V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
geppe |
Posted - 11 lug 2005 : 16:59:23 Ciao a tutti, ho una questione da porvi. Purtroppo un mio(nostro) amico ha avuto un incidente con la lambra appena fresca di restauro. Lui sta benino la lambra stà messa maluccio. Contando che la colpa è completamente dell'altro vi chiedevo (secondo la vostra esperienza) in questi casi l'assicurazione come si comporta, secondo quali criteri effettua l'indenizzo. La moto era immacolata, praticamente fresca di carrozzeria, ma le quotazioni sulla carta sembrano basse basse. risponderà completamente del danno? e in questi casi come è meglio(o più furbo) comportarsi?
Ciao Giuseppe |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
PC |
Posted - 11 lug 2005 : 21:37:37 citazione: 2) farsi fare un preventivo da un ottimo restauratore (non un carrozziere qualunque)! 3 Presentare il conto all' assicurazione
Fai esattamente quello che ha suggerito Luca. Non ci sono storie e se ne fanno, fai il muso duro.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Gris |
Posted - 11 lug 2005 : 21:24:29 un mio amico ha avuto un incidente con una vespa p200 non icritta all' FMI prima volevano dargli 600 euro ...poi con l' avvocato ha preso 1800!!!!!!!!!!!
|
n/a |
Posted - 11 lug 2005 : 20:53:18 E ti credo!!!!!!!!!!!!!
io , una delle poche volte che avevo piena ragione ... la lambra era iscritta FMI e ancora con la ... Toro!!(SIGH) ... non volevano pagarmi un ca..o!! ... Per fortuna, proprio quel giorno che stavo parlando con il resp. della filiale di Trento(mi diceva che la "moto" era vecchia e che il danno superava il suo valore!), io gli dicevo, che la Lambretta era assicurata da loro come moto d'epoca!... E lui mi diceva che doveva controllare, ma al massimo poteva passarmi £ 1.000.000 ... Io gli ho detto che al massimo potevo passargli il mio avvocato! HI HI HI ... infatti, per puro caso, dietro alle mie spalle c'era il mio amico avvocato ... solo a passarglielo hanno cambiato tono e hanno pagato tutto, fino all'ultima lira! Hi Hi
P.S. muso duro ... quando ci vuole, ci vuole!!!
sx 225 |
vdrdd |
Posted - 11 lug 2005 : 19:18:04 Questa la mia esperienza diretta. A settembre 2003 ho avuto un incidente con la mia lambra. Avevo completamente ragione ( stop non rispettato dalla controparte). Ho fatto denuncia alla mia compagnia, hanno messo tutto in mano al legale. Ho prodotto un preventivo di spesa. 2000 euro + iva. Hanno rimborsato tutto pagando pure l'onorario dell'avvocato. La lambra non era registrata ASI o FMI, era un restauro del 1982 (fatta completamente nera, quindi fuori specifiche Innocenti). Con l'occasione l'ho restaurata con i colori originali.
Ciao Donato |
giulio3 |
Posted - 11 lug 2005 : 17:55:07 Un mio amico ha avuto lo stesso problema con un relly appena restaurato, gli hanno rimborsato tutto...e non era iscritto come mezzo d'epoca! Si era fatto fare un preventivo da un carrozzieree per i pezzi dai soliti noti commercianti. Il perito ha stimato i danni sulla base dei preventivi. Secondo me dipende da che perito trovi! Chiama la tua agenzia di assicurazioni e senti se nel tuo premio è pure incluso l'avvocato gratis...così avrai meno problemi e i periti corrono di più! GIulio |
geppe |
Posted - 11 lug 2005 : 17:22:56 eh no, non era iscritta al registro storico... |
Markolino |
Posted - 11 lug 2005 : 17:14:37 A mio parere dipende se è iscritta al registro storico oppure no... sicuramente se riconosciuta storica il mezzo ha più valore... Il mio assicuratore infatti mi ha consigliato proprio per questo motivo di isciverla al registro storico...
Ciao. Markolino
|
n/a |
Posted - 11 lug 2005 : 17:10:15 1) ma era assicurata come "moto d'epoca"?; 2) farsi fare un preventivo da un ottimo restauratore (non un carrozziere qualunque)! 3 Presentare il conto all' assicurazione
sx 225 |