Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Nuova scoperta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PC Posted - 09 dic 2005 : 12:52:35
Ho appena fatto tornare alla luce questa, con foto e storia di quando è stata usata per correre alla fine degli anni 40, primi anni 50.

http://www.racinglambrettas.com/foto/B%20racer%2006a.jpg

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
m455!m0 Posted - 25 gen 2006 : 10:52:34
Sarete sicuramente ricordati nel tempo con queste dealer special!
Chissà magari i miei figli un giorno faranno la replica della vostra RLC special.
Buon lavoro allora.

M.
atevres Posted - 25 gen 2006 : 10:44:15
citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Leggo solo ora gli ultimi commenti; la LOW LINE sarà restaurata in Inghilterra, probabilmente il proprietario ha pensato che noi non fossimo capaci il progetto riguarda 3 SX 200 Rimini Lambretta Centre Special come non ne avete mai viste, con schema di colori uguali ma colori diversi, scritte ed accessori speciali per tutte e tre.

sogno Paolo ...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
malatesta Posted - 25 gen 2006 : 10:39:43
All'interno del n° di febb. Di Motociclismo d'epoca ho visto anche una vecchia foto di partecipanti ad una grara: si vede anche una D (non so se 150 o 125) com un piccolo cupolino e che mi sembra modificata nell'altezza (tipo low line)!!!
brunopisa Posted - 25 gen 2006 : 10:18:18
Salve, parlando di special e particolarita' vi segnalo che sul nuovo numero di Motociclismo d'epoca (febbraio) ci stanno le foto della Vespa 90 SS preparata Gori e la Lambretta 'Record' 200 preparata Ancillotti!
Due bei mostricciatoli!
Buona giornata.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
PaoloDF Posted - 19 gen 2006 : 17:50:52
Bhe, che dire, restiamo in attesa di ulteriori dettagli
PC Posted - 19 gen 2006 : 17:34:04
Leggo solo ora gli ultimi commenti; la LOW LINE sarà restaurata in Inghilterra, probabilmente il proprietario ha pensato che noi non fossimo capaci il progetto riguarda 3 SX 200 Rimini Lambretta Centre Special come non ne avete mai viste, con schema di colori uguali ma colori diversi, scritte ed accessori speciali per tutte e tre.

PaoloDF Posted - 04 gen 2006 : 15:56:11
chissà se ha qualche cosa a che fare con quel ritrovamento della SUPERTUNE LOW LINE...io l'ho buttata
n/a Posted - 04 gen 2006 : 15:50:43
MMM ... al momento siamo molto impegnati in un ambizioso progetto ... qui gatta ci cova!

sx 225
PC Posted - 04 gen 2006 : 15:44:22
Ci vorrà tampo per il restauro, al momento siamo molto impegnati in un ambizioso progetto, ma sto lavorando al resto, vedrai alla fine verrà fuori un bel pezzettino di storia!

collez Posted - 04 gen 2006 : 11:42:03
Paolo, come procede con questo gioiellino? hai trovato info o foto?
ciao e buona giornata

COLLEZ
Piega73 Posted - 10 dic 2005 : 01:58:39
Cavoli Paolo un bellissimo ritrovamento, poi la trovo troppo simpatica, non sò forse per quel serbatoio così in alto e le ruotine originali. Fantastica la Forcella. Un gran complimento a come tu riesca a trovare ancor oggi pezzi così rari e densi di storia. E poi le gare citta dine erano fantatiche. Proprio oggi ne parlavo con dei vecchi lambrettisti della mia città. Scoprendo che anche da me si svolgeva una gara di velocità. Un percorso velocissimo visti i lunghi rettilinei che dalla città portano alla vicina marina. Corse da brivido con quelle balle di fieno a far da contorno ai punti più pericolosi.
Comunquesta Lambretta così stran mi ha stregato, la trovo fantastica. Il Serbatoio, dico forse una cavolata, mi sembra somigliante ai Parilla! Forse proprio per l'andamento della nervatura laterale.

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
sladu Posted - 10 dic 2005 : 00:48:56
A me il cassettino porta atrezzi sembra del Guzzi Dingo 3 marce,
ciao
Sandro

sladu
PC Posted - 09 dic 2005 : 22:50:23
Eleboro il fanale ha uno switch sopra di esso ma non ha il foro per il contakm. La marca non l'ho notata ma te la faccio sapere così come il diametro. Se mi sai dare anche notizie certe per il serbatoio te ne sarei grato.

Il motorino certamente è già sotto Svitol, nei prossimi giorni inizio a smontarla. La cosa secondo me comunque più impressionante è comunque il telaio, nonostante sia stato fatto in epoche non sospette rivela delle saldature a dir poco eccezionali.

Bonez io non ce l'ho con te, ma sinceramente non ho capito se volevi prendere per i fondelli o cosa.

n/a Posted - 09 dic 2005 : 21:05:26
dai, non stiamo a litigare!.......... mi sembra d'esser in un forum di vespisti! Hi Hi

raffreddati i bollenti spiriti, torniamo al ritrovamento:

bella è bella, non c'è che dire!

mi piacerebbe vedere ai raggi X il motorino ... ma sono certo di non esser il solo (vero paolo?),il cilindro sembra uno di serie come pure la marmitta;
nell' insieme, a parer mio, è leggermente altina sull'avantreno (ma forse ingannano quelle ruotine da 8"), bisognerebbe avere un idea di come sia stata nel suo insieme(quindi attendiamo foto coeve, magari in piena piega);)... anche se (haimè), manca del comando cambio e freno a pedale e monta un normale teleflex!?

bravo Paolo e ancor + bravo ad esser risalito ai preparatori (figlio, compreso l'archivio fotografico) Hi Hi

sx 225
bonez76 Posted - 09 dic 2005 : 20:20:00
citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">........permalosuccio..........

No assolutamente, mao non sopporto chi scrive post solo perchè non ha niente altro da fare. Non da ora, ma da sempre.

Il motore è di una B, il telaio di una C notevolmente modificato.

[/quote]

MI SCUSO SE MI SONO ITROMESSO:

SECONDO TE' IO CHE SONO UN PROFANO DI LAMBRETTE E NON HO NIENTE DA FARE COME DICI TE ,CARO PAOLO
NE SEI PROPIO SICURO?

MA SECONDO TE CHI POTEVA USARLA? E PERCHE' QUESTA TRASFORMAZIONE.

SALUTI DANIELE
eleboronero Posted - 09 dic 2005 : 17:23:17
allora continuo.....il cassetto porta attrezzi sembra di una gilera 150 del 1954 in avanti...il faro ha il foro del contakm? e' marca aprilia o siem? sembra da 130 mm
PC Posted - 09 dic 2005 : 16:29:28
citazione:
serbatoio sembra di una ducati 98

Ogni informazione certa è benvenuta, perchè non ne abbiamo una idea.

atevres Posted - 09 dic 2005 : 16:20:44
Può piacere o meno. Certo è che è stata modificata davvero molto nella ciclistica, e le cose sono due: o la scuderia voleva un modello che si potesse distinguere di molto dalle altre Lambretta in gara, o sapeva davvero il fatto suo x quel che riguardava impostazione, telaio, ammortizzatore. Visto poi che far un lavoro di questo tipo aveva di certo dei costi ben superiori che x una "semplice" modifica nelle prestazioni del motore. La Romagna è sempre stata "terra di motori" e lo si vede anche da questi ritrovamenti, x questo credo nella seconda opzione.

Foto Paolo! Dai che scalpitiamo!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
eleboronero Posted - 09 dic 2005 : 16:16:26
.....il serbatoio sembra di una ducati 98.......il tappo rapido "bonera"?
PC Posted - 09 dic 2005 : 16:07:13
citazione:
........permalosuccio..........

No assolutamente, mao non sopporto chi scrive post solo perchè non ha niente altro da fare. Non da ora, ma da sempre.

Il motore è di una B, il telaio di una C notevolmente modificato.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000