V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vespamodelli |
Posted - 29 mar 2006 : 15:55:04 Sembrava di si, un bel portapacchino di tipo sportivo per Li visto in migliaia di foto, lo prendo senza indugio a 30 euro e invece quando vado per montarlo sulla Li, i 4 buchi non corrispondono per nulla. Sono posizionati più larghi i orizzontale e più stretti in verticale, rispetto l'asse del veicolo.
Delusione . . . poi domanda . . . per quale cacchio di lambretta è stato fatto? Per le 125 junior? Per le 50? Dalle foto non vedo i 4 buchi dietro.
Bhò. Se qualcuno gli serve e vuole comprarselo o scambiarlo prima che lo modifichi . . .
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
m455!m0 |
Posted - 31 mar 2006 : 18:29:04 I vecchi, quelli anni 60 erano enormi (molto più larghi e lunghi ed anche più belli) rispetto a quelli moderni. Vengono pure rifatti in terra d'albione qui un'esempio http://cgi.ebay.co.uk/lambretta-af-type-sixties-sprint-rack_W0QQitemZ8028797349QQcategoryZ25640QQrdZ1QQcmdZViewItem |
vdrdd |
Posted - 31 mar 2006 : 10:18:49 E' troppo largo rispetto all'originale. Esteticamente non mi sembra starebbe bene. Il mio consiglio è di fartelo sostituire.
Ciao Donato |
vespamodelli |
Posted - 31 mar 2006 : 00:34:36 In verità girando sull'album fotografico ho visto una Li o Tv di non ricordo chi con lo stesso portapacchino, però non si vede l'attacco.
Lo modificherò a dovere, già avevo intenzione di farlo su uno più lungo e stretto che era sul LUNA, prima che gli trovassi l'originale. Mi farò fare delle staffe aggiuntive in acciaio inox così non devo ricromare ;-)
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Mego |
Posted - 31 mar 2006 : 00:09:58 Ne ho già visto uno simile...anzi mi sa che era uguale.Se ricordo bene era abbinato a delle specie di adattatori o staffe...insomma mi pare di ricordare che v'eran altri pezzi in allegato al portapacchino.(che forse son andati persi e te lo hanno venduto così com'è...ma del resto si sa che ormai ai mercatini cercano di rifilarti qualsiasi cosa pur di vendere).Forse è davvero da 50?!?! |
eleboronero |
Posted - 30 mar 2006 : 16:16:13 portalo a reggio che lo scambi!!!! |
vespamodelli |
Posted - 30 mar 2006 : 13:30:08 he, he, he, mi semrava più in LINEA con la parte rastremata verso la coda . . . Mo vedo di fare due staffe più larghe che possano prendere i fori sul telaio e le avvito ai fori presenti sul portapacchi. Magari metto dei tamponi in gomma sotto, tipo quelli delle saracinesche?
m455!m0 |
Posted - 30 mar 2006 : 13:04:21 citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Tenete presente che è più largo dalla parte della maniglia, in effetti sembrerebbe più una maniglia che un fermapacchi.
Bho . . .
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Gianni sono tutti così con il lato maniglia/fermapacchi più largo, e vanno tutti montati tassativamente al contrario di come lo hai poggiato tu nella foto. OK? :-) |
vespamodelli |
Posted - 30 mar 2006 : 12:52:49 Tenete presente che è più largo dalla parte della maniglia, in effetti sembrerebbe più una maniglia che un fermapacchi.
Bho . . .
m455!m0 |
Posted - 30 mar 2006 : 12:09:38 Portapacchi molto strano! Comunque è messo al contrario, la maniglia deve stare dalla parte della targa e non della sella, altrimenti gli oggetti cadono. Ma anche facendo ciò mi pare di vedere che i buchi non corrispondono. Fanne degli altri e quelli che già ci sono li tappi con dei tappetti tipo quelli della 50 special che si mettono sul piantone di sterzo dove si mette il portaruota.
|
brunide |
Posted - 30 mar 2006 : 11:13:20 a me pare che dalla foto sia stato posizionato a rovescio perchè non cadesse durante lo scatto . Sembrerebbe che anche nel verso giusto i fori non combacino
bruno |
miguel |
Posted - 30 mar 2006 : 11:01:30 non posso rispondere alla domanda sul modello. cmq dovrebbe esser montato al contrario con la parte verticale verso il posteriore della lambretta...giusto ragazzi?
Non sono un insetto... sono una Lambretta! |
vespamodelli |
Posted - 30 mar 2006 : 09:06:22 http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=2928&cid=883
sono riuscito a caricare le foto sull'album daun altro PC. Con il MAC non si riesce. Vedete u po voi . . .
vespamodelli |
Posted - 29 mar 2006 : 22:18:06 Infatti . . . dal PC funziona. Ho messo le foto dell'incriminato. Secondo voi per quale lambra jè???
vespamodelli |
Posted - 29 mar 2006 : 21:22:13 Ho scoperto che l'album non funzia con SAFARI di cui è dotato questo mac. L'altro in fase di trasferimento ha explorer e non dovrebbe dare problemi, ci proverò appena posso. Oppure devo provarci dal Pc.
Bicius |
Posted - 29 mar 2006 : 20:54:18 Magari se ce lo mostri con una foto nel'album capiamo tutti meglio, cosa ne dici?
Bicius |
vespamodelli |
Posted - 29 mar 2006 : 17:18:58 Fesso io, davo per scontato che fosse lui!!! Il venditore voleva farmi vedere come montava su una lambretta li vicino e io gli ho risposto "lo so", se l'avessi fatto provare . . . mi sarei e si sarebbe accorto pure lui che i buchi non collimavano. Ma sui 50 dove monta? Non vedo i 4 buchi sulle foto.
Janez |
Posted - 29 mar 2006 : 16:54:16 cERTO CHE TI HANNO DATO na piccola fregatura, forse e' per una J 125, non credo per una 50... anche io vedo spesso questo famoso "sprint rack" e alcuni amici lo montano ed e' molto bello..
Macchia nera Forever! |