Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 SCANDALO!!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
matteo 3745 Posted - 10 mar 2006 : 19:28:44
venti giorni fa ho spedito a ben sette rivenditori di pezzi di ricambio lambretta in italia un e-mail chiedendo se avevano cofani laterali,e ad oggi mi è arrivata una risposta da(lambretta ^^^^t) che ringrazio.....
l'altro goirno ho spedito sempre la solita domanda a due rivenditori inglesi,beh,dopo sei ore,ripeto sei ore e non venti giorni mi avevano risposto entrambe....
SCANDALOSO.....veloci gli italiani.....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
matteo 3745 Posted - 14 mar 2006 : 19:38:37
bravo elbonero....se lo sapevo non scrivevo questa discussione cosi forse evitavo di far innervosire della gente!scusate!

spezia
eleboronero Posted - 14 mar 2006 : 15:52:18
direi che e' venuta l'ora di fare tutti un bel giro in moto...........
PC Posted - 14 mar 2006 : 15:22:54
Infatti non mi sembra di aver reso pubblici i termini della cosa, però come dice il saggio "Chi è senza peccato scagli la prima pietra!".
Ho solo fatto notare che prima di dire che gente come noi è uno "spacciatore", termine veramente che è la cosa che più mi ha dato fastidio di tutto, bisogna pensarci bene.
Detto questo della cosa privata non ho minimamente accennato ai contenuti ne tantomeno mi sembra di avere offeso nessuno. Ti sembra che abbia usato toni offensivi?

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
ironmana Posted - 14 mar 2006 : 15:20:03
Nervosetti he he ...............
Son periodi di notti in bianco????
Mio parere: errato rendere pubblico il diverbio con Tonino.
Ogniuno della sua roba ne fa ciò che vuole; se poi incontra i favori di qualche d'un altro tanto meglio.(per se)
Se le richieste di Tonino sono apparse troppo elevate a Paolo, sarà sicuramente successo che qualcuno trovasse le richieste di Paolo spropositate.
Se poi ambedue hanno raggiunto io loro scopo (di vendere) tanto meglio per loro.
Comunque ragiono come janez; pagare una rondella 1 euro è da polli, ma non hai alternative.
Proprio ieri sera ho comprato due kit revisione carburatore; ebbene se uno ci si mette di buona volontà riesce cercando pezzo per pezzo a non superare i 3/3.50 euro a kit.
Fate conto voi della differenza di prezzo ottenuta.
Saluti.

ironmana
m455!m0 Posted - 14 mar 2006 : 14:27:52
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Paolo Catani

Basta evitare i commenti fuori luogo come "Hai visto a quanto vendono questo....!" - "Guarda che ladro quell'altro!" e tutto filerà liscio come l'olio come è sempre stato. Da evitare i vari link a Ebay ed altri commenti vari e non ci sono problemi.
[/quote]

Paolo tu avevi voglia di dire questa cosa sul forum, che anch'io peraltro condivido. Benissimo!
Del resto sei moderatore, per cui è anche un tuo compito.
Ma che motivo c'era però di rendere pubblico ciò che ti è accaduto con Tonino?
Mi ricorda un'altra discussione accudata mesi addietro dove tu stesso hai fatto notare che è sbagliato rendere pubblico su un forum come questo certe cose.
Ok Tonino utilizzando quel termine poco carino ha generalizzato non poco ed offeso pure la categoria.
Se vogliamo però un forum costruttivo non solo sul piano prettamente tecnico, ma anche su quello dell'educazione evitiamo TUTTI di offendere.
vdrdd Posted - 14 mar 2006 : 12:40:53
citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Massimo,
quello che affermi lo stavo pensando da tempo: non c'è un solo ricambista italiano che ha una soluzione di e-commerce. Forse pechè pensiamo sia più comodo attendere qualche mezz'ora ai mecatini in attesa di essere serviti dal noto ricambista di turno!!!!
Pensare che con la tecnologia attuale sviluppare un sito web con funzionalità di e-commerce è cosa quasi banale!!! sto sperimentando una soluzione per lo sviluppo di siti con diversi moduli, tra cui l'e-commerce, open-source (significa che non costa nulla!!!) e ci si mette veramente poco!!!!

Sembra che a breve (tempo un mese circa) sarà online un sito di e-commerce dedicato a ricambi vespa/lambretta dove sarà garantita la spedizione della merce disponibile in 24 ore.

Ciao
Donato
PC Posted - 14 mar 2006 : 09:40:29
Il forum è bello se è confronto di esperienze, altrimenti diventa la come bottega della parrucchiera (senza offesa per le parrucchiere) dove si fa chiecchiericcio senza costrutto.

Janez Posted - 14 mar 2006 : 09:19:54
Siamo dei consumatori , non dei polli da spennare, e i soldi non ci escono dal.... le polemiche non sono belle ma quanno ce vo ce vo! Secondo voi pagare una rondella per il mozzo anteriore 1 euro, e' un prezzo onesto? Son scemo io che l'ho presa!

Macchia nera Forever!
atevres Posted - 14 mar 2006 : 08:54:55
Paolo ha ragione: mi è arrivata la pedalina x SX 200 (come dicono loro Inglesi), ma di SX 200 ha ben poco. La lunghezza come dice anche Massimo non è la sua, nemmeno l'angolo. E' vero sembra che non abbia compressione, tanto è vero che quando l'ho provata ho preso una paura! Credevo fosse successo qualcosa al motore! Poi toca x terra con niente! I denti che prendono sull'albero son poi quello che sono, e non mi ispira molta fiducia... L'appoggio x il piede poi non è fatto bene è addirittura di misura sbagliata (il gommino non entra!) l'unica nota positiva è la cromatura che sembra buona. NO SMS MODE ne cercherò una Italiana, pagandola a peso d'oro quando avrò dell'oro che mi "avanza" ! L'avessi saputo prima ne avrei montata un'altra, ma la fretta è cattiva consigliera, se sommata poi all'inesperienza...
X le polemiche nessuna polemica: siamo dei "consumatori", se possiamo aiutarci e consigliarci tra noi credo sia giustissimo! Lo è certamente meno portare nelle nostre discussioni le ns disavventure con tizio e caio. Io ne ho avuta che mi ha molto deluso con un ricambiatore a Dicembre, volevo scriverlo sul forum da quanto ero arrabbiato Ma alla fine non è poi molto corretto, alla fine poi l'esperienza insegna, ognuno fà la propria e non sempre è detto che positiva o negativa che sia, x qualcun altro sarà lo stesso.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
PC Posted - 13 mar 2006 : 21:28:25
Il discorso è semplice e lo è sempre stato, infatti su questo sito di polemiche se ne sono sempre viste poche.

Basta evitare i commenti fuori luogo come "Hai visto a quanto vendono questo....!" - "Guarda che ladro quell'altro!" e tutto filerà liscio come l'olio come è sempre stato. Da evitare i vari link a Ebay ed altri commenti vari e non ci sono problemi.

HornyMan Posted - 13 mar 2006 : 19:01:06
Sono d'accordo con MATTEO, più che un forum di discussione sembra sia diventato un forum di polemiche!!!

HornyMan
matteo 3745 Posted - 13 mar 2006 : 12:27:13
MI DISPIACE SE HO SCATENATO UNA DISCUSSIONE TRA ALCUNI DI VOI.IO HO SOLO DETTO CHE I MODI DI VENDERE IN ITALIA SONO UN Pò DIVERSI CHE ALTROVE SECONDO LA MIA BREVE E INESPERTA ESPERIENZA!MAGARI DA QUI IN POI PER GLI ACQUISTI CHE FARò GLI ITALIANI SARANNO IMBATTIBILI,LO SPERO,CON TUTTO IL CUORE CREDETEMI,PERCHè IN FONDO LA LAMBRETTA è NOSTRA,DELL'ITALIA!!!!NON CHE LA MERCE è BELLA O BRUTTA,VALE O NON VALE,IL DISCORSO ERA UN'ALTRO!TUTTO QUI......

spezia
PC Posted - 13 mar 2006 : 10:31:22
Tonino la richiesta che hai fatto a noi a Natale, quando siamo venuti a vedere le tue Lambrette che volevi vendere, non era esattamente da appassionato.....

Ho solo partecipato a questa discussione, dopo essermi dato morsi sulla lingua per giorni, perchè è da un sacco di tempo che contesto su questo sito la predisposizione della gente di lamentarsi dei fatti degli altri. Questo anche prima molto prima di fare di questa passione un mestiere e chi è su questo sito da molto tempo lo sa bene.

tonino200 Posted - 12 mar 2006 : 23:20:32
Tengo a precisare che sono LAMBRETTISTA dal 1969, e negli anni ho collezionato qualche Lambretta, non hò venduto mai neanche una rondella,anzi ci ho sempre rimesso. Comunque sia, resto convinto che un vero appassionato anche sforsandosi non riuscirebbe a diventare un commerciante scaltro, o,come lo chiamo io, uno spacciatore....ciao Tonino
m455!m0 Posted - 12 mar 2006 : 23:20:30
Non è che non dura di fatto è più robusta, pesa 10 volte di più rispetto l'originale perchè di un ferraccio malefico.
Il punto è che è diversa nel disegno, la vendono per leva lunga sx200, è più lunga si ma rispetto alle altre, rispetto alla sx200 è più corta, inoltre il modo come è saldato e piegato il battente è raccapricciante.
Il disegno della curva non è per niente uguale all'originale, lateralmente sta troppo vicino alla pedana posteriore ed infine la scanalatura che entra nel millerighe è nella posizione sbagliata in quanto fa stare la leva troppo bassa cioè all'altezza della pedana laddove l'originale è piu alta, per cui quando spedali sembra che il motore abbia poca compressione.

Avevo soltanto chiesto a Tonino se era quella di scootRS perchè volevo sapere se qualcuno si era degnato di rifarla come si deve visto che in italia non viene rifatta mi pare di credere.
E come dici tu l'originale se la trovi ti costa un botto.

Per quanto rigurda la qualità dei ricambi del tessera siamo tutti daccordo credo, nel dire che se non ci fosse stato lui saremmo in un mare di mer.a.

Paolo poi non so se hai letto il discorso dei siti e-commerce, il fatto che io compro in inghilterra non è perchè mi piace spendere di più (e comunque questo non è sempre vero, un'accensione elettronica indiana in kit in italia la pago 250 euro in ebay inglese mi costa 150 euro spese incluse, senza 100 euro) o perchè sono filo inglese, ma è per praticità e comodità visto che siti e-commerce in italia non ne abbiamo.

Sul fatto poi di parlar male di rivenditori italiani non è da me, per un semplice motivo perchè conosco solo tessera.
PC Posted - 12 mar 2006 : 21:23:41
citazione:
Ho ordinato in UK una leva messa in moto per 200SX l'ho ricevuta in quattro giorni per la modica somma di € 24,00.Mentre i vari ordini che faccio dai noti spacciatori italiani se ti va bene passano due mesi circa e non sono mai completi(premetto ordini mai al disotto dei 200€)
che dire! BAH
ciao Tonino

Complimenti per l'acquisto, sarà allora che tutti gli inglesi sono idioti quando si rifiutano di montare quelle leve ed invece vengono a cercare quelle originali italiane e le pagano a peso d'oro. Forse perchè durano... Quanto ai ricambi invece chissà perchè (e questo il nostro inglesofilo Massimo lo sa senz'altro bene) in Inghilterra cercano tutti di essere rivenditore dei ricambi di Casalambretta; forse perchè quello che si trova là è altrimenti di provenienza indiana e quindi di qualità diciamo...discutibile.
Quanto agli spacciatori è la cosa che più mi piace, perchè quando si tratta di comprare siamo tutti onestissimi, quando si tratta di vendere invece sono sempre gli altri ad essere "spacciatori", vero Tonino?

sbruscoli Posted - 11 mar 2006 : 21:58:25
Massimo,
quello che affermi lo stavo pensando da tempo: non c'è un solo ricambista italiano che ha una soluzione di e-commerce. Forse pechè pensiamo sia più comodo attendere qualche mezz'ora ai mecatini in attesa di essere serviti dal noto ricambista di turno!!!!
Pensare che con la tecnologia attuale sviluppare un sito web con funzionalità di e-commerce è cosa quasi banale!!! sto sperimentando una soluzione per lo sviluppo di siti con diversi moduli, tra cui l'e-commerce, open-source (significa che non costa nulla!!!) e ci si mette veramente poco!!!!
atevres Posted - 11 mar 2006 : 20:39:13
Non ho mai avuto problemi con i rivenditori italiani. Ho "sempre" acquistato dai soliti D... e P...., mi son sempre trovato bene, puntuali, precisi, disponibili, le solite cose già dette. Come con B.... a Rover... o a Ferr... da Chi.... . L'esperienza negativa l'ho avuta con l'altro rivenditore in Emi..., e da lui posso giurarlo non comprerò mai più! (ho i miei BUONI motivi credtemi...! e mi dispiace anche!)
In Inghilterra tramite amici (non ho la carta di credito xchè sono pigro e "malfidente"), ho comprato un grab rail x la sella arrivato in 2 settimane e la pedalina dell'accensione del SX, arrivata in 1 mese! Probabilmente sarò l'eccezzione alla regola, ma fin che riceverò il solito servizio, andrò avanti così.
Una lancia spiezzzzzata in favore dei ns rivenditori italiani (non tutti NO SMS MODE occhio!)
L'unico neo è che come dice Massimo quando manca quel pezzettino non puoi terminare il restauro, ti provoca una colica! E lo ordini da un altro e oltre il pezzo paghi le spese postali 2 volte.
E poi quante volte è capitato di far la lista dell'ordine e poi il giorno dopo accorgerti di aver scordato qualcosa, e il giorno dopo o x questo o x l'altro aggiornare l'ordine fatto? Alla fine ti trovi a chiamarli 3 4 volte x aggiornare la lista, non mi son mai sentito risponder male o altro, anche se 2 palle aprire e chiudere uno scatolone x aggiungere questo o quello.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
m455!m0 Posted - 11 mar 2006 : 20:39:02
Ok supermario bros il nostro collegamento.
Uhmm... avevo una RS montata sulla mia 200, poi ne ho trovata una originale e mi sono messo a piangere.

matteo 3745 Posted - 11 mar 2006 : 20:35:32
anche a me ragazzi.....tanti nomi di ricambisti inglesi i ìn privato per favore!!!grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000