Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Scooter sul delta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Iso Posted - 08 set 2005 : 23:19:58
Come avevo anticipato a qualcuno sto preparando una uscita con i nostri scooter sul delta del po'.

Mentre inizialmete pensavo la fine di settembre, purtroppo alcuni eventi nmi fanno slittare per il 9 ottobre, è troppo tardi?

Il tragitto proposto è:
Ristrovo a Mesola (presso il castello ora 10.00) o Rovigo (ore 8.30).

Mesola
Rivà
Ca’ Vendramin (Idrovora/Museo)
Oca
Ca’ Latis
Gorino Veneto
S. Giulia (Passando per il ponte di barche sul Po’ di Girocca)
Cassella
Scardovari (percorrendo la strada arginale delle valle di pesca)
Ca’ Dolfin
Polesine Camerini ( dove c’è la molto discussa centrale termoelettrica dell’Enel con un camino di 90 metri)
Tolle
Ca’ Tiepolo
Ca’Vendramin
Rivà
Mesola
Circa 65Km

Oppure giunti a Ca’ Tiepolo
Ca’ Venier
Ca’ Capellino (lungo l’argine sinistro del Po’ di Venezia)
Contarina
Taglio di po’
Piano di Rivà (Lungo la Romea Vecchia)
Rivà
Mesola
Circa 80Km

Oppure secondo il tempo a disposizione:
giunti a Ca’ Venier
Ca’ Pisani
Scaranello
Porte Levante (percorrendo strade costruite sugli argini delle bocche del Po’)
Mea
Contarina
Taglio di po’
Piano di Rivà (Lungo la Romea Vecchia)
Rivà
Mesola
Circa 90Km

Rovigo-Mesola 50Km.

Per la sosta pranzo mi sto organizzando.

Ciao, Luigi.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Moreno Posted - 11 ott 2005 : 07:31:12
StraccaMoreno2005, Bisatta&Lambretta2005 sono in "esposizione" da Piega, una bella selezione di ZanzaLuigi lo sarà a giorni.

Un saluto a tutti i partecipanti, Luigi e Vespino, Remo, Toni_Berneg, Giuseppe, SKizzo, Mago#4, Bicius, Rocco.

Molto bella la visita al museo delle idrovore, il tutto attorniato da quella innondazione che rendeva il Polesine una palude......
Immensa tristezza per SKizzo, attorniato da acqua, acqua, acqua , acqua, acqua........... sempre acqua......

Moreno
brunide Posted - 11 ott 2005 : 00:08:37
Grande ragazzi! Quando domenica mattina ho visto il bel tempo sono stato felicissimo per voi. Ho maledetto l'influenza che mi ha steso fino a metà settimana, ma lavorerò con Bicius per un uscita romagnola in primavera......

bruno
Krusty Posted - 10 ott 2005 : 23:41:01
invidia, invidia, INVIDIA
pieremo Posted - 10 ott 2005 : 18:42:32
CONSUMA PIU' MARCO O LA SUA VESPA ?
GRAZIE LUIGI DELLA BELLA GIORNATA PASSATA.
DATO CHE IL BICIUS E' RIUSCITO A DISINFESTARE DALLE ZANZARE
TUTTO IL DELTA, VEDI SE LA REGIONE TI PASSA QUALCOSA.
REMO
geppe Posted - 10 ott 2005 : 17:33:39
Ciao Ragazzi, anche da parte mia un grosso ringraziamento e tanta tanta soddisfazione per la bella giornata passata in vostra compagnia!! Porto anche i saluti di "Skizzo" Marco che ieri se l'è spassata alla grande!!

Ciao
Giuseppe

ps: Il mio giro è durato fino alle 22... Una volta arrivati a Treviso, Marco mi ha fatto bere l'ultimo....CINQUE VOLTE!!!!!!
carpene Posted - 10 ott 2005 : 15:51:24
Grandi!!!
Alla prossima...

Ciao

Mario
Janez Posted - 10 ott 2005 : 14:53:59
Son contento che abbiate preso una bella giornata, si vede che il santo protettore delle lambre (e di bicius)funziona! Bello anche il primo assaggio di foto: riconosco claudia, vedo il Vitellone nel suo splendore, una bella Dl ,nonche' una I serie bianca e verde e una diva targata Tn se non sbaglio...Allora qualcosa di trentino c'era!

Macchia nera Forever!
Bicius Posted - 10 ott 2005 : 14:46:13
Vabbè, aspettando il CD ufficiale mettiamo online alcune foto a bassa definizione:
E uno:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/m_bicius/slideshow2?.dir=e8bc&.beg=0&.src=ph
E due:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/m_bicius/slideshow?.dir=/6689&.src=ph
E tre:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/m_bicius/slideshow?.dir=/8896&.src=ph
E quattro:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/m_bicius/slideshow?.dir=/4707&.src=ph

Almeno qualcosa possiamo già mostrarlo!
Ciao

Bicius
Mago65 Posted - 10 ott 2005 : 11:20:53
ECCOMI QUA'
Il mago ,nonostante TUTTO, C'é.
adesso ho capito perché :
nonostante sia stato "dimenticato" a 200 mt dal ristorante con la Lambra in panne.
nonostante la Lambra abbia deciso di andare in panne proprio a 200 mt dal ristorante.
nonostante sia stato scambiato per un vespista.

nonostantu tutto cio..
il fatto di aver percorso una 30 di chilometri dietro al BICIUS...............

MI SEMBRA CHE TUTTO SIA FILATO LISCIO COME L'OLIO.

A Padova stamattina stanno già lavorando per sostituire la statua del SANTO con quella di SAN REMO per mia espressa richiesta.

Naturalmente la cordialità e la simpatia di Luigi e Lucia e dei due simpatici figli.......NON HA PREZZO

Aspetto con ansia il Nostro prossimo incontro

OK ragazzi adesso mancano solo le foto!
Bicius Posted - 10 ott 2005 : 10:10:20
Purtroppo sono riuscito a scrivere soltanto stamattina le mie considerazioni, oltre a ringraziare l'organizzazione (Luigi) e l'assistenza (Lucia & bambini) ci sarebbero tante cose da dire... senza pudore!
Intanto qualcuno dovrebbe ringraziare l'assistenza tecnica (Remo) che in quattroequattrotto ha fatto riparazione, tagliando, revisione e collaudo di un TV 175 1^ serie, ma penso che il pubblico ringraziamento arriverà al primo collegamento del Mago, che .... ..... ci eravamo dimenticati per strada (begli amici)!!!
Di solito andando a Venezia transito sulla Romea e da lì non si riescono a vedere tutte le bellezze nascoste; devo ammettere che sono rimasto sbalordito della bellezza dei posti, tutto era più grande e più immenso, visto a cavallo di una Lambretta.
Grande fiume , grandi canali , grandi ed immensi laghi creatisi per la subsidenza del terreno dovuta all'estrazione del metano, grandissime idrovore ed un forno enorme (ma quante pizze ci cucinavano per volta?) per azionare le gigantesche pompe a vapore!
E che dire della fauna? Poco dopo l'avvio vediamo un pescatore che torna su dalla riva di un canale con un pesce (penso fosse un siluro) lungo come una mia gamba, degli aironi alti come struzzi... una cosa non mi avete voluto dire: verso la fine del giro ero l'ultimo della fila ed ancora un po' e passavo sopra ad un orso bruno che qualcuno di voi deve avere inavvertitamente investito, steso ai bordi di un fosso, chi è stato a prenderlo sotto???
Grande anche la mangiata, sto cercando di togliere ancora le grandissime macchie di sugo dai pantaloni prima che mia moglie le veda, il bavaglio ha fatto quel che poteva, forse ho battezzato anche sia Rocco che Marco (Skizzo, ovvero Vita spericolata), non preoccupatevi un colpetto di spugna ed acqua tiepida e tutto se ne va!

Comunque tutto è filato alla perfezione, nonostante si narrerà parecchio della scia di fumo emanata dal mio tubo di scappamento, ci tengo a dire che ero ancora in rodaggio e la miscela "grassa" (3%) era stata suggerita dal mio meccanico; ho voluto emulare il fumaccione che fa Valentino alla fine delle sue gare vincenti, per ricordare a Sbruscoli che lo "Spettacolo" era con noi!!!
Un salutone quindi a tutti i presenti ed anche agli assenti, forzati e non, che si sono persi una giornata di sole fantastica, con Bruno e Matteo studieremo un percorso dalle nostre parti per la prossima primavera, ma intanto alleniamoci per la GhiacciaMoreno, non rimettete le vostre Lambre in garage, l'inverno è bello per girare in scooter!!!
Ciaoooooo!!!

Bicius
Moreno Posted - 10 ott 2005 : 08:36:30
Ho volutamente posticipato gli aspetti "sexy" della gita, come la foto sotto (il cartello) di Gnocca.

A tempo debito tutte le foto.....

Ciao

Moreno
sbruscoli Posted - 10 ott 2005 : 08:28:51
sono contento che la gita sia andata bene, mi dispiace di non esserci stato. Sarà per una prossima occasione.
Per Moreno: ho visto Bicius mercoledi scorso, gironzolava con la sua nuova ragazza, non mi pareva avere grandi emissioni di fumo, tutto regolare. A questo punto le ipostesi potrebbero essere due:
1. il ragazzo, sapendo della vostra fama corsaiola ha abbondato con l'olio nella miscela, magari forse era proprio quello della friggitrice, qua da noi non si butta via nulla!!!!
io propendo per una seconda ipotesi:
2. non mi ero accorto che tra le località toccate una si chiamava Po di Gnocca!!!! Sembra che il Vitellone, anzi i Vitelloni Romagnoli (Il Bicius e il suo TV!!!) abbiano avuto due diverse reazioni: il Bicius ha iniziato a sgasare con molta insistenza (da lì si spiega il fumo), il TV come ha sentito la parola Gnocca (dopo le note avventure con le lambrettine venete, mai sazie!!!!) sia svenuto di colpo spegnendo tutto (tenete conto che da settimane aveva il volano che forniva 12 volt invece di 6!!!!) e mormorando: basta!!! ancora gnocca!!!)
Moreno Posted - 10 ott 2005 : 07:37:42
Ci sarà molto da scivere, se non avremo pudore.....

Gita molto bella e piacevole, con ritrovo in luogo meraviglioso.
Svolgimento come da programma .... (+ o -) e gogliardia unica.
Un solo disperso, Mago, poi ritrovato agonizzante sull'argine...

Per ora una sola cosa vorrei approfondire, a Bicius:

Caro Maurizio, non devi avere paura di grippare la tua nuova LI 125 II, tanto da farti fare una confusione gigantesca sul concetto di miscela.

Il 3% non vuole certo dire 3 litri di benzina ogni cento litri di olio......

La proprietà commutativa della somma non funziona con la miscela....

La sua moto sembrava una Lambra a vapore, con emissione azzurrina da fare impallidire un vigile del fuoco.

Qualcuno degli ingegneri marchigiani potrebbe spiegare all'incauto albergatore come si confeziona la miscela??? e che non si usa l'olio esausto delle Kartofen dei suoi clienti Svedesi?.

Grazie e ciao a tutti,

Moreno
Iso Posted - 09 ott 2005 : 22:47:18
Carissimi Amici (con la A maiuscola) siamo tornati dal giro.
Ringrazio tutti per la partecipazione, la vostra presenza, per quancuno anche molto desiderata, è stato per me motivo di soddisfazione.
Tutto si è svolto con interesse, amicizia ed allegria.
Queste sono belle esperienze che fanno crescere la voglia di ritrovarsi e mentre si ne fa una già si pensa alla prossima.

Ciao, Luigi.
wallace Posted - 09 ott 2005 : 12:46:43
complimeti!!! avete trovato una delle poche giornate di sole er il vostro giro sul delta.
mi sembra di avervi intracisto nella zona di scardovari, possibile?
ciao
Krusty Posted - 08 ott 2005 : 20:28:25
io purtroppo causa maltempo (è una scusa...) e causa battesimo della figlia della cugina della mia morosa, non posso essere dei vostri...non avete idea di quanto mi dispiace.
aspetto foto...
Iso Posted - 08 ott 2005 : 20:09:10
Geppe viene e con un amico, io ci sarò con l'amico Michele.
Rocco aveva indicato 4 di ravenna + altri due, ma non so se è confermato.

Ciao, Luigi.
pieremo Posted - 08 ott 2005 : 15:26:27
LASCIA PERDERE LA FOTO, DOMANI LA VEDRO' DAL VIVO.
LA PUO' VEDERE ANCHE BICIUS CHE DA BUON ROMAGNOLO
QUANDO VEDE QUELLA COSA LI' NON LA MOLLA PIU' ?
R.
Iso Posted - 08 ott 2005 : 10:43:48
Ragazzi le previsioni sembrano ottimistiche: http://meteo.virgilio.it/home/index.html?typ=1&lev=3&gg=1&ccat=16

Ho cercato delle foto del tratto del Po' di Gnocca ma col motore di ricerca ho trovato solo immagini di gnocche, erano queste che interessavano a Remo?

Ciao, Luigi.
pieremo Posted - 07 ott 2005 : 23:51:52
PRESENTE,IN COMA MA PRESENTE!
DOMENICA ARRIVO CON IL VITELLONE SE LUIGI
MI DICE CHE PUO' SUPERARE LA PROVA VOLT/AMPER.
D'ALTRO CANTO NON SAPREI PIU' COSA FARCI
SE NON CAMBIARE BOBINA O VENDERLO AGLI INGLESI.
TORNANDO ALLA ZANZALUIGI:
GIULIO MI DISPIACE
KRUSTY DAI CHE CE LA FAI
BRUNO CURATI
MAGO PRESENTE
GEPPE NON HO NOTIZIE FRESCHE
CARPENE ALLATTA IL PARGOLO
MORENO C'E'
TONY PURE
DIEGO DOVREBBE SEGUIRE TONY
IO CI SARO'
PRENDETE IL LATO POSITIVO DELLE COSE :