Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 spiegazione ad un neofita

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giorgiorich Posted - 01 mar 2006 : 00:43:43
incuriosito dal post "98 come i funghi" mi sono iscritto a vespaonline.it e ho curiosato un pò ( notando che molti di questo forum sono iscritti con lo stesso nome anche là, come me del resto )
mi spiegate cos ha di tanto particolare questa vespa 98?quanti esemplari sono stati costruiti? poi mi date qualche nozione sul modello "paperino" ( costruito prima della 98 ) se NO SMS MODE vado errato è chiamata còsì.
inoltre mi chiedo....la lambretta A o m è da considerarsi come cosa visto che x una A si spende 8/10000€ mentre per una 98 anche 40000!?!?!
sinceramente spendere 80milioni del vecchio conio e NO SMS MODE usare una moto NO SMS MODE la trovo una cosa sensata....
mi scuso con chi di voi, eventualmente, è in possesso di una 98 e ringrazio coloro che mi delucideranno
saluto
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guido angelo Posted - 05 mar 2006 : 21:06:22
provvederò quanto prima ciao guido

guido angelo delli ponti
giorgiorich Posted - 03 mar 2006 : 23:32:57
azz guido...la 98 e la m o A che dir si voglia! i miei più vivi complimenti!!!! anche permettendomi una 98 con i prezzi che ha oggi mi faccio la collezione delle lambre completa!!! che dici di inserire qualche foto delle tue due meraviglie? cosi fai felice tutto il forum...!!! confido nella tua collaborazione
saluto
guido angelo Posted - 03 mar 2006 : 23:12:51
io la 98 l'ho comprata anni fa conservata completa e con documenti regolari ad un prezzo abbordabilissimo e vi assicuro che è un piacere averla.certo i prezzi di ora mi lasciano perplesso perchè non capisco perchè la lambretta A(che pure ho)non debba essere allo stesso livello di mercato.mah? purtroppo si inseriscono a volte sistemi speculativi che sicuramente non fanno bene allo spirito del collezionismo vero. guido

guido angelo delli ponti
vespamodelli Posted - 02 mar 2006 : 10:59:39
In Germania di 98 c'è n'è tante ancora e molte "conservate", tanto da fare uno specifico raduno dedicato a questo primo modello, raduno che a volte ha visto fino a oltre 40 pezzi, molti dei quali arrivati su strada.
In Italia invece è ormai solo terreno per speculazioni e molte delle 98 non sono così originali come dichiarano.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
giorgiorich Posted - 01 mar 2006 : 12:51:03
grazie x i post di risposta! in edicola ho visto che c'è vespa collection..è un po che esce tra l'altro! ho parlato con il mio amico e dice che posso ordinare la collezione intera in un colpo solo...così almeno ci risparmio anche! è davvero bella come cosa...ad ogni uscita c'è il modellino con fascicolo della scheda tecnica!

guardate:

http://edicolafabbri.corriere.it/opere/60052_vespa/opera.html
atevres Posted - 01 mar 2006 : 11:19:53
In gambaaaaaa?! Un M I T O !!!


Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
collez Posted - 01 mar 2006 : 11:02:13
uello che ha ape calessino e via dicendo?
in gamba il tipo, ci ho scambiato 2 chiacchiere tempo fa.



COLLEZ
atevres Posted - 01 mar 2006 : 11:00:41
Non sapevo della 3°! E bravo Paolo ...
collet, proprio lui: il mitico Paul!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
collez Posted - 01 mar 2006 : 10:52:17
si chiama paolo? perchp so che ne ha 3, di cui 2 restaurate e una conservata.
ciao

COLLEZ
collez Posted - 01 mar 2006 : 10:51:27
il paperino dell'ingegner spolti non piacque al dottor piaggio, il quale affidò il progetto all'affermato corradino d'ascanio, già famoso per i suoi risultati in campo aereonautico (vedi l'elicottero).

dal paperino quindi si passa all'mp 6, poi alle 50 circa unità di 98 preserie e poi alla versione definitiva entrata in commercio nel marzo 46.

COLLEZ
atevres Posted - 01 mar 2006 : 10:50:51
Mah! ... mistero della fede ...
Io credo xchè uno non è tanto apposto con la testa! Anche se libero di far ciò che vuole x carità!
Sempre meglio un PAZZO che spende 40.000,00 euros x una Vespa di uno che si fà saltare in aria!
Dipende da quanto fanatico sei, anche dai soldi che hai certamente, ma non credo siano tutto: cè il riccastro che compra la 98 (o altre cose) x pavoneggiarsi e dire "ce l'HO!", e cè il fanatico che non dorme la notte x trovar e far i soldi x comprarla, a tutti i costi.
Certo che spendere 80 milioni e lasciarla in garage...
Io ho un amico che ne ha 2! A Portogruaro, magari qualcuno lo conosce... una x lui conservata da PAURA, e una x sua moglie restaurata da PAURA! Non è un riccastro!



Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
collez Posted - 01 mar 2006 : 10:49:18
allora, di paperino, direttamente al museo mi han detto che ne han fatti un centinaio di esemplari, cosa che, amio parere è ALQUANTO improbabile, considerando che a qei tempi di certo era impensabile produrre tanti prototipi. gli unici due esemplari conosciuti sono quello del museo, beige e quello del noto collezionista piacentino che è stata scovata anni fa in sicilia.

di 98 ne sono stati prodotti circa 17000 esemplari e ai giorni nostri non ne sono rimaste tantissime, credo poche centinaia di unità.

il perchè una 98 abbia raggiunto la ragguardevole cifra di 43ooo euri, credo sia sia attribuibile ad una serie di meccanismi che, a differenza del mondo lambretta, si sono innescati a causa non di un semplice rapporto tra domanda e offerta ma a qualcosa di ben più articolato.

questo è stato generato da, a mio parere, una cerchia ristretta di persone che in buona fede o meno, hanno contribuito a creare questo mito collezionistico che negli anni, ha visto l'insediarsi di una piccola cerchia di speculatori che ahimè hanno rovinato la magia che solamente pochi collezionisti veri hanno sempre portato avanti.


COLLEZ
Jafo Posted - 01 mar 2006 : 10:35:52
...son curioso anch'io!

JaFo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits