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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
perussu Posted - 21 mag 2024 : 21:17:45
Buonasera amici,
in previsione di fare un viaggio di circa 2.000 km, voglio iniziare a organizzare i bagagli e soprattutto la mia Lambretta DL 125.

Ho cercato qualche discussione ma non ho trovato molto ( probabilmente ho impostato male la ricerca).

Mi dareste qualche suggerimento sia per la ricerca sia per l'allestimento del mezzo che per gli attrezzi e ricambi da portarsi dietro?

Grazie a tutti.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
biccari Posted - 31 mag 2024 : 18:31:44
ti consiglio anche se non hai i tublees questo kit "OJ JM0840 Tubeless Tyre Kit Compatto Ripara Gomme"ti consente di gonfiare le gomme in un attimo io l ho adoperato durante uno dei miei tanti viaggi al sud ,preciso che monto tubles ma dopo aver messo il maccherone nel foro copertone con i serbatoi di azoto in dotazione in un attimo ho messo la gomma in pressione e questi serbatoi li puoi trovare singolarmente in reparto ciclista alla declaton
altra cosa da portarsi dietro(2 maniglie freno frizione ) e tocchiamoci tutto ciò che e possibile in caso caduta si dovesse rompere una maniglia specie quella frizione si e in braghe di tela

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...
perussu Posted - 23 mag 2024 : 18:30:40
Ti ringrazio Paolo, farò tesoro anche dei tuoi consigli e delle tue esperienze!

A+

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Wildcat Posted - 22 mag 2024 : 09:12:14
Nei miei viaggi più lunghi (oltre i 5000 km) ho constatato che le minuterie sono fondamentali, qualche prigioniero marmitta, dadi da 7 e compagnia cantante. Poi ho sempre avuto di scorta uno statore pronto da montare in caso di problemi elettrici è più veloce che mettersi ad armeggiare con condensatori e stagnatori portatili. Abbondo sempre di chiavi, anche se molto raramente mi sono servite. Una Lambretta preparata ad hoc, se testata ed affidabile non ti darà problemi sempre che rispetti il fatto che non puoi fare 2000 km a tutto gas. Tanica di benzina sempre piena, 5 lt. Per l'ultimo viaggio all'Elba di qualche settimana fa ho allestito una Lambretta che non permette il montaggio di una ruota di scorta all'interno dello scudo (nella quale puoi ancorare un sacco di roba), però avevo una camera d'aria di scorta ed una pistola gonfiagomme a batteria che si compra con neanche 30 euro e funziona benissimo, cosa che nel passato non esisteva. Buon divertimento.
perussu Posted - 22 mag 2024 : 08:52:10
Grazie Mattia, la tua esperienza mi sarà molto utile.

Grazie Paolo! Per forza non ho trovato questa vecchia discussione: con un titolo così hai voglia a cercare!

A+

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pcost Posted - 22 mag 2024 : 00:12:39


https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47109&SearchTerms=kit,di,viaggio
te_mattia Posted - 21 mag 2024 : 22:53:30
Ciao Andrea! Sai quanto mi piaccia caricare i bagagli sulla Lambretta. Personalmente alla ruota di scorta non rinuncio, soprattutto se viaggio verso il week end. È difficile trovare un benzinaio aperto. In passato portavo sempre una bomboletta di gonfia e ripara e una camera d’aria. Ma oggi no. Sulla ruota monto questa borsetta, non molto voluminosa, ma comunque capace di contenere qualcosa. Dall’altra parte potresti montare anche il supporto per tanica dell’olio, lo trovi da tutti i rivenditori più forniti.
IMG_5420.jpg


Per gli attrezzi ti allego questo link. C’è praticamente tutto ciò che potrebbe occorrere come attrezzi ed essenziale (cavi, bulloneria, ecc) https://www.scooterismo.it/2017/01/03/cosa-portare-lambretta/amp/ Mi sento di dire che a livello di attrezzi puoi snellire un po’. Altrimenti ci vorrebbe un camion. In commercio trovi anche delle cassettine che si montano sotto il cofano. Secondo me potrebbero risultare utili. Hai presente quali sono?
Come vestiario, il minimo indispensabile, ma non può mancare una buona tuta antipioggia. E i guanti.
Per quanto riguarda i ricambi, oltre quello che ti è stato suggerito e oltre a quello che leggi scritto sul sito, io ho una “scatoletta delle disgrazie”. Puoi immaginare il perché. Ho avuto disavventure con dadi marmitta, morsetti sfilati. Cose così. Un po’ classiche.
Un pezzo di fil di ferro serve sempre.
perussu Posted - 21 mag 2024 : 21:57:12
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Se hai l'accensione a puntine pensa ad un condensatore oltre che all'estrattore per il volano

hosol



Si, motore a puntine ( sostituire da un annetto)

Bobina del Ciao
Condensatore esterno( ne montero' uno di scorta, a fianco)

Termica Special 150

Marmitta originale, un po' svuotata

A+

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perussu Posted - 21 mag 2024 : 21:52:09
Caro Ugo. ti ringrazio della sollecita risposta.
Dunque:
Tanica benzina da quanti litri?
Da piazzare dove?

Per l'olio voglio sfruttare lo spazio previsto per la batteria, come ho visto fare a qualcuno.....

Olio motore: mezzo kg per prudenza?

Qualche ricambio lo porto sempre con me, ma devo aggiungere le lampadine (e' dura trovarle da 6v. in giro...)

Ruota di scorta: vorrei evitare l'ingombro e il peso.
Sarebbero sufficienti un paio di camere d'aria e una pompa?

A+

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hobby solo Posted - 21 mag 2024 : 21:41:09
Se hai l'accensione a puntine pensa ad un condensatore oltre che all'estrattore per il volano

hosol
Belligerante ugo Posted - 21 mag 2024 : 21:31:23
Andrea prima cosa una tanica di benzina e l'olio per miscela,olio motore,candele,kit lampadine,un kit di fili,attrezzi quelli in dotazione oppure similari,ruota di scorta se non c'è ecc. ciao

belligerante ugo

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