V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pedro-1962 |
Posted - 07 nov 2016 : 12:29:16 Cari amici, qualche giorno fa ho inserito un annuncio, su SUBITO.IT, per vendere la mia Suzuki DR 600, ed anzi colgo l'occasione per ricordare che la moto è in vendita anche sul nostro mercatino OT. Ma non è di questo che volevo parlarvi....
Dopo nemmeno un giorno dalla pubblicazione, ricevo una richiesta da parte di un "signore" che però voleva essere contattato ad un indirizzo di posta elettronica privato, diverso da quello temporaneo utilizzato tramite SUBITO.IT.
Ignaro, lo contatto come richiesto, gli confermo la disponibilità ed i dati dell'annuncio.
A questo punto, mi invia la risposta che allego sotto:
Buongiorno, e mi scusi per il ritardo.Io sono MONTERISI ANGELO Vorrei precisare che il passaggio di proprieta' dovra' essere effettuato prima del ritiro della moto e PRESSO UNA AGENZIA DEL vostro COMUNE DI RESIDENZA quando sarà materialmente accreditato l'importo Per qualsiasi domanda non esiti a contattarmi! Il mio telefono è 0022578139706 La vostra moto per me va bene così come il suo prezzo finale. vorrei chiarire qualche punto. Prima di procedere a qualsiasi pratica È inteso che prima del ritiro della moto dovrà trascorrere il tempo necessario affinché il bonifico sia arrivato sul suo conto e non revocabile. Per quanto riguarda il prelevamento della moto e il passaggio di proprietà, non ci sono problemi. Per me sarebbe importante effettuare tutte le pratiche di passaggio prima di consegnare la moto.
il trasportatore deve venire munito di un documento di trasporto chiamato CMR che attesta che il moto viene esportato all'estero prima di essere reimmatricolato in un paese(COSTA DAVORIO)
Le spiego: una volta ricevuto il denaro per l'acquisto della moto sul suo conto bancario, converremo un giorno in cui inviero' al suo domicilio o all'indirizzo che lei mi indicherà come quello di prelevamento una società di trasporto dal nome CMA-GCM.FR (http://www.cma-cgm.fr/) che si farà carico della demolizione delle targhe VIA unagenzia ACI ( http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/passaggio-di-proprieta/per-i-veicoli-per-i-quali-si-dispone-del-certificato-di-proprieta.html ) in ITALIA,con voi visto che la moto avrà nuove targhe qui e anche del passaggio di proprietà e dell'esportazione della moto. Questa società di trasporto avrà una procura per radiare la targa per esportazione servirà il documento della dogana da parte della società di trasporto e il mio documento di identità come autorizzazione a firmare tutti i documenti che saranno necessari per l'acquisto del moto, poiché io non posso essere presente. Tutta questa procedura sarà a mie spese in quanto compresa nel contratto di esportazione che ho con tale società. Questa società é molto esperta in questo campo e quindi non deve preoccuparsi.
PS/vorrei precisare che dovete prima ricevere il pagamento quindi l'accredito con bonifico bancario sul suo conto corrente personale prima di avviare qualunque pratica di passaggio di proprietà o cambio targhe
se Lei è d'accordo, nella prossima mail mi comunichi le sue coordinate bancarie perché io possa effettuare il pagamento per la moto. ha bisogno per effettuare una transazione bancaria in ogni sicurezza verso l'Europa E per avviare l'acquisto Codice IBAN................ Nome ed indirizzo della vostra banca:....... Nome e Cognome del beneficiario:......... Indirizzo completo del beneficiario ............. Numero telefonico personale......... prezzo finale della moto .......... numero di telefono della vostra banca........
Ringraziandola, resto in attesa di Sue notizie"
E' bastato fare una rapida ricerca su google per appurare la già subdorata truffa....
https://assistenza.subito.it/hc/it/articles/207829145-Mail-dalla-Costa-d-Avorio
Facciamo attenzione, i truffatori sono ovunque!
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 07 nov 2016 : 17:56:29 E' successo anche a me un anno fa circa, ad ogni sua richiesta di pagamenti strani io continuavo a rispondere: vendo solo in contanti e senza intermediari. Alla fine ha capito l'antifona e non s'è fatta più sentire.
Ciao, Gino |
faferoso |
Posted - 07 nov 2016 : 17:47:43 Citazione: Messaggio inserito da Lambro 69
Successivamente ho giocato fino quasi alla fine, inviandogli una e-mail finale con questo allegato:
dito.jpg _ _
...e lui mi ha risposto: "OK" Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
le vespe pungono!
Linguaggio universale!
Fabio |
Lambro 69 |
Posted - 07 nov 2016 : 16:11:58 Successivamente ho giocato fino quasi alla fine, inviandogli una e-mail finale con questo allegato:
dito.jpg _ _
...e lui mi ha risposto: "OK" Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
le vespe pungono! |
Lambro 69 |
Posted - 07 nov 2016 : 16:03:39 Succeso anche a me: avevo messo in vendita un motorino per 250 euro, ed alla richiesta di conferma del prezzo ho confermato: 250,00....che sono diventati 25.000!!! Che affarone!
Allegato: 1.pdf 86,9 KB_
Allegato: 2.pdf 75,65 KB_
le vespe pungono! |
Mirco69 |
Posted - 07 nov 2016 : 14:36:58 Citazione: Messaggio inserito da faferoso
A me è capitata 3 volte addirittura. .....(chiaramente avevo messo in vendita oggetti di un certo interesse tipo quadri, servizi di valore, ecc..)
Fabio
Mhhhhhh ! Quadri, servizi di valore, gioielli... Mhhhhhhh! Interessante.....parliamone !
Ciao, Mirco.
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
faferoso |
Posted - 07 nov 2016 : 13:17:46 Citazione: Messaggio inserito da Iso
É successo anche a me nel 2005.
Ciao.
A me è capitata 3 volte addirittura. Penso che il truffatore in questione, aveva scoperto il mio indirizzo di posta, e mi aveva inserito nei preferiti, e ad ogni annuncio che inserivo, gli veniva segnalato, così era sempre aggiornato su chi truffare. (chiaramente avevo messo in vendita oggetti di un certo interesse tipo quadri, servizi di valore, ecc..)
Fabio |
faferoso |
Posted - 07 nov 2016 : 13:14:30 Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Per me era nuova..... Non sono mai andato a cavallo!!!!!
...è una frase citata nel film "febbre da cavallo" (gigi proietti enrico montesano..." era per dire che c'è da molto tempo.
Poi ci sono truffatori che cambiano solo il paese d'origine, ma la minestra è sempre la stessa.
Fabio |
Iso |
Posted - 07 nov 2016 : 13:10:40 É successo anche a me nel 2005.
Ciao. |
pedro-1962 |
Posted - 07 nov 2016 : 12:54:36 Per me era nuova..... Non sono mai andato a cavallo!!!!!
|
faferoso |
Posted - 07 nov 2016 : 12:41:13 Questa truffa è vecchissima, esiste da prima che l'omo inventò il cavallo....
Il brutto è che non demordono mai questi figli di......
Fabio
|