Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Idea folle: una rivista per noi!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Posted - 29 nov 2005 : 15:55:45
Ve la butto semplicemente come proposta pazza: in Francia ho visto recentemente un sacco di riviste specializzate per appassionati di auto, moto e scooter d'epoca. Hanno riviste anche molto semplici, ma specifiche per la Citroen 2CV, per la DS, per la Vespa.
Che invidia! E noi che siamo la patria di Vespa & Lambretta, e non solo?

Mi viene anche in mente che conosco una persona appassionata di fermodellismo, la quale è riuscita con le sue sole forze a tirar su una rivista che ora è molto apprezzata e si trova in tutte le edicole. Pubblica un sacco di foto, notizie storiche e tecniche ecc.

Siccome io ci lavoro con libri, riviste e cataloghi (grafica), non sarebbe un problema realizzare il tutto, lo farei volentierissimo. Certo che poi a stampare e distribuire il tutto sono dolori... e soldi da sborsare.
Ma come faranno i francesi? In fondo, non credo che abbiamo grandi tirature, ed anche i prezzi di copertina erano modesti.

Va beh, che ne dite? E' follia pura o ci avevate pensato anche voi?

Ciao

Massimiliano
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 30 gen 2006 : 11:42:54
Arieccoci!
Io il racconto della ZanzaLuigi 2005 (Tour del delta del Po), l'avrei finito, ci vorrebbe un impegno da parte di qualcunaltro per quanto riguarda le altre sezioni, c'è qualcuno che riesce a scrivere qualcosina da usare come test?
E grazzie!

Bicius
n/a Posted - 15 gen 2006 : 17:39:34
"E' pensata per potere essere scaricata da Internet, quindi a portata di tutti!"

Questa si che e' una notizia!!!!!!
BENONEEEEEEEE

Vespe e Lambrette
Lambrette e Vespe
sorelle di strada
un tempo rivali,
adesso son nel nostro cuor,
fonte di vera e genuina passion.
Bicius Posted - 13 gen 2006 : 12:05:01
Azz., addirittura responsabile alla censura!!!
Non chiedo tanto, mi basterebbe vederla partire e la mia soddisfazione sarà già ripagata.
Ciao

Bicius
Massimiliano Posted - 12 gen 2006 : 11:11:59
Grazie mille, Bicius.
Ovviamente, sei nominato Caporedattore Unico con diritto di vita o di morte (sugli articoli...).

Ciao

Massimiliano
Bicius Posted - 12 gen 2006 : 09:58:37
citazione:
Messaggio inserito da serse

L'idea e' meravigliosa........manca proprio una rivista-pubblicazione del genere.
Credo che piacerebbe anche al di fuori del forum.
Tutto bene ......a patto che possa riceverla anche io che sono fuori Italia!!!

Spero vada in porto.

Vespe e Lambrette
Lambrette e Vespe
sorelle di strada
un tempo rivali,

E' pensata per potere essere scaricata da Internet, quindi a portata di tutti!
Massimiliano, domenica vado via fino a giovedì, quando torno ho il "pezzo" pronto e te lo spedisco.
Ciao

Bicius
Massimiliano Posted - 12 gen 2006 : 09:26:34
Ci state pensando su? Forza, prendetevi un argomento che vi piaccia, sul quale sentite di avere qualcosa da dire (e magari anche un paio di foto), e partiamo.
Ribadisco la Bicius-scaletta:

- il medico consiglia,
- restauro, una storia di un recupero,
- trucchi per ...(smontare carburatore, smontare manubrio, recuperare i fregi, ecc.)
- compro-vendo-scambio-regalo (annuncio e foto, mi raccomando, foto obbligatoria),
- registro storico del giornalino (ognuno censisce le proprie lambrette ed alla fine si vede quante sono),
- tour in Lambretta,
- altre sezioni da proporre.

A presto

Massimiliano
n/a Posted - 11 gen 2006 : 21:15:04
L'idea e' meravigliosa........manca proprio una rivista-pubblicazione del genere.
Credo che piacerebbe anche al di fuori del forum.
Tutto bene ......a patto che possa riceverla anche io che sono fuori Italia!!!

Spero vada in porto.

Vespe e Lambrette
Lambrette e Vespe
sorelle di strada
un tempo rivali,
atevres Posted - 11 gen 2006 : 19:24:59
Dipinti in tecnica mista su tela - multistrato - iuta, uno scooter sarà realizzato in parte usando delle parti originali (pezzi che avanzano), in misura reale su di un pannello, comissionato da uno club di moto d'epoca della zona x la loro sede.
La 2 Cv ci sarà, l' R4 non ci avevo pensato ... dovrei trovare delle belle foto ... vedremo.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Janez Posted - 11 gen 2006 : 13:43:39
Scusa igor ho l'alzhaimer che avanza....!!
a te volevo fare i complimenti per la mostra che farai, ma spiegami meglio: quadri (dipinti) o foto, serigrafie, ecc? facci sapere dove e quando sara' visitabile! P.s: mettici dentro anche la 2CV e la renault 4 ti prego!

Macchia nera Forever!
atevres Posted - 11 gen 2006 : 11:46:33
Grazie Janez ma è stato Massimiliano a chiedere a riguardo di BB.
Ciao

Janez Posted - 11 gen 2006 : 11:38:22
X igor: L'amico Omega e' andato ad un raduno in svezia e si e' fatto fotografare accanto ad una splendida DL 200 appartenuta al noto tennista Bjorn borg, Ducati ne sa forse qualcosa in piu'...
Per il resto dai andiamo avanti col giornalino bisogna definire le sezioni e poi invieremo contributi Ciao Matiii

Macchia nera Forever!
atevres Posted - 11 gen 2006 : 09:39:30
Se vi può interessare stò preparando una mostra pittorica sul tema di scooter e auto d'epoca, x la precisione Lambretta - Vespa - Citroen DS - Maggiolino - Mini, che esporrò in alcuni centri culturali, e raduni di mezzi storici. Se volete foto o altro, tra 2 - 3 mesi sarò pronto.
Bella davvero quest' idea: mi raccomando materializzatela!

Bicius Posted - 10 gen 2006 : 12:43:59
Eppur si muove!
Dai, via, bando alle ciance: ciascuno si scelga una sezione, ne inventi anche qualcun'altra e poi ci scriva su un raccontino, scelga 4-5 foto da allegare all'articolo (meglio avere qualche foto in più per decidere poi quale ci sta meglio nell'impaginazione).
E' una prova, sbizzarritevi e poi vediamo cosa ci sta meglio, cominciate a produrre che poi Massimiliano vi dirà a che indirizzo spedire testo e foto.
Mi accaparrerei la sezione tour in Lambretta... anzi, Scooter; è vero che oltre al Brezza di Iso c'erano anche... vabbè, ci siamo capiti (Michele e Skizzo/Marco, sto scherzando naturalmente) e racconterei il viaggio sul delta del Po passandolo a Luigi per l'errata corrige su eventuali svarioni nomistici.
Ciao

Bicius
Massimiliano Posted - 10 gen 2006 : 12:16:24
citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Per "par condicio", suggerisco di rinominare "tour in Lambretta" in "tour in scooter"

Ciao, Luigi.

Hai ragione... scusa, Iso, ma sai che qui...
Ciao

Massimiliano
Massimiliano Posted - 10 gen 2006 : 12:15:31
citazione:
Messaggio inserito da Janez

Aggiungerei la sezione "Scootervip" i piu' o meno famosi possessori di uno scooter d'epoca..tipo Bjon Borg (lambretta)

Macchia nera Forever!

Cos'è questa storia, Janez? BB aveva una Lambretta?
andrew Posted - 09 gen 2006 : 17:29:40
forse mi sono perso,
io penso che il nome più adatto sia quello che si collega di più a questo sito e cioè "Scooter d'Epoca ", è più facile per tutti i lettori avere una chiara indicazione da dove è nata questa rivista,
non vi pare?

Andrew
Iso Posted - 09 gen 2006 : 16:52:11
Per "par condicio", suggerisco di rinominare "tour in Lambretta" in "tour in scooter"

Ciao, Luigi.
Janez Posted - 09 gen 2006 : 16:41:43
Aggiungerei la sezione "Scootervip" i piu' o meno famosi possessori di uno scooter d'epoca..tipo Bjon Borg (lambretta)

Macchia nera Forever!
miguel Posted - 09 gen 2006 : 15:15:45
io ci sono volendo per la sessione reastauro visto che ho appena finito la mia 125 li(adesso non più come da originale ma bianco rossa)

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Massimiliano Posted - 09 gen 2006 : 12:56:50
Le feste sono finite: siete tutti precettati per la famosa rivista.
Allora, io terrei buona la sceletta proposta da Bicius, per cui le sezioni sono queste:

- il medico consiglia,
- restauro, una storia di un recupero,
- trucchi per ...(smontare carburatore, smontare manubrio, recuperare i fregi, ecc.)
- compro-vendo-scambio-regalo (annuncio e foto, mi raccomando, foto obbligatoria),
- registro storico del giornalino (ognuno censisce le proprie lambrette ed alla fine si vede - - - quante sono),
- tour in Lambretta,
- altre sezioni da decidere.

Fatevi sotto, pensate se avete qualcosa di buono da dire e poi ci sentiamo per l'invio del materiale!

A presto
Massimiliano

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000