Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ..... LAMBRANEVE ....SI CHIAMERA' ... SNOWSCOOTER!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/a Posted - 05 feb 2006 : 22:19:37
ecco qui, alcune foto dell'ultimo prototipo Super Scooter, la LAMBRANEVE . http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=LAMBRETTE&mid=3242&cid=735


è una prova d'insieme (se tutto funziona, verrà preparata a puntino, per ora monta lo sci anteriore, il pneumatico chiodato ed un cilindro 5 travasi ... domani sera il collaudo, sui prati innevati di Trento (incrociamo le dita)! Hi Hi

sx 225


ho già in mente di fare dei kit dal nome "SNOW SCOOTER", in modo da permettere a chiunque, di trasformare la sua lambretta (con una semplice modifica), in un perfetto scooter da neve!!!

inoltre, sto studiando:
altri tipi di sci + performanti e per vari tipi di neve;
dei pneumatici posteriori per neve fresca.


a presto foto e novità
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 09 feb 2006 : 21:18:45
si, carine, ma ora siamo nel 2006 e la cosa si doveva fare in modo più tecnologico e su un modello più performante.
dunque, ora, vi svelerò la mia vera "musa ispiratrice"... chiaramente x chi mi conosce, non poteva essere una vespa ... e se siete stati attenti alla lambretta che appare maggiormente nel mio album, forse lo avete gia capito ... dunque eccovi la mia vera ed unica "MUSA ISPIRATRICE" (sono anni che colleziono immagini che la ritraggono in tutte le pose! Hi Hi):

date un occhio al mio album, in LAMBRETTE e lo scoprirete ....

chiaramente i vespisti, non me ne vogliano, ma ... il primo amore non si scorda mai!!! anche se è del 1953


sx 225


inoltre, avete visto che ho modificato il mio I° post??? che ne pensate???
giulio3 Posted - 09 feb 2006 : 17:44:19
vedete nel link filmato con vespa da neve (non del vespa club vicenza)
http://www.motoblog.it/post/1590/vespa-da-neve

e qui sotto i small frame di pd con quelli del vespa club vicenza (sfogliate le foto sono da metà in poi)
http://www.doninside.com/newsclero/index.php?m=200501

Giulio
GA Posted - 09 feb 2006 : 16:24:20
devi assolutamente andare al raduno dell'elefante.ciao
...complimenti.....
n/a Posted - 09 feb 2006 : 13:18:28
PROBLEMA AFFOSSAMENTO RISOLTO, HO MESSO UNA GOMMA MENO DIABOLICA (uff. remo, mi hai contagiato!!!), quella li la terrò da ghiaccio!!

altra modifica, ma non compresa nel KIT, un espansione alta, che esce lateralmente sul lato SIN. della lambretta (tipo "BOLIDE"), chiaramente aperta, in modo da far fuggire tutti i vari cervi, caprioli, lupi del bosco! voglio pista libera!!!! Hi Hi

sx 225
pieremo Posted - 08 feb 2006 : 21:35:13
Confermo quello detto da Giulio,L'altr'anno
in invernale al Magna & Bevi (passo del Pasubio).
Forse la vespa e' piu' leggera dietro e comunque
si andava su pista battuta. Insisto, metti le
ciaspole alla tuo snowscooter.
Remo
n/a Posted - 08 feb 2006 : 18:37:08
avrei molto piacere di conoscerli questi vicentini delle nevi (anche se vespisti), mi sa che sono come me ... non del tutto "normali"!!! Hi Hi

sx 225
giulio3 Posted - 08 feb 2006 : 09:31:15
IO ho guidato la vespa neve del vespa club vicenza...è troppo divertente...e fatta allo stesso modo...sci davanti e ruota chiodata dietro..
Va che è una bomba!
Giulio
citazione:
Messaggio inserito da ducati

hi hi ! x la prossima! ... questa remo veramente la tengo per la prossima!!!!

sx 225

n/a Posted - 07 feb 2006 : 22:00:11
hi hi ! x la prossima! ... questa remo veramente la tengo per la prossima!!!!

sx 225
pieremo Posted - 07 feb 2006 : 20:19:28
Luca l'unica e' che al posto dei chiodi ci
metti le ciaspole, e' pure di moda...
Remo
El Loco de la Siambretta Posted - 07 feb 2006 : 20:01:43
Ducati , prima di tutto ti congratulo mi pare geniale quello que hai fatto con quella lambretta.
Ho pensato, e se metti 2 sci piu picoli , hai latti dela ruota posteriore non sarebbe una soluzione?? non essatamente al livelo dell neumatico ma un po in su, cosi puo ''trazionare'' la ruota e la superficie dei 2 sci fano di sostento nella neve.

spero si capisca.

Sluti

El loco de la Siambretta estubo aqui!!!
zodiaco Posted - 07 feb 2006 : 18:45:51
Iniziano le olimpiadi 2006 a torino.Non ci hai pensato?
n/a Posted - 07 feb 2006 : 13:56:31
per ISO... , sai come funzionano gli sci?? ecco, quello sulla lambra funziona allo stesso modo:
sterzando a DX la forcella, inclina lo sci sul lato DX, quindi la lambra va a DX; e viceversa.

la cosa + dura e farla andare anche su molta neve, senza che il posteriore si affossi ... devo riusirci!


per chi vuol venire & partecipare al collaudo, mi chiami pure (è gradita scorta di birra e grappa). Hi Hi

sx 225
braciola Posted - 07 feb 2006 : 12:29:39
Questa non l'avevo vista... Luca non ho più parole per definirti... geniale...
Iso Posted - 07 feb 2006 : 09:06:13
Il pattino anteriore come fa stare un equilibrio?
Non dovrebbe avere una lama verticale che eviti lo scivolamento verso destra o sinistra?

Ciao, Luigi.
n/a Posted - 06 feb 2006 : 23:34:10
purtroppo, il collaudo ufficiale non si è fatto SIGH!? ...
ma l'abbiamo provata su di una stradina vicino all'officina, se non stavo attento .... ci stavamo scavando la fossa! Hi Hi

ancora alcuni ritocci e poi si va al collaudo ufficiale, su pista da sci chiaramente !!!

P.S. unico problema x la lambra è che di posteriore (carter/marmitta compresa) è veramente bassa ... MMM ... stasera penso a qualche cosa, poi...

sx 225
Piega73 Posted - 06 feb 2006 : 19:57:33
Il Duca resta sempre il mago della Lambra!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
fralor1966 Posted - 06 feb 2006 : 19:44:16
Sabato sono passato da Trento e son andato a Borgo Valsugana, la lambraneve mi sarebbe servita visto che c'era molta neve.
Ducati: ai pensato anche al noleggio???
Bella idea

P.S. I "matti" una volta erano dentro ora sono fuori!!hi hi!!

ciao miki
zodiaco Posted - 06 feb 2006 : 19:39:05
naturalmente è un complimento!!
Piega73 Posted - 06 feb 2006 : 19:36:00
Questa sera chiaccherando col Duca gli ho propposto di presentarsi alle Olimpiadi Invernali con lA Lambra Neve! Potrebbe fare tutte le specialità!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
zodiaco Posted - 06 feb 2006 : 18:13:49
anch'io sono curiosissimo di vederlo in faccia!chi riesce a creare una cosa del genere deve essere davvero uno spasso!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits