V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cloroplasto |
Posted - 17 ott 2005 : 12:22:25 Ragazzi, navigando su eBay ho visto recentemente qualche vespa 98 e mi è venuta la curiosità di capire il perchè le quotazioni siano così elevate; è più rara rispetto ad una lambretta m (che non raggiunge e neanche si avvicina alle quotazioni della vespa 98)oppure è semplicemete più apprezzata? Toglietemi il dubbio!!
Hasta la Lambretta siempre!! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
collez |
Posted - 20 ott 2005 : 09:51:46 stavo parlando di pazzie... una bacchetta a 6.000 €, con il maassimo rispetto.. lo è--
sai paerchè? perchè tira e molla ci vorranno altri 400€ per completarla,un migliaio per riverniciarla bene + i soldi per smontarla. ecco che 8.000€ per un "buon" restauro sono follia pura.
COLLEZ |
alessandro1970 |
Posted - 20 ott 2005 : 09:42:57 citazione: Messaggio inserito da collet
l'esempio delle 98 è la punta dell'iceberg. parlando con appassionati, l'aumento di dei prezzi di questi ultimi anni fa paura. e fa pure gola, ad alcuni.
8 anni fa: 98 color amaranto: 10 milioni 6 anni fa: gs 150 700.000 Lire, Cambio a bacchetta: 800.000 Lire
prezzi non da privati, vecchietti o simili, ma da commercianti.
ora ho visto vendere telai di bacchetta senza doc, targa e motore a 4/5 milioni di lire.
vedi che 6000 euro x una completa con doc e qualche lavoretto da fare non è poi una pazzia
COLLEZ
|
collez |
Posted - 19 ott 2005 : 15:57:57 l'esempio delle 98 è la punta dell'iceberg. parlando con appassionati, l'aumento di dei prezzi di questi ultimi anni fa paura. e fa pure gola, ad alcuni.
8 anni fa: 98 color amaranto: 10 milioni 6 anni fa: gs 150 700.000 Lire, Cambio a bacchetta: 800.000 Lire
prezzi non da privati, vecchietti o simili, ma da commercianti.
ora ho visto vendere telai di bacchetta senza doc, targa e motore a 4/5 milioni di lire.
COLLEZ |
n/a |
Posted - 17 ott 2005 : 23:47:38 Oltre a moda io parlerei anche di follia!!!! Diciamo la verita', tutti i collezionisti hanno una certa dose di follia che condisce la loro passione,ma la grande differenza sta nel fatto che chi ha molti soldi da spendere si fa' prendere la mano e allora non riesce piu' a nasconderla. Il caso della 98 da 43500 euro la dice lunga. |
eleboronero |
Posted - 17 ott 2005 : 17:51:09 e' moda......moda........moda..... al momento (gli ultimi anni) che la vespa "tira" di piu' della lambretta. regola di mercato. Poi se ci si mette anche il "solito" ricco (il sig.Fumagalli di milano) che la va a pagare 43500 euro (98 nr.telaio 71) ecco che tutte le 98 hanno come punto di riferimento quella cifra e di conseguenza..... come il rolex daytona che acciaio costa di piu' di oro e al doppio del listino..... sono anni che ripeto che il mondo e' dei ricchi e non dei sognatori.............purtroppo ciao |