Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 SE LI BECCO........

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
manzo Posted - 07 mag 2006 : 12:41:17
ORE 23.00:FINISCO DI LAVORARE E LA MIA LAMBRETTA è Là,PARCHEGGIATA AL SOLITO POSTO,CHE RISPLENDE ALLA LUCE DEI LAMPIONI.ORE 2.00:MI DIRIGO VERSO IL MEZZO DOPO UNA PICCOLA BEVUTA TRA AMICI E LA MIA LAMBRETTA è ANCORA Là,SFREGIATA E DANNEGGIATA DALL'IDIOZIA DI QUALCHE STRONZO CHE HA PENSATO BENE DI PRENDERLA A CALCI SUL PARAFANGO E SPACCARCI SOPRA UNA BOTTIGLIA.GLI SBIRRI PASSANO COME FANTASMI,NON VEDONO MAI NULLA QUANDO SERVE. FUMO L'ULTIMA SIGARETTA OSSERVANDO I COCCI ROTTI INTORNO E IL DANNO.ALLA FINE POTEVA ANDARE ANCHE PEGGIO,MA SE LI BECCO.....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
manzo Posted - 09 mag 2006 : 00:06:37
alla fine della storia circa 150 euro di danni stimati dal mio carrozziere!
Mego Posted - 08 mag 2006 : 17:10:14
No infatti la colpa non è tutta della gente in genere,ma è di una "categoria" di gente che se ne sbatte.A parte che anche se si fossero precipitati sul posto a fatto compiuto sarebbero serviti ben a poco,poichè a quel punto a danneggiamento fatto non si poteva fare gran che...anche perchè poi è un fatto a cui si procede a querela di parte lesa.Ma è anche vero,e ve ne do atto, che tra le forze dell'ordine ci sono persone che nella vita normale fanno come quella categoria da me tanto criticata...e cioè che se ne sbattono....., dal canto loro fanno poi quello che possono...!In fondo sono esseri umani...ed errare è umano.Questo vale per tutti e per qualsiasi categoria di persona e per qualsiasi lavoro svolga questa persona.Se poi pensiamo che un operatore ecologico prende come loro con un tipo di lavoro che lo mette a contatto con rischi che sono ben minori...beh a volte mi domando "ma chi gliel'ha fatto fare!!"...senza contare quanti ne muoiono in strada o superstrada schiacciati da camionisti distratti senza che la gente sappia nulla,ne dai giornali ne dai telegiornali, sempre che non sia una cosa eclatante o che faccia "politica".E questo mi dispiace molto...anche perchè quando abbiamo bisogno alla fine chi dovremmo chiamare allora?
Però,...ribadisco..., sono anche TOTALMENTE d'accordo sul fatto che tra di LORO ci sia gente che magari anche se vede il MISFATTO fa finta di niente,si gira dall'altra parte e tira diritto con la pattuglia!Ma l'ignoranza e la stupidità è ovunque ed è dura a morire.
Comunque sta di fatto che manzo ha la lambro rovinata e forse una chiamta fatta giusta forse gli avrebbe dato qualche possibilità in più di risalire all'individuo di dubbia capacità intellettiva che si aggira su questa terra....non per ultimo forse ora avrebbe anche un nome ed un cognome a cui chiedere i danni!(...magari anche morali per il trauma subito nel vedere la sua amata in tali condizioni!!).
Comunque che dire....l'evento mi ha dato fastidio anche perchè mi son immedesimato in manzo e,vista la passione che accomuna tutti noi del forum,mi son sentito colpito anch'io indirettamente perchè ho pensato "poteva succedere a me...alla mia amata Lambro...con tutti i soldi ed il tempo che c'ho decicato (e che tutti noi ci dedichiamo)....".

Buona giornata raga e speriamo resti un caso isolato.

zambe Posted - 08 mag 2006 : 16:16:46
In linea teorica sono daccordo con te mego. E' vero che spesso la gente che assiste a scene del genere è omertosa, e diventa quindi peggiore di quanti hanno compiuto il vandalismo. Dall'altra parte non mi pare che le forze dell'ordine si precipitino sul posto per una cosa simile, e questo determina nella gente un disaffetto, e quindi una minore necessità di contatto.

Ciò che voglio dire è che non si può dar tutta la colpa alla gente (ignorante) che ha visto e si è fatta i fatti suoi, domani infatti potrebbe essere sua sorella, sua figlia o la sua casa a subire le violenze. Non si può neppure giustificare del tutto le forze dell'ordine, una presenza maggiore nel territorio non guasterebbe...

Chiaro che se poi mancano i soldi per la benzina delle gazzelle o delle volanti questo è un altro discorso...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Mego Posted - 08 mag 2006 : 15:58:52
Ma scusa...prova solo a fare il punto della situazione.Partiamo dal fatto che se passa una pattuglia (polizia o carabinieri o vigili che siano) sono visibili lontano un miglio...ok?Il classico figlio di pu... che ha intenzione di rigarti la Lambro che cosa fa?Si guarda attorno....controlla che non ci siano PATTUGLIE in zona (e se ci sono...in quanto visibilissime) aspetta che se ne vadano e poi,subito dopo parte con il suo INTENTO vandalico.Gìà perchè chi ti ha rotto la lambro l'ha fatto con chiara INTENZIONE di farlo,quindi c'ha riflettuto e l'ha premeditata. Allora la situazione è questa.Il figlio di Put... vede le pattuglie e aspetta che se ne vadano ma le pattuglie non vedono il figlio di put... poichè ancora loro non son capaci di leggere nel pensiero della gente,non si può fare il processo alle intenzioni.In quel momento anche se avessero visto uno vicino alla tua Lambro mai e poi mai avrebbero potuto pensare o intuire che quello te la voleva scassare.Era un normale cittadino come gli altri....quindi che cosa avrebbero dovuto fare? Invece,prova a pensare, la gente che transitava nei pressi del cinema avrà sicuramente visto qualche cosa.Bene....allora cosa costava ad uno qualunque fare una chiamata GRATUITA al 112 o 113 e dire:"SALVE SONO UN NORMALISSIMO CITTADINO ED AVENDO ASSISTITO AD UN DANNEGGIAMENTO IL MIO SENSO CIVICO MI HA SPINTO A CHIAMARVI.SONO IN VIA TAL DEI TALI ED HO VISTO UN RAGAZZO VESTITO COSì COSì E COSì FARE QUESTO QUELLO E QUESTO AD UNA POVERA LAMBRETTA PARCHEGGIATA.L'HO VISTO SCAPPARE IN DIREZIONE X.VORREI RESTARE ANONIMO(SE PROPIO PROPIO HA PAURA A DIRE CHI è)"...grazie arrivederci,la sala operativa dava la nota ricerca e già si poteva fare qualche cosina di più.Nel frattempo magari tu andavi a fare la querela in ufficio e forse qualche cosa saltava fuori.
Anch'io ho subito dei danni e so che spesso restano impuniti ma di figli di PUT... c'è pieno in giro e mentre la PULA e i CARAMBA non possono essere ovunque da chiunque la gente sì!La Gente è più anonima e chi vuol far dei danni spesso non la calcola.Ma il menefreghismo della "gente" porta a questo.Non dico di lanciarsi all'inseguimento però...per dire se io avessi visto una cosa simile (ora lasciamo stare che si tratta di una Lambro quindi sarei di parte e mi sarei incendiato subito dalla rabbia) però avrei chiamato e forse l'avrei anche seguito a distanza (se possibile) continuando a dare dritte agli operatori del 112/113.Ma una cosa simile con la gente che v'è in giro al giorno d'oggi che se ne sbatte di tutto e di tutti è quasi impensabile.
Manzo sono ancora con te nell'unirmi alla tua-rabbia dispiacere per il danno subito...
Pensa che anch'io ho sempre una paura fottuta che me la rovinino quando la parcheggio e la tengo sempre a vista...E' IL PREZZO DA PAGARE PER ESSER DEI FOTUNATI POSSESSORI DI UN MEZZO ESCLUSIVO,ELEGANTE E FEDELE COME LE NOSTRE LAMBRO.

(SCUSATE SE SON STATO PROLISSO)
Ciao Mego
marcogm81 Posted - 08 mag 2006 : 14:06:39
Hai pienamente ragione, io a Bologna cerco sempre di usare la mia Vespa nei posti dove la posso tenere sott'occhio, nonostante tutto una volta nel solito bar dove vado in via San Mamolo (oltretutto uno dei cosiddetti quartieri bene di Bologna)sono stato dentro 10 minuti e quando sono uscito l'ho trovata con una botta sul fianco sinistro e dei bei segni neri, non so se da paraurti o da suola (di stronzo).
Pensa come posso esserci rimasto io quando sono uscito e l'ho vista così, oltretutto nel bar qualcuno che sta sulla veranda c'è sempre, ma quel giorno li nessuno aveva visto nulla. Io un'idea ce l'ho di chi possa essere stato, ma senza prove purtroppo non si può fare nulla a nessuno, l'unica cosa che mi dispiace è che la gente quando vede non si preoccupa di nulla finchè non si toccano le loro cose.

WRRRRRRRRRRRAAAAMMMMMM!!! PAMPAPAPAPAM!!!
manzo Posted - 08 mag 2006 : 13:16:32
ribadisco fermamente, anche a freddo, il mio disappunto;dal momento in cui ho scoperto il danno sono passate in cinque minuti due macchine della polizia e una dei carabinieri.A cosa serve un tale presidio di forze dell'ordine se non per arginare eventuali reati?con ciò non voglio assolutamente biasimare i tutori dell'ordine,come ho scritto prima CONSTATO solamente l'accaduto.Si tenga conto che la lambretta era parcheggiata in pieno centro cittadino di fronte ad un cinema,non era abbandonata in un vicolo buio.per fare un paragone:è come quando un arbitro non vede un fuorigioco plateale,e nessuno capisce come sia possibile.le colpe sono anche mie,potevo portarmi la lambretta fino dentro il bar in cui ero e legarmela con un catenaccio alla caviglia....ma mi sembra un po' eccessivo.oppure la posso usare solo nei raduni......ma anche questo mi sembra esagerato.
pozze Posted - 08 mag 2006 : 12:52:12
Non saprei che fare se capitasse a me.... ma se li becco sul posto... gli faccio sentire il Crick sulla Schiena !!!!!!!!

Ciao By Pozze

http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

ironmana Posted - 08 mag 2006 : 11:44:58
A me hanno devastato la macchina nel parcheggio di una discoteca. Ero lì per lavoro chiamato nel bel mezzo della notte dal titolare a causa del controllo della finanza.
Per fotuna mi ha pagato i danni il proprietario; purtroppo però non siamo riusciti a risalire agli esecutori materiali del fatto, ma se dovessi mai beccarli(come quelli che per divertimento con un chiodo o una chiave ti rigano tutta la macchina) sono sicuro che mi "scordo" di essere cattolico e padre di famiglia....

ironmana
Jafo Posted - 08 mag 2006 : 11:31:41
citazione:
Messaggio inserito da Mego

Parli con rabbia Manzo!Io lascierei stare le forze dell'ordine che hanno già tante difficoltà e magistrati" che gli mettono i bastoni tra le ruote nel svolgere il loro operato.Piuttosto me la prenderei (oltre che con le teste di ca..o che ti hanno sfregiato la santa.LAmbro) con le persone che hanno sicuramente visto (perchè non ci credo che nessuno NON vede e NON sente mai nulla!!...ma cosa siamo?un popolo di rimbambiti?ma per favore dai..)ma se ne sbattono sino a quando ad essere danneggiata non è la LORO auto o la LORO moto o quando vanno a rubare nella LORO casa!Se queste persone (per paura o menefreghismo ora non so...) collaborassero con le forze dell'ordine anche solo un 10% in più di quello che fanno abitualmente, sai quanta gente verrebbe pizzicata in più, e anche in un secondo tempo con calma ed addirittura a casa?!

Ciao e condivido con te il dolore e soprtutto la rabbia per lo sfregio subito.

concordo in pieno con mego!

JaFo
Mego Posted - 08 mag 2006 : 11:18:58
Parli con rabbia Manzo!Io lascierei stare le forze dell'ordine che hanno già tante difficoltà e magistrati" che gli mettono i bastoni tra le ruote nel svolgere il loro operato.Piuttosto me la prenderei (oltre che con le teste di ca..o che ti hanno sfregiato la santa.LAmbro) con le persone che hanno sicuramente visto (perchè non ci credo che nessuno NON vede e NON sente mai nulla!!...ma cosa siamo?un popolo di rimbambiti?ma per favore dai..)ma se ne sbattono sino a quando ad essere danneggiata non è la LORO auto o la LORO moto o quando vanno a rubare nella LORO casa!Se queste persone (per paura o menefreghismo ora non so...) collaborassero con le forze dell'ordine anche solo un 10% in più di quello che fanno abitualmente, sai quanta gente verrebbe pizzicata in più, e anche in un secondo tempo con calma ed addirittura a casa?!

Ciao e condivido con te il dolore e soprtutto la rabbia per lo sfregio subito.
giorgiorich Posted - 07 mag 2006 : 21:19:16
sicuro giuseppe
mi sono da poco congedato da volontario nell'esercito e, anche so con molta poca esperienza, ho capito come girano le cose!!
certo che però oggi uno NO SMS MODE è piu libero di girare tranquillo!!!
ora NO SMS MODE si puo nemmeno andare in autostrada tranquilli che piovono pietre...uno parcheggia la macchina che paga con il mutuo a milano e quelli dei centri sociali gliela bruciano!!!! guardiamo queste cose senza demagogia e paranoie!!! io la moto come la macchina le parcheggio dove voglio!
manzo Posted - 07 mag 2006 : 21:16:07
constato solo che la pubblica sicurezza c'è solo quando non serve!!!a vicenza hanno istituito la polizia di quartiere(in teoria una bella cosa),però la trovi fino alle 20.30.e dopo?far west!!!!!!!!la lambretta l'ho lasciata ''incustodita'' due ore solo....
Grisu Posted - 07 mag 2006 : 21:12:47
daccordo giorgio
uno la lambretta la puo' lasciare dove vuole ma visto i tempi che corrono le lambrette si possono ammirare solo ai raduni,prevenire e meglio che curare,ce da dire che forse con la collaborazione di persone che vedono (però tacciono), si potrebbe arrivare ad ottimi risultati,parlo per esperienza.-

giuseppe
giorgiorich Posted - 07 mag 2006 : 21:06:01
citazione:
Messaggio inserito da adessosono

carissimo amico
io ti consiglio di non lasciare la lambretta in mezzo la strada alla portata di tutti, in primis dovresti prendertela con te stesso o speri che lo stato ti metta un carabiniere a guardare la tua lambretta mentre ci sono in questi giorni grossi malati di mente che fanno a pezzi le proprie mogli.prima di giudicare le forze di polizia medita.

giuseppe aversa

il fatto NO SMS MODE è tanto giudicare le forze di polizia ma quanto gli imbecilli che ci sono in giro. uno la lambretta è libero di lasciarla dove vuole!!!! il buon senso degli altri sarebbe di passare e di ammirarla, NO SMS MODE di devastarla!!! io rispetto le forze dell'ordine, ma penso che loro stessi possano fare poco davanti a dei criminali ( vedi corso buenos aires a milano )!!!
Grisu Posted - 07 mag 2006 : 21:00:49
carissimo amico
io ti consiglio di non lasciare la lambretta in mezzo la strada alla portata di tutti, in primis dovresti prendertela con te stesso o speri che lo stato ti metta un carabiniere a guardare la tua lambretta mentre ci sono in questi giorni grossi malati di mente che fanno a pezzi le proprie mogli.prima di giudicare le forze di polizia medita.

giuseppe aversa
giubusti Posted - 07 mag 2006 : 19:56:42
Roba da non credere! Sono sempre più convinto che questa società è proprio "giunta alla frutta".
Non te la prendere.
Ciao
Giuseppe
Bicius Posted - 07 mag 2006 : 14:14:37
Beh, se me lo diceva a me glieli tenevo io i suoi bimbi... belli fermi con una mano sul collo!
Vabbè, poteva andare peggio per la Lambretta.

Bicius
atevres Posted - 07 mag 2006 : 13:56:47
Probabilmente la mamma di chi ti ha fatto quello, quella notte era al suo solito posto di lavoro, nel suo solito marciapiede e non aveva avuto modo di trovargli una baby sitter x la notte...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
zambe Posted - 07 mag 2006 : 13:48:40
Beh, al tuo posto racconterei l'evento ai quotidiani del luogo... se la "racconti" come si deve potresti avere un certo riscontro, e a quel punto anche le forze dell'ordine potrebbero darsi da fare per tentare di rintracciare quei quattro idioti, che non avevano nulla di meglio da fare che rovinarti il mezzo!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
giorgiorich Posted - 07 mag 2006 : 13:47:54
una situazione simile è capitata anche ad un mio amico...ma in quel caso giustizia fu fatta...nn si trattava di una moto ma della sua macchina; era parcheggiata in una piazza, vicina ad una banca! le telecamere di sorveglianza fecero il loro dovere in quel caso.....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000