTA SX 200...maial se va!- |
marcogm81 |
Posted - 18 mag 2006 : 11:07:25 Si vabbè, una volta ho chiesto ad un vecchietto che diceva di avere una Vespa o Lambretta (per lui non c'era differenza), che modello aveva e mi ha risposto che aveva la lambretta sfera 125. Bello no?!?
WRRRRRRRRRRRAAAAMMMMMM!!! PAMPAPAPAPAM!!! |
franz70 |
Posted - 18 mag 2006 : 10:54:20 beh magari era svizzero o lavorava in svizzera e aveva una rally!!
bisogna veder la cosa non da sfegatatati appassionati, ma come fenomeno di costume legato ad un epoca, e quello che percepisce la gente comune. Io non mi sono mai scandalizzato, anzi, quelle volte che la mia vespa sprint veloce viene chiamata da conoscenti affettuosamente lambretta, soprattutto dai più anziani, o addirittura lambrettone (da noi, tra l’altro, in prov. di bg è d’uso dire anche “il vespa o “il lambretta”). Tra l’altro ho sempre notato tra la gente comune di una certa età che “lambretta“ è sinonimo di scooter o più in generale di motoretta., anche i più moderni. Oppure quando qualcuno dice “mio padre aveva la vespa, bei tempi ….. o forse era una lambretta? non ricordo bene, non saprei” e magari si lanciano in descrizioni che non chiariscono bene le idee, tipo: “aveva i sellini tipo bici e la ruota attaccata dietro”. In genere ricordano il colore. Sono cose che a noi farebbero inorridire, ma a loro cosa cambia? La cosa che tocca il mio orgoglio, invece,è un fenomeno che osservo da qualche anno: mentre una volta veniva chianata vespone ora spesso viene definito (questa volta dai più giovani) “vespino”, date le dimensioni che rispetto agli scooter moderni sono in genere limitate. Strano il connubio lambrettone - vespino....
Ciao franz
|
collez |
Posted - 18 mag 2006 : 10:00:22 anche gli over 60!
l'altro giorno parlavo con un vecchio che mi raccontava della vespa 175!! convintissimo!! super convinto!
è che non potevo correggerlo, era + bello sentirlo parlare!!
COLLEZ |
miguel |
Posted - 18 mag 2006 : 09:57:52 adesso ho capito perchè i giovani under 10 di oggi non capiscono una mazza di vespe e lambrette... e io che mi disperavo perchè un ragazzino l'altro girno mi ha detto:"belle vespa!" equando ho replicato spiegando che è una lambretta ha aggiunto:" e che cos'è una lambretta...."
Non sono un insetto... sono una Lambretta! |
Mego |
Posted - 17 mag 2006 : 20:34:57 Se raccontano stè cose hai nostri figli...figuraiamoci le cose più importanti allora....
-LAMBRETTA SX 200...maial se va!- |
Berlanda |
Posted - 17 mag 2006 : 19:18:18 Eh, beh...sicuramente!... |