Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 IL MAGO DI PADOVA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pieremo Posted - 20 nov 2005 : 13:13:15

IN FIERA;
IERI MI SONO ACCORTO di quanto SERVA CONOSCERE
L'UOMO GIUSTO AL POSTO GIUSTO.
L'ENTRATA E' DI 14 EURO ED IL PERCHEGGIO DI 5 MA NON VOGLIO DISCUTERE SUL COSTO DEL BIGLIETTO ANCHE PERCHE' OGNI ANNO CI SI ARRABBIA PER POI LASCIARE LE COSE COME STANNO, NON CI SI PUO' FAR NULLA.
PERO' IN TEMPI DI RECESSIONE E DI PIRATERIA LEGALIZZATA
E' DOVEROSA UN' AUTODIFESA CHE SAREBBE INUTILE NEL CASO DI PREZZI EQUI.
CHI POTREBBE ESSERE L'UOMO GIUSTO SE NON IL MAGO PATAVINO ?
CONOSCE TUTTI E DA TUTTI E' CONOSCIUTO.
COSA CHE PUO' ESSERE NORMALE IN UN PICCOLO PAESE MA IN UNA CITTA'COME PADOVA SOLO IL MAGO E' L' ELETTO.
LA FIERA APRE ALLE 9, CI SI TROVA ALLE 6 E SI PARCHEGGIA IN UNA AREA PRIVATA DEGLI EREDI DEL SANTO CHE ERA INTIMO CON IL NOSTRO MAGO. CI SI VESTE IN MIMETICA E IN BICICLETTA SI AFFRONTANO I PRIMI CHILOMETRI CHE CI SEPARANO DALLA FIERA.
LE BICI SONO PRESTATE DALL' ASSESSORE ALLA VIABILITA'.
ARRIVIAMO ALLE STORICHE MURA EZZELINE LI' L' ASSESSORE AL TURISMO CI FA' PASSARE PER LE SEGRETE AD UN TUNNEL CHE PORTA ALLE FOGNATURE E TRAMITE QUESTE CON UNA MAPPA REGALATA DALL' ASSESSORE ALLA N.U. ARRIVIAMO AD UN TOMBINO DENTRO LA FIERA. CI TRAVESTIAMO DA MOTOCICLISTI E USCIAMO
CON L'AIUTO DI UN CERTO SIG. PELLEGRINI DELL'ENTE FIERA CHE POI RESTERA' TUTTO IL GIORNO A VIGILARE LE NOSTRE BICI.
L'ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI SI PREOCCUPA DI FARCI AVERE
IL PASTO DI MEZZODI' (IL TRADIZIONALE PANINO CON LA PORCHETTA E CIPOLLA CHE AVRA' UN RETROGUSTO FINO A MERCOLEDI')
ALL'USCITA RECUPERIAMO LE BICICLETTE CHE IL SIG. PELLEGRINI
CI HA GENTILMENTE LAVATO ED USCIAMO DALLA PORTA PRINCIPALE
LAMENTANDOCI AD ALTA VOCE DELL' ESOSITA' DEL BIGLIETTO.
CONCLUSIONI: PER CHI NON HA SANTI IN PARADISO CONSIGLIO UN MAGO PER AMICO.
REMO

16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mago65 Posted - 23 nov 2005 : 22:26:56
citazione:
Messaggio inserito da pieremo

SUVVIA RAGAZZI,
MAGO,PER RINGRAZIARTI, E' LO STESSO SE INVECE CHE DAL SABBIATORE
PORTO LA TUA VESPA DAL DEMOLITORE ?
REMO

NOOOOOOO! REMO NON TI PREOCCUPARE , NON RINGRAZIARMI.
DOVERE!
Bicius Posted - 23 nov 2005 : 10:16:19
citazione:
Messaggio inserito da pieremo

CHI HA VISTO LA 200 SX DA RIFARE E
SENZA DOCUMENTI A 4200 EURO ?
VORREI SAPERE SE LA QUOTAZIONE E' UN AFFARE.
REMO

Per chi la vende senz'altro, per noi non so!

Bicius
pieremo Posted - 22 nov 2005 : 21:31:03
CHI HA VISTO LA 200 SX DA RIFARE E
SENZA DOCUMENTI A 4200 EURO ?
VORREI SAPERE SE LA QUOTAZIONE E' UN AFFARE.
REMO
pieremo Posted - 22 nov 2005 : 21:24:52
SUVVIA RAGAZZI, LASCIATE PERDERE QUESTE TRISTEZZE
E LASCIATEVI COINVOLGERE DA PENSIERI SOAVI CHE TRA
UN MESE E' NATALE.
CON IL VOSTRO CONTRIBUTO QUELLA NOTTE SANTA ANCHE
IL ROTTAMAIO CHE VI HA VENDUTO LA TARGHETTA VESPA
PER VENTI EURO POTRA' COMPERARSI UN PO' DI LEGNA
NON PUO' CERTO SCALDARSI BRUCIANDO LE RICEVUTE
CHE NON HA MAI FATTO!
CHE GRAN PIACERE ESSERE BUONI.
A PROPOSITO DI BUONI, NON HO SENTITO COMMENTI DA GEPPES
E DA MORENO.
MAGO,PER RINGRAZIARTI, E' LO STESSO SE INVECE CHE DAL SABBIATORE
PORTO LA TUA VESPA DAL DEMOLITORE ?
REMO
bernpa Posted - 22 nov 2005 : 17:02:40
Leggevo ieri sul giornale che la Mostra a Padova ha avuto tra sabato e domenica più di 50.000 visitatori, quindi detraendo qualche "portoghese" e moltiplicando per € 14,00 (tralasciando pure i 5 euro dell'eventuale parcheggio sotterraneo) fate un po' di conti e vedrete che razza di fiume di soldi sono entrati nelle casse dell'ente Fiera di Padova. Seconda cosa, dal noto ricambista per Vespe mi sono sentito chiedere la sciocchezza di Euri 20 per la scritta metallica Vespa. Anche questa cosa credo non abbia bisogno di ulteriori commenti. Pertanto morale della favola: a mio modestissimo avviso ora come ora a questi prezzi ci stanno guadagnando tutti in maniera sconsiderata e vergognosa con l'aggravante che i soldi che questi filibustieri di commercianti intascano sono tutti netti .....!
Sono padovano ma L'ente Fiera di Padova a questi prezzi il sottoscritto non lo vede più (Mago65 permettendo).
Mi scuso per il perseverare dello sfogo. Ciao a tutti.
Bicius Posted - 22 nov 2005 : 11:09:04
Ciao Janez, purtroppo anche loro pagano per esporre la roba.
So che siamo ai limiti della decenza, ma allora vorrei capire chi ci guadagna quando c'è una fiera del genere: Visitatori, espositori o organizzatori?
Mi sembra che anche questi ultimi non siano tanto contenti, anche se poi ogni anno la mostra si ripete. Non so se sono lacrime da coccodrillo oppure se dicono sul serio, però ci sono un sacco di lotte ogni anno per rifare alcune mostre.
Chi è che ha organizzato qualche fiera anche piccola può delucidarci?

Bicius
Janez Posted - 21 nov 2005 : 16:47:52
Oltre i 10 euro il prezzo d'ingresso mi sembra spropositato per non dire quello del parcheggio, veramente mi sembra fuori di testa..
per i soci Fmi c'era uno sconto sull'ingresso, lo sapevate?
Almeno cosi' ho letto..
Comunque vada per le fiere ma per i mercatini dovrebbero pagarci loro per non vomitargli in faccia quando sparano prezzi assurdi per lambre/vespe, ecc!!!!!

Macchia nera Forever!
vdrdd Posted - 21 nov 2005 : 16:12:31
A proposito di Fiere e costi.
Ecco il dettaglio di una giornata alla Fiera del Motociclo che si è tenuta a Pero-Milano fino a ieri, domenica :
Ingresso : euro 16,00
Parcheggio auto (o moto): euro 13,90
Pranzo al self-service (primo, secondo, contorno, 1/2 minerale : euro 15,30.
Totale euro 45,20.
Il prezzo del parcheggio è reale, non me lo sono inventato: 13,90 euro!!!
E aggiungo una piccola chicca : in settembre il prezzo di ingresso per la Fiera del Ciclo era di euro 12,00. Quanto costava il parcheggio di un'auto/moto? Sempre 13,90 euro!!!!
Commenti??

Ciao
Donato
Mago65 Posted - 21 nov 2005 : 14:36:45
8 euro !
questo é il prezzo per la fiera di Novegro!
prezzo già al limite della decenza per un ingresso in fiera.
Poi :sui prezzi applicati dai vari commercianti e non, il discorso é stato già analizzato piu volte ed il mago pensiero é che va bene cosi finchè ho la possibilità ,col dialogo, di poter TRATTARE il prezzo raggiungendo una pari soddisfazione con chi ho difronte.
ATTRAVERSO QUESTO POST VOLEVO RINGRAZIARE:
L'ASSESSORE AL TURISMO .al quale confermo la disponibilità delmio amico REMO a riparargli la LI 125 che non fa il cavalcavia
IL SIG PELLEGRINI che potrà trascorrere le vacanze di natale nella tana del lupo a marano ed entrare a far parte del presepe vivante motorizzato lambretta 2005/2006
L'ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI al quale confermo il tagliando GRATUITO di tutta la sua collezione di 43 pezzi tra lambrette e vespette da parte del più talentuoso e mitico tecnico del triveneto il grande REMO.

he si ,c'é sempre una certa soddisfazione a far qualcosa per gli amici.

PAOLO grazie per i complimenti e non ti affliggere, allenati nell'antica arte del MERCANTEGGIARE e falli NERI!
Giovanni Posted - 21 nov 2005 : 14:02:56
Condivido il pensiero di Paolo (Bernpa).
Anch'io, è appena da un paio di anni che frequento le mostre scambio, ogni volta che vado torno sempre più deluso.
Vi sono lati negativi e lati positivi...
Ci sono molti appasionati dietro ai banchetti delle mostre ma, per alcuni, l'importante è vendere il più possibile.
Non saprei cosa scrivere per far capire il mio stato d'animo, però sono sicuro che chi frequenta queste mostre "scambio" si è fatto una idea. :)

Ciao
bernpa Posted - 21 nov 2005 : 12:43:08
[
font=Tahoma][/font=Tahoma]
Remo mi ha anticipato perchè anch'io volevo denunciare il ladrocinioù
legalizzato del prezzo del biglietto per l'entrata alla Fiera di Padova. E' assurdo pagare 19 Euro ( quindi quasi 37.000 delle vecchie lire)per entrata e parcheggio indipendentemente dal periodo di recessione o meno. Per non parlare poi dei prezzi dei ricambi, di vespe, lambrette ect. Le cifre che ho sentito non si possono definire quotazioni ma di vere e proprie sparate all'impazzata. Neofiti come me si demoralizano trovandosi di fronte ad un business il più delle volte selvaggio che rischia l'autolesionismo, privo di punti di riferimento. Credo che i partecipanti a questo forum abbiano il dovere per il cuore che ci mettono e per il bene di questi "tesori di storia", di impegnarsi affinchè attraverso associazioni di categoria, club, persone di buona volontà si possano sensibilizzare tutti gli organizzatori di mostre e fiere e gli esponenti che tengono
e muovono i fili di questo mondo, perchè alla fine di tutto non sia sempre l'odore dei soldi a cannibalizzare e a prevaricare ogni sentimento e passione. Non mi dilungo perchè spero di passare la parola a qualcuno più esperto che possa dare e darmi il polso della reale situazione. Ringrazio Remo e Mago 65 (che ho avuto il piacere di conoscere sabato in fiera) per l'allegra giornata passata insieme ( a proposito Massimo guarda che te i keniani alla maratona di New York te li mangi a merenda, basta metterti davanti lambrette e vespe e sei instancabile). Ciao e buona giornata a tutti.
giulio3 Posted - 21 nov 2005 : 12:04:14
Io ormai al mercatino di padova non vado da anni...troppe delusioni...trova più roba chi cerca un auto nuova...è pieno di concessionari...e mi scoccia spendere 14 euri per vedermi dei concessionari...dovrebbero pagarmi loro.
Viva i mercatini di campagna...sulla terra battuta.
Giulio
Iso Posted - 21 nov 2005 : 11:59:22
Sabato mattina ero pronto per partire, ma mio figlio Valerio si era alzato con la febbre e sono rimasto a casa.
Spero di rifarmi a Ferrara.
Mi ha telefonato Bonez76 dicendomi che è stato una delusione e voi che impressione avete avuto?

Ciao, Luigi.
Krusty Posted - 21 nov 2005 : 11:06:01
trovato niente di interessante??
peccato non esserci, credo che la giornata gogliardica sia stata proprio divertente...

invidia invidia
pieremo Posted - 21 nov 2005 : 00:08:29
SI, MA IN CAMBIO VOLEVANO PRESTAZIONI SESSUALI
DI QUELLE CHE LASCIANO IL SEGNO...
SCHERZI A PARTE QUANDO PUOI PASSA DI QUI' PER UNA
CHIACCHERATA NATURALMENTE MONOTEMATICA : LAMBRETTA,
LAMBRETTA, LAMBRETTA..
REMO
Giovanni Posted - 20 nov 2005 : 14:44:22
Ciao Remo, ti informo che esistono anche magici biglietti gratuiti che sono vermente interessanti... così si può entrare anche solo per dare una occhiattina; dall'ingresso principale con il sorriso della signorina alla cassa. ;)
Forse avresti dovuto portare con te Moreno così avreste trovato qualcuno che regalava i biglietti!!
Ieri è stato un piacere incontrarvi anche se avrei voluto conoscervi meglio chiacchierando un pochino.
Spero in altre possibilità... anzi appena starò a casa per qualche giorno passo a salutarti. Il fantastico mondo della "tana del lupo"!
Ti chiamerò.
Ciao a tutti.
Giovanni

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000