V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giorgiorich |
Posted - 03 mag 2006 : 22:47:49 http://cgi.ebay.it/VESPA-SIDECAR-125_W0QQitemZ4636998111QQcategoryZ94141QQrdZ1QQcmdZViewItem
la vespa è bella...ma non mi intendo di sidecar. guardando le foto però si vede sul telaio del sidecar una scritta verde....MBRETTA è palese!!! che sia un miscuglio di pezzi? o è un sidecar originale x vespa? grazie ciao |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
collez |
Posted - 09 mag 2006 : 00:07:03 se ha i doc in regola invece può circolare??
COLLEZ |
zambe |
Posted - 05 mag 2006 : 16:11:36 olè, non c'è spazio per i dubbi!
Infatti si vede che il prezzo non decolla, sbaglio?
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
eleboronero |
Posted - 05 mag 2006 : 16:00:46 ecco ora riesco a vedere l'oggetto su egay............e' un cesso di quelli in vetroresina che costono 500 euro e che non riuscirai Mai ad omologare asi/fmi. fra l'altro la vespa non mi sembra restaurata bene (vedi clacson ecc.) ciao |
eleboronero |
Posted - 05 mag 2006 : 15:57:24 citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Elle ma può omologare carrozzini a destra e non a sinistra come all'epoca!!! Questo è il punto.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
non e' vero!!!! si sta facendo confusione (come sempre con i side) allora: il nuovo codice della strada prevede che le motocarrozzette odierne DEVONO avere SOLO la navetta a dx e che puo' essere applicata a moto con almeno 500 cc. mentre per quel che riguada l'epoca se questo e' certificato da un registro puoi omologare il mezzo come motocarrozzetta (io l'ho fatto)anche se il mezzo e' inferiore ai 500cc e il carrozzino e' sulla sx. e' un po' come il discorso che se un mezzo e' iscritto ad un registro asi/fmi lo puoi rimmettere in circolazione anche se chiaramente e' pre euro ecc.ecc. ciao |
vespamodelli |
Posted - 05 mag 2006 : 09:15:45 Elle ma può omologare carrozzini a destra e non a sinistra come all'epoca!!! Questo è il punto.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
eleboronero |
Posted - 05 mag 2006 : 09:05:46 ragazzi non riesco a visualizzare l'oggetto in vendita: l'hanno tolto? comunque il side piaggio e' stato costruito appunto dalla piaggio ed e' uguale a se stesso. in 2 modelli il lusso e il normale. particolare l'attacco allo scooter con un solo braccio. quello della longhi ha solo la forma della navetta simile (il fondo cambia) per il resto e' tutto diverso. altri costruttori erano tittarelli,cavanna,cimat,cometa ecc. ma erano tutti esterni alla casa costruttrice dello scooter. li ricostruisce Frontalini www.sidecar.it ma costano sui 4000 euro grezzi a cui si aggiungono 1000 euro per l'aggiornamento sulla carta di circolazione; cosa che puo' farla solo lui perche' e' un costruttore omologato di sidecar e ha rilevato il marchio longhi. ciao |
Bicius |
Posted - 04 mag 2006 : 22:30:39 Forse facendogli l'aggiunta a penna!!! Comunque mi sono informato per il prezzo, vogliono 3800 + IVA, naturalmente te la danno da verniciare con gli attacchi che chiedi tu. Non vorrei dire una cavolata, so che se non hai scritto sui doc che è motocarrozzetta non la reimmatricoli da solo, forse però loro riescono a darti una mano, bisognerebbe chiedergli maggiori informazioni.
Bicius |
atevres |
Posted - 04 mag 2006 : 12:29:14 La navetta che rifanno uguale a quella della Longhi di un tempo, è identica x Vespa e Lambretta, quello che cambia è il telaio sottostante e gli attacchi. Ha ragione Luigi, anche secondo me la A sopra la scritta MBRETTA è la A finale di Vespa. (mi ero informato l' anno scorso da chi li produce, assicurandomi che è anche possibile aggiornare la carta di circolazione.. - in che modo poi non me l'ha mai detto!)
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
Iso |
Posted - 04 mag 2006 : 09:32:58 Come dice Vespamodelli se la vespa è già omolata tutto bene, altrimenti non è possibile circolare col sidecar. I sidecar per Vespa e Lambretta erano costruiti dalla stessa casa e i due modelli differivano per gli attacchi e le ruote, mentre la navetta era la stessa. Sopra la scritta ...MBRETTA c'è anche una ...A che forse sta per VESPA.
Ciao, Gigi. |
vespamodelli |
Posted - 04 mag 2006 : 09:10:27 Se la vespa ha i documenti per motocarrozzetta . . . se non niente da fare. Dubito abbia i doc adatti.
E comunque è una replica in vetroresina . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
collez |
Posted - 04 mag 2006 : 08:45:49 non capisco se è legale o meno una cosa simile..
mezzo d'epoca e side rifatto..
eleboronero, attendiamo tua illuminazione!
ps: il tipo non mi pare tanto ferrato.. la vespa è un 53, non un 56.. e ha omesso un piccolo particolare.. lo stato dei documenti
COLLEZ |
tagliaerbe |
Posted - 04 mag 2006 : 06:46:44 E semplicemente una navetta di quelle rifatte, tipo Longhi , e adattabili a vespa e lambretta. Si trovano a quasi tutti i mercatini. Saluti Marcello |
collez |
Posted - 03 mag 2006 : 23:15:30 anch'io l'ho notato c'è scritto vespa e lambretta!
COLLEZ |