V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mirco69 |
Posted - 26 ott 2018 : 23:36:45 Ciao a tutti
Ci hanno e ci stanno provando con la Lambretta, pensavate che non ci riprovavano con " La Vespa dell'est "?
Dall'ex Cecoslovacchia, stanno cercando rivenditori nel nostro belpaese.....
Uguale all'originale (!) ma pronta per il futuro ( motore elettrico ) Vista su Facce da libro. Buona visione!
www.cezeta.com
Ciao. Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! " |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 29 ott 2018 : 14:17:39 Ecco un nuovo articolo sull'argomento: https://www.vaielettrico.it/3638-2/
Ciao, Gino |
GiPiRat |
Posted - 29 ott 2018 : 14:12:32 A quanto dicono, il prezzo si dovrebbe abbassare a 1300 euro per i ciclomotori e a 1900 sulle moto, una volta che la produzione sia entrata a regime: https://www.vaielettrico.it/vespa-il-kit-elettrico-vespa-pronto-da-ordinare/
Comunque sia, io mi tengo le mie vespe. Gli "accelera e cammina" non mi sono mai piaciuti.
Ciao, Gino |
GTR |
Posted - 29 ott 2018 : 09:41:45 il prezzo non si spiega , che cos'ha di costoso un more elettrico!!!! è la cosa più semplice mai realizzata per far girare un albero di trasmissione, non è mica un motore termico!!! non ha valvole , pistoni , fasce, cilindri, bielle ....ecc è formato da un rotore e uno statore , 2 cuscinetti e un avvolgimento !!!
Posted - 28 ott 2018 : 20:58:17 Citazione: Messaggio inserito da uomovouge
ma rifare un bel 50 special elettrico noooo e
In effetti c'è una piccola ditta che ne fa una trasformazione, solo per telai small, ma già il motore da acquistare costa intorno ai 3000 euro, in più c'è una spesa di circa 800-1200 euro per la reimmatricolazione (che NON farebbero loro).
Mi Pare un'idea balorda, io la mia ET3 del 1982 non la stravolgerei MAI! E poi cosa mi diventa? Non sarebbe neanche più un veicolo storico!
Ciao, Gino |
uomovouge |
Posted - 28 ott 2018 : 11:56:39 ma rifare un bel 50 special elettrico noooo e |
dindo |
Posted - 28 ott 2018 : 08:33:46 il prezzo della vespa elettrica mi sembra sia sui 5400 o 6200 non mi ricordo se non mi sbaglio ok per ora andiamo con le nostre fino a che non ci alzano cosi tanto il prezzo della benza
175 tv |
GiPiRat |
Posted - 27 ott 2018 : 18:35:39 Lo stile è sicuramente retrò, ma come costo ed autonomia non ci siamo. Si va decisamente verso i veicoli elettrici a 2 e 4 ruote, ma mi sembra che le soluzioni a 2 ruote siano ancora in arretrato. Vedremo tra qualche anno, per il momento mi tengo i miei scooter, finché me li fanno ancora usare.
Ciao, Gino |
samaghi |
Posted - 27 ott 2018 : 16:17:16 Io ho l’originale...presumo che l’elettrico l’abbiano alleggerito un po’...è uno scooter pesantissimo. |
riz |
Posted - 27 ott 2018 : 14:19:26 Si ma hanno autonomia da ridere... Per la vespa parlavano di meno di 100 km...
------------------------- Homo Nocturno |
GTR |
Posted - 27 ott 2018 : 14:00:59 Citazione: Messaggio inserito da Mirco69
Ciao a tutti
Ci hanno e ci stanno provando con la Lambretta, pensavate che non ci riprovavano con " La Vespa dell'est "?
Dall'ex Cecoslovacchia, stanno cercando rivenditori nel nostro belpaese.....
Uguale all'originale (!) ma pronta per il futuro ( motore elettrico ) Vista su Facce da libro. Buona visione!
www.cezeta.com
Ciao. Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
si , già visto , almeno hanno mantenuto linea e stile ..... in italia bisogna sempre snaturare !!! una volta avevamo ottimi tecnici , meccanici e disegnatori , ora solo archistar e art designer!!!
-20181027-WA0001.jpg _ _
-20181027-WA0002.jpg _ _
Posted - 27 ott 2018 : 09:04:59 avete guardato il prezzo ? Quasi 9.000 euro ma siamo matti?
So' contrario allo scooter plasticone ! |
Ignazio Campus |
Posted - 27 ott 2018 : 08:28:25 Oramai credo che per il il futuro ci si orienti sempre di più sull elettrico, o ibrido in ambito automobilistico ci vorrà del tempo,ma qualcosa per salvaguardare il pianeta si deve fare.
ciao. |
Iso |
Posted - 27 ott 2018 : 00:18:33 E' uno scooter che mi è sempre piaciuto, grazie Mirco.
Ciao. |