V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sergiolamb |
Posted - 10 mar 2006 : 17:55:46 Finalmente l'ho portata a casa,il 5 aprile 2005 misi questo post: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4504 l'idea mi era venuta e immediatamente il desiderio di metterla in cantiere, ringrazio tutti coloro che mi diedero tante preziose informazioni e consigli,ma sopratutto l'amico TurismoVeloce,che per un lungo periodo ho 'fratturato',Mario tante grazie perchè è meglio di quello che desideravo. Ragazzi vi presento Blacklamb che se l'avessi avuta da ragazzo sarei letteralmente impazzito,comunque vale il detto meglio tardi che mai. Ancora GRAZIE a TurismoVeloce.
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/blacklamb/ |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sergiolamb |
Posted - 14 mar 2006 : 17:23:27 Ciao Fedele,il mio era un fare scherzoso sulla 'veneranda età',anche perchè purtroppo non saranno più sette anni,ma quattro in più restano tutti lì belli,belli,io però non ci penso e quando stò sopra una Lambra me ne sento,forse esagero,.....quattordici. Non impenno per vergogna. Ciao Sergio http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/
|
Oldscooter |
Posted - 14 mar 2006 : 16:14:38 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da sergiolamb
Ciao Fedele,sono andato a vedere per curiosità la tua 'veneranda' età....e che cosa scopro....che io ho ben sette anni piu di te.......'A Fedè,ma te posso toccà'. Quindi ora tu ti fai un mezzo ancora più performante del mio,senza pensarci un solo secondo. Saluti Sergio http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/
[/quote]
Ciao Sergio, Mi piacerebbe, però... sai mi fa piacere che posso servire da...bastone a un venerando...lambrettista complimenti! Cordiali saluti da Fedele
P.S. Non so se posso modificare il mio profilo, quell'età l'avevo 4 anni fa... quindi Sergio, rifai un po' il conto!
|
sergiolamb |
Posted - 13 mar 2006 : 16:27:18 Ciao Fedele,sono andato a vedere per curiosità la tua 'veneranda' età....e che cosa scopro....che io ho ben sette anni piu di te.......'A Fedè,ma te posso toccà'. Quindi ora tu ti fai un mezzo ancora più performante del mio,senza pensarci un solo secondo. Saluti Sergio http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/
|
Oldscooter |
Posted - 13 mar 2006 : 14:22:17 Veramente bella, complimenti! Dalla descrizione fatta nei minimi particolari, mi piacerebbe avere 20 anni di meno per farmene una uguale
Cordiali saluti da Fedele |
Janez |
Posted - 13 mar 2006 : 13:44:29 Complimenti per il bolide!
Macchia nera Forever! |
juliot |
Posted - 13 mar 2006 : 09:33:06 URCA!!! Mamma che bolide!Bellissima! Frullini cominciate a tremare!!!:) Ciao Giulio |
turismoveloce |
Posted - 13 mar 2006 : 08:01:06 Allora ragazzi, la Blacklamb è da codeste parti costituita: Telaio 150 SX, motore sempre SX al quale è stato applicato: albero motore bilanciato, accensione elettronica, gruppo testa cilindro pistone 185 "stratos", cioè cilindro in ghisa, pistone asso con segmenti caber in S.S.B. al nichel da sostituire agli originali dopo 500 km di assestamento, carburatore dell'orto da 28 (la modifica prevedeva un filtro dell'aria appositamente costruito di forma tonda che rimane all'interno dei cofani, ma a causa della staffa del freno a disco posteriore abbiamo dovuto optare per la scatola originale, privata della pipa in metallo interna che è stata tagliata via, marmitta Zirri tipo "reverse", poi sostituita con AF clubman per abbassare la coppia, il pignone è stato lasciato da 15 denti per "bruciare" i plasticoni al semaforo, frizione 5 dischi, cuscinetti di banco ad alto numero di giri, cerchi e ruote tubeless (senza camera d'aria), pneumatici Continental mod. Contitwist sport (ho venduto pneumatici per auto e moto per oltre vent'anni e questi, nonostante per precauzione siano omologati per una velocità massima di 100 km/h hanno un indice di carico 59J rispetto al 51J delle michelin s83, il che significa maggior resistenza alle sollecitazioni). La ciclistica è poi stata aggiornata con freni a disco anteriore e posteriore, di provenienza cino-vietnam-thailand-ravioli al vapore, con qualche piccola modifica e aggiustamento alla fine funzionano, ovviamente al telaio è stata saldata una staffa di supporto per la pompa freno posteriore sotto al parafango anteriore, pedale freno tipo "racing", come fa giustamente notare Massimo la mia pignoleria mi ha spinto a far funzionare la luce stop anche azionando il freno anteriore, anche se ho dovuto fare un secondo buco sul manubrio. Gli ammortizzatori supplementari anteriori non potevano mancare, così come un posteriore a gas di fabbricazione inglese. Completano il quadro un insolito fregio parafango anteriore in acciaio lucidato (11 fori sul parafango per montarlo), varie modanature cromate (la colorazione e gli accostamenti sono tutti stati scelti da Sergio avvalendosi anche di miei piccoli consigli ad es. per le pinze freno verniciate di rosso), manopole specchietti e un secondo paio di cofani di colore nero da montare a seconda dell'umore del giorno. Ora aspettiamo di vederla su strada, cavalcata da Sergio!!! Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI!
http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/ |
Bicius |
Posted - 11 mar 2006 : 15:56:56 Matteo, il doppio specchietto lo vogliono al moento del collaudo o revisione se un mezzo supera i 90 Km/h (o i 100? non mi ricordo bene). E questa li supera... abbondantemente! Ci sentiamo in questi giorni.
Bicius |
Krusty |
Posted - 11 mar 2006 : 14:17:44 complimenti bellissima!!! immagino che il motore sia spintissimo...velocità di punta??
unico appunto che da parte mia posso fare è il doppio specchietto, non mi pisce molto, per me ne sta meglio uno solo...ma sono gusti personali...
complimenti ancora!! |
m455!m0 |
Posted - 11 mar 2006 : 14:16:17 Sergio ho finito adesso di scaricarmi le 28 foto. Scommetto che questa sarà la lambretta con cui girerai sempre. Mario è un malato ha collegato pure il cavo per fare funzionare lo stop azionando il freno anteriore. Complimenti per la nuova arrivata. |
tonino200 |
Posted - 11 mar 2006 : 13:07:49 BELLISSIMA! l'avevo vista in embrione nei vari pellegrinaggi che faccio da MARIO,ma su' strada è cosa diversa,COMPLIMENTI. ciao Tonino |
Bicius |
Posted - 11 mar 2006 : 11:55:30 Ciao Sergio, finalmente è finita! Grande gioiello, ne avevamo parlato per e-mail, ma vederla adesso è veramente bella. Un avvertimento agli altri che se la ritroveranno davanti, stategli alla larga, è veramente "CATTIVA"!!! Divertiti
Bicius |
miguel |
Posted - 11 mar 2006 : 11:54:31 semplicemente stupenda.....
Non sono un insetto... sono una Lambretta! |
sergiolamb |
Posted - 10 mar 2006 : 19:58:05 Igor,ha raccontare cosa c'è sotto è giusto che sia Mario che l'ha concepita,io sarei troppo approssimato,da parte mia c'è solo la parte estetica per il resto mi sono messo in mani sapienti. Mario sò che sta andando a Lonigo,ma sicuramente si farà sentire presto. Ciao Sergio |
matteo 3745 |
Posted - 10 mar 2006 : 19:20:01 clamorosa....veramente bella...
spezia |
atevres |
Posted - 10 mar 2006 : 19:12:59 S E N Z A P A R O L E ! ! ! ! ...
Non importa l'età Sergio! Con uno spoirito come il tuo ne farai di strada!
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Ma raccontaci cosa cè sotto ... |
pieremo |
Posted - 10 mar 2006 : 18:48:18 M'e' caduta la mascella... Remo |
vdrdd |
Posted - 10 mar 2006 : 18:40:19 WAW!!!!
Ciao Donato |
HornyMan |
Posted - 10 mar 2006 : 18:35:53 C'è da rimanere senza fiato dinanzi a cotanta bellezza! Tantissimi complimenti, ed anche tantissima invidia!!!!
HornyMan |
El Loco de la Siambretta |
Posted - 10 mar 2006 : 18:07:48 bellisssssima!!!
El loco de la Siambretta estubo aqui!!! |