Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Leggete e commentate!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
martuelas Posted - 30 giu 2005 : 22:45:59
vista la recente discussione sul confronto "Vespa vs Lambretta" osservate, leggete e commentate....


http://www.repubblica.it/2005/d/motori/aprile05/lambrettatorna/lambrettatorna.html

sempre e solo scooter di ferro!!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 02 lug 2005 : 10:13:35
Il discorso di Mago sembra quello di Martin Luther King: "I have a dream...!"
Beh, anch'io ho un sogno ... !

Bicius
rebel Posted - 02 lug 2005 : 08:47:04
Non credo sia così. Delle Bugatti si ricordano i modelli veri, non i rifacimenti fine anni '80, cioè 20 anni fà.
Rebel
sergiolamb Posted - 01 lug 2005 : 19:22:56
Chiaramente tutti i Maghi sono veggenti.
Per Cloroplasto,perchè infangare la storia di una evoluzione unica di tecnica e di styling con delle povere imitazioni senza personalità,anche perchè si farà di tutta un'erba un fascio e torno a dire che la Lambretta è e sarà sempre e solo Innocenti.
Ciao Sergio
Mago65 Posted - 01 lug 2005 : 18:15:47
Non avevo ancora letto questo post e aprendolo ...ho fatto un salto!§
adesso vi dico!
Stanotte ho fatto un sogno.
Stavo girando col mio TV ed ero fermo ad un semaforo. ROSSO.
Dall'altro senso vedo partire uno scooter molto simile alla LAMBRA ma con qualcosa di strano,leforme,il rumore tipico degli scooter moderni che quando partono sono già a 20000 giri.
In sella un tipo col casco aerografato con la scritta jenkee.
Scatta il verde e parto all'inseguimento!
Inizia un TOBOGA di curve e controcurve interminabili, mi è sembrato di correre per ore nel vano tentativo di fermarlo attraverso scenari che solo i sogni possono creare,che solo i sogni possono unire (FUTA,MURAGLIONE,PASSO DI RONCISVALLE,CENTRO DI NEW YORK ECC)
Bhe per farla breve alla fine del sogno ho raggiunto lo jenkee (si scrive cosi? bho). L'ho fatto scendere da quello sgorbio.Gli ho detto di andarsene perché LUI non poteve andare in giro con una cosa del genere, era un OOFESA ALLA STORIA.
IL TIPO E SCESO e se n'é andato.
Io ho scrutato attentamente questa roba che aveva le scritte NEW LAMBRETTA!
Ho trovato una valvola, tipo quella dei materassini! l'ho stappata!
La lambra si è sgonfiata!
l'ho piegata per bene e l'ho messa in tasca. Ho messo in moto (secondo colpo come al solito) e me ne sono andato all'appuntamento col RIVEGLIO tranquillo tranquillo, per ora il pericolo jankee e ripiegato buono buono nel mio subconscio.
SCUSATE
CIAO
cloroplasto Posted - 01 lug 2005 : 16:25:29
Forse hai ragione, ma tra vent'anni io ne avrò 48 e mi batterò per tener vivo il ricordo delle mitiche!



Hasta la Lambretta siempre!!
sergiolamb Posted - 01 lug 2005 : 16:19:36

Ma perchè non capire che tra venti anni le Lambretta saranno ricordate quelle di questa possibile produzione con valenza ZERO,quindi un ricordo inutile sicuramente un bel nulla che andrebbe a sbiadire e cancellare completamente il ricordo delle Mitiche
cloroplasto Posted - 01 lug 2005 : 15:40:19
citazione:
cloro, quello che a me scoccerebbe è sentirmi dire da uno che gira con una di quelle cose che anche lui ha una Lambretta, che di lambretta ha ben poco se non il nome "RUBATO" alla storia italiana motociclistica!

ma scusa cosa te ne frega? In fin dei conti lo sappiamo bene tu io e tutti gli appassionati che cos'è una vera Lambretta e di certo se uno è convinto di comperare qualcosa di simile alle nostre vecchiette è solo uno sprovveduto che non fa statistica.
[/quote]di provarla e soprattutto di vedere come reagirà il mercato mondiale ed italiano....POI PROVATE A PENSARE SE QUESTA LAMBRETA PRENDERA' PIEDE, LE NOSTRE AMATE SI VALUTERAANO ALLA GRANDE (già si pagano lira di dio adesso a comprarle)
[/quote]
innanzitutto c'è da vedere se la importeranno in Italia, comunque è vero, probabilmente sarebbe un mezzo attraverso il quale molta gente che non conosce la Lambretta potrebbe interessarsi ad essa e cominciare ad apprezzare la vera Lambretta.

Poi, se devo essere sincero spero che veramente si sputtani la Lambretta, che nessuno la voglia più e che i prezzi ceollino, io continuerò ad apprezzarla e magari ricomincerò a potermi permettere di comprarne!!!

Il nome è solo un nome ciò che conta è la sostanza.

Hasta la Lambretta siempre!!
GA Posted - 01 lug 2005 : 15:25:40
Ma figurati se le nuove lambre sputtanano le nostre!?!...don't worry!!!!...ben venga la nuovafintalambrettamericana...come del resto il new-beetle(io avevo un vecchio 6volt)..la nuova mini,la nuova 911 raffreddata ad acqua(DOVE' FINITO IL BEL ROMBO DEL 6BOXER AD ARIA?) e la nuova500(quando si sveglierà LAPO a commercializzarla,però!)......Del resto,in effetti poteva svegliarsi prima qualche ricco signorotto italiano a usufruire del marchio invece che farselo sgrafignare dal solito Rockfeller americano ......Io non ci trovo niente di male NON LA COMPRERO' ma sono curioso di vederla in giro ,di provarla e soprattutto di vedere come reagirà il mercato mondiale ed italiano....POI PROVATE A PENSARE SE QUESTA LAMBRETA PRENDERA' PIEDE, LE NOSTRE AMATE SI VALUTERAANO ALLA GRANDE (già si pagano lira di dio adesso a comprarle)


Bicius Posted - 01 lug 2005 : 14:48:06
Vedi cloro, quello che a me scoccerebbe è sentirmi dire da uno che gira con una di quelle cose che anche lui ha una Lambretta, che di lambretta ha ben poco se non il nome "RUBATO" alla storia italiana motociclistica!
E se fra qualche anno poi qualcuno si ricorderà di queste nuove produzioni e si dimenticherà delle nostre originallambretta?
Se la Piaggio ha deciso di fare un restyling ben venga per i suoi utenti, potranno sempre dire di viaggiare su un motore Piaggio, ma per me, senza nulla togliere ai nuovi motori, all'affidabilità, alla sicurezza ed all'ecologia, di vedere montato uno di quei motori su un mezzo che ha solo il nome "RUBATO" alla memoria motoristica italiana, francamente dà molto fastidio!
E' un po' come la maglia numero 11 a Cagliari o la 6 a Torino e a Milano: dove finisce la storia, inizia il mito!



Bicius
cloroplasto Posted - 01 lug 2005 : 14:19:21
Io non ci trovo niente di male. Insomma la Innocenti non esiste più, da anni, se nessuno ha mai pensato di fruire del marchio Lambretta prima d'ora hanno fatto bene questi a sfruttarlo. Certo che lo scooter non è paragonabile alle nostre care vecchie Lambrette, ma in fondo non è così anche la nuova vespa? Credete davvero che chi comprerà questa Lambretta crederà di guidare un mezzo d'epoca? In fondo ci hanno già provato a rilanciare linee retrò su scooter moderni (Velocifero), e se adesso il mercato vuole questo cosa c'è di sbagliato? Insomma io credo che questa sia un'operazione lecita e che non va minimamente ad inficiare il buon nome della Lambretta. Non mi sentirò certo sminuito, quale possessore di tre Lambrette vecchia scuola, ora che qualcuno potrà comperare un plasticone con lo stesso nome. Del resto mi dicano i vespisti del sito se si sentono minacciati dalle moderne vespe.......
Facciano quello che vogliono ma la storia non si cambia!

Hasta la Lambretta siempre!!
GA Posted - 01 lug 2005 : 14:08:09
mi dai il sito che io di foto ne ho viste solo un paio?grazie
n/a Posted - 01 lug 2005 : 13:58:32
ci sono già in giro per la rete le foto della presentazione ufficiale !!! immagino che le avete viste ...

comunque, penso che lo scopo della pubblicità (qualsiasi) e che si parli il + possibile del prodotto, sia nel bene, che nel male ...
e a questo, mi pare che ci stanno riuscendo molto bene!!! SIGH!!

sx 225
GA Posted - 01 lug 2005 : 13:43:50
BISOGNA ASPETTARE CHE ESCANO I PRIMI ESEMPLARI....LA FOTO CHE HO VISTO SU VIRGILIOMOTORI ERA PROPRIO UN PROTOTIPO FATTO A MANO,MALE(MAGARI DI LEGNO!!!)...E'valida seconde me l'idea,come diceva Janez, di farla con un motore a due tempi come quello della px in commercio adesso!A me l'idea di vedere in giro nuove lambrette(FATTE BENE PERO')non dispiace,ma mi sa che sono l'unico sul forum a pensarla così!


martuelas Posted - 01 lug 2005 : 12:21:32
dopo aver lanciato la discussione dico anch'io la mia:
NON ESISTE CHE SI POSSA PERMETTERE UNO SCEMPIO DEL GENERE!!!
Al di là delle scelte del tipo di motore mi pare più una realizzazione casalinga che un progetto moderno...qualcuno ha preso ad esempio la mini..pensate se fossero usciti con la linea identica a quella vecchia..quante ne avrebbero vendute?
insomma la Lambretta made in Usa mi pare un progetto realizzato con molta superficialità e poco gusto estetico....

sempre e solo scooter di ferro!!!!
sergiolamb Posted - 01 lug 2005 : 12:03:13
Sono d'accordo con Bicius,non si può comprare un mezzo che si chiama Lambretta ma che di Lambretta c'è solo il nome per diritti acquisiti,poi addirittura con motore Piaggio,credo che Signor Innocenti si starà tarantolando nella tomba.
Mi dovete dire che cosa centra con la Lambretta,fatto in america che di scooter non vi è tradizione,allora mi vado a comperare uno scooter giapponese con una tecnologia avanzata.
Le Lambretta sono quelle che abbiamo noi e basta,questa è solo una operazione di marketing che ha l'obiettivo di vendere in un mercato di nicchia a margini vantaggiosi sapendo di far leva su motivazioni sentimentali.
Ciao Sergio
Janez Posted - 01 lug 2005 : 11:02:38
Io concordo con Bicius, si tratta di un'operazione di sciacallaggio postumo commerciale, industriale e oltretutto yankee!!!!
L'innocenti non si tocca e dovrebbero essere gli industriali ITALIANI a far rinascere il marchio, invece di buttare via miliardi per dei giocatori analfabeti che in mutande rincorrono un pallone e che guadagnano cifre vergognose!!!!! Moratti, della valle, ecc., SVEGLIATEVI!!!
Quella poi del motore piaggio e' proprio un'eresia da scomunica universale!!!!
So bene che la tecnologia e' andata avanti in questi anni ma la piaggio fa ancora il Px a due tempi, con le marce e un bel miscelatore... non vedo che problema ci sarebbe per le emissioni visto che gia'cosi' come sono le lambre hanno basse emissioni a quanto mi risulta e sappiamo bene che un diesel, magari di 2500/3000cc inquina quanto 300 lambre insieme!(ma e' cosi' di moda il gippone in citta'!)
Spero che il progetto americano non vada in porto e preferisco la mia lambra d'epoca, Anch'io ho usato per un breve periodo un plasticone, molto comodo e pratico, non c'e' che dire ma gli mancava una cosa fondamentale.... non mi dava nessuna emozione guidarlo e soprattutto non aveva, al contrario della Lambretta........l'ANIMA!!!!!!!

Macchia nera Forever!
GA Posted - 01 lug 2005 : 10:41:03
a mio parere hanno fatto bene a rilanciare la lambretta.
In questo momento il "vintage" va molto di moda e non vedo perchè non rilanciare il marchio lambretta.Anche la BMW con la mini ha fatto "13"!!! ne vendono veramente tante...certo la vecchia era bellissima ma bisogna anche adeguarsi alla tecnologia,nonchè alle norme antiinquinamento e alla sicurezza (solo la fiat sta a guardare visto che non ha ancora lanciato la nuova500).
Per quanto riguarda il motore....sì è vero, potevano comprarlo da un'altra casa...non c'è più la minarelli,per esempio???
Ma forse hanno scelto il piaggio perchè lo montano un pò tutti questo motore e non dà problemi.
Io oltre alla LI o un exagon e devo dire che il motore funziona bene!
Io comunque l'avrei fatta come la LI Iserie con il faro al centro dello scudo!!!!Qualcuno sa quanto potrebbe costare questa new-lambretta?




Bicius Posted - 01 lug 2005 : 09:58:27
Dico la mia, se la scelta voleva essere coraggiosa da parte di questi americani, si inventavano un motore rivoluzionario con accorgimenti tecnici d'avanguardia, un telaio avveneristico e si sceglievano un altro nome!!!
Per me questo è sciacallaggio, oltre che mancanza di idee, il restiling di un mezzo lo fa la stessa casa madre (Mini, Volkswagen, Fiat) non uno che non sa cosa inventarsi ed allora tira fuori un mezzo COPIATO (male) con lo stesso nome e cerca di propinarlo a quelli che si vorranno atteggiare a cultori dello scooterismo d'epoca!
Non ci salirò mai in sella!!!


Bicius
rebel Posted - 01 lug 2005 : 08:18:25
La cosa si sapeva, sul NOTIZIARIO LAMBRETTA, rivista ufficiale del Lambretta club Italia, già se ne parlava e addirittura dei soci avevano progettato e realizzato un mezzo simile. Tale mezzo ho avuto il piacere di provarlo, e scrivere le mie impressioni sulla rivista del mezzo di Lambrate. I nuovi motori Piaggio, oltre che ottimi, come d'altronde i vecchi, sono una copia in chiave moderna del vecchio motore Innocenti LI che ha fatto scuola tra i produttori di motori per scooter. Molti vedendo la realizzazione americana sono inorriditi, ma credo che se si vuole rilanciare al grande pubblico uno degli scooter che è stato un mito per varie generazioni, non si può pretendere che abbia il cambio manuale e magari freni a tamburo, ma le caratteristiche innovative e coraggiose, come fece a suo tempo la Innocenti.
Per me ben venga una Lambretta americana con motore Piaggio, anche se terrò sempre ben strette le mie vibranti, fumanti e scomode ORIGINALI Lambretta. Saluti, Rebel
cloroplasto Posted - 30 giu 2005 : 23:07:32
citazione:
sotto il design (bellissimo) della classica Lambretta DL, l'ultimo modello prodotto prima della chiusura nel 1971 della divisione due ruote dell'Innocenti, si nasconde addirittura il motore della sua acerrima "nemica" Piaggio. Andava bene tutto: Honda, Yamaha, Suzuki, perfino qualcosa di coreano. Ma nulla, hanno scelto proprio quello della casa di Pontedera. Pazienza.



Insomma, piuttosto che motori giapponesi meglio quelli della Piaggio!
O no?

Hasta la Lambretta siempre!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits