Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ?????????????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ironmana Posted - 07 mar 2006 : 19:00:31
Scusate per la mia ignoranza: ma questi oggetti valgono veramente tutti sti soldi??
Vedo tra l'altro che sono venduti da riminilambrettacenter.
Se qualcuno può anche spiegarmi il perchè di questa loro rarità ne sarei grato.
http://cgi.ebay.it/Lambretta-Vigano-Shell-accessory-Ulma-Vespa_W0QQitemZ8043280307QQcategoryZ122298QQrdZ1QQcmdZViewItem

ironmana
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
brunopisa Posted - 10 mar 2006 : 20:17:04
Il mio era solo un esempio!Se vendo qualcosa e' perche' magari non mi interessa piu' di tanto. Dico solo che ci sono delle cose che effettivamente hanno un valore e delle altre che magari sono sopravvalutate. I prezzi solitamente li alza chi e' disposto a fare follie per un mezzo o un accessorio. Io solitamente mi do un limite in questo e spero anche voi.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
sergiolamb Posted - 10 mar 2006 : 00:10:30
Sladu scusami,ma ho preso ad esempio il tuo 'aggeggi'solo perchè era appena stato scritto,vorrei rispondere a bunopisa,allora se focalizziamo ci sono due punti di vista diametralmente opposti:
Il collezionista o in questo caso l'appassionato di Lambre compera perchè ha bisogno di quel particolare e fa una stima di quanto è disposto a spendere secondo le sue disponibilità,pur di avere quel pezzo/ricambio,quindi a noi,scusate se pluralizzo,ma forse è meglio se dico a me,dei rimpianti di un venditore per i mancati,ulteriori,guadagni non me ne importa assolutamente un bel nulla,anzi sotto sotto sono contento,infatti io ho ancora i miei swatch e spero di non privarmene mai perchè sarebbe un distacco'doloroso'.
Ciao Sergio
brunopisa Posted - 09 mar 2006 : 23:42:34
Purtroppo gli oggetti vanno venduti quanto c'e' richiesta! Per le mani mi sono passati ricambi e accessori che a sta ora mi avrebbero fatto + o - benestante se non ricco. Pensa che un paio di cofani della SX200 li ho regalati ad un amico. Tempo fa ho venduto la serie di Swatch di Dylan Dog su ebay (anni fa' sifacevano carte false per averli) ma il prezzo non e' stato esaltante. Se ti capitano a tiro tieni d'occhio il prezzo degli allargapedane e vedi a quanto arrivano.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
sladu Posted - 09 mar 2006 : 22:25:20
Scusate se li ho chiamati "aggeggi"! meglio "gadget"? (all'inglese)oppure al nostrano "accessori"
Grazie

sladu
atevres Posted - 09 mar 2006 : 19:15:03
Concordo alla grande con Sergio!
Ognuno di noi spende x un determinato oggetto quello che è disposto pur di averlo.
A proposito di Swatch: se in quei primi anni 90 ci fosse stato internet ed ebay sarei arricchito ! Ne avevo valigie piene! Mio padre x lavoro viaggiava in continuazione, e negli aeroporti le cose costano meno. Me ne portava a casa anche 4 o 5 alla volta. Ne ero pieno! Mi ricordo quanto ho sognato lo Scuba Happy Fish...e quello di Diabolik! A proposito: dove li ho messi????? Persi, regalati, rotti... disordinato!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
sergiolamb Posted - 09 mar 2006 : 19:00:36
Mi sembra strano che vi meravigliate di tutto questo,avete mai sentito parlare di antiquariato,modernariato,collezionismo a proposito di questo ultimo,negli anni novanta alcuni orologi swatch venivano pagati svariati milioni di lire,orologi di plastica con un meccanismo industriale del valore di circa un dollaro,orologi rolex pagati tre volte e più del prezzo di listino,vogliamo chiamarla moda ovvero malattia di possesso,io trovo invece che l'argomento degli 'aggeggi',che brutto appellativo,siano di interesse di veri collezionisti che di fronte a un pezzo raro ed originale spendono secondo quello che la propria tasca permette e a proposito di collezionismo chi di noi a più di una Lambra è un collezionista.
Chi poi di mestiere commercializza sulle passioni altrui ,metta i soldi in tasca e cortesemente stia zitto ringraziando il suo cielo che noi esistiamo.
Ciao Sergio
GA Posted - 09 mar 2006 : 15:37:39
io ho visto poco tempo fa su ebay una tromba bi-tonale che è andata a 400euro ed era pure da restaurare
vespamodelli Posted - 09 mar 2006 : 08:19:21
Certo, alla fine ognuno fa e sceglie quel che vuole e gli da soddisfazione, ma continua a sorprendere che certi pezzi vadano a ruba a prezzi vicini a quelli con cui ti puoi portare a casa un veicolo intero.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
sladu Posted - 08 mar 2006 : 23:06:17
Questo "aggeggio" l'ho anch'io!! Sono sbalordito da quanto possa valere agli occhi di alcuni collezionisti.
stò pensando seriamente di metterlo all'asta per potermi ripagare qualche mese di affitto del garage dove tengo le mie amate.
Se devo essere sincero non amo molto questi "aggeggi" che vengono montati sulle Lambre! ma ognuno è libero di fare la sua come gli pare e piace.
I gusti sono gusti

sandro


sladu
brunopisa Posted - 08 mar 2006 : 21:51:12
Ciao,
purtroppo molta gente si fa abbindolare ai mercatini. Io rivendo i prodotti di CasaLambretta (al prezzo del catalogo) e molti altri accessori e ricambi a prezzi di catalogo ma mi sono visto arrivare parecchia gente che ha acquistato le stesse cose a prezzi veramente allucinanti. Qui a Pordenone la gente e' abituata al fatto di venire in negozio da me e chiedere quello o quell'altro ricambio e trovarlo disponibile 'quasi' sempre. In altre citta' non e' così ed allora ci si butta sui mercatini costi quel che costi. Pensa te poi che io ad Imola ho proposto un accessorio per il frontale della seconda serie a 50,00 euro (non riuscendo a venderlo) e poi su ebay l'ho venduto per 250,00!
Per quella marmitta della 50 ce ne stava un'altra su ebay a 40,00 euro che non e' stata neanche venduta.
Salutie buona fortuna.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
m455!m0 Posted - 08 mar 2006 : 21:02:56
Ragazzi ci sono comunque accesori ed accessori!
E questo i collezionisti lo sanno.
Alcuni bisogna ammetterlo sono davvero belli.
vespamodelli Posted - 08 mar 2006 : 17:56:37
Mhà, molti di quegli optional oltre ad essere molto costosi sono a mio avviso anche molto orribili.
Ma chi li compera evidentemente trova soddisfazione.

Mentre trovo allucinante che si trovi in vendita (e che si vendano) ricambi che normalmente in rete o ai mercatini costano meno, a volte molto ma molto di meno.
Accessori vigano o cuppini al doppio del prezzo di quanto li vendono direttamente i produttori o i suoi rivenditori è solo indice di quanti polli e di quante volpi si possono ancora incontrare su quel sito.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Bicius Posted - 08 mar 2006 : 10:24:04
citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

Ciao, al di la' della rarita' del pezzo io penso sia folle spendere quelle cifre per certi accessori ma sappiamo che questo mondo e' per noi come una droga. Anche io vendo accessori e ricambi originali e non ma a volte si raggiungono prezzi veramente da pazzi. Meglio per noi!!!
BrunoPisa.
P.s. ho venduto a 28,00 euro (tramite asta ebay) dei gommini che in negozio vendo a 12,00.


Pisaniello Bruno.



Ciao Bruno, pensa che volevo chiederti se mi davi quella marmitta a doppio tubo per la 50 De Luxe per 50 euro... è stata comprata ad oltre il doppio!
Sono ignorante in materia, ma per quella cifra mi tengo la marmitta normale.


Bicius
brunopisa Posted - 08 mar 2006 : 00:39:16
Ciao, al di la' della rarita' del pezzo io penso sia folle spendere quelle cifre per certi accessori ma sappiamo che questo mondo e' per noi come una droga. Anche io vendo accessori e ricambi originali e non ma a volte si raggiungono prezzi veramente da pazzi. Meglio per noi!!!
BrunoPisa.
P.s. ho venduto a 28,00 euro (tramite asta ebay) dei gommini che in negozio vendo a 12,00.


Pisaniello Bruno.
pieremo Posted - 07 mar 2006 : 23:34:38
Messe:
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=accessori+d%27epoca&mid=2647&cid=881#
pieremo Posted - 07 mar 2006 : 22:59:23
A Ferrara ho visto comperare una lambra
solo per questi accessori.
L'ho fotografata, appena posso metto la foto.
Remo
m455!m0 Posted - 07 mar 2006 : 22:46:15
Si, c'è un collezionismo sfrenato per gli accessori!
Collezionisti soprattutto dall'ingilterra e dal sud est asiatico, ho venduto un copri naso per seconda serie la settimana scorsa a 400 euro.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8038542247&rd=1&sspagename=STRK%3AMESO%3AIT&rd=1
Quello in vendita da rimini è un accessorio molto ricercato si monta sul parafango e quando ci sta scritto su TV175 vale di più , ovviamente.
maxi Posted - 07 mar 2006 : 22:25:58
Sono oggetti d'epoca (almeno spero), sicuramente di difficile reperibilità e in condizioni eccellenti.
I prezzi li trovo esagerati e quasi proibitivi (almeno per quel che mi riguarda).

Massimo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits