Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ET3 blu jeans

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Iso Posted - 10 dic 2005 : 00:05:07
Inizio un nuovo post con un titolo più consono.

Ricapitolando: secondo Elaboronero e la rivista Motociclismo la ET3 che ho portatoa casa (quella proveniente dal pollaio) è una prima serie, con colore Blu Jeans.
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Varie&mid=2942&cid=716&page=1&pic=Et3.jpg
Ora la cosa mi incuriosisce, poichè sto acquistando i ricambi non vorrei sbagliare.
Nel frattempo ho appreso che il contachilometri ha il bordo cromato a differenze delle sucessive, che la borchia della sospensione e l'ammortizzatore deve essere in nero opaco.
Però vorrei capire la sella, sulla rivista c'è scritto che questa è Blu Jeans. Significa che è in cotone tipo Jeans o è finta pelle blu?
Qualcuno ha un gruppo ottico Siem da vendere?
Qualcuno vende il vetro e la scala del contachilometri?

Ciao, Luigi.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 18 dic 2005 : 18:40:08
Porca miseria, quella mattina mio figlio era ammalato e non sono potuto uscire.
Ma forse non sapevo ancora di comprare la Vespa ... boh.

Ciao, Luigi.
Mago65 Posted - 16 dic 2005 : 14:52:45
Ciao Luigi !
pensa che all'ultimo mercatino di padova l'ho vista esposta in una bancarella all'interno del pad8 ma ti giuro che non saprei dirti chi era il venditore, se era stata rifatta o era un avanzo di magazzino

Dovresti provare anche dai più "famosi" ricambisti di selle in genere!

Non disperare vedrai che la troviamo!
Ieri intanto ho consegnato a BARONEROSSO un casco originale VESPA degli anni 80 proprio del colore della tua VESPA.

Ci 6 mancato ierisera alla cena
No problem sarà per la prossima
Ciao Mitico!
Iso Posted - 16 dic 2005 : 14:06:50
Ho seguito il tuo consiglio.

Ciao, Luigi.
Manero Posted - 16 dic 2005 : 10:28:18
Prova a chiedere sul forum di vespaonline.com ci sono persone molto competenti in fatto di restauri.
Iso Posted - 16 dic 2005 : 09:38:45
Ho sentito il Piaggio Center, la sella non è più in catalogo, ho chiamato anche Notari, l'ET3 non è contempèlata fra i loro ricambi.
Ho sentito il precedente proprietario, ricorda infattti la sella blu.

Ciao, Luigi.
Iso Posted - 15 dic 2005 : 21:15:52
Ho sentito Andrea Gentili, Mauro Pascoli e Carlo Negro: nessuno ha disponibile la sella Blu Jeans.
Chi altri potrei contattare?
Domani proverò sentirò il Piaggio Center di Ferrara, quello vicino a Chiozzi.

Ciao, Luigi.
Iso Posted - 15 dic 2005 : 00:26:35
Avevo già notato questo sito, che dice:
"Nei primi modelli il copriventola, coprimozzo e la sospensione anteriore sono di colore alluminio ma successivamente vengono colorati di NERO OPACO! (sul modello blu e blu jeans, coprimozzo e sospensione ant. sono di colore grigio lucido, mentre il copriventola e' nero opaco)

Ecco ... sul mio esemplare che sembrerebbe essere Blu Jeans, il copriventola è grigio anzichè nero, mentre e il coprimozzo è grigio (non color alluminio).

Il contachilometri c'è ma ha il vetro el il fondo numerato rotto con i framenti mancanti, ma sembra funzionare. Ha la ghiera cromata come sulla primavera

Ciao, Luigi.
eleboronero Posted - 14 dic 2005 : 20:49:24
Ciao
dai pure un'occhiata quì
http://www.vespaclub.com/et3_1.html
ma il km/h ti manca copletamente?
Iso Posted - 11 dic 2005 : 19:06:24
Nel mio esemplare il copriventola è grigio opaco ... è giusto?

Ciao, Luigi.
eleboronero Posted - 10 dic 2005 : 17:44:00
la sella "tipo" jeans l'ha riprodotta anche negro di carmagnola (to)
per il resto era nero opaco anche il copri ventola comunque se ti serve vespa tecnica dammi un indirizzo che te lo posto
,se hai altri dubbi vai su vol sez.restauri small
ciao
Manero Posted - 10 dic 2005 : 15:39:08
Il blu jeans è molto simile al blu marine è solo un po' più chiaro. Da quello che ne so io la sella era in finta pelle tipo jeans, dicono piuttosto scivolosa! Mi sembra che pascoli abbia la sella o la copertura...
Non so se ti può interessare comunque il concessionario piaggio di Vicenza ha un'et3 blu jeans conservata in esposizione all'interno.
ironmana Posted - 10 dic 2005 : 15:00:31
Per il gruppo ottico ti consiglio di rivolgerti ad un concessionario piaggio, e richiederlo come ricambio.
La Piaggio ne ha ancora, e così facendo non passi dal settore vintage.
Se non mi ricordo male l'ho pagato circa 20/25 euro, nuovo originale e completo di lampadine.
Per la scala del contachilometri fai lo stesso iter.
Per la sella verifico su vespa tecnica.
Saluti
Claudio

ironmana
Iso Posted - 10 dic 2005 : 14:39:29
In rete ho trovato questa foto di una ET3 con sella Blu Jeans, ma secondo voi il colore della vespa è il Blu Marin o il Blu jeans?
http://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/vespa_et3_125_76.JPG

Questo blu un po' più chiaro qual'è dei due?
http://www.et3.it/images/Et3%20200rally/et35.jpg
Grazie a chi mi saprà far luce sul colore.

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000