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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alfred Posted - 15 mag 2006 : 21:50:41
il figlio di un collega vende la sua 150 Sono andato a vederla e a colpo d’occhio non è messa malaccio, si potrebbe azzardare di mantenerla come conservato
Necessita NO SMS MODE di qualche ritocco alla carrozzeria (colore originale), (bottarelle qua e la) la sella non è la sua, l’impianto elettrico è da rivedere (km. bloccato e va sostituito il vetro)
Va in moto, ma sicuramente ci sarà da rivedere qualcosa (perde olio e la batteria è da sostituire) Documenti in regola (da trapassare) (devo verificare).-
Non ho guardato il n. di telaio (non volevo sembrare troppo interessato……)
NO !! non è né un VL 1/2/3/ né tantomeno un VS 1/2/3/4/5T
Il modello dovrebbe essere una VBA1T (59’/60’) (3 marce contak scalato a 100, spia fari sul manub., scritta vespa 150 cromata ecc.)
o, al limite, una VBB1T (60’62’) (4 marce contak scalato a 100, senza spia fari sul manub., nuovo devio cromato, serratura sportello porta attrezz ecc) (non ha le modanature sulle sacche telaio < 71001)
Quanto gli offro ????
Considerando le spese per risistemarla conservato o restaurato, se gli propongo 4/600 €. sono in linea ??
troppoooo ??? pocoooo ???
Datemi un parere grazie
Alfred
Se va in porto sarà il mio primo intervento (conservato/restauro)…….
……mi sono ammalato….ho preso la vespite
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alfred Posted - 25 mag 2006 : 07:31:42
ok grazie gianni e mego propendo anch'io per il conservativo
appena si decide a mollarla ... giù di lavaggio e vediamo il da farsi
le pedane sono ok il + è vedere lo stato di vernice rimasta sul pianale ok decis. meglio cambiare la sella anche xchè non è messa benissimo
mah!! vedremo
ciao e grazie di nuovo alfred
vespamodelli Posted - 25 mag 2006 : 00:06:52
Nei limiti del possibile andrei di conservativo. Comincia a lavarla e lucidarla e vedi come viene. Poi decidi. certo meriterebbe che gli trovassi sella singola e piastra portapacchi, la sella lunga sulle 8 pollici stona maledettamente.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Mego Posted - 24 mag 2006 : 23:47:00
Prova...se poi vedi che la situazione fa a facelo allora buttati sul restauro TOTALE....

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
marco83 Posted - 24 mag 2006 : 22:44:58
io direi conservativo! ho visto le foto! è proprio ben messa! mi sembra che non ci sia ruggine o NO SMS MODE solo lieve lieve! anche le bottarelle mi sembrano poche o nulle! le pedane? come sono?
cmq penso che si possa fare proprio un bel conservativo...
alfred Posted - 24 mag 2006 : 20:43:39
ho messo alcune foto della vespa
è un vbb1t del 1960 - doc ok
va in moto ma perde un po' di compressione (prevedibile revionare tutto il motore) manca la batteria - mai riverniciata o ritoccata
gli ho offerto 600 €. e se non decide di sistemarla lui me la vende
che ne dite ???
se va in porto che cosa consigliate restauro/conservativo o completo ??
per il ceccato appena lo ripulisce dalla polvere e gli da una ripulita genrale, posto le foto
ciao a tutti
alfred
alfred Posted - 16 mag 2006 : 21:12:30
grazie di nuovo
appena faccio le foto del ceccato chideremo lumi a elleboro
il propr. deve dargli una ripulita come si deve
son + di 20 anni che dorme nel magazzino ...
ciao alfred
vespamodelli Posted - 16 mag 2006 : 21:01:06
Per la Ceccato dovremmo interpellare Elleboro!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Mego Posted - 16 mag 2006 : 20:30:49
Sì so che per la ceccato ci sono degli esperti ricambisti ai mercatini,di più però non so non è il mio campo....
alfred Posted - 16 mag 2006 : 20:25:33

x vespamod: ” (citazione da alan ford)…“ebbene si maledetto carter:
sono ormai d’epoca anch’io (non festeggio ancora il 60° come la vespa ma… la gioventù è ‘nartra cosa.)

x mego concordo sono belle sia vespa che lambra …… dentro NO SMS MODE nasco e rimango vespista zzzzzzzzz

domani vado dal propr. della vespa, la controllo a dovere … soprattutto n.telaio e corrispondenza col libretto (vedi caso “piol”) e gli sparo 500 €. ……vediamo gli sviluppi….

Doppio colpo di c___o il vicino di casa del propr. della vespa ha un ceccato 125 anni 50….. l’ho quasi convinto a cederlo…..….
Chi ne sa qualcosa sul tipo di moto e sua valutazione ???? si trovano le parti di ricambio per un restauro ???
Se riesco faccio delle foto e le posto sull’album fotogr. (sbaglio o la ceccato è fra i sogni di collet ??)
Ciao a tutti alfred

Sono proprio malato…….

Mego Posted - 16 mag 2006 : 09:23:55
Bèh è questo il bello di questo FORUM...che siamo un pò tutti di sangue misto...anche se il cuore di ognuno di noi,sotto sotto,batte sempre o più per le LAMBRO o più per la VESPA!!!!
Io son nato su una 125 Primaveraa presa a 16anni poi improvvisamente sono arrivate anche le Lambro...ma son stupende entrambe è inutile!!Dico male?

Guardala anche sotto lo scudo e poi come di ce Vespamodelli anche se arrivi a 700/800 euro sei sempre con il C..O a MASSA...ovvero è sempre un affare dai...
vespamodelli Posted - 16 mag 2006 : 08:17:47
Sei uno scooterista d'epoca!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
alfred Posted - 16 mag 2006 : 08:10:50
grazie per l'informazione
cmq guarda che sono un insetto da sempre
150 gs VS2 O VS3 purtroppo demolito e andato a far peso dal ferrivecchi sic (ero troppo piccolo per impedire il delitto)
un cinquantino del 84
una v31t del 52
(trial fantic 350 del 80)
frullatore gl200 del 2005 per gli sposstamenti fuori porta

e...... una lambra d del 52
+ quasi una ld del 56 sfumata per un pelo dell'amico pieremo (sono arrivato tardi)
e prossimamente una VBA1T o VBB1T
sono un insetto/ibrido
ciao alfred
vespamodelli Posted - 15 mag 2006 : 22:47:47
he, he, he i vespisti si prendono la Lambrettite e i lambrettisti la Vespite . . . deve essere il forum che ci infetta!!!
Prova a offrirgli 600 e vedi come reagisce . . . Dovrei vederla per essere meno labile, ma fino a 800 potresti sempre fare un affare, a meno un affare migliore!!!

Benvenuto nell'alveare.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

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