V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
birogiro |
Posted - 30 mar 2018 : 08:48:17 https://www.subito.it/moto-e-scooter/rumi-scoiattolo-milano-245108380.htm |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 17 apr 2018 : 20:17:54 Citazione: Messaggio inserito da Safireg
Si sta sviluppando una concetto diverso di Moto e Auto d'epoca. Questo frutto e allo stesso tempo causa delle quotazioni che vediamo. Vi portò un esempio. Un conoscente ha ereditato, alla morte dei genitori, una vecchia casa e, tra le altre, una Vespa 50 del 67/68. la Vespa è completa ma serve un restauro integrale di motore e carrozzeria. essendo ferma da 20 anni e tenuta all'aperto, gli ho offerto 500 euro. Mi ha risposto che la vende a 2000 euro. Logicamente si rende conto che la cifra è altissima, specialmente per le condizioni del mezzo, ma ha detto che tanto, lasciandola li, arriverà a quella quotazione, perciò non la vende a meno.
Lasciandola lì senza protezione, potrà vendere a peso l'ossido di ferro che ne rimarrà! ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
Ciao, Gino |
riz |
Posted - 16 apr 2018 : 10:01:18 Citazione: Messaggio inserito da Safireg
Vespa 50 del 67/68. la Vespa è completa ma serve un restauro integrale di motore e carrozzeria. essendo ferma da 20 anni e tenuta all'aperto, gli ho offerto 500 euro. Mi ha risposto che la vende a 2000 euro. Logicamente si rende conto che la cifra è altissima, specialmente per le condizioni del mezzo, ma ha detto che tanto, lasciandola li, arriverà a quella quotazione, perciò non la vende a meno.
Lambretta 175 TV III serie I versione
convinto lui...
------------------------- Homo Nocturno |
Safireg |
Posted - 16 apr 2018 : 09:30:36 Si sta sviluppando una concetto diverso di Moto e Auto d'epoca. Questo frutto e allo stesso tempo causa delle quotazioni che vediamo. Vi portò un esempio. Un conoscente ha ereditato, alla morte dei genitori, una vecchia casa e, tra le altre, una Vespa 50 del 67/68. la Vespa è completa ma serve un restauro integrale di motore e carrozzeria. essendo ferma da 20 anni e tenuta all'aperto, gli ho offerto 500 euro. Mi ha risposto che la vende a 2000 euro. Logicamente si rende conto che la cifra è altissima, specialmente per le condizioni del mezzo, ma ha detto che tanto, lasciandola li, arriverà a quella quotazione, perciò non la vende a meno.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
GiPiRat |
Posted - 13 apr 2018 : 13:20:17 Citazione: Messaggio inserito da riz
Acquisti si, affari no![](immagini/icon_smile_wink.gif)
![](immagini/icon_smile_big.gif)
Ciao, Gino |
riz |
Posted - 11 apr 2018 : 09:39:47 Acquisti si, affari no![](immagini/icon_smile_wink.gif)
GiPiRat |
Posted - 11 apr 2018 : 09:11:34 Perché esiste ancora chi fa affari su internet, a parte per l'acquisto di una vespa 50 PK? ![](immagini/icon_smile_big.gif)
Ciao, Gino |
riz |
Posted - 10 apr 2018 : 15:47:36 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat Riz, in una contrattazione, se chi acquista tira fuori per primo il prezzo che intende spendere, dà al venditore un'ottima leva per scalzarlo da quella cifra.
abbiamo approcci differenti, ma mi piace parlarne per imparare ancora di più come contrattare!![](immagini/icon_smile.gif)
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat E, sì, ho acquistato a prezzi più bassi di quanto mi aspettassi, ma sono passati ormai diversi anni.
si anche io (un episodio che ricordo sempre con piacere) ma non si trattava di annunci su internet.
![](immagini/icon_smile_wink.gif) anzi
![](immagini/icon_smile_sad.gif)
GiPiRat |
Posted - 10 apr 2018 : 14:09:50 Citazione: Messaggio inserito da riz
Perché Gino, t'è mai capitato che qualcuno chiedesse meno di quanto tu volessi offrire?!
Riz, in una contrattazione, se chi acquista tira fuori per primo il prezzo che intende spendere, dà al venditore un'ottima leva per scalzarlo da quella cifra.
E, sì, ho acquistato a prezzi più bassi di quanto mi aspettassi, ma sono passati ormai diversi anni.
Ciao, Gino |
Raffa1975 |
Posted - 09 apr 2018 : 21:50:37 Quello che voglio dire (preferisco prendere mezzi con documenti in regola), di fatti e' cio' che stiamo facendo io e mio padre. Il probema non e' il prezzo, perche' il (vecchio) avendo tempo va' a visionare, ma quando vado con lui a prenderlo certe cappellate le fa'. Ultima Lambra arrivata a casa 15 giorni fa', io avrei tirato indietro 1000€ dato che c'era da fare tancherite, cromatura, nichelature varie, cambio guaine e registrazione cambio. Premetto il mezzo e' iscritto FMi con i documenti ok, motore riaperto,cambiato tutto gira molto bene.
CiaoRaffa1975. |
riz |
Posted - 09 apr 2018 : 20:46:14 Perché Gino, t'è mai capitato che qualcuno chiedesse meno di quanto tu volessi offrire?!
GiPiRat |
Posted - 09 apr 2018 : 19:44:35 Immagino si tratti di un diverso approccio all'acquisto, io voglio sapere dal venditore quanto intende realizzare come massimo,poi, se interessato, tratto (se la trattativa è prevista). Non voglio fargli sapere subito a che prezzo potrei arrivare.
Ciao, Gino |
Raffa1975 |
Posted - 08 apr 2018 : 20:40:34 Giusto, concordo.
CiaoRaffa1975. |
riz |
Posted - 08 apr 2018 : 19:40:45 Se il mezzo mi interessa lo contatto comunque. Se poi vuole troppo a dirgli di no non si paga nulla
birogiro |
Posted - 08 apr 2018 : 08:08:36 E' chiaro che chi fa in questo modo sa che attira piu' curiosita' sulla inserzione e ci riesce. La stessa inserzione con un prezzo alto o quantomeno piu' consono probabilmente sarebbe stata visitata da poche persone. Capita anche a me : se scorrendo le inserzioni vedo un prezzo esagerato, non lo visito proprio... |
riz |
Posted - 07 apr 2018 : 14:06:51 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da luclore
Secondo me anche questa lambretta merita considerazione, sembra un esemplare allestito da un produttore di sidecar. L'accensione elettrica la rendeva un modello di lusso, che ne pensate?
https://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-150-ld57accensione-elettrica-con-sidecar-ascoli-piceno-245222915.htm?from=areariservata
Sì, merita considerazione, ma non sopporto quelli che non mettono il vero prezzo che intendono realizzare! ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif)
Ciao, Gino
non vedo il problema. Uno interessato fa la sua offerta e via...
GiPiRat |
Posted - 06 apr 2018 : 20:25:31 Citazione: Messaggio inserito da luclore
Secondo me anche questa lambretta merita considerazione, sembra un esemplare allestito da un produttore di sidecar. L'accensione elettrica la rendeva un modello di lusso, che ne pensate?
https://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-150-ld57accensione-elettrica-con-sidecar-ascoli-piceno-245222915.htm?from=areariservata
Sì, merita considerazione, ma non sopporto quelli che non mettono il vero prezzo che intendono realizzare! ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif)
Ciao, Gino |
Caviesterni |
Posted - 03 apr 2018 : 21:30:55 Peccato!!!che sia già stato venduto...e non a qualcuno del forum!!! |
luclore |
Posted - 01 apr 2018 : 11:06:46 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Forse volevano dire "avviamento elettrico".
Ciao.
Si, era quello che avevo capito anch'io!
tv 175 terza serie prima versione 1962 |
Raffa1975 |
Posted - 31 mar 2018 : 21:21:30 Molto bello il Rumi gia' sparito. La lambretta saidecar, penso anche io avviamento elettrico, non e' il primo che sento.
CiaoRaffa1975. |
Iso |
Posted - 31 mar 2018 : 21:02:28 Forse volevano dire "avviamento elettrico".
Ciao. |